GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tinetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da tinetta80 » 23 apr 2008, 22:53

sun ha scritto:ciao a tutte.

Ho una domanda anche io: mia mamma è stata operata 2 volte alla tiroide, e da quanto dicono la cosa è ereditaria. Io sto cercando un bimbo dalla scorsa estate...e visto che non viene, ho il dubbio che la mia tiroide abbia qualche problemino.

Che esami bisogna fare? Li prescrive semplicemente il medico di base o devo andare da qualcuno di specializzato?

Grazie
si li prescrive il medico di base e poi eventualmente richiedi una visita da un endocrinologo.
la tiroide solitamente provoca la sindrome dell'ovaio policistico, il tuo gine non ti ha mai parlato di policistosi??
comunque non è detto che se tua madre ha avuto problemi li abbia anche tu. In ogni caso degli esami non fanno male... è solo un prelievo del sangue.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua caccia
Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 30 apr 2008, 14:44

grazie per la risposta :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 8 mag 2008, 22:43

ciao a tutte MI SONO IMBATTUTA IN QST SEZIONE X SBAGLIO......anch'io ho problemi di tiroide DOVUTI DA UN GRANDE NODULO POSTO SULLA PARTE DX DELLA TIROIDE(QUASI 3 CM X 2)SI ESATTO AVETE LETTO BENE....HO UNA PALLINA SUL COLLO :aargh MA A PARTE I CONTROLLI DI ROUTINE CHE MI FANNO FARE NN MI AVEVANO MAI SPIEGATO UN TUBO SULL'ARGOMENTO!!!!
DOPO AVER LETTO MI RENDO CONTO DI QUANTO SIA STATA FORTUNATA AD AVER AVUTO 2 FIGLI NONOSTANTE I MIEI PROBLEMI!!!
ORA SONO IN CURA CON L'EUTIROX DA 50....HO FATTO NUOVAMENTE LE ANALISI E LE RITIRO MERCOLEDì PROX, POI LE POSTO COSì LE CONFONTIAMO :cuore

MI DOMANDAVO:
C'è QUALCUNA CHE SI RISPECCHIA NEI MIEI SEINTOMI???:
SBALZI D'UMORE, MI INNERVOSISCO SUBITO PERDO LA PAZIENZA E :grrr
POI MI AGITO TANTO SENTO CALDO(TIPO VAMPATA MA CHE MI DA LA SENSAZIONE DI SOFFOCARE)
HO SEMPRE LA SENSAZIONE DI AVERE MILLE COSE DA FARE E DI NN RIUSCIRE A CONCLUDERE MAI
SONO STANCA, TANTO TANTO STANCA

UNA SIGNORA DICE CHE LEI HA RISOLTO I SUOI SBALZI D'UMORE CON QLCS DI OMEOPATICO A VOI RISULTA?

ALTRA COSA C'è QLC1 DI ROMA CXHE MI SA CONSIGLIARE UN BRAVO ENDOCRINOLOGO?
IO SONO IN CURA AL REGINA ELENA MA ULTIMAMENTE MI HANNO UN Pò DELUSO :martello
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

limoncella3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da limoncella3 » 19 mag 2008, 16:13

ragazze!! scusate... ma voi come fate a prendere l'eutirox mezz'ora prima di colazione??
x me vuol dire alle 5e30 di mattina!!! :-D
va bene in un altro orario??? :domanda

giovanna80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanna80 » 21 mag 2008, 15:21

limoncella3 ha scritto:ragazze!! scusate... ma voi come fate a prendere l'eutirox mezz'ora prima di colazione??
x me vuol dire alle 5e30 di mattina!!! :-D
va bene in un altro orario??? :domanda
io metto la sveglia mezz'ora prima dell'ora in cui mi devo alzare.. con un occhio mezzo aperto prendo la pastiglia e mi rimetto a dormire.. come un sasso.. :fischia

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 23 mag 2008, 9:22

limoncella3 ...

