GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 10:51

frappina ha scritto:ciao katia!
diana mi ha fatto un numero del genere un paio di volte e non è stato per nulla divertente... :x: tra l'altro me l'ha fatto una volta che l'avevo sgridata equando ha fatto in quel modo mi sono sentita una merdina....(me lo concedete??)
l'unica cosa che puoi provare a fare è soffiargli delicatamente sul viso... di solito si calmano un attimo e riprendono il respiro.... ho provato a farlo quando piange disperata che inizia a singhiozzare e di solito funziona....

se pensi che sia stato un capriccio, se dovesse accadere ancora (ma ti auguro di no) non farti vedere per nulla preoccupata, perchè se no il rischio è che ci riprovi ancora... :bacio
frap è stato un capriccio....gli avevo fatto assaggiare una crosta di pane....l'ha assaporata come se fosse stato miele....era beato! Gliel'ho tolta perchè anche se non ha i dentini stringe fortissimo e avevo paura si staccasse qualche pezzetto grosso....Apriti cielo! Era già stanchissimo perchè voleva dormire e quindi un po' impiccioso....immagina che torto che gli ho fatto togliendogli quella delizia! Preoccupata??? L'ho preso a schiaffi per scuoterlo, guarda! (ovviamente....schiaffettini....) e l'ho preso in braccio solo dopo un po'. Non ho più le coronarie...non ce la farei a sopportare che diventasse un'abitudine. Una mia nipotina lo faceva come ricatto alla mamma che andava a lavorare, pensa che succederebbe se lo facesse ogni mattina quando vengo in ufficio....non ce la farei più a lasciarlo.... :che_dici
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 10:55

pascale :coccola Tesoro. In questo periodo non riesci proprio ad avere un po' di tranquillità.
Mi dispiace per tutto quello che stai passando....vediamo l'aspetto positivo: la tua parrucchiera ringrazia, così farai il colore più spesso.... :ahaha
Ho voluto sdrammatizzare, ma capisco la tua angoscia :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 mag 2008, 11:43

Katia veramente... sarà che ho rotto uno specchio nella doccia la settimana scorsa!!! Ci converrà prendere l'aereo prossimamente???? :domanda Ma si dai... non sono superstiziosa di solito!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 11:54

Pascale ha scritto:Katia veramente... sarà che ho rotto uno specchio nella doccia la settimana scorsa!!! Ci converrà prendere l'aereo prossimamente???? :domanda Ma si dai... non sono superstiziosa di solito!
Dai! Io non sono superstiziosa....però....ora che mi ci fai pensare....sai che durante il mio matrimonio è caduta una fede? E che mio marito ha perso la sua nel primo anno??? :domanda
Su, su! Noi siamo superiori a queste sciocchezze, vero?! E' un periodo....e sempre male non può andare, no?! :prrrr

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 mag 2008, 12:12

buongiorno,
pascale, che spavento, e povero thomas che sicuramente non ha capito cosa succedeva, e che aveva anche detto sono qui. comunque ricordiamoci la frase piu' importante: "thomas, vuoi una caramella? " quel signore e' stato grandioso..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 mag 2008, 12:19

io oggi sono abbastanza a pezzi.
gl ha il raffreddore da piu' di una settimana, ha una tosse spaventosa come se avesse fumato per 50 anni.
l'eczema va malissimo e' tutto rosso pieno di bollicine , anche sul corpo, si gratta in continuazione.
la notte non dorme si sveglia piange ma non mangia. una notte gli ho ridato il mio latte (avevo smesso di darglielo di notte per togliergi il vizio di ciucciare) e ora non vuole piu' il biberon.
vuole stare sempre in braccio ed e' particolarmente attaccato a me, a volte non vuole neppure stare col papa'. mangia poco a pranzo e cena e non riesco a fargli fare la merenda a meta' mattina e a meta pomeriggio, invece all'asilo mangia tutto. in 5 settimane ha preso 46 grammi, e veste ancora 3-6 mesi.

sinceramente sono molto stanca e non so piu' che fare, inoltre Francesco parte domani e staro' tutta la settimana da sola.

avete qualche consiglio da darmi?

katia, ma e' matteo che e' allergico al latte? perche' degli amici mi hanno detto che il loro bambino aveva gli stessi sintomi di gl ed era allergico al latte, tu come te ne sei accorta?

