GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da maestrina » 6 mag 2008, 14:55

Ciao a tutte!
Questa mattina visita dalla pediatra. Saremmo dovuti andare dopo il compimento dei 3 mesi, ma visto che domani c'è il vaccino ho preferito anticipare!
L'ha trovato in ottime condizioni e dice che la crescita è buona e proporzionale. :emozionee
Pare che abbia le misure di un bambino di 4 mesi (invece ne fa 3 giovedì della prossima settimana!!!)!
E' lungo 64 cm e pesa 6,750 kg. :fischia
Mi ha già dato la tabella di svezzamento. Lei lo fa fare a 5 mesi, ma mi ha detto di iniziare un po' prima perchè lui è grande, quindi potrebbe iniziare tranquillamente anche a 4 mesi o poco più.
Non vedo l'ora di iniziare con il cucchiaino, la frutta.... chissà che risate!
Poi immagino che quando sarà il momento chiederò 10000 consigli alle mamme più esperte!

Domenica faremo il battesimo..... pochi (anzi pochissimi) intimi: saremo in 18!
Dopo la cerimonia in Chiesa andiamo a casa dei miei a fare una merenda/aperitivo.
Alla fine per le bomboniere ho ceduto alla tentazione THUN! Ho fatto delle cornici con sopra l'angioletto e dentro ho messo una foto di Pietro con una faccia da furbetto!!!!

A proposito di THUN.... se vi capita di andare dalle parti di Bolzano, andate a visitare l'azienda: è una cosa spettacolare! Comunque anche nel negozio dell'azienda i prezzi sono gli stessi! (E io che volevo comprare il presepe pensando di risparmiare un po'!)

Va beh, ho scritto un lenzuolo!!!
Qualcuna di voi staràpensando che sarebbe stato meglio se non fossi tornata!!!
:fischia :hi hi hi hi

Mi mandate un po' di :incrocini per favore???
Alcuni sono per la vaccinazione di domani e gli altri per mio cognato che domani deve iniziare la radioterapia e la chemio.
:incrocini
:bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 mag 2008, 14:59

maestrina tutti gli :incrocini che vuoi x entrambi!!!
vedrai che andrà tutto bene....
'mazza pietro che vitellino eh? bellissime le bomboniere della thun...se avessi potuto le avrei fatte anche io ma noi siamo un pò di più....un'80ina.... :hi hi hi hi :fischia

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 mag 2008, 15:08

ciao mamme!

beh prima di tutto un BENARRIVATA A MAESTRA :yeee :bacio

MAESTRINA tantissimi :incrocini per la vaccinazione di domani e per il battesimo di domenica! :bacio ma io arrivo sempre dopo di voi..... :fischia vaccino fino al 21 maggio nn si fa e per il battesimo si va all'8 giugno! ah approposito...vi ricordate che vi avevo detto per il discorso del nome per il battesimo? beh ho chiesto in parrocchia alla responsabile mentre prenotavo il campo estivo per il maui e mi ha detto che probabilmente mia mamma ha capito male e che nn ci sono problemi per il nome Michelle! bene...son contenta!

PAM MEIMI E MARY grazie per i vostri consigli sul lavoro! in effetti PAM sono messa come te..da una parte ho voglia di ricominciare ma dall'altra sto benissimo con la mia paciuga! spero MEIMI che nn sia come dici tu e che mi rivogliano ancora ben volentieri! cmq per il momento mi sono presa fino a settembre e vi dirò che oggi ero molto + sollevata....poi si vedrà! :ok

domani giornatona bella piena! domani mattina alle 7.00 app.to dal gine per il mio malefico problema e alle 8.30 si toglie il gesso del MAUIIIII :yeee so già che partirà tutta la mattina! speriamo solo che sia tutto a posto! si accettano :incrocini

un bes belle mamme :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 mag 2008, 15:15

Pam.... io ho deciso di farle perchè siamo proprio pochi e poi comunque se ne fa una per famiglia, quindi ne ho dovute prendere solo 5!
Sai, essendo così poche.... mi sono lasciata andare!
Invece ho pensato di fare (con le mie manine!!!) dei sacchettini senza oggetti per alcuni amici e per i parenti..... e magari per i miei alunni! Anche per il matrimonio avevo fatto lo stesso.