Non va bene assumere la pastiglia di eutirox in un altro orario perché è importante per il corretto assorbimento della stessa :sorrisoo

Se proprio non ce la fai mezz'ora prima, bastano anche 10-15 minuti... ed il consiglio dato da giovanna80 è ottimo :ok ... tieni le pastiglie sul comodino pronte, metti la sveglia e poi continua a dormire :ok
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annarella » 12 giu 2008, 12:18

X limoncella3 ...
Anche io la sera mi metto la pillola sul comodino ed ho la sveglia mezz'ora prima che mi alzo, cosicchè non appena scendo dal letto posso fare la mia adorata colazione.
in questo modo non mi pesa.

Un bacio

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 10 lug 2008, 11:47

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Torno qui dopo un po' di tempo per portare qualche aggiornamento e chiedere qualche informazioncina:
i valori della tiroide sono finalmente quasi perfetti e ora sto prendendo Eutirox 125ugX5giorni e 150ugX2giorni (ok l'endocrinologo si diverte a darmi ste dosi fantasiose :che_dici ).
Chiaramente poteva essere finita? Noooooo! Ho fatto una visita dal ginecologo, e ora la novità è che ho entrambe le ovaie micropolicistiche!! :buuu
Il ginecologo mi ha indirizzato direttamente in un centro per la sterilità dove mi hanno parlato di Fivet e fecondazione assistita??? :domanda
Devo dire che sono rimasta un po perplessa...avevo capito che ci fossero altri metodi di stimolazione dell'ovulazione prima di passare alla fecondazione assistita :domanda
C'è qualcuna che mi riesce a dare qualche informazione in più?
:bacio
ღღღஜ(¯`°♥•…la verità è che al mondo tu servi così…•♥°´¯)ஜღღღ
º°`°º¤øღGollina Invisibileღø¤º°`°º
Le meluvan úne ar alye lúmessen tenna nurucilie

KLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLO » 11 lug 2008, 14:49

Vi riporto la mia esperienza:

Inizio a cercare una gravidanza a Marzo 2006.
Dopo 11 mesi di tentativi falliti mi decido a fare tutti gli esami del caso (mi rivolgo al ginecologo).
Mio marito tutto ok. Io invece: TSH alle stelle e anticorpi antitiroide presenti e anche abbastanza altini. In sintesi: Tiroidite autoimmune di Hashimoto.

Inizio cura con Eutirox.

Dopo circa 2 mesi il valore del TSH rientra nella norma e dopo altri 2 mesi rimango finalmente INCINTA! (totale 15 mesi di tentativi ma solo 3/4 mesi con tiroide perfettamente funzionante grazie a Eutirox).

Ho monitorato i valori tiroidei una volta al mese per tutta la gravidanza.

Per evitare il rischio di aborto, il ginecologo mi ha prescritto Aspirinetta per tutti i 9 mesi (io avevo anche anticorpi antinucleo ANA debolmente positivi 1:160 e poi 1:320).

E' andato tutto bene.

Il mio piccolo ora ha 3 mesi di vita! Dallo screening fatto in ospedale in terza giornata sembra che lui stia bene. Lo screening poi é stato ripetuto dopo 20 gg e anche lì tutto ok.

Anche io credevo di non farcela e invece ho visto il mio primo test positivo proprio grazie all'Eutirox. Avevo paura di perderlo ma con costanza ho tenuto monitorato il valore del TSH e aumentato e diminuito la dose di eutirox in base all'occorrenza (col l'aiuto del mio endocrinologo) .
I valori non sono mai usciti dal range e tutto é andato per il meglio. Anzi, il mio piccolo é nato anche con 9 gg di ritardo... da lì proprio non ne voleva sapere di muoversi!!!

Ragazze, forza! Il fatto di aver scoperto questa patologia e di curarsi é un enorme passo avanti verso il tanto atteso test POSITIVO!!!

Il mio augurio per tutte le IPO e le IPER è quello di farcela nel più breve tempo possibile!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 11 lug 2008, 15:39

Piccola82 :cuore :cuore :cuore

Sei sempre nei miei pensieri sai? ...
Sono contenta che i valori tiroidei siano finalmente tutti nei range... e sui quantitativi, che dirti? I miei sono molto meno fantasiosi dei tuoi, 75 e 100 a giorni alterni... ma non sai che fatica faccio a ricordarmi tutti i giorni quale devo prendere delle due pastiglie :che_dici ... ogni dosaggio dovrebbe avere una sua forma particolare per ricordarla meglio ... :fischia

Per il resto, non saprei che dirti a proposito di fecondazione assistita :purtroppo_no ... non ti conviene provare a sentire anche il parere di un secondo ginecologo? (forse il SOS sanno aiutarti meglio...)

