GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Bloccato
solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da solax » 13 mag 2008, 12:26

eccomi di nuovo, brevissima pausa per fare tanti incrocini a AUA per la visita di questa sera :incrocini :incrocini :incrocini
me ne ero dimenticata :martello

e per dirle che ho visto anche la sua bellissima pancettina :emozionee :-D :emozionee

ciao 5 maggio in anticipo per la tua eco :incrocini
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 mag 2008, 12:27

Idee per il pranzo? :domanda :domanda :domanda Io oggi 0 riporto 0, non ho nemmeno il marito a pranzo perchè è a fare consegne ( l'autista investito la scorsa settimana è ancora a casa, anche se ha levato il gesso non riesce a guidare e spostare pesi), quindi devo andare a prendere anche i bimbi a scuola :fischia

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 mag 2008, 12:29

mammatopa Pattyz ciao vi vedo on line buon pranzo!chissà Pattyz che cucinerai di buono oggi....
io pasta con le zucchine , carne sulla piastra con contorno i roscani , come vedi niente di che!

a dopoooooooooo smack

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 mag 2008, 12:29

Solax, anche tu oggi però.......32 settimane!!! :majorette: :majorette: :majorette:

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 mag 2008, 12:30

pattyz ha scritto:Idee per il pranzo? :domanda :domanda :domanda Io oggi 0 riporto 0, non ho nemmeno il marito a pranzo perchè è a fare consegne ( l'autista investito la scorsa settimana è ancora a casa, anche se ha levato il gesso non riesce a guidare e spostare pesi), quindi devo andare a prendere anche i bimbi a scuola :fischia
ecco come non detto, non avevo visto il post!!!! :martello

ti rifarai questa sera :ok

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 mag 2008, 12:30

pattyz ha scritto:Solax, anche tu oggi però.......32 settimane!!! :majorette: :majorette: :majorette:
grassie :bacio :emozionee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 mag 2008, 12:32

Solax, cosa sono i roscani? :domanda :domanda :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 mag 2008, 12:36

Ho aperto frigo e dispensa e ho risolto: pasticcio di carne per i bimbi, un scatoletta di tonno-fagioli-verdurine per me, e fragole per tutti e 3. Poi banane e mele (devono stare leggeri perchè sennò quando vanno a cavallo se fanno galoppo rimettono anche la colazione di ieri mattina... :che_dici

mammatopa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammatopa » 13 mag 2008, 12:38

io oggi non mangio :buuu :buuu
esco alle 13e30 dall'ufficio e corro (si fa x dire) al corso pre parto
farò merenda verso le 17....

ps : solax cosa sono i roscani?
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 12:51

danyta ha scritto:giorgy speriamo che tu abbia ragione sulla tranquillità dei bimbi dentro e fuori dalla pancia :incrocini se Diego assomigliasse al suo papà da piccolo... mi aspetterebbero anni di nottate sveglia e di pianti continui (per questo è figlio unico :fischia )

Marzya siamo anche della stessa città...dove partorirai? Io al Buzzi!

Discorso bimbi alle eco: io credo sia un'ottima idea portarli. Ricordate che i bambini capiscono sempre...o meglio si danno delle spiegazioni a tutto, anche alla pancia della mammma. Non importa che capiscano l'aspetto scientifico della maternità (sono troppo piccoli per questo), ma che siano coinvolti nell'arrivo del fratellino/sorellina come fratelli maggiori...anche loro tra poco cambieranno ruolo nella vita e questo è inevitabile, quindi è bene che ci sia una preparazione alla loro portata. Sono abituati a vedere (cartoni, immagini, ecc) e quindi un'eco, anche se poco chiara, è un linguaggio per loro accettabile. Pensate che la parola "fratellino" o "sorellina" per noi ha un significato (bimbo, occhi, pianti, sorrisi, coccole, c@cc@...), ma per loro? "a sorellina arriva a casa e di colpo si attacca alla tetta della mamma :urka ma quella era una zona riservata a me :grrr ma la sorellina io non me l'aspettavo così". Chiaramente esagero...ma è per dirvi quanto è importante non dare per scontato che non capiscano o che capiscono tutto da soli...portarli con se è un modo per renderli parte del "gioco" perchè tanto lo sono già. E poi se non si capisce bene...si spiega che neanche noi abbiamo ben capito e che solo i dottori vedono bene...perchè loro sono bravi (è una bugia?)

