Ho frequentato il forum (sono una over 35) poco meno di due anni fa, perchè, dopo un aborto spontaneo, sono rimasta nuovamente incinta ed ho avuto una bambina bellissima nel marzo dell'anno scorso, dopo una gravidanza splendida, anche se all'inizio un po' timorosa, per via dell'esperienza avuta.
E' successo che ho paura di essere nuovamente incinta, l'ultima mestruazione risale al 10 aprile e sappiamo di aver avuto un rapporto "a rischio"; io ho un ciclo abbastanza regolare, dai 28 ai 30 giorni; solo una vola, diversi anni fa, ebbi un ritardo di 5 giorni.
Ho paura di conoscere la verità, non ho fatto alcun test casalingo, ho portato direttamente le urine all'ospedale e domani avrò la risposta.
Io non farei salti di gioia se fossi nuovamente incinta, perchè la bambina è ancora abbastanza piccola e non stavamo cercando un altro figlio, però sarei disposta ad accettare serenamente ed amare questo bambino, il problema è mio marito che assolutamente non se la sente di avere un altro figlio; io non lavoro e lui non guadagna moltissimo; non abbiamo debiti ma lo stipendio è quello, a fine mese adesso ci arriviamo tranquillamente ma oggettivamente un figlio è una spesa non indifferente e quindi sarebbe abbastanza gravoso. Per lui l'unica soluzione è l'IVG. Ma io non voglio farlo! Sto quasi sperando di avere qualche malattia che giustifichi l'assenza del ciclo, piuttosto che avere il test positivo!
Fra l'altro è un periodo in cui è molto stressato e probabilmente non è lucido al 100% (forse in un altro momento l'avrebbe presa diversamente), per cui l'ha presa veramente male...
Pregate per me che il test sia negativo, vi prego...