GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da debora81 » 18 mag 2008, 12:03

Buon giorno! Oggi altra giornata grigia, piove e fa pure freddo! :grrr

Io sono ancora qua, mi sono sognata di avere dolori tipo mestruali e mi sono svegliata alle 3 di mattina, ovviamente non avevo proprio niente di niente. Bhe, mi sono riaddormentata alle 7 :pistole

NOEMI a me Aida dalle foto sembra sveglia ma tranquillona! :emozionee Amore di zia!

PICCOLA anche io che ho cambiato casa da poco mi sembrava una storia infinita coi lavori, poi non ti dico il trasloco :x:

NANA' sì sono ancora qua :x: E mi sa che ci sarò ancora per un bel po'... sto troooooppo bene :che_dici
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 mag 2008, 14:00

Buongiorno!
Stanotte è stata terribile: Lucilla dormiva beata e io ho avuto un attacco di allergia (non respiravo) e stavo lì con gli occhi sbarrati e il fiato corto.. non passava più! Mi sono appisolata solo verso le 5.30 (dalle 3.30!) e alle 7 la piccolina era già sveglia. Adesso ho riposato un pò con lei, ma non è come dormire la notte...

Casa: i muratori hanno finito.. dobbiamo sgomberare gli ultimi vecchi mobili di mia nonna, pulire, poi arrivano cucina e bagno.. e infine i vigili per l'abitabilità.. e intanto pian piano ci si sposta...

Deb oggi è l'ultimo giorno buono.. domani facci parlare con Serena che le diamo lo sfratto!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 mag 2008, 17:53

Ciao ragazze! :bacio

deb porta pazienza dai....secondo me non manca molto :fischia

Per la casa, noi non ci stiamo già più con i preparativi per Leo, figurarsi quando nascerà...non ci voglio pensare. Ieri è arrivata la sdraietta che avevamo ordinato con punti dell'Esselunga, mio marito l'ha aperta in salotto e a me pare enorme!Dove la mettiamo?A settembre dobbiamo per forza di cose trovare una soluzione, io non vedo l'ora di fare la cameretta per Leo...
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 mag 2008, 20:59

UnPaperino ha scritto: LA (questa sigla proprio mi manca...) regolare
Mi è venuto in mente ora (stavo rileggendo i miei esami..)
LA è il LIQUIDO AMNIOTICO!

Bacio!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mag 2008, 10:14

Buongiorno!
Ieri sera la piccola ha mangiato tutta la pappa e alle 20.30 è crollata dal sonno. L'ho tenuta un pò con me mentre navigavo e poi l'ho scaricata nel lettino. Dormiva tranquilla e beata.. allora siamo andati a nanna anche noi (io dopo essermi tirata 160ml di latte, non mangiava dal pomeriggio!) e l'ho sentita solo all'1 per la poppata. Poi me la sono tenuta nel lettone. Si è svegliata per mangiare alle 6 e poi per chiaccherare alle 7.30. E' andata benissimo!!! :yeee

Deb allora???? Il fatto che tu non ci sia indica che o stai dormendo della grossa (brava!!) o sei in pieno travaglio :prrrr (ancora più brava).. scherzo..
però sai quando mi collego spero sempre di leggere che presto vedrai la tua piccola.. :cuore

Cikette vado a consolare la Topilla, che ha dormito fin'ora per lasciarmi stirare, ma adesso ulula!

A dopo :bacio

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 19 mag 2008, 10:54

Buongiorno a tutte!

PICCOLA :yeee che brava Lucilla!

Io sono ancora qua :che_dici appena di ritorno dal monitoraggio. Ho avuto una contrazione al 60% massimo in 40 minuti, non mi hanno nemmeno rivisitata visto che mi hanno già guardata lo scorso lunedì.
Se Serena non si decidesse prima, il prossimo monitoraggio ce l'avrò giovedì mattina.

Inutile dirvi che oramai non dormo, se mangio mi resta tutto sullo stomaco... insomma sono veramente alla frutta!

E' giunta l'ora di chiedervi qualche incrocino, dopo tanto tempo, affinchè Serena arrivi prestissimo, perchè ci sono momenti che credo proprio di non farcela più :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mag 2008, 11:03

forza forza forza... serena, non essere troppo vanitosa, inutile che resti ancora dentro per gli ultimi ritocchi, sei già bella così... :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mag 2008, 11:05

scherzi a parte, se ti può consolare, davvero i bimbi che nascono dopo il termine sono poi più cicciotti, e crescono a ritmo accellerato :ok

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 mag 2008, 11:25

deb :incrocini :incrocini :incrocini

piccola mamma scusa se ti chiedo sempre....il latte ora lo tiri perchè Lucilla poppa meno giusto?Ma poi che fai lo conservi?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mag 2008, 11:44

Deb forza! :incrocini :incrocini :incrocini

Garden hai ragione.. i bimbi nati a termine in effetti sono un altro mondo.. vedo io con Lucilla e gli altri Novembrini...