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 19 mag 2008, 12:22

tatina, ho visto le foto di riccardo.. che bella la foto con te e quanto e' cresciuto! gia' nel carrello della spesa!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 12:27

pippi :coccola Mi dispiace tantissimo per gl. Poverin, chissà che fastidio! Noi ci siamo accorti dell'allergia perchè dopo il bibe gli sono comparse chiazze da orticaria su tutto il corpo e avevano iniziato a gonfiarsi anche le orecchie. Siamo corsi al PS e gli hanno fatto i prelievi per la conta delle IgE. Così l'allergia è accertata. Ma il pediatra che dice? Hai provato a fargli i bagnetti con l'aveno o con oli non schiumogeni? Potrebbe anche trattarsi di un'intolleranza (non necessariamente allergia) o una dermatite da contatto (qualche vestitino, o peluche, o al detergente con cui lo lavi) ...non so.
Un :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 12:28

pippi79 ha scritto:tatina, ho visto le foto di riccardo.. che bella la foto con te e quanto e' cresciuto! gia' nel carrello della spesa!
:quoto_1: :quoto_1: Riccardo è bellissimo :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mag 2008, 13:02

Ragazzeeeeeeeeee, è arrivato il portatile, finalmente.... :yeee
Mi devo disconnettere...per configurarlo come si deve....
Un :bacio a tutte e a domani

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2008, 13:44

PIPPI un abbraccio a gl per la sua tosse e per le bollicine, sperando che passino presto. :incrocini Lì a Cardiff hai qualcuno che ti può venire a dare una mano anche solo qualche oretta? Un'amica ad esempio! Così la settimana ti sembrerà meno pesante.

PASCALE
:urka è venuta la tremarella a me a leggere di Thomas. Accipicchia. Meno male che la caramella la voleva proprio... :ok

KATIA
anche a me JJ una volta ha fatto così, mi è preso un colpo e l'avevo scritto anche qui. Frappina mi ha dato il consiglio che ha dato a te, quello di soffiargli in viso. Poi non l'ha + fatto, ma mi tengo il consiglio di scorta. :sorrisoo

Ed ora, volete sapere chi è venuto oggi a tenermi JJ?
NESSUNO, avete capito bene NESSUNO!!!

Giovedì ho parlato con socio che ha detto ciò che vi avevo scritto. Ieri gli ho detto di chiamare sua madre per vedere che intenzioni aveva. Ma lui ha detto: Cosa la chiamo a fare. Se mi dice che non viene cosa cambia?
Beh, almeno ci saremmo spiegati e cmq la madre alla fine sarebbe venuta secondo me.
Così oggi non è venuto nessuno. :che_dici

Io mi sento in imbarazzo, perchè almeno una telefonata l'avrei fatta. Or ora mi ha chiamata il socio che mi ha dice: Allora, cosa facciamo, prendiamo una baby sitter??
Gli ho spiegato che intanto posso sentire se viene mia cugina (che però abita a + di 1 h di distanza) pagandola. Oppure vediamo...
Gli ho ribadito che secondo me avrebbe dovuto chiamare sua madre e pare che adesso lo faccia. Così so se devo allertare mio padre per accompagnare qui mia cugina domani, per la prima volta.

Guardate ho un diavolo per capello. E meno male che oggi non avevo un granchè da lavorare e i clienti non mi hanno chiamata. Ancora un'oretta e poi sono in "allattamento". Speriamo non chiami nessuno.

:bacio a tutte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mag 2008, 13:56

Buon pomeriggio belle mamme!!!
Finalmente ha smesso di piovere non ne potevo più!!!

PASCALE ho letto e mi è venuta la pelle d'oca al pensiero :urka sai il gioco del nascondino a me non è mai piaciuto particolarmente... alla scuola dell'infanzia dove insegno una volta è successa la stessa cosa con un bimbo che si era nascosto nell'armadietto dei giacconi e i suoi amici non lo trovavano più... penso che in quel momento ho perso 20 della mia vita quando mi hanno detto... "Ale ( i miei bimbi a scuola mi chiamano così :cuore )non troviamo più Filippo.. giocavamo a nascondino ma lui non lo abbiamo trovato!!!!!!" Da quella volta ho proibito ai bimbi di giocare a nascondino in giardino ma di farlo solo in classe!!!

PIPPI; KATIA; CIUK :bacio :bacio :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mag 2008, 13:59

:sorrisoo CIAO A TUTTE

PASCALE :coccola Che spavento! Come ti capisco... Anch'io mi sono persa Alessia in un grandissimo centro commerciale ed ero incita di 8 mesi :x:

