GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!

Messaggio da lillipink » 9 mag 2008, 19:29

Ciao Chicca :bacio :cuore
Ciao Naty :sorrisoo , evviva i progressi di Sammy :yeee
Vi volevo raccontare un pò di come mi sto organizzando ma Francesca protesta
PS: ho messo un pò di fotine nostre sul blog
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 20:27

di proferina il ven mag 09, 2008 7:16 pm
vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti,noi ci giriamo su un fianco e ci rimettiamo supini,anche pancia sotto,ma ci piace di più su un fianco,ci rimettiamo il ciuccio da soli,(nn sempre nel verso giusto ,ma lo portiamo sempre lì),ci alziamo da soli,anche senza tenere le dita di mamma,nn riusciamo a stare seduti senza sostegno,però ci proviamo,i bimbi ci piacicono molto,infatti ce n'è sempre uno che ci guarda allo specchio e ci sorride ,riconosciamo la gente,infatti piangiamo con persone poco affidabili(le zie di papà per es ,una in particolare );
insomma dai piano piano qualche progresso lo facciamo,ora mangiamo la pappa col passato di carota,patata,zucchina,bieta,con liofilizzato mezzo vasetto,domani inseriamo anche la lattuga,siamo passati al latte 2 nella poppata pomeridiana,così facciamo il passaggio piano piano!
si vede che ne ho approfittato,ora Sammy è giù in giardino coi nonni,e io sono corsa a salutarvi e per tenervi aggiornate!
be' naty ora che ci penso anche fede fa qualcosa del genere..forse ..sono davvero troppo negativa!! :martello
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 mag 2008, 20:28

proferina ha scritto:Vale quando vieni a VR fammi sapere,se riesco a districarmi tra pappe,passati e omogeneizzati,corro e ci incontriamo :ok
:bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 20:28

paolaaa!! :-D
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 20:30

valeee
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 mag 2008, 20:33

devo scappareee :buuu :buuu a domani..bimbee...
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 23:50

lillipink ha scritto:Da qualche giorno Francesca riesce a mettersi sul fianco, ieri per la prima volta ha ruotato di 180°, finendo a pancia sotto. Non riusciva più a rigirarsi :ahah :ahah :ahah , sembrava una tartaruga capovolta!
Torno più tardi per dirvi di me
:yeee :yeee :yeee brava pupaaaa!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 23:52

proferina ha scritto:vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti
mi sembra che sammy sia bravissimo davvero....e poi si tira su da solo?!?! :urka :yeee

anche a noi è cominciata la fase di timore verso gli estranei :x: ....sorride sempre, ma il primo impatto ora a volte la vede un po' timorosa e si gira dall'altra parte se le persone le si avvicinano troppo o se le parlano senza aspettare che lei capisca un po' come stanno le cose...è un po' delicata 'sta fase...ricordo pietro che dai sorrisi passò a un periodo in cui si incupiva se vedeva persone estranee...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 mag 2008, 23:56

chiccagiambi ha scritto:
a livello di psicomotricita' no comment..sono alquanto preoccupata..ma faccio finta di nulla..purtroppo fede non fa nulla di quello che fanno i vostri..ba' :che_dici
secondo me se leggiamo bene i bimbi fanno cose legate alla loro età e altre cosine molto diverse, che un po' dipendono anche dal carattere o da chissà cosa ...

Chicca stai tranquilla: fai bene a osservare Fede, ma se hai dei dubbi chiedi serenamente alla pediatra se no lascia che fede faccia quello che sente...

secondo me confrontarsi va bene, ma non bisogna sentirsi INDIETRO o AVANTi; secondo me se ci fossero probelmi te ne renderesti davvero conto...in genere penso che i bimbi hanno tanto tempo per imparare a fare le cose che l'importante è solo che non gli manchino la curiosità e la voglia di scoprirle...il resto è loro storia...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mag 2008, 0:01

PAOla ho visto le foto.... :cuore Franci è davvero un batuffolone di morbidezza e di tenerezza...ha uno sguardo molto deciso e sicuro...mi sa che sa il fatto suo...e la foto col bibe è troppo carina...per non parlare del gioco nuovo... :yeee tu sei splendida

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mag 2008, 0:11

Volevo fare un augurio speciale a voi mammine che questo we vivrete un momento così bello e importante con i vs bimbi, mariti e le famiglie: vi penserò, anche se sono stata un po' distratta e ho perso il filo di qualche discorso relativo a preparativi e date...ma vivrò con voi le emozioni di questi giorni, che per me sono state molto forti ...e che vi auguro siano intense e che vi lascino un bel ricordo.

