GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

roby VS famiglia:ennesima delusione...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

roby VS famiglia:ennesima delusione...

Messaggio da roby » 7 mag 2008, 14:06

ciao a tutte, chi a letto i miei post conosce la mia storia...evito di ripropinarvela per l'ennesiama volta :che_dici ...
...per le altre tenete conto che in pochi mesi ho un stravolto la mia vita, ho lasciato il ragazzo storico per un nuovo amore, ho trovato un nuovo lavoro altre a quello attuale, insomma mi sono data da fare per cercare di mantenermi da sola (vivo da sola in città) e anche per darmi una "smossa" a livello personale e sociale, mi sono messa in gioco.
i miei all'inizio hanno sentito l'impatto del cambiamento, poi mio babbo ha capito e mi ha sempre appoggiata, il problema è sempre stata mia mamma, che ha visto la sua bambina lasciare l'università, trovare un lavoro che per lei è una specie di truffa (lavoro part-time per una libreria che vende abbonamenti...avete presente l'Euroclub??),con l'altro lavoro che non la manterrà (sono un'insegnante di danza, la mia vera passione e professione!), che ha cambiato ragazzo...che ovviamente non è perfetto come quello che c'era prima (che in casa mia è sempre stato "mitizzato",della serie che era meglio di me e che era un uomo perfetto!!!! :urka ) :bomba .... e vabbè...passi la mamma....
stamattina vado ad prendere una visita con mio fratello, ci mettiamo a parlare, gli dico che mi dispiace sentire la mamma sempre così a terra, non contenta di me, e non felice per me che invece lo sono!io sono tranquilla, soddisfatta e convinta delle scelte che ho fatto, lei non riesce a essere felice per me e questa è una cosa che mi provoca una frustrazione che neanche potete immaginare...non mi pare di fare niente di male,anzi, mi attivo per essere indipendente e credetemi non è facile mantenersi da soli in centro città a 23 anni senza neanche la laurea....ma io sono comunque contenta...mio fratello, che speravo mi sostenesse o per lo meno considerasse la cosa da diversi aspetti mi dice...."io non credo che questo lavoro sia un lavoro onesto :urka ...non so, per quanto riguarda mamma non credo che alla sua età potrà cambiare di tanto su quello che pensa..."
...volete la verità, mi sono sentita rifiutata dalla mia famiglia, cerco di fare di tutto e di più e sembra che non riesco ad arrivare a niente.
vorrei che fossero felici di me e per me, visto che io lo sono.
com'è possibile che un genitore, anche se aveva aspettative diverse, non sia felice di vedere la propria figlia contenta e realizzata???
egoismo??oppure sono io che non capisco qualcosa???

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: roby VS famiglia:ennesima delusione...

Messaggio da mame1975 » 7 mag 2008, 14:23

X quanto riguarda il lavoro: io sono socia Euroclub e li trovo molto seri :hi hi hi hi
X quanto riguarda la famiglia e le sue aspettative: secondo me, avendo tu una passione per la danza, non potrai mai soddisfare le loro aspettative.... a meno che tu non provenga da una famiglia pregna di creativi :fischia o che tua mamma non si chiami Maria De Filippi :ahaha
Mio parere: l'importante è che tu sia soddisfatta, che faccia le cose che senti di dover fare, che riesca a mantenerti da sola (anche x evitare i "te l'avevo detto" così simpatici :che_dici ) e che segua le tue inclinazioni.
Per il moroso: non se lo deve sposare tua mamma ma tu quindi scegli CHI VUOI TU :ok
I morosi perfetti esistono solo nella testa delle mamme :fischia e guarda caso non sono mai quelli che si pigliano poi le figlie :prrrr

:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 mag 2008, 14:31

...io credo che loro abbiano una paura matta che la loro figlia si sia "lanciata" senza paracadute in troppe cose troppo nuove...capito no?? :fischia ....che il lavoro, il moroso e la vita mia la gestisco io, questo è poco ma sicuro...è che ogni figlio desidera dei genitori tranquilli e contenti di quello che fa...vorrei evitare di trovarmi in una situazione dove devo in qualche modo "scegliere" la tranquillità familiare o la soddisfazione personale... e siccome mi conosco, sono capocciona e sceglierei la seconda,vorrei in tutti i modi evitare "scollamenti" familiari....anche perchè fino a che non ci sono stati grandi cambiamenti mi hanno sempre sostenuto in tutto, soprattutto con la danza.... e che per loro ero dott.jekill......ora sono mr.hide!!!!