Avrei gioito nel leggere una tua notizia positiva... ed invece dopo tutto il nostro calvario, toccano a tutte e due solo brutte notizie :cuore

Io a fine maggio ho avuto il mio secondo test positivo... ma a 8 settimane ho avuto un aborto interno ritenuto... e mi sono sottoposta a raschiamento... :buuu

Che dire?
Spero che la ruota della fortuna giri un poco anche dalla nostra parte :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 11 lug 2008, 16:03

:coccola nuuuu Solaria :coccola mi dispiace tanto...ma daaai non è giusto!
Ma sai che tutti i giorni ho lì davanti il tuo contatto di msn solo che è sempre scollegato e temo che tu mi abbia eliminato dai contatti...effettivamente ti avevo aggiunto ma non ero mai riuscita a trovare 2 minutini per scrivere :fischia chiedo venia...
Effettivamente per il fatto della clinica dove mi ha mandato il ginecologo dovrei chiedere qualche informazione in più...stasera vado dal medico di base e chiedo un consiglio a lui, e poi voglio sentire altri ginecologi, perchè mi sembra strano che la mia unica strada sia quella :domanda
Un bacio forte a tutte e un grandissimo grazie a KLO per averci portato la sua bellissima testimonianza, ogni tanto è bello respirare un po' di positività :bacio
ღღღஜ(¯`°♥•…la verità è che al mondo tu servi così…•♥°´¯)ஜღღღ
º°`°º¤øღGollina Invisibileღø¤º°`°º
Le meluvan úne ar alye lúmessen tenna nurucilie

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 ago 2008, 17:57

io ho avuto il morbo di basedow (ipertiroidismo) all'età di 21 anni, non siamo mai riusciti a capire la vera causa, l'ho curato in 9 mesi grazie al mio endocrinologo :emozionee che mi aveva dato 2 anni di tempo per guarire. io ho seguito alla lettera tutte le sue indicazioni e forse anche per questo sono guarita subito.
resto a disposizione per ogni tipo di confronto :bacio
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 set 2008, 18:15

Buongiorno esperte di tiroide :sorrisoo
posso chiedervi un consiglio?
sono a caccia da circa un anno e mezzo e non sono mai rimasta incinta
qualche mese fa ho fatto i dosaggi ormonali ed è risultato:
TSH 2,730 uUI/ml (0,445-4,200)
FT3 (T3 LIBERO) 2,50 pg/ml (2,28 – 4,47)
FT4 (T4 LIBERO) 0,97 mUI7ml (0,91 - 1,66)
visto che non avevano l'asterisco accanto :che_dici nessuno dei mille medici che li hanno visti ha mai battuto ciglio
poi ho letto per caso qui su gol che un tsh superiore a 2 può essere sintomo di ipotiroidismo lieve e dare problemi di fertilità
da un paio d'anni il mio ciclo si è accorciato a circa 26 giorni con parecchi giorni di spotting premestruale; il mio progesterone è a posto ma visto che ho l'fsh leggermente alto, i medici dicono che è questa la causa.
...io però navigando in rete ho letto che il tsh può influenzare l'fsh e dare a volte ciclo accorciato e spotting
mi date un parere? abbiamo anche altri problemi (astenospermia e anomalia genetica) ma se potessi almeno essere certa che gli ormoni sono a posto mi sentirei già un passo avanti
grazie :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 set 2008, 19:02

