GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da koala1 » 17 set 2007, 10:55

Ciao a tutte,

la mia settimana non è iniziata nel migliore dei modi, Ale ha fatto un sacco di storie per svegliarsi e anche per stare con mia mamma. Voleva stare un braccio alla ‘mamma’, mi ha intenerito ma sono arrivata in ritardo e mi toccherà rimanere in ufficio di più …. e non vedo già l’ora di andarmene a casa.

Il fine settimana poi non me lo sono goduta per niente. Sabato mattina non sono stata bene, pressione sotto i piedi e dissenteria. Poi mi sono ripresa ma sono rimasta inversa e forse lo sono ancora. Mio marito non mi ha aiutato per niente, non un ‘lavoro’ in casa (non vi descrivo in che stato è perché potreste chiamare l’ufficio d’igiene e allora sarebbero guai), non una passeggiata fuori con Ale, è stato sul divano a riposarsi (lui è stanco!) . Va beh, è andato a fare la spesa (io ero bloccata in bagno con Ale che mi girava intorno) ma secondo me è uscito solo perché voleva prendere dei gelati, delle birra e andare a comparsi dei fumetti! Vi lascio immaginare il mio morale :buuu :buuu

Sabato mattina alle 4,30 è nata la bimba della mia vicina di casa (Noemi) e questa mattina papà e sorellina andavano a prendere mamma e piccola per portarle a casa …. non vedo l’ora di vederla anch’io la mia piccola (ancora anonima).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 17 set 2007, 11:05

Mamma mia come sta volando questa gravidanza!

Vorrei GODERMELA perchè potrebbe essere l'unica della mia vita,
e vorrei assaporarne il sapore ogni giorno... ma sembra che sfugga...
come dire, in pratica non mi infastidisce il bruciore di stomaco, le
alzate notturne per fare plin plin, i piedi gonfi... perchè fa tutto parte
di quell'insieme di sensazioni uniche e meravigliose che noi donne
abbiamo il privilegio di poter provare.

Oggi sono poetica :ahah
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 set 2007, 11:30

7colori ha scritto:Mamma mia come sta volando questa gravidanza!

Vorrei GODERMELA perchè potrebbe essere l'unica della mia vita,
e vorrei assaporarne il sapore ogni giorno... ma sembra che sfugga...
come dire, in pratica non mi infastidisce il bruciore di stomaco, le
alzate notturne per fare plin plin, i piedi gonfi... perchè fa tutto parte
di quell'insieme di sensazioni uniche e meravigliose che noi donne
abbiamo il privilegio di poter provare.

Oggi sono poetica :ahah
però ...
io in questo periodo conto i giorni che mancano alla fine ...
nnn che possa lamentarmi di come è stata e sta cntinuando questa gravidanza, sono stata sempre bene, i fastidi sono minimi ... ma ho tanta voglia di abbracciare la/il mia/mio piccola/no...anche perchè cominci a preparare la cameretta, a comperare le tutine, il passeggino ecc...insomma maca solo lei (o lui)...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 17 set 2007, 12:30

kk751 ha scritto: maya,
grazie dell'info ... io nn mi ero posta il problema e nn pensavo ci fosse una posizione giusta ed una sbagliata!!! ma quante cose sai ???
:arrosisco Eheheh sarà perchè leggo gol da più di tre anni? Comunque grazie del complimento!

7colori, anche io cerco di godermela questa gravidanza, sia con Anika sia adesso trovo che sia un periodo meraviglioso. Poi questa volta, se penso che potrebbe essere l'ultima, vorrei godermela ancora di più, ma in realtà il tempo passa così in fretta!
Io al contrario Tweetie per esempio durante la gravidanza non ho mai le crisi di pianto immotivate, anzi mi sento dentro una gran gioia. L'unica cosa che mi accorgo di avere un po' meno pazienza, sia con Anika che con mio marito, sono un po' più nervosetta ma questo mi succede perchè sono più stanca fisicamente e ho poche energie.

Ora vado a casa per la pausa pranzo, ma piove e dirotto e non ho l'ombrello, solo per arrivare alla macchina mi sa che mi prenderò una lavata...ciaoooo!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2007, 13:01

Minù guarda che anche il mio santo coccolatore si innervosiva.. ma era anche colpa mia che insistevo a trovare motivi per i miei pianti. Sempre sproporzionati ovviamente. Ora se gli dico che semplicemente mi gira così è molto comprensivo e coccoloso come sempre..

Koala :coccola non hai qualcuno che ti aiuti in casa per le pulizie? è dura se lavori trovare tempo ed energie!

