GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo riciclatissimo e assurdo (mooolto lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

regalo riciclatissimo e assurdo (mooolto lungo)

Messaggio da Sofia74 » 16 mag 2008, 10:15

Oggi è il compleanno della mia tatina (2 anni :cuore ).
Ieri sera vado a prenderla da mia suocera che mi da un sacchettino tutto sgualcito e stropicciato, pinzato sopra con la pinzatrice e mi dice che è un pensierino per la Sofia da parte della zia (sorella di mia suocera).
(oltretutto era stato aperto perchè da una parte i punti erano saltati!)
Cmq..........vado a casa e lo apro e ci rimango così :urka
E poi mi rendo conto che nn mi dovrei neanche stupire più di tanto (dopo lo spiego il perchè!)
Bè, dentro c'è un completino verde (molto carino cmq) della Benetton. Maglietta e pantaloncino.
Davvero bello......peccato che la misura è per una ragazzina di 10/12 anni :urka

Ora capite perchè ho scritto la cosa del sacchetto sgulacito e pinzato (io nn sono una che guarda ste cose perchè i regali sono ben accetti sempre e uno è già tanto che te lo fa, ma poi l' ho visto e ho capito anche il perchè del sacchetto!
Sicuramente è un regalo riciclato, anche perchè nn c'è il cartellino, ne nella maglietta, ne tantomeno nel pantaloncino. E poi perchè lei ha una figlia di 13 anni e quindi ho fatto 1+1 ed il risultato ovviamente è stato 2 :grrr

Spiego il perchè nn dovrei stupirmi più di tanto:
Questa zia è solita fare ste cose (nn a tutti però!). Un Natale mi ha regalato una macchinetta per togliere i calli ai piedi (che nn ho) rotta!
Quando è natta Sofia ci ha passato il seggiolino da attaccare al tavolo.......arrugginito da una parte :x:
e il lettino da campeggio che nn si apriva!
Alla signora che le teneva il bimbo le ha passato il seggillone della foppapedretti nuovo......
Capite la differenza?
E ci sono tremila altri episodi......
Ripeto, chi mi conosce sa che io nn sputo MAI nel piatto dove mangio e ringrazio per ogni cosa che mi viene regalata, ma qui si tratta proprio di considerazione.
A noi ha sempre regalato le cose tanto per farlo, tanto per dire "t'ho fatto il regalo".
Premetto che ha 40 anni ed è giovanile, ha due figli e economicamente sta più che bene, è proprio che tanto sa che a noi va sempre bene tutto. E sa che suo nipote (mio marito) è un buono.
L'ha chiamato una sera alle 22.30 per chiedergli se il mattino dopo l'accompagnava alla stazione alle 5.00 per prendere il treno. E mio marito ci è andato.
Quando c'è da fare qualche lavoro chiama sempre Roby perchè sa che tanto lui nn sa dire di no!

Con me nn è mai stata molto educata e gentile ed è una di quelle persone che se un giorno ha la luna storta neanche ti saluta. Poi raccontare tutti gli episodi diventerebbe un poema, ma per farvi capire che persona è posso dirvi che quando ha saputo che sono rimasta incinta :cuore mi ha detto che avevo imbambolato per bene il suo Roby (nn eravamo ancora sposati!) :martello

Cmq........tornando al regalo, che faccio?
Ieri l'ho detto a Roby e lui (ovviamente) mi ha detto di far finta di niente ed eventualmente di regalare il completino alla mi vicina che ha una figlia di 11 anni!
Ma a me nn sta bene, mi sono rotta di sta storia. Non voglio più passare per la rinco di turno che accetta tutto! Io vorrei ridare il sacchettino a mia suocera dicendole se può avvisare sta zia se può cambiare il completino perchè è "leggermente" grande (voglio proprio vedere che faccia fà!!!!!) :bomba
Roby nn vuole perchè dice che poi magari lei si offende :urka

AH...........LEI SI OFFENDE!...........ma per favore!

