GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 anni passati e abbiamo tolto il ciuccio!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

3 anni passati e abbiamo tolto il ciuccio!!!!

Messaggio da deejay » 23 apr 2008, 10:37

Si, ce l'abbiamo fatta...io che dicevo che se lo sarebbe tenuto fino ai 18 anni, drogato com'era di ciuccio! :ahaha
Allora, è cominciato tutto a Natale quando una signora ha visto MAtteo col ciuccio e gli ha detto "ma lo sai che dai miei nipotini è passato l'orso dei ciucci a portarli via?". Matteo ha continuato a chiedermi di quest'orso e io gli ho romanzato ben bene la favola prendendo la palla al balzo.. :bast_ins
A gennaio ci abbiamo provato ma niente, dopo 2 giorni abbiamo ceduto. A pasqua siamo andati a trovare una cuginetta e lì ha visto una cucina in miniatura (proprio come quelle dei randi con tanto di rubinetto e forno che suona) e se ne è innamorato. Al che io dico a mia cugina" Vero che questa cucina gliela ha portata l'orso dei ciucci e in cambio Marta gli ha regalato il suo ciuccio x i cuccioli dell'orso?" Mia cugina è stata al gioco.
Tornati a casa ho lasciato passare qualche gg e poi gli ho detto: Senti MAtteo, vuoi che chiediamo all'orso se ti porta una cucina come quella di MArta? Tu però in cambio gli devi dare il tuo ciuccio" e lui dice di sì.
Prima (cosa fondamentale da farsi)l'ho portato in un negozio di giocattoli xchè scegliesse la cucina così poi dicevamo all'orso dove comprarla, poi abbiamo preparato una scatoletta con la lettera x l'orso e il ciuccio e l'abbiamo messa in terrazza. :sorrisoo
Lui e il papà sono usciti e io ho tolto lettera e BUTTATO NEI CASSONETTI IL CIUCCIO (altrimenti mi tornava la tentazione al minimo pianto) e ho messo il regalone.
Lui sapeva di non avere più il ciuccio e all'inizio mi chiedeva "qualcosa da ciucciare". I primi gg sono stati un po' più nervosi, ma nulla di che, il padre gli raccontava una favola lunghissima x addormentarsi perchè certo, qualcosa doveva avere in cambio! Nel giro di uan settimana se ne è dimenticato completamente e siamo ritornati alle vecchie abitudini che si addormenta da solo in camera sua dopo 5 min. In tutto da quando lo abbiamo tolto sono passate 3 settimane! :ok :ok
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 3 anni passati e abbiamo tolto il ciuccio!!!!

Messaggio da Didi » 23 apr 2008, 11:05

io mi sono inventata la fata dei ciucci che porta la panna montata e cioccolata (i suoi dolci preferiti) e le ho raccontato + volte la favola della fatina ma niente, non lo vuole lasciare...se vede qualche gioco che le piace userò il tuo metodo :ok e speriamo bene!
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 23 apr 2008, 11:14

Ambra a gennaio ha consegnato i suoi ciucci all'omino della spazzatura ed ha avuto in cambio una chitarra con microfono per fare lo Zecchino d'Oro in casa :che_dici Ha funzionato molto bene: dopo pochi giorni se ne è dimenticata. Unico neo : ha smesso del tutto di fare il pisolino pomeridiano.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 23 apr 2008, 11:15

Mi unisco ai festeggiamenti! :festa :yeee
Da sabato anche noi siamo ufficialmente sciucciati!
Anche per noi è tutto merito di un gioco, la stazione dei pompieri della Lego che è per bimbi dai 5 anni in su, lui la guardava e la riguardava nel catalogo non so da quanto.
Sabato il babbo, senza pensarci gli dice: ma cosa guardi i giochi da 5 anni che hai ancora il ciuccio!
E lui, dopo averci pensato un po', risponde: allora se butto via i ciucci possiamo andare al negozio a comprarla?
Ci siamo guardati increduli e abbiamo colto la palla al balzo!
Le prime 2 sere si è addormentato tardissimo e si è scolato un biberon di camomilla, ieri ci ha messo molto meno e anche al nido dorme senza tanti problemi.
Un vero miracolooo :-D
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 23 apr 2008, 11:31

