Le patate hanno tempi piuttosto lunghi e la riuscita migliore è cuocerle con la buccia forandola con una forchetta e mettendo in una pentola coperta con un po' di acqua.
Io metto 10 minuti, poi provo a forarle e rimetto ancora per 5 minuti per volta. Mi sembra che ci mettano circa 20 minuti.
Le carote invece... non saprei di preciso perchè io faccio sempre a occhio.
Lo stesso per le bietole o gli spinaci. Ricordatevi solo che il microonde per cuocere ha bisogno di liquidi e quindi, per verdure a foglia c'è sempre bisogno di aggiungere un po' di acqua e chiudere il recipiente (basta un piatto poggiato sopra) per far in modo che il vapore rimanga dentro e cuocia bene le cose.
Tenete presente, inoltre, che il microonde, per quanto riguarda le verdure, non cuoce particolarmente in fretta... è solo diverso il tipo di cottura perchè cuoce senza grassi, senza sporcare troppe cose (puoi cuocere direttamente in una ciotola in pirex o in arcopal che poi userai per servire in tavola) e soprattutto senza doversi preoccupare che si attacchi o che te lo scordi e ti passa di cottura.
Io lo uso moltissimo proprio per la sua comodità, non solo perchè su molte cose è più rapido. Con le verdure io non ho trovato molta differenza con i tempi di cottura tradizionali.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ricettine semplici microonde
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Re: Ricettine semplici microonde
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ecco spiegato il mistero..........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
grazie allora riprovero' e ti faro' sapere 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- Tronky
- Active~GolGirl®
Ciao, io nel micro faccio la PEPERONATA
taglio i peperoni a quadrotti e metto nel pirex con suo coperchio: peperoni, passata di pomodoro, olio, cipolla, goccio d'acqua... dopo 7 min a 750W dò una girata, metto il sale, altri 3 min ed è fatta! buona e senza sporcare niente!

taglio i peperoni a quadrotti e metto nel pirex con suo coperchio: peperoni, passata di pomodoro, olio, cipolla, goccio d'acqua... dopo 7 min a 750W dò una girata, metto il sale, altri 3 min ed è fatta! buona e senza sporcare niente!

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- venus
- Active~GolGirl®
A breve proverò a fare le melanzane con la ricetta di Lucyfantasy!!!Farò sapere la riuscita!!
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Io avevo fatto anche questi dolcetti al cioccolato, tipo brownies http://ricette.chikka.net/ricetta.jsp?r=dolcecioc
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io ci faccio le patate
Taglio le patate a rondelline le metto in una pirofila di pirex, aggiungo un po di burro, latte (al posto dell'acqua) sale, un pochino di pepe, e spolvero con abbondante parmiggiano, in alternativa dei pezzetti di mozzarella. copro il tutto ... rapido, veloce e buono !

Taglio le patate a rondelline le metto in una pirofila di pirex, aggiungo un po di burro, latte (al posto dell'acqua) sale, un pochino di pepe, e spolvero con abbondante parmiggiano, in alternativa dei pezzetti di mozzarella. copro il tutto ... rapido, veloce e buono !

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"