Messaggio da principessadiana » 6 mag 2008, 17:09
Messaggio da Igdrasil » 6 mag 2008, 20:56
Questa cosa del LA rispetto al LM gliela spiegate a mia figlia Zoe??? :prrrr :prrrrmaryv ha scritto: Ora, di sicuro un bimbo che mangia LM senza aggiunte si sveglierà qualche volta in più rispetto ai bimbi che mangiano LA, ma la cosa è legata alla digestione, infatti è risaputo che il LA richiede una digestione più lunga del latte LM. PUNTO.
Messaggio da deddola23 » 7 mag 2008, 11:24
sono assolutamente d'accordofagotto ha scritto:però ti prego...estivill no!!!!!!!quella sì è una vera crudeltà!lo dovrebbero ritirare e bruciare quel libro!
Messaggio da cipollina77 » 7 mag 2008, 11:52
Messaggio da ishetta » 8 mag 2008, 22:30
Messaggio da frangela » 8 mag 2008, 22:53
Messaggio da akane » 8 mag 2008, 23:09
ishetto non ho letto tutti gli interventi cmq ti dico quello che penso io: secondo me NESSUN bambino dorme tutta la notte! non dormono tutta la notte di filato i grandi figuriamoci i bambini! Io per esempio dico che mio figlio SECONDO I MIEI STANDARD dorme tutta la notte, ma in realtà obiettivamente non è così. Ha diversi risvegli di notte + o meno lunghi, a volte riesce a riaddormentarsi da solo, altre no. A volte si sveglia per stirarsi, per fare le puzzette, perchè ha fame (questo raramente), perchè ha mal di pancia... perchè semplicemente si è stufato di stare in quella posizione (e in questi casi magari lo prendo un attimo in braccio lo coccolo un po', lui si stiracchia e si riaddormenta).... beh quando è così io dico che ha dormito tutta la notte perchè poi si è riaddormentato... ma di fatto non dorme tutta la notte di seguito.ishetta ha scritto:Oggi primo giorno di nido. Ci troviamo fuori dalla classe: 4 mamme e 5 bimbi di cui 2 gemelli, tutti della stessa età. Si parla del più e del meno, siamo tutte colleghe e quindi si parla del rientro, dei bimbi e dei loro ritmi.
Tutte a dirmi che i loro bimbi dormono benissimo, tutta la notte praticamente dalla nascita... la mia non sa neanche cosa vuol dire "dormire tutta la notte". E vai che partono i consigli:
- E' così perchè l'allatti a richiesta e quindi lei vuole te e non la pappa
- E' così perchè sei troppo attaccata
- Non è colpa sua se non dorme ma tua.
Io già presa dall'isteria del primo giorno di nido, sono tornata a casa con una piva che metà bastava.Mia figlia ha qualche problemuccio col sonno (dorme con noi nel lettone e attaccata a me perchè non c'è verso di farla stare sola nel lettino) da quando ha compiuto 4 mesi. Ma è davvero colpa mia? Dovrei essere serafica e tapparmi le orecchie?
Ho provato anche Estivill, è leggermente migliorata (nel senso che da 55 min di pianti siamo passati a 7/8 min, ma io non la posso sentire così) ma alla fine ho desistito. Perchè? Perchè non ce la faccio a lasciarla piangere, la sto viziando? Non so, mi sembra così piccola a 5 mesi e mezzo per i vizi. E' troppo mammona? Si può essere indipendenti a 5 mesi?
Messaggio da akane » 8 mag 2008, 23:26
beh in realtà non è proprio così dai, estvill non dice mica di far morire di pianti il bambino! dice solamente di provare ad insegargli gradualmente a dormire da solo, anzi da anche un po' di trucchi per fare in modo non solo che dorma da solo nel suo letto e nella sua cameretta ma che GLI PIACCIA FARLO!deddola23 ha scritto:sono assolutamente d'accordofagotto ha scritto:però ti prego...estivill no!!!!!!!quella sì è una vera crudeltà!lo dovrebbero ritirare e bruciare quel libro!