Cmq voi casa fareste?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: regalo riciclatissimo e assurdo (mooolto lungo)

Messaggio da Sofia74 » 16 mag 2008, 10:20

Dimenticavo.......
ho scritto nel titolo la parola "assurdo" perchè mi chiedo come cavolo fai a fare come regalo ad una bimba di 2 anni un vestitino che potra mettere dopo 10 anni!
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :pistole
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 mag 2008, 10:21

io gli direi che è grande, se può cortesemente sostituirlo. Io faccio sempre così, do anche lo scontrino se lo vogliono e poi ci pensano le mamme.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2008, 10:22

Prima di tutto Augurissimi per la tua splendida cucciola!! :festa :emozionee :yeee

Per quanto riguarda il regalo io lo regalerei direttamente alla vicina di casa e non ci penserei piu. Lo so che la cosa ti fa arrabbiare, giustamente per la poca considerazione, ma alla fine cosa ti puo fregare?

Ma lascale perdere queste persone piccole e tristi. Non ne vale veramente la pena.

:bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 mag 2008, 10:23

mafalda2005 ha scritto:io gli direi che è grande, se può cortesemente sostituirlo. Io faccio sempre così, do anche lo scontrino se lo vogliono e poi ci pensano le mamme.
Infatti!
Il punto è che sicuramente nn potrà sostituirlo perchè nn c'è il cartellino (e anche perchè sono convinta che l'ha riciclato).
Io lo voglio fare solo per farle capire che nn accetto più ste cose!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 mag 2008, 10:24

ema1 ha scritto:Prima di tutto Augurissimi per la tua splendida cucciola!! :festa :emozionee :yeee

Per quanto riguarda il regalo io lo regalerei direttamente alla vicina di casa e non ci penserei piu. Lo so che la cosa ti fa arrabbiare, giustamente per la poca considerazione, ma alla fine cosa ti puo fregare?

Ma lasciale perdere queste persone piccole e tristi. Non ne vale veramente la pena.

:bacio
grazie ema :bacio :cuore
Cmq hai detto bene......."piccole e tristi"
uffffff

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 16 mag 2008, 10:25

Ti racconto questa cosa:
Un anno mi è stato regalato per un compleanno un body per la palestra, tipo taglia 46 (io portavo.. bei tempi.. la 42..) con delle bretelle lunghe lunghe (sono alta 1.65) dai parenti ricicloni.. dove spicca una stampellona di 1.80, guardacaso.
Comunque, le ho detto che era molto carino ma mi stava enorme, se poteva cambiarlo... Non l'ho più visto.
Se vuoi metterla in difficoltà dicendole di cambiarlo, per farle capire che l'hai sgamata accomodati, se no fai un'opera buona, regalalo alla vicina e fai contenta la bimba. :yeee , poi magari le dici che lo hai regalato, che poi fra 9 anni te lo fai ridare :grrr (b******a dentro.. )
Carla

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 16 mag 2008, 10:26

ciao Barbara!
:urka
questa è stata la mia faccia quando ho letto ...
ci vuole del coraggio a fare un regalo così :x:
Comunque io sarei come te: visti anche i precedenti non starei zitta... e invece che dalla suocera andrei direttamente dalla zia di tuo marito e le restituirei il 'regalo' dicendole appunto che è un pò grande per Sofia...e vedere la faccia che fa... ma si può???
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 16 mag 2008, 10:27

E mille auguri per la tua piccola!!! :festa :festa :festa
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 mag 2008, 10:36

Auguri alla tua piccola :cuore

Quanto al concetto di regalo è vero che è sempre ben accetto anche se secondo me sull'argomento ci sono delle piccole regole di bon ton che fanno una grande differenza.
Regali come quello della sorella di tua suocera li vedo più come un "faccio un regalo perché devo ma non ci metto sentimento e in più perché ho le braccine corte" le altrenative per spendere poco e donare qualcosa di simpatico, utile e originale ci sono, eccome...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 16 mag 2008, 10:40

a me è capitato con una maglietta rosa...per lorenzo....ROSA!!!! ma si puo'??
io l'ho resa a questa signora dicendole che probabilmente le avevano dato il pacchetto sbaglaito e che se voleva la cambiavo io..lei è diventata rossa e ha detto che ci pensava lei.....è tornata dopo 15 giorni con una maglietta blu e questa volta con il cartellino...insomma....nuova!!!!

e cosi' le sta bene!!!! :ahaha

io gliela ridarei solo per vedere la faccia che fa!!!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 16 mag 2008, 10:41

ciao! barbara e auguri alla piccola sofia...