Ai miei alunni devo fare assolutamente qualcosa: ieri mattina sono andata a scuola a trovarli e mi hanno fatto trovare un mega (e dico MEGA) regalo per Pietro. :emozionee
Gli hanno regalato una lampada - abajure e una valigetta con piatto piano, piatto fondo, tazza, bavaglia e marionetta.
Il tutto della THUN! Eh sì, conoscono bene la passione della maestra.
Ero commossa..... e Pietro ha dispensato sorrisi a tutti loro!
Ieri sera ho chiamato le due rappresentanti per ringraziarle....
Ovviamente mi hanno chiesto se tornerò a settembre, perchè loro ci tengono e anche i bambini mi aspettano.
Ho tergiversato e ho detto che sto decidendo per fare la cosa migliore per me, per Pietro e per i bambini! Domani comunque chiamerò la direttrice della scuola per dirle che non credo di rientrare a settembre.
Voglio godermi BENE BENE almeno tutto il primo anno di Pietro!
Ho fatto due conti e va bene così!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 mag 2008, 15:26

more ha scritto: MAESTRINA tantissimi :incrocini per la vaccinazione di domani e per il battesimo di domenica! :bacio ma io arrivo sempre dopo di voi..... :fischia vaccino fino al 21 maggio nn si fa e per il battesimo si va all'8 giugno! ah approposito...vi ricordate che vi avevo detto per il discorso del nome per il battesimo? beh ho chiesto in parrocchia alla responsabile mentre prenotavo il campo estivo per il maui e mi ha detto che probabilmente mia mamma ha capito male e che nn ci sono problemi per il nome Michelle! bene...son contenta!

...

domani giornatona bella piena! domani mattina alle 7.00 app.to dal gine per il mio malefico problema e alle 8.30 si toglie il gesso del MAUIIIII :yeee so già che partirà tutta la mattina! speriamo solo che sia tutto a posto! si accettano :incrocini

un bes belle mamme :bacio
Ciao More... intanto grazie mille per gli :incrocini
A proposito del tuo problemino: se non ricordo male, i giorni scorsi dicevi che ti è tornato il problema in concomitanza con le rosse, giusto?
Anche a me è successo lo stesso, ma so perfettamente qual è il problema. Sono un po' intollerante agli assorbenti e devo dire che tra il post parto, le rosse ecc... ne ho dovuti usare tanti tanti!
Se metto quelli in cotone della farmacia si risolve tutto in poco tempo. Anche per l'intimo devo assolutamente usare il cotone 100%!
Questo è un problema che ho da qualche anno, ma ricordo un'amica che ha iniziato a soffrire così dopo aver partorito.
Chi lo sa... magari potrebbe essere! Comunque 1000 :incrocini
Hai per caso provato con il TEA TREE?

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 mag 2008, 16:51

ciao MAESTRINA ma è il minimo che abbiano potuto fare per te!
anche noi quando maui era alle elementari abbiamo sempre fatto dei pensieri per le maestre in concomitanza della fine della scuola...immaginiamoci per te che hai appena avuto un frugolino! :emozionee

adesso che ricordo mi avevi accennato al tea tree! ma visto che mi sembrava tutto sparito nn mi sono più preoccupata! illuminami ancora valà Maestrina :domanda cosè e dove lo compro!
cmq spero tanto di non avere il tuo stesso problema .....xè di solito nn ho mai avuto noie con i pannolini normali o interni e sopratutto con l'intimo in licra che io uso tantissimo! ma se dici che la tua amica ha iniziato dopo il parto......... :buuu mah! sentirò domani dal gine! :incrocini poi ti faccio sapere!

ma teeeeeeee ce l'hai il segnalibro della thunnnnnnn? :prrrr :ahaha scherso maestrina....visto che sei una appassionata e sopratutto sei una maestra lo devi avere assolutamente! a me lo ha regalato una cara amica ed è bellissimo! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 mag 2008, 16:52

Buonasera belle mamme,
come va?
Ho latitato qualche giorno e mi sono persa un pò di cose mi sa...
Innanzitutto bentornata Maestrina :sorrisoo e benvenuta Maestra che torna dopo un bel pò!

