Allora, è cominciato tutto a Natale quando una signora ha visto MAtteo col ciuccio e gli ha detto "ma lo sai che dai miei nipotini è passato l'orso dei ciucci a portarli via?". Matteo ha continuato a chiedermi di quest'orso e io gli ho romanzato ben bene la favola prendendo la palla al balzo..
A gennaio ci abbiamo provato ma niente, dopo 2 giorni abbiamo ceduto. A pasqua siamo andati a trovare una cuginetta e lì ha visto una cucina in miniatura (proprio come quelle dei randi con tanto di rubinetto e forno che suona) e se ne è innamorato. Al che io dico a mia cugina" Vero che questa cucina gliela ha portata l'orso dei ciucci e in cambio Marta gli ha regalato il suo ciuccio x i cuccioli dell'orso?" Mia cugina è stata al gioco.
Tornati a casa ho lasciato passare qualche gg e poi gli ho detto: Senti MAtteo, vuoi che chiediamo all'orso se ti porta una cucina come quella di MArta? Tu però in cambio gli devi dare il tuo ciuccio" e lui dice di sì.
Prima (cosa fondamentale da farsi)l'ho portato in un negozio di giocattoli xchè scegliesse la cucina così poi dicevamo all'orso dove comprarla, poi abbiamo preparato una scatoletta con la lettera x l'orso e il ciuccio e l'abbiamo messa in terrazza.
Lui e il papà sono usciti e io ho tolto lettera e BUTTATO NEI CASSONETTI IL CIUCCIO (altrimenti mi tornava la tentazione al minimo pianto) e ho messo il regalone.
Lui sapeva di non avere più il ciuccio e all'inizio mi chiedeva "qualcosa da ciucciare". I primi gg sono stati un po' più nervosi, ma nulla di che, il padre gli raccontava una favola lunghissima x addormentarsi perchè certo, qualcosa doveva avere in cambio! Nel giro di uan settimana se ne è dimenticato completamente e siamo ritornati alle vecchie abitudini che si addormenta da solo in camera sua dopo 5 min. In tutto da quando lo abbiamo tolto sono passate 3 settimane!