Cinf@ ha scritto:Mi unisco ai festeggiamenti! :festa :yeee
Da sabato anche noi siamo ufficialmente sciucciati!
Anche per noi è tutto merito di un gioco, la stazione dei pompieri della Lego che è per bimbi dai 5 anni in su, lui la guardava e la riguardava nel catalogo non so da quanto.
Sabato il babbo, senza pensarci gli dice: ma cosa guardi i giochi da 5 anni che hai ancora il ciuccio!
E lui, dopo averci pensato un po', risponde: allora se butto via i ciucci possiamo andare al negozio a comprarla?
Ci siamo guardati increduli e abbiamo colto la palla al balzo!
Le prime 2 sere si è addormentato tardissimo e si è scolato un biberon di camomilla, ieri ci ha messo molto meno e anche al nido dorme senza tanti problemi.
Un vero miracolooo :-D
Bene!!!!!Congratulazioni!!!! :festa :festa :festa :yeee :yeee

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 23 apr 2008, 11:32

:yeee :yeee evviva!!!
beata te...io non ho il coraggio di provarci...Giuli lo prende solo la notte x addormentarsi,ma ho terrore che se si trova senza il ciuccio non dorma +!!!! :buuu
...vediamo ....magari come arriva il bel tempo e sono meno stanca.... :che_dici
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 23 apr 2008, 11:40

Io credo che il successo dipenda dal fatto che è stato lui a decidere, noi abbiamo solo tenuto duro alle richieste (devo dire neanche tanto pressanti) dei primi giorni:
-voglio un ciuccio!
-e adesso cosa ciuccio?
(prima di andare a trovare gli zii) - La zia ha un ciuccio?

E' stato proprio bravo :emozionee
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 23 apr 2008, 11:47

babi80 ha scritto::yeee :yeee evviva!!!
beata te...io non ho il coraggio di provarci...Giuli lo prende solo la notte x addormentarsi,ma ho terrore che se si trova senza il ciuccio non dorma +!!!! :buuu
...vediamo ....magari come arriva il bel tempo e sono meno stanca.... :che_dici
Quoto Cinf@, deve essere lui a decidere. anche lui la notte se si svegliava lo voleva, io me lo sono imposta perchè cominciava a deformarsi il palato e in più sbavava sempre e era tutto irritato intorno alla bocca. Devi dargli in cambio qualsa, a parte il gioco, così lui si distrae: che ne so, una fiaba lunga lunga magari a capitoli (mio marito gli racconta il signore degli anelli :ahah ), un piccolo bibe di camomilla, io le prime sere mi mettevo accanto a lui nel lettino e gli tenevo la mano. poi tutto torna normale! Però anche io ti devo dire che ero terrorizzata!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 apr 2008, 13:43

Bravissimo! :yeee :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 apr 2008, 13:54

Bravissimooo!! :yeee :yeee :festa

Pero che invidiaaaaaaaaaaaaaaaa!! :buuu :buuu Io sto cominciando ad odiare il ciuccio ed Era e un caso disperato!! :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 apr 2008, 16:11

Anche noi abbiamo tolto il ciuccio da un mesetto circa :yeee :yeee
La mia strategia è stata quella del sabotaggio: visto che cominciava a logorarsi, ho 'aiutato' la spaccatura, che la sera era così grande che Davide lo ha lasciato sul comodino dicendo "ciuccio rotto, brutto! Voglio un altro!"
E io, tutta zucchero, a dirgli che un altro non c'era... ha tenuto il ciuccio sul comodino.
Il giorno dopo gli ho raccontato della fatina dei ciucci, che si portava via il ciuccio rotto e gli lasciava un regalo, e gli ho chiesto se voleva fare lo scambio. E lui "sì, si!"
Figurarsi, dare dentro una cosa rotta per una nuova :ahah
Così la fatina gli ha portato un librocuscino di Cars il ciuccio è sparito. L'ha chiesto per un paio di giorni, poi più niente.
L'unico problema ora è che non posso darlo ad Arianna perchè se lo vede lo vuole, ma vabbè... meglio così, magari riesco a non darglielo proprio, alla cucciola!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

eva75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva75 » 27 apr 2008, 11:39