Messaggio da ely66 » 9 mag 2008, 0:07
Messaggio da akane » 9 mag 2008, 0:12
ely66 ha scritto:akane, nun ce provà con quell'essere.. non con me in giro :prrrr
Messaggio da akane » 9 mag 2008, 0:14
Messaggio da ely66 » 9 mag 2008, 0:28
Messaggio da akane » 9 mag 2008, 0:35
ci saranno sempre "altri motivi" vero?ely66 ha scritto:si si.. aspetta, aspetta..![]()
Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 15:04
Oggi ha dormito al nido nel lettino. La maestra si è messa vicina a lei, l'ha messa giù da sveglia, le ha fatto due carezzine e la gnoma si è addormentata... ora dico... MA MI PIGLIA PER I FONDELLI ALLORA???ishetta ha scritto:
Io già presa dall'isteria del primo giorno di nido, sono tornata a casa con una piva che metà bastava.Mia figlia ha qualche problemuccio col sonno (dorme con noi nel lettone e attaccata a me perchè non c'è verso di farla stare sola nel lettino) da quando ha compiuto 4 mesi.
Messaggio da fagotto » 9 mag 2008, 15:27
ecco,questa potrei essere io!ishetta ha scritto:Vi aggiorno.
Oggi ho parlato con la direttrice del nido. Mi ha detto che Emma è una bimba molto serena e che è anche precoce visto il suo interesse per il gioco in autonomia (cosa che chiaramente a casa non fa). Mi ha detto che io non sono una mamma chioccia ma che sono molto fisica nella dimostrazione dell'affetto - giochi, salti, baci, stare in braccio, dormire insieme, l'allattamento ecc. Mi ha detto che va bene se è quello che mi sento di fare e che cmq è contenta xchè non mi sono nascosta davanti a loro ma anzi ho palesato il mio modo di fare con la gnoma.
Mi ha detto solo che più in là dovrò imparare a non essere più in simbiosi con Emma ma a starle accanto perchè anche lei avrà necessità di autoidentificarsi... eh che paroloni!![]()
Ora sono molto più serena, perchè ho razionalizzato che mi sentivo in colpa xchè la vedevo piangere quando me ne andavo e pensavo che fosse una conseguenza al fatto che lei è la mia ombra.
Ok, c'è un medico (ma uno bravo eh) che mi vuole come paziente?
Messaggio da fagotto » 9 mag 2008, 15:30
no no AKANE,mi dispiace,puoi dire quello che vuoi ma io su quel tizio e il sui libro non cambierò mai idea!akane ha scritto:beh in realtà non è proprio così dai, estvill non dice mica di far morire di pianti il bambino! dice solamente di provare ad insegargli gradualmente a dormire da solo, anzi da anche un po' di trucchi per fare in modo non solo che dorma da solo nel suo letto e nella sua cameretta ma che GLI PIACCIA FARLO!deddola23 ha scritto:sono assolutamente d'accordofagotto ha scritto:però ti prego...estivill no!!!!!!!quella sì è una vera crudeltà!lo dovrebbero ritirare e bruciare quel libro!
e i pianti di cui si parla non sono pianti di 55 minuti di seguito, il metodo estvill dice di farlo piangere prima 1 minuto (mi pare) e entrare, rassicurarlo, parlargli ecc.... poi la seconda volta 3 minuti e poi entrare ecc. poi la 3^ volta 5 minuti e entrare ecc... non è che si chiude la porta e si butta la chiave![]()
L'unica cosa è che secondo me questo metodo vale la pena sperimentarlo quando il bimbo è un po' piu' grande e in grado di capire bene la presenza del ciuccio, della copertina, dell'orsacchiotto, dei disegni e di tutti gli oggettini di cui parla estvill per rassicurare il bimbo
Messaggio da francesca74 » 9 mag 2008, 17:02
e vorrei vedere se dicesse così!!!!beh in realtà non è proprio così dai, estvill non dice mica di far morire di pianti il bambino!
no no,lui è molto perentorio,il bambino DEVE dormire da solo,al buio e senza aiuti dei genitori,salvo ciuccio,copertina eccdice solamente di provare ad insegargli gradualmente a dormire da solo, anzi da anche un po' di trucchi per fare in modo non solo che dorma da solo nel suo letto e nella sua cameretta ma che GLI PIACCIA FARLO!
Messaggio da lalat » 9 mag 2008, 17:46
Messaggio da Aoifestella » 9 mag 2008, 18:20
mi dai una speranzaaaaaaaa, speremishetta ha scritto:
Oggi ha dormito al nido nel lettino. La maestra si è messa vicina a lei, l'ha messa giù da sveglia, le ha fatto due carezzine e la gnoma si è addormentata... ora dico... MA MI PIGLIA PER I FONDELLI ALLORA???E' troppo intellllllligente: ha preso da mammà
Messaggio da akane » 9 mag 2008, 19:12
beh sono punti di vsta + o meno condivisibilifrancesca74 ha scritto:ditemi cosa in quella schifezza di libro trovate di buon senso,vi scongiuro,io lo ho,l'ho letto e riletto e ogni volta è una stilettata
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”