GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Bloccato
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 10:27

pympa12 ha scritto:salutino veloce a tutte
:bacio :bacio :bacio :bacio
:byeee
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 10:29

marusca ha scritto: ma non basta quello del multicentrum? :domanda
Nel multicentrum materna so che c'è il dosaggio delle pastiglie di acido folico (400 mg mi pare)
Quindi dovrebbe bastare.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 10:29

:urka Ho FAMEEEEEE :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2008, 10:29

Ciao!!
Stamattina ho fatto tardi qui con voi perchè sono arrivata in ufficio alle 8.20 e mi hanno messa subito al lavoro... :che_dici

In treno ho litigato con un ragazzino idiota. Vi spiego: stanotte ho dormito!!! MIRACOLO!!! (Be', era un'intera settimana che non dormivo quasi niente, max 3 ore a notte, quindi sono crollata), ma devo avere dormito tutta storta, perchè mi sono svegliata che avevo già mal di schiena. Allora, costi quel che costi, mi sono ripromessa di sedermi in treno (cosa molto difficile), a costo, appunto, anche di chiedere a qualcuno di alzarsi.
Invece salgo e trovo un posto tra un gruppetto di studentelli.
Uno mi guarda e mi fa: "Questo posto è occupato". E io "ah sì? Non mi sembra, da chi?" e lui "Da Mara". E io: "be', caro, a meno che Mara non sia almeno al settimo mese di gravidanza come me, o abbia almeno il doppio dei miei anni, mi dispiace per lei, ma adesso il posto è occupato da me."
E sono rimasta bellamente seduta. Quando è arrivata Mara mi ha guardata malissimo, ma non mi ha detto niente... era una cavallona di max 19 anni!! Io mi faccio il tragitto in piedi sera e mattina, ho 33 anni, sono al settimo mese e non sono mai morta, se per una volta sta in piedi Mara al mio posto, credo che non caschi il mondo.
Infatti non è cascato e io sono qui con voi...

Ma quante pasticche prendete??? Io non prendo un tubo!

Dena, sono contenta di sentire che stai meglio!!!

Isa, io mi iscriverei e poi vedrei come va. Se te la senti, vai e cerca di non strafare, se invece non te la senti, manda il marito da solo.
Avrà idea di cosa significhi portare in gita due bambini???
:ahaha
Ma con il pollo poi ieri sera com'è andata? Pippo l'ha mangiato?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 10:31

rabbit ha scritto:
Nel multicentrum materna so che c'è il dosaggio delle pastiglie di acido folico (400 mg mi pare)
Quindi dovrebbe bastare.
appunto, non capisco perchè prenderne doppia dose. ogni gine la pensa proprio a modo suo :domanda
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 mag 2008, 10:31

Maru non so perchè mi da anche il levofolene.........non so che dire
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 10:32

buongiorno agostine belle...
stamattina volevo parlarvi di un problemino di "cacca" che ho...e siccome vedo che siamo in tema ne approfitto...
allora io sia in questa gravidanza che nella scorsa non ho mai sofferto di stitichezza (per fortuna) ma in questa ho un problemino che non riesco a capire.
ehm non è facile da fare capire ma ci provo parlando alla buona...
quando mi viene lo stimolo per andare in bagno, mentre nella normalità a meno che io non abbia il cagotto riesco cmq a trattenermi un attimino se non sono in posti consoni, con questa gravidanza devo letteralmente correre in bagno se non me la voglio fare addosso!! :urka
non capisco se è la pupa che mi schiaccia l'intestino oppure se è il mio intestino che comincia ad avere problemi di tenuta...ho sempre sentito parlare ed ho provato sulla mia pelle piccoli problemi di incontinenza urinaria in gravidanza negli ultimi mesi...ma mai di incontinenza intestinale...
la cosa comincia un po' a preoccuparmi...voi che ne dite???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 10:32

Topillo ha scritto:Ciao!!
Stamattina ho fatto tardi qui con voi perchè sono arrivata in ufficio alle 8.20 e mi hanno messa subito al lavoro... :che_dici