Beate voi...mia figlia non cede ad alcun ricatto in cambio dei suoi ciucci...a parte che li ha nascosti in vari angoli della casa, perciò sarà una vera odissea ritrovarli tutti e farli sparire, ma li adora talmente tanto che ieri mattina per esempio mentre la stavo portando alle giostre si è accorta di averlo dimenticato a casa. Le ho detto che se fossimo tornate a prenderlo avremmo fatto tardi e niente giostre...e lei: "Fa niente, preferisco farmi una ciucciatina a casa". Io l'ho tenuto fino a 6 anni...e dubito che lei molli prima :martello
Eva, Sofia e Lavinia

eva75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva75 » 27 apr 2008, 11:44

Ah...dimenticavo: ho letto anche la tecnica del sabotaggio, ma la mia vecchia volpe sa benissimo che in farmacia o al supermercato li vendono...mette persino i soldini nel salvadanaio per comprarsi il ciuccio quando le dico che non gliene comprerò più...è chiaro che da sola non se li va a comprare però pianta delle scene incredibili per convincermi a comprarne di nuovi quando i suoi sono rovinati. Ci sarà un sistema per convincerla? Aspetto i consigli di qualche mamma di ciucciatore incallito..
Eva, Sofia e Lavinia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 28 apr 2008, 13:31

Anche Matteo non ha mai voluto saperne, poi improvvisamente ha fatto "clic" da solo! Vedrai che anche la tua lo farà, hanno solo tempi diversi!!!! ti giuro che io pensavo fosse un'impresa impossibile con Matteo... :fischia

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 28 apr 2008, 14:03

E' vero che a volte li sottovalutiamo. Ambra era passata dal tenerlo tutto il giorno a usarlo solo per dormire semplicemente spiegandole che rovina i denti. Le ho detto che le sarebbero venuti i denti brutti e tutti i bimbi l'avrebbero presa in giro, lei se lo è tolto e di giorno non l'ha più usato.
Usandolo solo per la nanna, poi, è stato più semplice abbandonarlo completamente.
°°°click-girl°°°

Amaranta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amaranta » 4 mag 2008, 23:08

La mia ha 3 anni e mezzo quasi ed è ciuccio dipendente,il problema è che mi sono accorta che ha i denti cresciuti in avanti e il "morso aperto" non so se sapete che è ma è quando si forna una sorta di spazio tra incisivi superiori e inferiori che non toccano più,un buco insomma.
Ho chiamato la pediatra e la sostituta mi ha detto che il danno non è permanente se riusciamo a toglierle il ciuccio.
Al momento stiamo limitandone l'uso alla nanna,anche noi abbiamo fatto un regalo ecc...
Qualcuna di voi sta messa come me?
Si rimedia il problema?

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 7 mag 2008, 14:28

io io sono messa come te, dei miei amici dentisti hanno visto chiara (tre anni) e mi hanno detto di togliere urgentemente il ciuccio, ma non ho proprio idea come!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 8 mag 2008, 9:57

dhaniela: OT: nella tua firma c'è scritto che la famiglia è al completo ma......sotto vedo un ticker :fischia :fischia
°°°click-girl°°°

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 11:59

anche bea ha il ciccio, volevo toglierlo, ma tra poco arriverà il fratellino mi chiedevo voi provereste comunque?
mi hanno parlato tutti di regressioni, non vorrei faticare per poi dover cedere all'arrivo del secondo...consigli?
ho lo stesso identico problema per lo spannolinamento notturno....
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

Amaranta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amaranta » 8 mag 2008, 13:38

dhaniela allora gliel'ho tolto :urka
Sono incredula.
mia figlia è attaccatissima ai suoi ciucci ma la pediatra mi ha detto di togliere il ciuccio al più presto possibile così ho fatto mia la storia dell'orso dei ciucci che ho letto qui se non sbaglio e poi le ho fatto paura.
Sono stata un pò drastica son sincera ma conoscendo mia figlia se avessi tentato il metodo graduale avrei ottenuto pochissimo.
La stessa cosa l'ho vissuta con l'abbandono dei pannolini.
Ad ogni modo le ho detto che se contionuava coi ciucci le si rovinavano i denti e lei ha deciso di darli all'orso dei ciucci che in cambio le ha portato un regalo.
Sono già 4 giorni che sta senza.
di giorno non c'è nessun problema,di sera ha un pò di crisi per addormentarsi ma con due favole un pò di camomilla e una ninna nanna e tante carezzine si addormenta.
Non ci credo nemmeno io.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”