ti capisco è sicuramente una persona misera e triste :aargh ...però nn puoi far finta ancora una volta di niente! fossi in te farei come hai detto tu...restituiscile il regalo e dille chiaramente che è grande...con gentilezza s'intende!

vedrai che la zia nn lo farà +
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 16 mag 2008, 10:41

augurissimi alla piccola :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mag 2008, 10:42

mafalda2005 ha scritto:io gli direi che è grande, se può cortesemente sostituirlo. Io faccio sempre così, do anche lo scontrino se lo vogliono e poi ci pensano le mamme.
Quoto. Cmq è capitato anche a me e l'ho capito subito dalla scatola:era di un negozio mentre la tutina di un altro.. :che_dici oltre che piccola, 50cm..calcola che Simo è nato di 51cm :x: .

Auguri alla tua piccola :festa !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 mag 2008, 10:44

Ciao :sorrisoo ,
proprio xchè non lo può cambiare, tu dicendole "me lo puoi cambiare?" la metti in difficoltà... :ahaha e ti godi la risposta... :ahaha
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 16 mag 2008, 10:44

...io sono b******a fuori e anche un po dentro..(come si dice..!!! :hi hi hi hi )..quindi il mio STRACONSIGLIO è di dirle che HA SBAGLIATO TAGLIA...e se può cambiarlo!!!!
Oddio!!!se lofa i...metti un minivideo della faccia che fa!!!! :che_dici :che_dici
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 16 mag 2008, 10:49

CIAO
AUGURI PER LA PICCOLA :festa
BEH IO SE FOSSI IN TE DAREI IL COMPLETINO ALLA BAMBINA VICINA DI CASA, POI APPENA HAI OCCASIONE DI INCONTRARE LA 'ZIA' BEH DILLE CON VOCE MOLTO DOLCE E GRAN BEL SORRISO CHE é UN PECCATO CHE LA TUA PICCOLA NON POSSA INDOSSARE SUBITO QUEL BELLISSIMO COMPLETINO CHE TI HA REGALATO MA CHE LO CONSERVERAI CON GRANDE CURA FINO A DIECI ANNI SPERANDO CHE PER ALLORA LA MODA NON CAMBI........ :che_dici
IL TUTTO CON VOCE GENTILE MI RACCOMANDO E POI VEDI CHE FACCIA TI FA;;;;;;;
ECCO CAPISCO CHE TI SCOCCIA MOLTO ESSERE TRATTATA COME QUELLA CHE RACCOGLIE TUTTO TIPO CESTINO RACCOGLITUTTO MA A TUTTO APPUNTO C'é UN LIMITE FORSE LEI QUEL LIMITE NON LO SENTE PERCHE FORSE TU FIN DALL'INIZIO NON GLIENE HAI MESSI PERCHE SEI GENTILE ED EDUCATA E LEI DI CONSEGUENZA SI é COMPORTATA COME CI HAI DESCRITTO
PERO FRA UN SORRISO E UN ALTRO IO GLIELO FAREI NOTARE SIA TU CHE TUO MARITO ALTRIMENTI PASSI PER QUELLA CATTIVA CHE SI OFFENDE
FACCI SAPERE COME PROSEGUE!
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mag 2008, 10:53

ciao..per prima cosa tantisismi auguri alla tua sofia :emozionee

Poi..io glielo ridarei immediatamente..echecazz :pistole :pistole :pistole , un conto è non lamentarsi se un regalo non è di nostro gradimento, un conto è farsi prendere tranquillamente per i fondelli e mi sembra che questo sia decisamente il secondo caso..

oppure ricambia..e per il compleanno di sua figlia regalale un paio di mutandoni della nonna e una panciera :ahaha :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 16 mag 2008, 11:04

Non leggo gli altri post perchè voglio assolutamente dirti quello che penso senza condizionamenti:

ebbene io farei esattamente come faresti tu: gli farei avere il sacchetto indietro dicendo che la taglia non è quella giusta.

Grande :ok .....vorrei essere li a vedere la sua faccia.

e poi.....manda un pò a cag..e tuo marito. Col cavolo che si offende lei.......l'offesa semmai sei tu.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 16 mag 2008, 11:38

Sofia non te la prendere...io pero' una battutina per la taglia del completino la farei! Cioe' ha solo sbagliato di 10 anni??? :urka

Tanti auguri alla piccola :festa
.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”