More anch'io non credo che vogliano liquidarti...e se puoi stare con la tua Michelle fino all'anno perchè no?

Meimi anche Arianna non arriva ancora ai 6 kg (è 5900 più o meno), ci sono settimane che prende 250 g e altre che ne prende 100...io non so proprio da cosa possa dipendere :domanda

Premamma anzi Bismamma (mi abituerò mai?) ammazza Massimone punta al traguardo dei 10 kg entro l'estate :ahaha

Io sono alle prese con il primo vero raffreddore di Ary, non è niente di grave però è piena di muchi e quindi respira male e in più a volte tossisce così forte che rigurgita muchi e latte insieme...povera! Stanotte non ho dormito neanche un minuto perchè avevo paura che rigurgitando potesse soffocare quindi sono stata a guardarla tutto il tempo :che_dici ...vi lascio immaginare come sto!
Stamattina visita dal pediatra che le ha prescritto aerosol per 10 giorni (Fluibron+Lunibron+Breva...conoscete?) quindi per il momento niente vaccino (evvvvaaiiiiiiiii :fischia ), se ne riparla la settimana prossima!
Ah una mia amica mi ha consigliato l'argento proteinato, una goccina in ogni narice la sera, dice che è ottimo per liberare il naso, qualcuna l'ha mai provato?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mag 2008, 21:56

MORE anche io ho un problema simile ... la mia è delicatissima :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 mag 2008, 21:57

Buonasera, anche ora di volata...
la 2a puntata ve la racconto domani con più calma.

CANGA, sì il Massimino lo vesto 9mesi.

MAESTRA, listone aggiornato :ok mi manca la lunghezza della piccola!

MAESTRINA tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Qui si fa la dieta ma si fa sempre più grassi :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 mag 2008, 22:20

Buonasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi giornatona: sono stata dall'ortopedico perchè mi fa male la mano tutto il giorno e mi si addromenta...devo operarmi al tunnel carpale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E al più presto...quindi lo farò a giugno che il socio ha le feri così mi aiuta in casa la settimana successiva...ma che sf**a!
E poi sono stata dal dietologo...venerdì prendiamo la dieta e cominciamo!Ovviamente è un medico che sa perfettamente che allattando non devo dimagrire troppo, lui educa ad un alimentazione corretta...quello che stavamo cercando.
Maestrina :incrocini
Bentornata Maestra!
Pam puoi anche provare e poi se proprio vedi che non riesci a stare lontano dalle tue donne molli tutto e torni da loro!
More non ti arrabbiare per il lavoro...fai proprio bene a goderti la Michelle!Io mi sa che tornerò a settembre perchè stiamo pagando mutuo e affitto insieme...riusciamo solo a fare un mese di facoltativa+le ferie accumulate...ora con il discorso dell'operazione alla mano mi prenderò un mese di malattia, così dice l'ortopedico.
Margherita è crollata in un sonno profondo alle 1920 e ancora dorme...non è che poi si sveglia stanotte??? :aargh
:bacio buonanotte a domani.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 mag 2008, 23:25

Ciao a tutte

HO latitato di brutt in questi giorni e non vedevo l'ora di leggervi.....ma quanto scrivete!!!!!!!!

