GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ElenaM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]

Messaggio da ElenaM » 15 mag 2008, 22:36

Ciao a tutte, chiedo scusa in anticipo a chi sta passando sofferenze immense per avere un bambino e si sentirà ferita da questo post, ma ho bisogno di sfogarmi e non so con chi parlare...
Ho frequentato il forum (sono una over 35) poco meno di due anni fa, perchè, dopo un aborto spontaneo, sono rimasta nuovamente incinta ed ho avuto una bambina bellissima nel marzo dell'anno scorso, dopo una gravidanza splendida, anche se all'inizio un po' timorosa, per via dell'esperienza avuta.

E' successo che ho paura di essere nuovamente incinta, l'ultima mestruazione risale al 10 aprile e sappiamo di aver avuto un rapporto "a rischio"; io ho un ciclo abbastanza regolare, dai 28 ai 30 giorni; solo una vola, diversi anni fa, ebbi un ritardo di 5 giorni.
Ho paura di conoscere la verità, non ho fatto alcun test casalingo, ho portato direttamente le urine all'ospedale e domani avrò la risposta.

Io non farei salti di gioia se fossi nuovamente incinta, perchè la bambina è ancora abbastanza piccola e non stavamo cercando un altro figlio, però sarei disposta ad accettare serenamente ed amare questo bambino, il problema è mio marito che assolutamente non se la sente di avere un altro figlio; io non lavoro e lui non guadagna moltissimo; non abbiamo debiti ma lo stipendio è quello, a fine mese adesso ci arriviamo tranquillamente ma oggettivamente un figlio è una spesa non indifferente e quindi sarebbe abbastanza gravoso. Per lui l'unica soluzione è l'IVG. Ma io non voglio farlo! Sto quasi sperando di avere qualche malattia che giustifichi l'assenza del ciclo, piuttosto che avere il test positivo! :x:
Fra l'altro è un periodo in cui è molto stressato e probabilmente non è lucido al 100% (forse in un altro momento l'avrebbe presa diversamente), per cui l'ha presa veramente male...
Pregate per me che il test sia negativo, vi prego... :incrocini

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho voglia di piangere...

Messaggio da Zzz... » 15 mag 2008, 22:56

Dai Elena, mai fasciarsi la testa prima del tempo!
Aspetta domani. Le cose che ci fanno paura sono sempre piu' terribili nella nostra fantasia che nella realtá, sempre.
Domani con i risultati in mano vedrai che avrai giá meno paura, e avrete modo tu e tuo marito di decidere con calma il da farsi. Non ti proccupare adesso per quello che lui ha detto sull'IVG, un conto e' parlare cosi' in teria, preso dalla paura, un altro e' deciderlo con in test positivo in mano.

Secondo ma sai come andrá a finire? Il test sarà negativo e voi scoprirete che avete una gran voglia di fare il secondo pupo :sorrisoo

In bocca al lupo per tutto!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]

Messaggio da frab » 16 mag 2008, 0:18

la mia esperienza appena vissuta è questa; test positivo il 13 marzo, assolutamente inaspettato, anche perchè abbiamo sempre usato il preservativo, ancora mi chiedo come e quando sia successo... vabbè, comunque dopo lo shock iniziale (ho pianto 2 giorni, proprio non me la sentivo e mio marito uguale, ma MAI parlato o pensato di interrompere) abbiamo cominciato ad accettarlo e a riderci sopra... alla prima ecografia, niente battito, aborto interno alla 6a settimana; raschiamento il 13 aprile; e lì ho pianto sul serio :buuu
adesso a tutti e due questo bimbo ci manca, e siamo abbastanza convinti di riprovarci :cuore
quindi non disperare, le cose cambiano, e questi bambini fanno miracoli :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 mag 2008, 9:05

Elena oggi con in mano i risultati delle beta ne riparliamo ok?
penso che tuo marito ha parlato di IVG preso dalla paura (spero sia così)...e se non fosse così....beh, ricordagli che eravate in due :che_dici quella sera....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 mag 2008, 9:20

Elena noi siamo tutte qui con te in attesa dei risultati... qualunque cosa sia, noi ti sorreggeremo :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 mag 2008, 9:33

Se tu speri sia negativo, allora mi incrocio in questo senso.
Ma se dovesse essere positivo, dai, non siamo tutte qui per te, e vedrai che andrà tutto bene!
:incrocini :coccola

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 9:36

Spero che tu non sia incinta, date le circostanze...
ma se lo fossi non fare cose che TU non ti senti di fare per seguire tuo marito...perchè il senso di colpa e il vuoto, se fai una cosa così "grossa", senza esserne convinta, te la porterai dietro.
Fai quello che senti TU e basta!

Inutile che ti dica che un bimbo è un dono da accogliere :emozionee ...perchè è vero ma nella tua situazione immagino che suoni banale e moralista...