CHICCA per te in particolare, mi sarebbe piaciuto esserci, ma sai che tra lavoro di ste e anche un po suo carattere, ho bisogno di tempo e di fargli capire quanto è bella la ns amicizia...un giorno prometto di venire in EMILIA con la famigliola a salutare te e SAra e spero di festeggiare insieme :bacio

un bacio a tutti i miei nipotazzi dicembrini :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mag 2008, 0:13

proferina ha scritto:ho inserito delle foto e due video su al femm.....
possibile che non riesca a vederle?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 mag 2008, 0:18

ultimissime da casa SCARLET: lea oggi ha imparato che ha una voce e stasera urlava come una pazza, muovendo pure i piedini a ripetizione.. tanto che ho provato a darle un po' di latte perchè si stava eccitando troppo :che_dici e ce n'è voluto per calmarla...

e poi ha leccato una fetta di mela che stavo mangiando e con occhi spiritati ha trannenuto il respiro per qualche secondo...ho pensato a una manifestazione allergica :arrosisco ma poi ho capito che era solo felice....e per fortuna avevo la telecamera accesa :pesanteeee: vi lascio digerire gli altri filmini e poi lo metto...

ieri invece ha rubato la forchetta a ste mentre mangiavamo... :ahaha

Pietro ha scoperto che quando canta SANDY del film Grease alla sorella lei ride così quando gnola gliela canta.... :ahah logicamente li ho ripresi :botte_martello_1:

'notte

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 10 mag 2008, 0:37

Ciao a tutte!
Ho tentato di collegarmi ieri in notturna ma il forum non funzionava :pistole
Siamo di ritorno dal matrimonio di due nostri amici, Riccardo è stato bravissimo! Dalle 11 a messa fino alle 23 è stato nel caos totale, tra musica, chiacchiere, "viva gli sposi"... io non ce la facevo più, lui continuava a ridere con tutti. Ha fatto anche due belle dormite mentre la musica andava a palla :ok
Ora lui ed il papà sono a letto ed io giro per casa tentando di sistemare tutto il caos lasciato stamattina :x:

Tizi, mi piace l'idea del matrimonio al centro, sarebbe un buon compromesso per i nostri parenti, giusto a metà strada per tutti :ok

Vale, annotato il titolo del libro, grazie :bacio

Paola, l'umore va meglio, sto cercando di rassegnarmi all'idea di dover tornare in ufficio lunedì e lasciare il piccolo al nido (quando invece se fossimo stati a casa sarebbe rimasto con i miei :bomba ) mi rincuora però vederlo così tranquillo. A darmi un pò di serenità in più però c'è anche il fatto che domenica mattina mia madre sarà qui per un paio di settimane, giusto per l'inserimento al nido, così posso fare la mezz'ora al nido con lui e poi lasciarlo a casa per andare in ufficio.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 10 mag 2008, 0:47

Caspita Ale, non ci siamo sfiorate per poco :aargh

Sara, per Ida alla scoperta di nuovi frutti :yeee

Angi, complimenti per la crescita della pupetta :emozionee

Argomento sviluppo motorio: Riccardo ha scoperto che se alza il sedere riesce a girarsi sul fianco... ora non fa altro che girare da una parte all'altra... si dà proprio la spinta :che_dici
La sua attività preferita però è scalmanarsi di brutto quando gli passo la salvietta sul viso... dà di quelle botte con i talloni sul tavolo... per non parlare di quelle che dà a me nello stomaco...