In treno ho litigato con un ragazzino idiota. Vi spiego: stanotte ho dormito!!! MIRACOLO!!! (Be', era un'intera settimana che non dormivo quasi niente, max 3 ore a notte, quindi sono crollata), ma devo avere dormito tutta storta, perchè mi sono svegliata che avevo già mal di schiena. Allora, costi quel che costi, mi sono ripromessa di sedermi in treno (cosa molto difficile), a costo, appunto, anche di chiedere a qualcuno di alzarsi.
Invece salgo e trovo un posto tra un gruppetto di studentelli.
Uno mi guarda e mi fa: "Questo posto è occupato". E io "ah sì? Non mi sembra, da chi?" e lui "Da Mara". E io: "be', caro, a meno che Mara non sia almeno al settimo mese di gravidanza come me, o abbia almeno il doppio dei miei anni, mi dispiace per lei, ma adesso il posto è occupato da me."
E sono rimasta bellamente seduta. Quando è arrivata Mara mi ha guardata malissimo, ma non mi ha detto niente... era una cavallona di max 19 anni!! Io mi faccio il tragitto in piedi sera e mattina, ho 33 anni, sono al settimo mese e non sono mai morta, se per una volta sta in piedi Mara al mio posto, credo che non caschi il mondo.
Infatti non è cascato e io sono qui con voi...

ah non ero io????? :ahah :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 10:34

chicaluna ha scritto:buongiorno agostine belle...
stamattina volevo parlarvi di un problemino di "cacca" che ho...e siccome vedo che siamo in tema ne approfitto...
allora io sia in questa gravidanza che nella scorsa non ho mai sofferto di stitichezza (per fortuna) ma in questa ho un problemino che non riesco a capire.
ehm non è facile da fare capire ma ci provo parlando alla buona...
quando mi viene lo stimolo per andare in bagno, mentre nella normalità a meno che io non abbia il cagotto riesco cmq a trattenermi un attimino se non sono in posti consoni, con questa gravidanza devo letteralmente correre in bagno se non me la voglio fare addosso!! :urka
non capisco se è la pupa che mi schiaccia l'intestino oppure se è il mio intestino che comincia ad avere problemi di tenuta...ho sempre sentito parlare ed ho provato sulla mia pelle piccoli problemi di incontinenza urinaria in gravidanza negli ultimi mesi...ma mai di incontinenza intestinale...
la cosa comincia un po' a preoccuparmi...voi che ne dite???
che quasi quasi mi piacerebbe essere al tuo posto! stai prendendo ferro? (ma tanto lo sai che da entrambi i problemi). oppure forse è proprio la posizione di chiara. io non mi farei grandi problemi e alla prossima visita ne parlerei ma senza ansia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 10:35

ah isa per la gita..
guarda alla fine in quei parchi c'è anche il modo di rilassarsi.
in fondo se pippottero sta sulle giostre e celeste cmq che è più grandina la segue papino sulle giostre più "hard" secondo me tu un pochino hai anche modo di rilassarti e farti una bella giornata all'aria aperta.
io sono stata a fiabilandia il mese scorso e tutto sommato è stata per me una bella giornata.
alla fine non è che cambi molto il parco divertimenti o la piazzetta, anzi in piazzetta secondo me triboli di più perchè devi correre dietro ad entrambi da sola..li almeno avresti il marito!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 10:36

IsaCele ha scritto::urka Ho FAMEEEEEE :urka
Dillo a me! Sono segregata in casa con la credenza piena di biscotti. Mi muovo poco quindi dovrei mangiare poco...
Son qui che ronzo intorno alla scatola di ORO-CIOK tipo avvoltoio... :hi hi hi hi

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 mag 2008, 10:36

Maru ti ripeto non so proprio perchè

ho visto adesso per curiosità i principi attivi:

levofolene contiene 4mg di CALCIO LEVOFOLINATO
multicentrum ne contiene Acido Folico 400 mcg