In bocca al lupo perchè tutto si risolva al meglio

:bacio
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 mag 2008, 9:51

Ciao Elena,
voglio dirti solo una cosa: "I MARITI, COMPAGNI CHE SIANO, POSSONO ANDAR VIA, I FIGLI NOOO!!".
Poi dove si mangia in 3, si mangia anche in 4, inoltre avendo già una bimba piccola tante spese che hai già sostenuto (carrozzina, box, culla, vestitini, seggiolone..) non dovrai più sostenerle... :sorrisoo :incrocini
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 mag 2008, 9:58

mi sono trovata nella stessa identica situazione in questi giorni.
avrei potuto scrivere le medesime parole.
come vedi dal mio ticker, sono incinta.
è stato un fulmine a ciel sereno, ma nè io nè mio marito (per fortuna) avremmo mai pensato ad una IVG.
dopo lo sgomento iniziale, e non senza un'accesa discussione per via delle sua ansie da "prestazione economica" :ahaha , ci siamo rasserenati e adesso siamo contentissimi!
questo per dirti che a volte l'epilogo non è quello che ci prospettiamo...
ma ti faccio comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini per ciò che desideri.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 16 mag 2008, 10:50

ti capisco perchè ci sono passata anch'io...guarda un po' la firma!
dopo l'inc*****ra, il nervoso e lo spavento ti assucuro c'è la gioia... :cuore
gioia x voi, x la sorellina e x tutta la famiglia!

in bocca al lupo! :incrocini
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mag 2008, 11:01

:incrocini
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 mag 2008, 11:06

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 16 mag 2008, 11:08

aspettando il risultato :incrocini :coccola
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 mag 2008, 11:25

Sinceramente spero tu non sia incinta, viste le circostanze... ma nel caso, ricorda a tuo marito che l'IVG dovresti farla TU, che non è una passeggiata, che tu il bambino te lo terresti e che se è solo una questione di soldi, beh... quelli vanno e vengono (e pure i compagni), ma i bambini restano.
Cmq penso che tanti uomini parlino di IVG tanto per parlare, ma poi alla prova dei fatti dimostrano tutta la maturità necessaria... sarà stato lo stress, dai!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mag 2008, 11:31

lemmina ha scritto:Sinceramente spero tu non sia incinta, viste le circostanze... ma nel caso, ricorda a tuo marito che l'IVG dovresti farla TU, che non è una passeggiata, che tu il bambino te lo terresti e che se è solo una questione di soldi, beh... quelli vanno e vengono (e pure i compagni), ma i bambini restano.
Cmq penso che tanti uomini parlino di IVG tanto per parlare, ma poi alla prova dei fatti dimostrano tutta la maturità necessaria... sarà stato lo stress, dai!
quoto tutto :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 16 mag 2008, 12:08

Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 mag 2008, 12:19

Anche io quoto in toto Lemmina.
Vedrai che in caso di test positivo, con la dolcezza e soprattutto con la massima calma riuscirai a farti capire da lui.
I problemi economici ci sono e saranno sempre nelle famiglie ma si affrontano facendo proprio gruppo.
Non due persone separate ma una sola persona dovete essere e vedrai che gli ostacoli si superano tutti :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 16 mag 2008, 12:29

TI DICO SOLO QUESTO, LO DICEVA MIA NONNA E LO DICE ANCHE MIA MAMMA, DOVE CRESCE UNO NE CRESCONO PURE DUE!!! RICORDATELO E RICORDALO ANCHE A TUO MARITO........MA SCHERZIA A SPERARE UNA MALATTIA AL POSTO DI UN BAMBINO???? NON COMMENTO OLTRE!!!
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 16 mag 2008, 12:37

Anna Menna ha scritto:Ciao Elena,
voglio dirti solo una cosa: "I MARITI, COMPAGNI CHE SIANO, POSSONO ANDAR VIA, I FIGLI NOOO!!".
Poi dove si mangia in 3, si mangia anche in 4, inoltre avendo già una bimba piccola tante spese che hai già sostenuto (carrozzina, box, culla, vestitini, seggiolone..) non dovrai più sostenerle... :sorrisoo :incrocini

quoto e aggiungo:
se lo sei e lo vuoi non fare quello che vuole tuo marito per nessun motivo.. non per ribellione o altro, ma solo perchè potresti un domani rinfacciargli l'interruzione di una vita...

scusa se sono stata indelicata, volevo solo essere chiara.

un grande :bacio e :incrocini per il tuo desiderio.. qualunque sia!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 12:43

frab ha scritto:la mia esperienza appena vissuta è questa; test positivo il 13 marzo, assolutamente inaspettato, anche perchè abbiamo sempre usato il preservativo, ancora mi chiedo come e quando sia successo... vabbè, comunque dopo lo shock iniziale (ho pianto 2 giorni, proprio non me la sentivo e mio marito uguale, ma MAI parlato o pensato di interrompere) abbiamo cominciato ad accettarlo e a riderci sopra... alla prima ecografia, niente battito, aborto interno alla 6a settimana; raschiamento il 13 aprile; e lì ho pianto sul serio :buuu
adesso a tutti e due questo bimbo ci manca, e siamo abbastanza convinti di riprovarci :cuore
quindi non disperare, le cose cambiano, e questi bambini fanno miracoli :incrocini
mamma, Frab..me lo chiedo anche io...sicuramente si è rotto e voi non ve ne
siete accorti..
prendo spunto da qs tua frase perché sto tentando (da sempre) di capire quel "non ce lo aspettavamo" da cosa dipenda: se da un rapporto consapevolmente non protetto ma coltivato dalla possibilità che non succeda nulla, dall'uso non attento del profilattico, diaframma, pillola ecc. ecc.
qualcuna mi illumini :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”