frap è stato un capriccio....gli avevo fatto assaggiare una crosta di pane....l'ha assaporata come se fosse stato miele....era beato! Gliel'ho tolta perchè anche se non ha i dentini stringe fortissimo e avevo paura si staccasse qualche pezzetto grosso....Apriti cielo! Era già stanchissimo perchè voleva dormire e quindi un po' impiccioso....immagina che torto che gli ho fatto togliendogli quella delizia! Preoccupata??? L'ho preso a schiaffi per scuoterlo, guarda! (ovviamente....schiaffettini....) e l'ho preso in braccio solo dopo un po'. Non ho più le coronarie...non ce la farei a sopportare che diventasse un'abitudine. Una mia nipotina lo faceva come ricatto alla mamma che andava a lavorare, pensa che succederebbe se lo facesse ogni mattina quando vengo in ufficio....non ce la farei più a lasciarlo....frappina ha scritto:ciao katia!
diana mi ha fatto un numero del genere un paio di volte e non è stato per nulla divertente...tra l'altro me l'ha fatto una volta che l'avevo sgridata equando ha fatto in quel modo mi sono sentita una merdina....(me lo concedete??)
l'unica cosa che puoi provare a fare è soffiargli delicatamente sul viso... di solito si calmano un attimo e riprendono il respiro.... ho provato a farlo quando piange disperata che inizia a singhiozzare e di solito funziona....
se pensi che sia stato un capriccio, se dovesse accadere ancora (ma ti auguro di no) non farti vedere per nulla preoccupata, perchè se no il rischio è che ci riprovi ancora...