Roxy ma ci mancherebbe, chiedimi pure tutto quello che ti serve, tanto rispondermi non mi costa nulla, anzi mi fa piacere poterti essere d'aiuto :cuore
Si, il latte lo tiro già da marzo, quandoi Lucilla ha cominciato a ridurre il numero delle poppate. Di notte la faccio tirare sempre dallo stesso seno (non farlo se non dopo che l produzione è ben avviata, mi raccomando!) e così al mattino l'altro era sempre bello pienotto. Ovviamente questa cosa a giorni alterni. Ovvio, se una notte si svegliava più spesso allora le davo il latte normalmente e al mattino poi non lo tiravo. Comunque sono già riuscita a metterne via, solo con quel sistema una 10ina di barattolini da 140/160ml l'uno. Adesso è ancora più facile! Ieri sera ad esempio ha mangiato la frutta, poi la pappa e si è addormentata. Io alle 22 avevo le tette che scoppiavano e così ho tirato un pò da entrambe, giusto per avere ancora qualcosa per Lucilla se si svegliava e poi per svuotare un pò tutte e due.
Quando è molto pieno il seno però è davvero duro e a volte tirarlo è più faticoso, quindi nel caso va bagnato con una spugnetta di acqua calda e mi raccomando di bagnare anche la coppetta del tiralatte così fa meglio il "sottovuoto" per tirare. Io ho preso il manuale della Avent e mi trovo benissimo. Si monta e si lava in un attimo e quando il vasetto è pieno lo etichetto, chido e lo metto diretto in freezer! Io l'ho preso su ebay, un affare! Poi al massimo devi comprare i vasetti. In frigo il latte sta 48h e puoi rabboccarlo con tirare successive ma per il tempo devi considerare quello della tirata più vecchia (io spesso ne riempio uno in 2 volte). In freezer invece stanno 3 mesi e poi lo devi scongelare e usare. Devo ancora provare quindi non so quale tecnica di scongelamento funzioni meglio. Il libretto dice di passare dal freezer al frigo e farlo scongelare lì. Solo per le emergenze scongelare a bagnomaria o nel microonde.
Urka che papiro :urka .. spero sia d'aiuto :ok

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 mag 2008, 13:56

Grazie Silvia ottima spiegazione! :ok Io aspetto per tiralatte, sterilizzatori e scaldabibe, però i prodotti della avent mi piacciono molto, anche i biberon....mi sembrano migliori di quelli della Chicco, non so perchè. Infatti un bibe lo prendo si sa mai l'emergenza di un'aggiunta di latte...faccio bene? :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 19 mag 2008, 15:03

ciao a tutte! ancora una volta vi scrivo di corsa perche fra poco vado a fare l'eco alla piccola... :incrocini

cosa mi sono persa? non riesco a leggere gli arretrati...
Debora ancora no news??
Piciola, come è andato il colloquio?
Un Evviva per la piccola BIANCA di Unpaperino!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 19 mag 2008, 15:49

Debora ancora no news??
NO :buuu

:incrocini per la visita

Vi devo confessare che nel w.e. sono stata una bambina cattiva! Assendo arrivata alla 40^ settimana mi sono concessa 2 fette di salame e una di pancetta :slurpatona:

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 mag 2008, 17:00

deb hai fatto bene! :bacio

akire tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche qui

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 19 mag 2008, 17:01

Ciao Ragazze,
oggi è una giornataccia... ho letto gli arretrati ma ho poco tempo!
Sono piena di fitte e contrazioni (?!), l'umore è pessimo, il tempo è uno schifo e io voglio andare a letto :che_dici : mi aiutate? :hi hi hi hi
Un bacio a tutte sperando di tornare presto
Chiara

Deb ... salame e pancetta ... vado a prendere un fazzoletto per asciugare la bava ... :fischia
Coraggio che tra poco Serena si degnerà di uscire.. ha già capito come fare a farsi desiderare... :emozionee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 20 mag 2008, 8:44

Ciao Ragazze,
che latitanza che c'è ... state tutte bene?
Io anche oggi sono sola in ufficio e il tempo è peggio di ieri :buuu
A tutte :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 mag 2008, 9:23

Buongiorno!
Sono un pò presa.. passo più tardi.. Comunque tutto ok :ok
Bacione :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2008, 9:32

unpaperino, qui pure il tempo è schifoso...una primavera meno primavera io non me la ricordo...le giornate calde si possono contare sulle dita della mano, e di solito qui a maggio siamo tutti in maniche corte, e invece sono blindata a casa perchè c'è vento e freddo...

debora, siamo a + 2 dal termine....ormai Serena non ha scampo, ha le ore contate :prrrr

ho visto le foto: che bella panciotta, mi sa che Serena nasce bella pasciuta :ahaha

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 20 mag 2008, 9:39

Buongiorno a tutte!

Ebbene siamo ancora qua... Ieri sera mi ero illusa che qualcosa partisse, oltre ai soliti indurimenti (che di sera si fanno più frequenti e intensi già da un po') ho avuto dei dolorini che mi prendevano la schiena (facendomi mancare il fiato!). Non dolori tipo ciclo , però bene non stavo... Insomma ero contenta di star male :-D e dopo un'ora è finito tutto :x: Ho dormito come un ghiro fino quasi alle 8!

CHIARA anche qua il tempo è brutto, non fa freddissimo (siamo sui 16-18°) però è nuovoloso e piove a momenti. Al contrario di Noemi però noi spesso abbiamo primavere del kezz, e anche estati del kezz. Qua a Udine si può dire che ad agosto tante volte l'estate è già "rovinata" e conti anche solo sulle dita le giornate belle.

NOEMI guarda, il mio gine mi ha detto che se nasceva a termine sarebbe stata sui 3.6 kg, lunedì scorso all'H alla visita l'hanno stimata 3.519... Ma alla mia collega hanno sbagliato quasi di un kg, a termine doveva essere sui 3.8 e Giada è nata di 3.070... Magari è trippa visti i 17 kg che ho messo su! :fischia

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 20 mag 2008, 9:44

PICCOLA ho visto l'album! Ma che bella che è Lucilla :emozionee come è sveglia e quanto solce è il ciuffetto! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”