Praticamente non mi ricordo niente di quello che ho letto

faccio gli :incrocini a Maestrina per il vaccino

Bismamma ?!?!?!? Massimino veste 9 mesi ??? Che torello :emozionee

Bentornata Maestra

Andrea :emozionee anche è un pò raffreddato ma niente di che....lo "aspiro" un pò più spesso

Io ho avuto la febbre alta (39.5) per due giorni ..sono distrutta, mi fa male tutto :buuu

Il battesimo è fissato per il 31/5 tanti invitati (90 e sono solo parenti!!!!!!) e quindi bomboniere più economiche...ho fatto la torta bomboniera con sopra le vespa 50 e le 500...carinissima.....

Ho prenotato poi in un agriturismo qui vicino a Roma (ho saputo che le zie mi regalano i soldi e quindi li ho "investiti" così senza sbattermi a preparare il rinfresco per tutta questa gente).

Ora mi manca il vestitino per Andrea...voi come lo avete preso o pensate di prenderlo? DI quelli molto ricchi o più sobri?

Io sono per la seconda opzione...devo cercare però.

Vabbè ora vi saluto un bacio a tutte e tanti :incrocini che non fanno mai male

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 mag 2008, 10:24

Buongiorno donne!

Oggi è il mio compleanno!!!

Torta per tutte! :nozze: (vabbè, ci son gli sposi... ma l'importante è il pensiero... :hi hi hi hi )

Stasera saremo in 25 a casa di mia madre, solo parte di zii e cugini... Staremo come le sardine... :babababa
34 anni... 'Azz.... :che_dici

A proposito di parenti, anche da me per il battesimo saremo sulla 60na: ho fatto delle scatoline carinissime che prossimamente vi farò vedere e ho fatto solo 5 bomboniere per noi, i miei, i suoceri , padrino e madrina.
Queste qua: http://www.swarovski.com/product/Pram%2 ... ductPage=0

Mercoledì prossimo avrò anche io il vaccino alla Mimi... Non so come farò a mantenere la calma... Mi vengono i sudori freddi solo se ci penso...

Se la Mimi mi lascia 5 minuti di tranquillità, adesso vi metto delle fotine nuove...

L'ADORO SEMPRE PIU'!!!! Il regalo più bello me l'ha fatto lei stamattina con i suoi sorrisoni sdentatoni!!! Che cucciola!!!

Ciaooo!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 mag 2008, 10:38

Fotine aggiunte :ok
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 mag 2008, 11:31

nooooo!
avevo scritto una pappardella di roba e si è cancellato tutto noooooooooo

ricominciamo....

marolina :incrocini

zero a volte ritornanoooooo :ahaha

WENDY TANTI AUGURI

"visita dalla pediatra" 2a puntata:
arriviamo, visita a Angelica, ok!
MAI ANDARE CON DUE BAMBINI CONTEMPORANEAMENTE! :che_dici
visita Massimo:
lo spoglia e già vede la panza e mi chiede quanto mangia:
IO: "5 volte al gg 210g"
LEI: "non è un pò troppo?"
io confermo...lo pesa
LEI: " :urka "
IO: " :hi hi hi hi "
LEI: "8 CHILIIII?"
LEI: "GUARDA CHE PANCIA E CHE GUANCE"
LEI: "Non lo svegli per farlo mangiare!"
IO: "mai successo"
Poi lo misura ed è 62cm (almeno quello) va al computer e vede le curve di crescita
LEI: " :urka "
naturalmente erano fuori ogni range
LEI: "a questa lunghezza dovrebbe pesare 6.400kg"
FINE 2A PUNTATA (era descitta meglio prima)

PS: Angelica si succhia il pollice, la pedi mi ha consigliato di farla smettere, una parola! dice che si sta modificando il palato...
come posso fare?

per oggi vado ne ho combinata una gravissima....poi vi racconto... mamma degenere.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 7 mag 2008, 13:02

Passo solo per salutarvi.
Oggi è iniziato il capoparto, con perdite scarse rosse, però.
Ad un anno esatto dall'ultimo ciclo...
Vabbè, doveva pur venire...
Buon pranzo!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 mag 2008, 13:36

Ciao a tuttissime!!!!