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 mag 2008, 14:33

Beh, meglio rompere un fidanzamento.....piuttosto che un matrimonio!
devi decidere tu chi sposare anche se i genitori ci vedono sempre bambini e vorrebbero fare le scelte al nostro posto! :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 mag 2008, 14:35

leo75 ha scritto:Beh, meglio rompere un fidanzamento.....piuttosto che un matrimonio!
devi decidere tu chi sposare anche se i genitori ci vedono sempre bambini e vorrebbero fare le scelte al nostro posto! :bacio

mi leggi nel pensiero....

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 mag 2008, 14:35

leo75 ha scritto:Beh, meglio rompere un fidanzamento.....piuttosto che un matrimonio!

mi leggi nel pensiero....

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 mag 2008, 14:54

ROBY il tuo discorso non fa una grinza ma a volte è dura se non impossibile accontentare tutti
Visto che prima erano tutti dalla tua parte, questo non significa che non ci ritorneranno
Dopo che avranno capito VERAMENTE che tu sei felice così ed hai fatto le scelte giuste
Forse hanno solo bisogno di tempo x adattarsi a tutti questi tuoi cambiamenti :ok
Lascia loro un pò di tempo e così avarai modo di vedere se le cose tra voi si sistemano :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 mag 2008, 15:30

mame1975 ha scritto:X quanto riguarda il lavoro: io sono socia Euroclub e li trovo molto seri :hi hi hi hi
X quanto riguarda la famiglia e le sue aspettative: secondo me, avendo tu una passione per la danza, non potrai mai soddisfare le loro aspettative.... a meno che tu non provenga da una famiglia pregna di creativi :fischia o che tua mamma non si chiami Maria De Filippi :ahaha
Mio parere: l'importante è che tu sia soddisfatta, che faccia le cose che senti di dover fare, che riesca a mantenerti da sola (anche x evitare i "te l'avevo detto" così simpatici :che_dici ) e che segua le tue inclinazioni.
Per il moroso: non se lo deve sposare tua mamma ma tu quindi scegli CHI VUOI TU
I morosi perfetti esistono solo nella testa delle mamme :fischia e guarda caso non sono mai quelli che si pigliano poi le figlie :prrrr

:incrocini
Idem con patate!!!
All'inizio anche a mia mamma non piaceva il mio moroso (ma ha già la morosa da 9 anni, non è il tuo tipo, guarda con che macchinone va in giro, ha pure la moto,non mi sembra serio, ecc...)
La morosa l'ha mollata, siamo le due metà della stessa mela, adesso abbiamo preso un'auto a 7 posti, la moto sta in garage :buuu (ma c'è il mutuo da pagare....vabbè, tutto non si può fare in una volta...)
Adesso siamo sposati da 10 anni, due bimbi di 7 e 9 anni, un angioletto in cielo e una nuova farfallina in arrivo a luglio, e mia mamma ha cambiato idea, anzi, il mio papi dice sempre che ha già il posto assicurato in paradiso perchè mi ha sposata :ahaha

Dai tempo al tempo, e un sacco di :incrocini per il tuo futuro!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 mag 2008, 15:43

io credo che tua mamma abbia avuto paura dei cambiamenti: prima andavi all 'università, avevi il moroso storico...ed era tranquilla!
ora con tutte queste grandi novità credo che abbia paura un pò per te...anche se ti vede felice!

io mi sono lasciata dopo 7 anni di fidanzamento perchè ho scoperto di non essere più innamorata del mio ex: mia mamma, non potendo capire il motivo (per lei doveva avermi tradito..od essere cattivo..altrimenti perchè lasciarlo?!) non mi ha parlato per quasi 1 mese... :x:
dopo 2 mesi ero fidanzata col mio attuale marito e appena i miei lo hanno conosciuto e visto come eravamo felici insieme hann capito che eravamo fatti l'uno per l'altra e ci hanno appoggiato!!