Ciao si hai ragione il tsh dovrebbe essere al di sotto di 2, fatti visitare da un endocrinologo, ed in bocca al lupo.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 set 2008, 18:29

ciao ragazze....domanda a chi prende eutirox....avete mai avuto problemi di tachicardia improvvisa???? :domanda

bho io ero in terapia con eutirox 100 al giorno.....sono andata al mare ed il secondo giorno senza alcun motivo particolare tachicardia.......per fortuna mi sono addormentata...l'idomani mattina sono andata in farmacia.....ho quaclhe problema con la pressione...ma la pressione era ok...mentre la frequenza era 95....io di solito ho 70......allora ho pensato che visto che eravamo al mare la tiroide fosse stimoalta dallo iodio......così ho sospeso eutirox......e in effetti la tachicardia è sparita................siccome ho dei noduli non posso stare senza terapia così ho ricomiciato con poco........va bhe...il 24 andrò a farmi vedere perchè il dosaggio che prendo adesso è troppo poco visto che il TSH è 5 :pistole :bomba
Siamo a casa in 4!!!

ANGELO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO ESAME TIROIDE!!!!!!!!

Messaggio da ANGELO » 11 set 2008, 20:46

BUONA SERA A TUTTE ESPERTE IN TIROIDE VOLEVO ANCHE IO CHIEDERE UN AIUTO, PROPRIO OGGI HO RITIRATO L'ESAME DELLA TIROIDE E' QUESTI SONO I RISULTATI :pistole :pistole
FT3 4.36 ( 1.80- 4.20)
FT4 1.25 ( 0.80- 1.90)
TSH 0.87 ( 0,40- 4.00)
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA(TG) <20 (0,00-40,00)
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 220,00 (0,00-35,00)
SONO MOLTO PREOCCUPATA SARA' QUESTA LA CAUSA DEL MIO PCO E DI UNA MANCATA GRAVIDANZA?

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 11 set 2008, 21:32

grazia67 ha scritto:ciao ragazze....domanda a chi prende eutirox....avete mai avuto problemi di tachicardia improvvisa???? :domanda

bho io ero in terapia con eutirox 100 al giorno.....sono andata al mare ed il secondo giorno senza alcun motivo particolare tachicardia.......per fortuna mi sono addormentata...l'idomani mattina sono andata in farmacia.....ho quaclhe problema con la pressione...ma la pressione era ok...mentre la frequenza era 95....io di solito ho 70......allora ho pensato che visto che eravamo al mare la tiroide fosse stimoalta dallo iodio......così ho sospeso eutirox......e in effetti la tachicardia è sparita................siccome ho dei noduli non posso stare senza terapia così ho ricomiciato con poco........va bhe...il 24 andrò a farmi vedere perchè il dosaggio che prendo adesso è troppo poco visto che il TSH è 5 :pistole :bomba
si.
purtroppo io soffro già di tachicardia, e siccome eutirox accentua questi disturbi, e avendo noduli alla tiroide e anche la tiroidite hashimoto, la devo prendere, l'endocrinologa mi ha dato anche una pasticca per le palpitazioni inderal.
Christian 13 aprile 2006

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 12 set 2008, 10:00

Angelo io penso che si tratti di ipertiroidismo proprio come il mio... i valori non mi sembrano esagerati quindi dovresti risolvere in breve tempo. però corri dall'endocrinologo. e in questi casi non si deve neanche rimanere incinta.
hai tachicardia, insonnia, sudorazione alle mani? conta i battiti, al minuto potrebbero essere da 90 in su... a me arrivavano a 120 :urka solo che a me era abbastanza grave
:incrocini :incrocini e resto a disposizione.

ANGELO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re:

Messaggio da ANGELO » 12 set 2008, 18:05

ciao diddl grazie mille per la risposta , ho sempre avuto i battiti alti, ma il dott.mi diceva che era causata dalla pressione bassa , gli esami li ho fatti di mia spontanea volonta' in due anni di ricerca non me li ha prescritti nessuno, adesso sono in cerca di un buon edoclinologo in calabria , se possibile nella mi citta' qualcuno mi puo' aiutare grazie ancora :bacio

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Re:

Messaggio da diddl » 14 set 2008, 9:32

ANGELO ha scritto: ho sempre avuto i battiti alti, ma il dott.mi diceva che era causata dalla pressione bassa ,
:aargh :aargh senza parole!!!! il mio dottore appena ha sentito i battitti mi ha fatto fare subito gli esami della tiroide!!! comunque può anche essere che lui non abbia molti casi come il nostro, per questo non l' ha pensato!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”