KK anche io non vedo l'ora.. guardo la carrozzina lì pronta e penso.. un altro mese e rotti di piedi a cotechino non si potrebbe saltare? :ahaha Però se qualcuno (tanti!!!) mi dice "potrebbe nascere prima" penso nononono, che esca quando è bella pronta! :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 set 2007, 13:24

buonpomeriggio pancine!!!! :yeee

che dire...per quanto riguarda le crisi emotive...io sono la prima della lista!! :ok
io non sono ansiosa o preoccupata (per ora...) ma sono proprio emotivamente fragile.... :buuu
mi commuovo per delle cose talmente banali....un pensiero dolce..le note di una canzone che mi piace..qualsiasi cosa e io mi commuovo.. :cuore
ultimamente poi..facendo 2 conticini..si avvicina il momento in cui vedremo i nostri cuccioli..e figuratevi se non ho già le lacrime agli occhi....... :coccola
infatti i racconti dei parti..non posso neanche leggerli...mi commuovono così tanto.....
però tutte queste emozioni rendono la gravidanza un periodo così pieno di vita e di poesia...in fondo va bene così!!!
mmm....e riddaje che mi commuovo!!!!! :bacio
N.07 M.10

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 set 2007, 13:57

Tweetie72 ha scritto: KK anche io non vedo l'ora.. guardo la carrozzina lì pronta e penso.. un altro mese e rotti di piedi a cotechino non si potrebbe saltare? :ahaha Però se qualcuno (tanti!!!) mi dice "potrebbe nascere prima" penso nononono, che esca quando è bella pronta! :cuore
anche mia mamma continua a dirmi: " e se nasce prima??" ... ma insomma perchè deve nascere prima??? lo so che avolte capita ma perchè pensare sempre al peggio ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 set 2007, 14:02

ragazze,
domandona: è circa 1-2 minuti di orologio che sento delle piccole "botte" ritmiche una in successione all'altra ... è questo il singhiozzo???

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 set 2007, 14:07

si kk, è quello!

ho messo un post in 9 mesi. mi date un consiglio?
forum/viewtopic.php?f=3&t=2884
M06 E07 amori di mamma

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 17 set 2007, 16:18

Ciao a tutte,
vedo che siete tutte un pò fragili di umore.
Io mi sento bene dentro e veramente felice, non ho mai avuto crisi di pianto quindi non ho di questi problemi.
Volevo dirvi che finalmente ho scelto il trio e fatto la lista nascita.
Per il trio abbiamo preso quello dell'Inglesina l'Otutto grigio e rosa veramente carino.
Per la lista abbiamo messo il lettino Foppapedretti con le sponde, il fasciatoio-cassettiera in coordinato in legno chiaro, poi seggiolone Foppapedretti, il box, il seggiolino da tavolo, bilancia, scaldabiberon, lenzuolini per culla e lettino, biberon, radioline per sentirla quando dorme nella sua stanza o comunque quando è al piano di sopra e io giu', insomma tutto il necessario per iniziare al meglio questa avventura che, come dite voi si fa sempre piu' vicina.
Anche mia mamma mi dice "potrebbe nascere prima" ma io non mi sono ancora presa niente per me per l'ospedale ho solo preso tutine e cambi per la piccolina ma mi attiverò presto, intanto sono a casa e un giorno vale l'altro per fare shopping.
E' venuto anche mio marito a fare la lista, all'inizio mi ha detto che non ne aveva una grande voglia, poi alla fine mi ha detto che non è stato poi così male e ci siamo anche divertiti con la commessa che era pure simpatica.
Io gli ho detto anche che mi sentivo agitata nel farla e anche lui mi ha confessato di sentirsi così :cuore :emozionee
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 set 2007, 16:31

Buongiorno pancine..
ieri giornataccia a letto con pressione bassissima e mal di stomaco.. oggi per fortuna va meglio!

carmpam cesareo per poco liquido?? la mia vicina (e io pure) ha avuto lo stesso problema: arrivata in ospedale per il controllo il giorno del termine le hanno trovato davvero pochissimo liquido, ma a lei il parto lo hanno indotto. Dici che ci sono ospedali che non lo fanno???

ghiga che male i crampi.. io oggi sono in giro zoppa per un crampo che mi è venuto ieri notte.. mi fa ancora un male cane il polpaccio! Meno male che al matrimonio è andato tutto bene.

sissi ma il materassino in questione dove lo trovi? Anche io e mio marito abbiamo allergia alla polvere, però solo in presenza di quintali e quintali della stessa.. non credo che basti il materasso per scatenare una reazione allergica.. voi lo avete anti-acaro?