Vado a letto perchè altrimenti crollo...
Un bacio a tutte :bacio a domani
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 10 mag 2008, 1:09

Buonasera, oggi il cartellino l'abbiamo timbrato in uscita solo ora...
E dire che la sveglia non era stata clemente (5.30 by Desnudo, lo stesso che mi ha firmato gli straordinari finora :urka ).
Non ce la faccio a leggervi, non capirei molto; sento qualche neurone già impastellato per la frittura.
Domattina, salvo inconvenienti, Mattia, Veronica ed Eros verranno al nostro circolo verso le 10 :yeee , non vedo l'ora di conoscerli!
Metto il bucato nell'asciugatrice: stasera a tavola non è stata concessa pietà al'ultimo paio di pantaloni decenti puliti nè è stato concesso di stendere il bucato...
Ed a meno che non voglia dare all'incontro il sapore di thriller con le mie tute da dada 24/24 mi tocca correre ai ripari...
Speriamo non si sveglino i cuccioli, abbiamo un modello vecchio che ricorda molto un decollo di un Jumbo con troppi bagagli...
Spero stiate tutti bene, a domani, 'notte :bacio :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 mag 2008, 7:49

valemilla ha scritto:Stamattina siamo andati a fare la spesa in un negozio bio per fare un po' di scorte di prodotti senza latte e detersivi.
Eravamo io, Ludo nella fascia e la nonna. :yeee
La fascia è una figata, comdissima, ci si è riaddormentato un'altra volta! :sorrisoo
Ida no...è troppo impegnata a prendere qualunque cosa le capiti a tiro compresi i miei occhiali e i miei capelli! :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 mag 2008, 7:53

scarlet ha scritto:Sì Sara sono un po' scocciata per questo discorso: le dade variano all'arrivo anche se una delle sue c'è però abbiamo notato non sempre e poi all'uscita....mi sta bene, ma in questi casi come dvo fare? chiederò spiegazioni e lumi...

Brava Ida e la banana: bello che abbia questa curiosità..in fondo per ora cibo o gioco sono tutti da assaggiare, ma se le piace potresti anche provare col cucchiaino e vedere se riesce a deglutire bene...

Secondo me Ida fa tante cosine per la sua età e da quello che dici di lei è molto sveglia in tante cose....bella vederla provare a gattonare e andare indietro è un segno che ci siamo...dicono...
Deglutire col cucchiaino lo fa già da quando le diamo i fiori di bach, ma forse coi solidi è diverso :domanda Comuqnue grazie per i complimenti :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 mag 2008, 7:55

scarlet ha scritto::ahaha vale vi immagino quatti quatti....ma di che ti preoccupi? hai fatto una scelta figurati se devi dare spiegazioni!! Cmq bello Ludo che ride allo specchio...anche lì tocca immaginarlo...mammina dai aggiorna PA o blog....con filmini e foto...

Io sto ancora aspttando ste per 'sti benedetti lavabili...ora che fa caldo vorrei provarli....e poi penso di andare anche io in un negozio bio qua vicino per provare intanto gli ecologici...anche come detersivi...vediamo...sono affezionata ai miei... :fischia
GUarda Ale, se trovi quelli di Officinae Naturae prendili perchè sono SUPER. Da quando li uso ho bucati più belli e AL non starnutisce più quando si veste :hi hi hi hi
Il percarbonato poi come sbiancante è ottimo e fai pure senza anticalcare :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 10 mag 2008, 7:57

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Oggi l'ho messa sul parquet in mansarda prona e lei andava...in retro o in girotondo :ahah
fotoooooooooooe e filminiiiii ma sono io l'unica ad essere pazza per queste cose?!?! :hi hi hi hi
No, pure io ma non sono mai pronta in questio momenti "topici" :che_dici
scarlet ha scritto:ecco ieri ho chiesto al doc anche sul fatto di mettersi in piedi e se lo fanno loro va benissimo...lea ora si raddrizza e comincia a dondolare col sedere...avanti e indietro tipo quelle bamboline hawaiane dei film americani, quelle che si mettono sul cruscotto dell'auto :ahah
Anche Ida sculetta, mi fa troppo ridere :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”