OK FINE DELL'ANGOLO DELLA PSICOLOGA INFANTILE!
ORA MI VESTO E VADO A MMANGIARE DALLA MIA MAMMA :ok E POI AL LAVORO :buuu
è sempre interessantissimo leggere quel che scrivi.
io come dicevo l'ho portata solo una volta, ma so che ne è rimasta colpita e durante l'eco le abbiamo chiesto: gloria dov'è lorenzo?? e lei ha indicato il monitor. poi il gine le spiegava un pò le cose.. lei guardava!
stavolta non so se la porterò per motivi organizzativi... cioè è alle 18 e mia sorella nn potrà venire. di solito preferisco che venga qualcuno a tenere gloria nel momento della visita, e la faccio entrare solo all'eco.
però mio marito vuole esserci, perchè prima della visita è il momento delle domande... insomma.. vuol sentire anche lui come sta andando.
adesso vediamo se riusciamo ad organizzarci.
però mi piacerebbe portarla perchè è proprio una sua richiesta.

riguardo ai sensi di colpa.. son d'accordissimo con te. io ho fatto questo secondo figlio non tanto per me, quanto per gloria. ho una sorella, con la quale ho avuto grossi problemi a causa della sua invidia e gelosia, ma nonostante questo siamo legatissime e abbiamo superato tante cose standoci vicine. sappiamo di poter contare l'una sull'altra. e poi quanto giocare abbiamo fatto insieme!!!!
però vedrai che quando sarai alla seconda gravidanza anche tu avrai qualche dubbio... cioè vedrai il tuo diego, con tutte le sue abitudini, abituato ad essere l'unico di casa, l'unico di mamma e papà e sai che di lì a poco questo cambierà inevitabilmente. non potrai dedicargli + lo stesso tempo, facendolo inevitabilmente un pò soffrire.
io poi sono una che cerca già da ora di prepararla: le faccio vedere il video di quando lei era nella pancia e la pancia si muoveva, e poi faccio vedere che lo fa anche lorenzo, poi quando è nata, quando ciucciava il latte dal seno di mamma e le dico che dovrà aiutarmi a fargli i massaggini al pancino altrimenti poi non digerisce, che dovrà passarmi tutte le cose per cambiare il pannolino al fratellino, che se piange dovrà chiamarmi e magari nel frattempo dargli il ciuccio.. e lei è entusiasta di questo. poi quando arriverà lorenzo arriverà anche la sua bambolina nuova superaccessoriata (che sarà il bimbo piccolo che lei ha nel pancino) e in + un pacco gigante con tutti i regali che il fratellino porterà per lei dalla pancia (che lei aprirà in ospedale quando verrà a trovarmi o a casa col papy, in modo che quando sarò in ospedale lei avrà anche qualcosa di nuovo da scoprire e da fare!)
però io dico sempre... sembra pronta, ma tra il dire che vuole il fratellino e l'averlo a casa fisicamente c'è una differenza enorme che credo lei non possa capire! e nonostante tutti i miei stratagemmi credo che resterà comunque spiazzata dall'arrivo.
tu che ne dici?? secondo te la sto preparando bene all'arrivo??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 12:52

mammatopa ha scritto:io oggi non mangio :buuu :buuu

beh ma non puoi prenderti un panino al volo???
io non potrei non mangiare, perchè lorenzo si lamenta :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mammatopa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammatopa » 13 mag 2008, 12:53