Dai tempo a tua mamma per accettare le novità.... :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 mag 2008, 16:02

arriverà un momento in cui tagliare il cordone ombelicale con la famiglia d'origine sarà naturale e il fatto che loro non approvino o non condividano le tue scelte ti farà soffrire di meno. credo sia una questione di tempo.

anche io ho sempre desiderato il loro appoggio, la loro approvazione delle mie scelte. un tempo quando non c'era ci soffrivo. ora "mi basto da sola" nel senso che, avendo una vita e una famiglia mia ho imparato a fare i conti con me stessa e con la mia famiglia (nel senso quella che mi sono creata).

vai avanti per la tua strada e fai ciò che ti rende orgogliosa di te stessa perché é con te che devi fare i conti!! (poi, basta che leggi la mia frase per capire come la penso... :prrrr )

:incrocini :incrocini

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 7 mag 2008, 17:18

quoto susanita.
ti sei appena resa indipendente, se ho capito bene, sei in una fase di passaggio, anch'io sono andata via da casa a 21 anni e all'inizio l'euforia si mischiava alla paura di non essere all'altezza.
continua sulla tua strada, fra poco troverai la sicurezza in te stessa che non ti farà più pesare la disapprovazione di tua madre.
sei forte, continua così :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 17:24

Dai, sei giovanissima e sicuramente la tua famiglia ha paura per te. Credo che sia difficile accettare che i figli siano in grado di camminare con le proprie gambe e che di conseguenza questo spaventi molti genitori...
Vai per la tua strada. Capisco quanto il "rifiuto" che senti da parte loro ti pesi, ma penso che vedendo quanto te la cavi bene e quanto tu sia soddisfatta farà cambiare idea a tutti.
In bocca al lupo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 mag 2008, 19:52

....me le voglio stampare queste risposte!!!! mi danno la positività giusta per andare avanti senza sentirmi in colpa o dovermi preoccupare di aver sbagliato!
...quando ho avuto dei problemi ho sempre chiesto il parere dei miei familiari perchè sincero e disinteressato, quindi il loro pensiero è molto importante per me, spesso mi hanno dato consigli che si sono rivelati giusti anche se lì per lì mi sembravano sbagliatissimi...è per questo che ancora adesso mi viene da pensare che se non faccio come dicono loro sbaglierò...però, mi sa che questa volta non ce la faccio....sarà la crescita, sarà l'indipendenza...boh,...so che devo dare retta solo a me stessa e sapete una cosa...se andrà male imparerò dagli errori, almeno non potrò dire di non averdci provato!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 mag 2008, 22:08

Roby, io non credo che il rapporto con i tuoi si scollerà per questo.
Continua a tenerli in considerazione, ma vai per la tua strada.
Un consiglio ascoltalo con attenzione, ma solo tu poi, hai gli strumenti per sapere se è bene seguirlo alla lettera, o prenderci solo degli spunti.
Non devi scegliere la serenità familiare a scapito dei tuoi desideri, perchè quella con il tempo verrà da se.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 mag 2008, 9:04

se sei felice di ciò che fai, delle tue scelte, non cambiare assolutamente rotta solo per vedere contenta tua madre. Lei se ne farà una ragione con il passare del tempo, vedrai :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 8 mag 2008, 9:42

ho passato una cosa simile...e mia madre mi ha fatto sentire sbagliata per un bel pò di tempo (pure io avevo lasciato il moroso perfetto)...
ricorda che tua madre non è infallibile, è una persona con sicuramente più esperienza di te...ma l'esperienza è fatta sulla sua pelle e tu devi farti la tua.
Le madri ci amano, è sicuramente solo preoccupata per te...dalle solo un po' di tempo e quando vedrà che "sei riuscita" sarà ancora più orgogliosa di te!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 mag 2008, 9:53

Se ne farà una ragione.
D'improvviso subentrerà la rassegnazione e dopo quello stadio, probabilmente, cercherà di guardare la cos con altri occhi.
Forse non ti darà mai la soddisfazione di ammettere che sta cercando di capire il tuo punto di vista, ma vedrai che lo farà.
Serve solo molto tempo e tanta pazienza.
D'altronde anche noi come madri cercheremo sempre il meglio per i ns figli e a volte crederemo davvero che una strada sia migliore dell'altra quando in realtà non è così.
Siamo umani, sempre e comunque. :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”