mabeil problema del liquido vedo che tocca molte di noi.. ti faccio mille :incrocini per la visita. A me una ragazza che ha fatto la manovra me l'ha vivamente sconsigliata, lei dice che le hanno fatto un male cane e alla fine ha dovuto fare il cesareo lo stesso.. magari nel tuo ospedale hanno casi di riuscita più alti :incrocini

ishetta 3 lavatrici?? alla faccia.. io ne farò due ma solo perchè ho vestitini chiari e altri più scuri e ho paura stingano...

silvia, 7colori, sissi, kk e tutte le visite :incrocini :incrocini

minù 1 km a piedi è tanto!! Non c'è qualche collega che può darti uno strappo??

tweetie anche a me capitano momenti di pianto per nulla... ormai il socio l'ha capita e quando mi vede giù mi chiede se sono nei miei "momenti di tristezza".. purtroppo non trovo soluzione.. ho provato con la nutella però :fischia

melissa chissà che bella la tua piccola con grembiulino e zainetto! :emozionee

koala :coccola

maya com'è andato il tragitto lavoro-auto?? spero abbia smesso per un pò..

dpp ma perchè dovrebbero nascere prima? ma vogliono portare sfortuna? è così bello che restino nella panciotta della mamma.. perchè strapparli da tanto benessere per catapultarli in questo mondo di sofferenza??? ok, ok.. forse è un pò esagerato :hi hi hi hi
però nemmeno qui c'è nulla di pronto quindi spero che Lucilla stia bene dov'è.. :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2007, 16:54

Aha quindi è comune sentirsi dire che potrebbe anticipare.. io la prendo come una frase di circostanza anche.. tipica di quest'ultimo periodo!

In ogni caso.. essenziale stare bene o almeno benino.. e devo dire che anche avere un pò di cosette pronte aiuta. Ora come ora almeno ho da vestirla e dove farla dormire! :fischia Silvia ma non hai la sindrome del nido? Qui ce l'ha pure l'uomo che si sta trasformando in mini-colf :ahaha

KK sì è singhiozzo!! La mia paperotta ce l'ha almeno una volta al giorno vero che fa tenerezza immaginarli sussultare? :cuore

Pem non so proprio che dire.. quoto la chiamata al gine.. :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2007, 16:56

Aha quindi è comune sentirsi dire che potrebbe anticipare.. io la prendo come una frase di circostanza anche.. tipica di quest'ultimo periodo!

In ogni caso.. essenziale stare bene o almeno benino.. e devo dire che anche avere un pò di cosette pronte aiuta. Ora come ora almeno ho da vestirla e dove farla dormire! :fischia Silvia ma non hai la sindrome del nido? Qui ce l'ha pure l'uomo che si sta trasformando in mini-colf :ahaha

KK sì è singhiozzo!! La mia paperotta ce l'ha almeno una volta al giorno vero che fa tenerezza immaginarli sussultare? :cuore

Pem non so proprio che dire.. quoto la chiamata al gine.. :incrocini

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 set 2007, 17:00

la.piccola.mamma ha scritto: sissi ma il materassino in questione dove lo trovi? Anche io e mio marito abbiamo allergia alla polvere, però solo in presenza di quintali e quintali della stessa.. non credo che basti il materasso per scatenare una reazione allergica.. voi lo avete anti-acaro?
i materassi antisoffoco ed antiacaro per il lettino ed il passeggino li trovi in qualunque negozio di articoli per bambino...per la culla nn so!!
noi li abbiamo comperati antisoffoco ma nn antiacaro ... nè io nè mio marito abbiamo allergie (note) particolari ... vedremo!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 set 2007, 17:01

ragazze ora me la fuggo!!!
e dopo oggi ancora 4 settimane esatte ... poi a casa!!!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 17 set 2007, 17:04