danyta ha scritto:Marzya siamo anche della stessa città...dove partorirai? Io al Buzzi!
ciao danyta :sorrisoo
siamo della stessa città e abbiamo la stessa dpp :ok
...ci sono due pancione che girano per la città che potrebbero partorire lo stesso giorno!!! coincidenza mica da poco!!! visto che a milano siamo 1 milione e mezzo di abitanti!!!
io ho deciso di partorire al san paolo...solamente x una questione pratica, si trova a 5 minuti a piedi da casa mia ...ma dicono che il buzzi è il migliore :ok :ok :ok
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 12:54

gloria è voluta rimanere dai nonni a dormire. uffi speravo tornasse a casa. quando dorme là dorme sempre male, si sveglia lagnosa! in + dormendo presto, la sera è intrattabile ma non vuole andare a letto presto..
sarà una giornata dura :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 12:56

domanda ma in quante siete a partorire al buzzi????????

io stanotte ho sognato che mi programmavano il cesareo però non ricordo la data. in + chiedevo se dovevo fare qualcosa prima del ricovero (tipo clistere, depilazione completa, digiuno...) e mi davano una lista incredibile di cose da fare.. :urka

e io mi ripetevo: lo sapevo che era meglio il parto naturale!!!!!!!!

mammatopa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammatopa » 13 mag 2008, 13:03

giorgy ha scritto:
mammatopa ha scritto:io oggi non mangio :buuu :buuu

beh ma non puoi prenderti un panino al volo???
io non potrei non mangiare, perchè lorenzo si lamenta :ahaha
ciao giorgy
piacere di conoscerti
non ce la faccio, devo attraversare milano di corsa x arrivare al corso in orario!!!
per la mia carlotta ci sono le scorte!!! ho messo su 12 kg :buuu sono tutta pancia e tette :buuu gambe braccia e sedere sono rimaste invariate...col seno partivo un pò avantaggiata... avevo una quinta...sono arrivata alla settima :buuu :buuu
il mio reggiseno sembrano due mongolfiere :buuu
Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 13:15

HIHI MI FA SEMPRE RIDERE QUANDO SENTO LE MAMMINE DISPERATE PER LE TETTONE, PERCHE' IO PARTO DA UNA PRIMA SCARSA E ORA SONO AD UNA SECONDA. A ME MAI CHE AUMENTINO EH??????????????
VA BEH, POI CON L'ALLATTAMETNO MI RIFARO', L'ALTRA VOLTA ERO ARRIVATA AD UNA TERZA, MA A FINE ALLATTAMENTO TORNI ALLA TUA MISURA DI PRIMA E ANZI.. PURE + SCARSA.
STAVOLTA RISCHIO DI DIVENTARE PIATTA :urka

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 13:17

DIMENTICAVO.. IL PIACERE E' ANCHE MIO!!!!!!!!!!!!!!!
MI SPIACE PER IL TUO PRANZO, LA PROX VOLTA PERO' PORTATI QUALCOSA DA CASA.. PIUTTOSTO ANCHE UNA MERENDINA, O QUALCOSA DI DOLCE CHE RIESCI A MANGIARE ANCHE MENTRE GUIDI. OPPURE AL CORSO STESSO
FAI COSI', PORTATI UNA FIESTA E MANGIALA AL CORSO E SE TI DICONO QUALCOSA RISPONDI: SCUSATE UNA GIORNATA DI FRETTA, TUTTO DI CORSA.. E ORA... NON CI VEDO + DALLA FAME :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 13:18

LILI TI VEDO ON LINE. COME VA??

EHI MA ELI??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2008, 13:18

OGGI HO MANGIATO TONNO, CRACKERS E UNO YOGURT. ORA VADO A MANGIARMI UN MINI GELATINO.

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 13 mag 2008, 13:21

Ciao ragazze,purtroppo ultimamente ho così poco tempo per seguirvi...volevo domandarvi se anche a voi come me sanguina spesso (ogni giorno praticamente) il naso.
Domani sera ho l'eco di accrescimento,spero che Riccardo si sia messo in posizione,anche se io sono fermamente convinta di sì,dato i movimenti nella parte alta della pancia (sembrano i piedini?!).
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Bloccato

Torna a “Luglio”