Conoscerete sicuramente già mio marito, iscritto prima di me..

Aspettiamo un baby da 12 settimane,quasi 13...tutto per ora procede bene, tutto bene o male nella norma.
Il problema è mio marito, ansiogeno da sempre, e in particolare in questa nuova avventura!! E il tutto, oltre che a spese sue, è a spese mie e di "tragagnotto"..!
Ci compra tutte le pappe che fanno bene, cerca di farci mangiare equilibrato, compra integratori x la mamy...e fin qui tutto bene.
Però ogni tanto, spesso, sta un pochino esagerando : diciamo pure che sta svarionando.....!!

Io sono sempre stata una persona tranquilla, non mi faccio grosse paranoie, perchè son convinta che sia giusto curarsi ma sia ancora più importante (se non fondamentale!!) la serenità psicologica!
Gliel'ho detto, lui condivide ...ma solo a parole. E poi nn fa altro che fomentare il mio senso di colpa se non sto "alle sue precauzioni" esagerate...facendomi pesare ogni cosa.
Un esempio per farvi capire: oggi s'è inventato che io non devo curare il nostro giardino xchè la toxoplasmosi si può contrarre anche inspirando mentre si lavora con la terra....

Insomma anke a me futura mamma sta a cuore la salute del nostro piccolo, ci mancherebbe!? Ma siuramente non in questi termini quasi assurdi....e soprattutto di pressione psicologica per me ora diventata insopportabile!
E ora vi chiedo se dall'alto della vostra esperienza....c'è qualcuno che mi sa dire cosa sia giusto o no?
Insomma dite qualcosa a mio marito visto ke a me non m'ascolta!
Grazie a tutte!