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 10:37

marusca ha scritto: che quasi quasi mi piacerebbe essere al tuo posto! stai prendendo ferro? (ma tanto lo sai che da entrambi i problemi). oppure forse è proprio la posizione di chiara. io non mi farei grandi problemi e alla prossima visita ne parlerei ma senza ansia

no per me niente ferro, anche la scorsa gravidanza non ero diventata anemicva con enorme stupore del mio gine...cioè mi scendono un po' globuli ed emoglobina ma restano nei range di guardia considerati specifici per la grav. sto prendendo solo acido folico (che tra parentesi anche per me stavolta è un mattone da digerire :x: )

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 mag 2008, 10:38

hai fatto benissimo Topì e che cavolo!!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 10:38

Topillo ha scritto: Uno mi guarda e mi fa: "Questo posto è occupato". E io "ah sì? Non mi sembra, da chi?" e lui "Da Mara". E io: "be', caro, a meno che Mara non sia almeno al settimo mese di gravidanza come me, o abbia almeno il doppio dei miei anni, mi dispiace per lei, ma adesso il posto è occupato da me."
E sono rimasta bellamente seduta. Quando è arrivata Mara mi ha guardata malissimo, ma non mi ha detto niente... era una cavallona di max 19 anni!! Io mi faccio il tragitto in piedi sera e mattina, ho 33 anni, sono al settimo mese e non sono mai morta,
:bomba :bomba :bomba a me queste cose mandano in bestia!!!!

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 16 mag 2008, 10:38

Chica come vorrei essere al tuo posto!!!!!!!!
Pensa che io ho lo stimolo ma quando mi siedo per andare è come se mi stessero squartando in due, e poi non vi dico le emorroidi!!!! :buuu :buuu

Scusate l'argomento non proprio delicato! :emozionee
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 10:38

Dani78 ha scritto:Maru ti ripeto non so proprio perchè

ho visto adesso per curiosità i principi attivi:

levofolene contiene 4mg di CALCIO LEVOFOLINATO
multicentrum ne contiene Acido Folico 400 mcg
si si non volevo insistere, ci siamo incastrate coi messaggi!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 10:39

marusca ha scritto:
rabbit ha scritto:
Quindi dovrebbe bastare.
appunto, non capisco perchè prenderne doppia dose. ogni gine la pensa proprio a modo suo :domanda
quando ho cominciato il Multicentrum Materna ho smesso il Fertifol...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 10:40

Topillo ha scritto:
Menomale! mi stavo sentendo una particella di sodio!!! :-D

Dena, sono contenta di sentire che stai meglio!!!
sa, io mi iscriverei e poi vedrei come va. Se te la senti, vai e cerca di non strafare, se invece non te la senti, manda il marito da solo.
Avrà idea di cosa significhi portare in gita due bambini???
:ahaha
Eh no ma come fa... poi Celeste vuole andare su cose tipo il Colorado Boat sulle quali Pippo non può salire... devono essere seguiti da due persone...
Ma con il pollo poi ieri sera com'è andata? Pippo l'ha mangiato?
Sì! Alla fine comprendendo che non POTEVA fare diversamente il marito è stato zitto e con tanta pazienza è riuscito a farglielo mangiare :fischia Quando sono arrivata con Celeste aveva finito e così io gli ho dato solo la mela :ok
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 10:40

ragazze vi ricordo che l'assorbimento di folati è limitato quindi anche se ne prendete una camionata oltre alla dose quotidiana non si va.
molti gine danno entrambi, sia multicentrum che folati a parte, perchè in un complesso vitaminico è meno facile assorbirlo bene che se viene assunto singolarmente...
il mio gine ad es quando gli ho chiesto per il multicentrum mi ha detto che di fatto l'unico di cui aumenta il fabbisogno in grav è l'acido folico e che se la dieta che si segue è completa e corretta è sufficiente integrare solo quello quindi di fatto mi avrebbe quasi detto che il multicentrum è inutile... :fischia

però come si sa ogni medico ha le sue opinioni...

Bloccato

Torna a “Agosto”