Che forte Bismamma!!!!!!
Ora entrambi i miei cucciolotti stanno dormendo in camere e io ne approfitto per scrivere 2 righe. Rebecca mangia sempre molto poco (al massimo 140 ml) ma cque cresce.....ieri pesasa 5755 quindi non mi preoccupo....
Oggi pomeriggio porto Ricky dai nonni e vado con Reby a ritirare le bomboniere e le partecipazioni, il battesimo noi lo abbiamo l'8 giugno e devo trovare qualche vestito per me....dal momento che purtroppo i miei vestiti mi sono strettissimi (che vergogna)
ciao belle donne e un bacio a tutti i pulcini

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 7 mag 2008, 13:38

p.s. oggi REBECCA COMPIE 4 MESI!!!!!!!!

CUCCIOLOTTA MIA!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 7 mag 2008, 13:56

Ciao!!!
Noi battesimo il 14 giugno...e anche noi saremo una settantina.....Francesca ma che belle le torte bomboniera con la vespa!!!Ma le hai prese su internet?io ho trovato solo quelle con winnie the pooh...ma oggi vado a fare un giro per negozi.
Per gli inviti invece devo portarli a stampare in copisteria.
Margherita questa settimana ha preso 100grammi...uffi sempre pochini, ma la peso prima e dopo la poppata e non prende mai meno di 150 grammi di latte...come mai allora cresce così poco?Meimi?????
:bacio
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 7 mag 2008, 13:58

Auguri a Rebecca per il complemese e a Wendy per il compleanno!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2008, 14:18

Ciao!!!
Intanto grazie per gli incrocini per la vaccinazione. Per ora sicuramente sono serviti.
Pietro è stato bravissimo: ha solo sbarrato gli occhi quando l'ha bucato, ma poi stop. Ora è tranquillo e sta facendo un riposino, ma mentre mangiavo era bello sveglio nella sdraietta a farsi i suoi "discorsetti" e mi riempiva di sorrisi!
E questa è andata. Adesso mi incrocio perchè non venga la febbre e resti sereno come è ora!

Adesso vado con ordine (sperando di ricordare tutto!!!)

Wendy... TANTI AUGURI!!!!!!!
Anch'io quest'anno 34..... però a luglio!
Bellissime le tue bomboniere!!! Mi sa che farò un giretto nel negozio a vedere qualche oggettino carino da mettere come decorazione per domenica!

More... il TEA TREE (o MALALEUCA) lo trovi in erboristeria e credo anche in farmacia. E' un'essenza che si usa per mille cose. E' il miglior antibiotico naturale. Io per il problema intimo ne mettevo 8/10 gocce diluite nell'acqua del bidet. Ma poi ho scoperto il detergente intimo LADYEPID della SPECCHIASOL e vado alla grande.

Zerofolle... io per il battesimo ho deciso di prendere qualcosa di sportivo, niente di pomposo, niente vestiti da cerimonia! Pantalone (tipo bermudone) azzurro, camicia bianca, gilet in cotone. Per sicurezza gli ho preso anche un giubbettino (è uguale a uno che ha mio marito :hi hi hi hi ). Ma la cosa più bella sono le scarpe....
Vi metterò le foto, perchè così proprio non rende!

Bismamma... 8 kg è davvero un bel torello!
Tu figurati che Pietro è "SOLO" 6750 gr X 63 cm.... ma questa mattina al vaccino un paio di mamme mi hanno chiesto de ero lì per il richiamo. No.... oltretutto un paio erano nati pure prima di lui!!!
Beh, ognuno ha le sue dimensioni.
Comunque anch'io oggi ho alzato il dosaggio (dopo la visita di ieri dalla pediatra). Facevo 5 pasti da 170, ma visto che spesso ne fa solo 4 mi ha detto di farli pure da
210! Lei dice che i bambini si sanno regolare da soli.... è ovvio che non bisogna esagerare troppo, ma ci sono bimbi che hanno bisogno di mangiare di più!

Auguri a Rebecca per i suoi 4 mesi!!!!

Baci

Bloccato

Torna a “Febbraio”