...per le altre tenete conto che in pochi mesi ho un stravolto la mia vita, ho lasciato il ragazzo storico per un nuovo amore, ho trovato un nuovo lavoro altre a quello attuale, insomma mi sono data da fare per cercare di mantenermi da sola (vivo da sola in città) e anche per darmi una "smossa" a livello personale e sociale, mi sono messa in gioco.
i miei all'inizio hanno sentito l'impatto del cambiamento, poi mio babbo ha capito e mi ha sempre appoggiata, il problema è sempre stata mia mamma, che ha visto la sua bambina lasciare l'università, trovare un lavoro che per lei è una specie di truffa (lavoro part-time per una libreria che vende abbonamenti...avete presente l'Euroclub??),con l'altro lavoro che non la manterrà (sono un'insegnante di danza, la mia vera passione e professione!), che ha cambiato ragazzo...che ovviamente non è perfetto come quello che c'era prima (che in casa mia è sempre stato "mitizzato",della serie che era meglio di me e che era un uomo perfetto!!!!
stamattina vado ad prendere una visita con mio fratello, ci mettiamo a parlare, gli dico che mi dispiace sentire la mamma sempre così a terra, non contenta di me, e non felice per me che invece lo sono!io sono tranquilla, soddisfatta e convinta delle scelte che ho fatto, lei non riesce a essere felice per me e questa è una cosa che mi provoca una frustrazione che neanche potete immaginare...non mi pare di fare niente di male,anzi, mi attivo per essere indipendente e credetemi non è facile mantenersi da soli in centro città a 23 anni senza neanche la laurea....ma io sono comunque contenta...mio fratello, che speravo mi sostenesse o per lo meno considerasse la cosa da diversi aspetti mi dice...."io non credo che questo lavoro sia un lavoro onesto
...volete la verità, mi sono sentita rifiutata dalla mia famiglia, cerco di fare di tutto e di più e sembra che non riesco ad arrivare a niente.
vorrei che fossero felici di me e per me, visto che io lo sono.
com'è possibile che un genitore, anche se aveva aspettative diverse, non sia felice di vedere la propria figlia contenta e realizzata???
egoismo??oppure sono io che non capisco qualcosa???