Buon pomeriggio a tutte novembrine!!! Buon lunedì innanzitutto!! Leggo che molte sono arrivate alla maternità...!! sono contenta!! Anche voi a casa a rilassarvi.....io ....inizio ad abituarmici a questo dolce far niente.... non credo sia molto positivo visto che l'arrivo di Cristian sconbussolerà non di poco la mia vita....ma va bene così....!!!
Sabato mattina sono andata al primo incontro del corso preparto!! Due ore praticamente volate..quasi senza accorgermene.....!! L'ostetrica, davvero alla mano, ci ha illustrato le varie fasi del travaglio e del parto....moooolto interessante.....ah....a tal proposito volevo specificarvi che i bimbi nascono a testa in giù...nel senso ....con lo sguardo verso il basso...non il contrario....perchè non potrebbero..... avendo noi in alto il pube se uscissero con il nasino verso alto si incastrerebbero e non potrebbero scivolare fuori...questo in effetti, è uno dei motivi per i quali si ricorre all'ultimo momento al cesario...tutto ciò spiegato fresco fresco sabato.. :hi hi hi hi .....cmq tutti i cuccioli si incanalano di lato e poi le spinte li fanno girare verso il basso!!!!
Il prox incontro riguarderà i bimbi e l'allattamento e forse ci sarà anche la pediatra!! Non vedo l'ora!!
Anche noi del corso eravamo tantissime....ragione per la quale non hanno fatto partecipare i maritini....per la delusione del mio amore!!! :buuu ....e su circa una ventina di mamme eravamo quasi tutte primipare, tranne una, e tutte in attesa di maschietti....solo due femminucce!! Mi sembra che da queste parti sia l'anno dei maschietti....tutte le donne incinte che incontro, conoscenti e non, aspettano tutte un fiocco azzurro!!! :hi hi hi hi
Koala1.....mi dispiace tanto che tu non abbia avuto una mano da nessuno..nemmeno da tuo marito.. :pistole
Lapiccolamamma..........mi dispiace tanto per il we con la pressione bassa...ti posso capire!!! Ora come ti senti? Si è alzata? cmq.....ricordati di mangiare tanta liquirizia!!!!
Per chi ha le piccole crisi di pianto..... :coccola ...forza...che manca poco....!!!
Domanda....questa settimana entro nell'8 mese..e di conseguenza mi toccano i relativi esami....fra quelli presenti leggo nell'elenco...tampone vaginale..... :domanda ...in che consiste? e chi lo fa? Il medico curante? Il ginecologo? O lo fanno in ospedale? :domanda
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 17 set 2007, 17:08

Anch'io sento in basso dei sussulti ritmati.....ma mi sembrano troppo veloci...tropo vicini uno all'altro...a me sembra più un battito cardiaco!!! :che_dici :fischia ...dite che quello è il singhiozzo? Così veloce? Povero amore mio!!!! :coccola
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2007, 17:36

Cucciolo il singhiozzo quando lo sento lo sento circa ogni 2 secondi.. un pochino più lento di un battito cardiaco di un adulto per intenderci.
Il tampone io lo devo prenotare, fa parte degli esami previsti e va fatto in una struttura che abbia un laboratorio.. qui lo fanno in quasi tutti gli ospedali e nei laboratori analisi.

A dopo.. vado a stirare un pò..

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 set 2007, 18:06

Ciao.........
quanto scrivete..oggi sono stata un pò presa con le faccende in casa per cui max solidarietà per chi lavora edè stanca;io che sono a casa sono sempre distrutta, immagino voi :coccola .

Minù, 1Km a piedi, come fai?Io appena cammino un pò ho dolori sotto la pancia, mi diventa durissima.Cmq a mali estremi.....

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte per visite ed esami.

Per le crisi di pianto, sono normali e frequenti in gravidanza a causa degli ormoni, si può passare velocemente da uno stato di allegria ad uno di tristezza senza spiegarsene il motivo.Ame è successo con Fede spessissimo, con questa gravidanza quasi mai, sarà perchè ho meno tempo :fischia

Piccola mamma, io nn ero arrivata al termine infatti ho partorito 3 settimane prima, avevo la flussimetria e pressione alta e la bimba cresceva poco.Sono sicura del fatto che era necessario il cesareo perchè l'ospedale dove io partorisco e in particolare il mio gine che ne è primario è pro parto-naturale, lo fa solo in casi limite, tanto è vero che parla ancora di farmi partorire con parto naturale se ci sono tutte le condizioni.

Melissa brava latua cucciola al primo g di scuola, sai che emozione :emozionee

Per il materassino antiacaro.Con la carrozzina che presi per fede c'erano già anche il materassino e ilcuscino antiacaro-antisoffoco.Per il lettino nn ricordo.Ma se ci sono problemi di allergia meglio quello in lattice :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2007, 19:14

Cucciolo76: il tampone a me lo fa la gine l'11/10... non vedo l'ora :che_dici e poi ci pensa lei a ritirare il referto

Ieri ha partorito una mia collega... che bello!!! Peccato che non le abbiano fatto l'epidurale perchè di notte non c'è anestesista... io al solo pensiero me la sono fatta sotto... Sto pregando perchè il mio anestesista sia presente se no non so come farò! :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”