Ieri sera vado a prenderla da mia suocera che mi da un sacchettino tutto sgualcito e stropicciato, pinzato sopra con la pinzatrice e mi dice che è un pensierino per la Sofia da parte della zia (sorella di mia suocera).
(oltretutto era stato aperto perchè da una parte i punti erano saltati!)
Cmq..........vado a casa e lo apro e ci rimango così
E poi mi rendo conto che nn mi dovrei neanche stupire più di tanto (dopo lo spiego il perchè!)
Bè, dentro c'è un completino verde (molto carino cmq) della Benetton. Maglietta e pantaloncino.
Davvero bello......peccato che la misura è per una ragazzina di 10/12 anni
Ora capite perchè ho scritto la cosa del sacchetto sgulacito e pinzato (io nn sono una che guarda ste cose perchè i regali sono ben accetti sempre e uno è già tanto che te lo fa, ma poi l' ho visto e ho capito anche il perchè del sacchetto!
Sicuramente è un regalo riciclato, anche perchè nn c'è il cartellino, ne nella maglietta, ne tantomeno nel pantaloncino. E poi perchè lei ha una figlia di 13 anni e quindi ho fatto 1+1 ed il risultato ovviamente è stato 2
Spiego il perchè nn dovrei stupirmi più di tanto:
Questa zia è solita fare ste cose (nn a tutti però!). Un Natale mi ha regalato una macchinetta per togliere i calli ai piedi (che nn ho) rotta!
Quando è natta Sofia ci ha passato il seggiolino da attaccare al tavolo.......arrugginito da una parte
e il lettino da campeggio che nn si apriva!
Alla signora che le teneva il bimbo le ha passato il seggillone della foppapedretti nuovo......
Capite la differenza?
E ci sono tremila altri episodi......
Ripeto, chi mi conosce sa che io nn sputo MAI nel piatto dove mangio e ringrazio per ogni cosa che mi viene regalata, ma qui si tratta proprio di considerazione.
A noi ha sempre regalato le cose tanto per farlo, tanto per dire "t'ho fatto il regalo".
Premetto che ha 40 anni ed è giovanile, ha due figli e economicamente sta più che bene, è proprio che tanto sa che a noi va sempre bene tutto. E sa che suo nipote (mio marito) è un buono.
L'ha chiamato una sera alle 22.30 per chiedergli se il mattino dopo l'accompagnava alla stazione alle 5.00 per prendere il treno. E mio marito ci è andato.
Quando c'è da fare qualche lavoro chiama sempre Roby perchè sa che tanto lui nn sa dire di no!
Con me nn è mai stata molto educata e gentile ed è una di quelle persone che se un giorno ha la luna storta neanche ti saluta. Poi raccontare tutti gli episodi diventerebbe un poema, ma per farvi capire che persona è posso dirvi che quando ha saputo che sono rimasta incinta
Cmq........tornando al regalo, che faccio?
Ieri l'ho detto a Roby e lui (ovviamente) mi ha detto di far finta di niente ed eventualmente di regalare il completino alla mi vicina che ha una figlia di 11 anni!
Ma a me nn sta bene, mi sono rotta di sta storia. Non voglio più passare per la rinco di turno che accetta tutto! Io vorrei ridare il sacchettino a mia suocera dicendole se può avvisare sta zia se può cambiare il completino perchè è "leggermente" grande (voglio proprio vedere che faccia fà!!!!!)
Roby nn vuole perchè dice che poi magari lei si offende
AH...........LEI SI OFFENDE!...........ma per favore!
Cmq voi casa fareste?