Anche noi ci siamo presi la ns dose di spavento venerdì notte. Jacopo si è svegliato verso le 2 xè aveva vomitato. il tempo di tirarlo su e ha vomitato ancora 2 volte. Nonostante tutto lui stava abb bene ed era abb reattivo e infatti io ero combattuta dal chiamare o meno mio marito xè faceva il turno di notte. Alla terza vomitata l'ho chiamato x avvisarlo (anche xè nn potevo andare in H e lasciare Alessia da sola!) ma gli ho anche detto che Jacopo cmq stava abb bene. Prima di precipitarmi in H ho telefonato al reparto di pediatria e mi ha risposto una prdiatra molto scazzata :aargh Mi ha dato dei suggerimenti emi ha anche detto che se avesse continuato a vomitare di portarlo in pronto soccorso. Ho seguito letteralmente quello che mi ha detto ma dato che continuava a vomitare ho chiamato mia suocera x guardare Alessia e con mio marito siamo andati in H.
Ovviamente ho beccato la stessa pediatra ancora + scazzata xè oltre ad averla disturbata x tel mi ero pure presentata... Lo ha visitato con molta leggerezza e senza chiedermi nulla (cosa avesse mangiato, bevuto,...) ha fatto la diagnosi: GASTROENTERITE :urka
Ci ha ricoverati per una notte. Al mattino verso le 11 x fortuna lo ha visitato un'altra pediatra ed essendo molto + disponibile sono riuscita a dirle che il bimbo a pranzo aveva mangiato la pappa col merluzzo surgelato e le ho chiesto se poteva essere dipeso da qst il malore.
Lei lo ha escluso xè ha mangiato alle 11.30 e vomitato x la 1° volta alle 2 di notte ma mi ha consigliato di non darglielo + fino ai 12 mesi :urka E io che pensavo di avere fatto una cosa buona :martello
adesso cmq sta bene e nn ha + vomitato :incrocini

MA QLCN HA INTRODOTTO IL PESCE SURGELATO? O SOLO IO SONO STATA COSì INCOSCIENTE??? Premetto che una settimana prima gli ho dato la spigola omo e nn ha avuto problemi :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mag 2008, 14:01

Oggi pomeriggio devo andare con la fiorista a scegliere i fiori per il matrimonio e dove collocarli i Villa...Questa è la villa dove abbiamo deciso di sposarci e dove faremo anche il ricevimento.... Nelle foto c'è anche la sale delle Maschere dove ci faremo il rito civile...
http://www.residenzedepoca.it/matrimoni ... ion=antona
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mag 2008, 14:07

MASKAT caspita che avventure e che che pediatra antipatica :martello Come va ora!??
Il pesce anch'io l'ho introdotto da poco ma solo omogenizzato ma Riccardo non gradisce per niente...a quello surgelato non avevo pensato.. ma te l'ha consigliato la pediatra!????
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mag 2008, 14:25

tatina74 ha scritto:MASKAT caspita che avventure e che che pediatra antipatica :martello Come va ora!??
Il pesce anch'io l'ho introdotto da poco ma solo omogenizzato ma Riccardo non gradisce per niente...a quello surgelato non avevo pensato.. ma te l'ha consigliato la pediatra!????
La mia pediatra non mi ha specificato se fosse meglio omo o surgelato... Ho fatto di testa mia :fischia
E sinceramente credevo di fare bene :che_dici
Domani lo porto dalla mia pediatra e chiedo :domanda

Adesso cma va bene :sorrisoo Non ha + vomitato :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mag 2008, 14:32

tatina74 ha scritto:Oggi pomeriggio devo andare con la fiorista a scegliere i fiori per il matrimonio e dove collocarli i Villa...Questa è la villa dove abbiamo deciso di sposarci e dove faremo anche il ricevimento.... Nelle foto c'è anche la sale delle Maschere dove ci faremo il rito civile...
http://www.residenzedepoca.it/matrimoni ... ion=antona
E' SPETTACOLARE :ok

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 mag 2008, 15:32

hei mamme!
ma oggi non c'è nessuno????

qui non c'è male oggi finalmente ho LAVORATO!!!! :-D
che roba.. essere contenti di lavorore..... :aargh

ancora mezz'oretta e poi volo dalla mia stellina...

un baciotto a tutte!!!
:bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 mag 2008, 15:43

buon pomeriggio!

pascale: mamma mia chissà che spavento...mentre leggevo veniva da piangere pure a me....è una delle cose di cui ho paura, o di perderla o che qualche zingaro me la rubi....per fortuna è andato tutto bene :coccola

Katia, anche Fabiana me lo ha fatto, ora ho imparato e come Frappina le soffio subito sul viso la prendo in braccio e le passa subito, le volte che me lo ha fatto era perchè era anche stanca, me l'ha fatto una volta perchè le ho tolto il pane (come te con Matteo) e una volta che volevo metterla nel passeggino e lei non ci voleva andare.....e lo ha fatto anche due mattine quando l'ho data a mia suocera per venire a lavorare....pero' è un po' che non lo fà piu'....

maskat: che pediatra :pistole non ho parole...per il pesce il mio mi ha detto di cuocerle quello fresco a vapore....ogni pediatra è a se...

Tatina: bellissimo Riccardo, il primo piano è stupendo!!!! E bellissima anche la villa :-D

frappina finalmente un po' di lavoro :ok ti capisco perchè anche se non per lo stesso motivo ma a volte non ho proprio niente da fare :che_dici
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 mag 2008, 15:53

CIAO RAGAZZE...
E' RICOMINCIATA LA SETTIMANA LAVORATIVA...

E VABBE'... ALMENO NON HO NESSUNO CHE MI COMANDA :ahaha

A DOPO GIOVINCELLE :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”