una bimba meravigliosa e complessa... molto sensibile, autoironica, acuta, cauta, egocentrica...insomma una donnina in miniatura.
in casa e' autoritaria e presuntuosa e insegna a tutti tutto il giorno.
a scuola invece le maestre mi riferiscono che e' una burlona e una macchietta, che spesso tende a far da leader...e che altrettanto spesso finisce per spingere e strattonare gli altri bimbi.
ho letto che questo potrebbe essere spia di scarsa autostima e di difficolta' di comunicazione
ecco...soffro nel pensare che stia lottando per farsi accettare per quella che e' dai compagnucci e che, per sfogare la frustrazione che ne deriva, alzi le mani
a casa mamma e papa' sono li ad ascoltarla e a darle corda quando fa la maestrina
a scuola i suoi pari GIUSTAMENTE non hanno la minima intenzione di darle retta
ORA...la cosa mi fa male perche' ahime rivedo me in lei. anche io a far da capetta a tutti i costi con tutti...quante mazzate poi mi sono presa. e come ho abbassato il crestino negli anni , crescendo. la mia lele temo sia molto insicura e solo all'apparenza faccia la despota e la capa...
esiste secondo voi un modo per darle una maggiore forza di carattere? per farle capire che non deve eccellere a tutti i costi e che deve mostrarsi per quella che e' con i suoi amichetti? e per far si che i suoi rapporti interpersonali siano piu' sereni e alla pari?
scusate se ho illustrato male il quadro. la cosa e' complessa ed e' difficile renderla a parole.
grazie a tutte