GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito dà i numeri

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mio marito dà i numeri

Messaggio da Lau80 » 2 mag 2008, 11:45

Ciao a tutte!
Conoscerete sicuramente già mio marito, iscritto prima di me.. :ahaha
Aspettiamo un baby da 12 settimane,quasi 13...tutto per ora procede bene, tutto bene o male nella norma.
Il problema è mio marito, ansiogeno da sempre, e in particolare in questa nuova avventura!! E il tutto, oltre che a spese sue, è a spese mie e di "tragagnotto"..!
Ci compra tutte le pappe che fanno bene, cerca di farci mangiare equilibrato, compra integratori x la mamy...e fin qui tutto bene.
Però ogni tanto, spesso, sta un pochino esagerando : diciamo pure che sta svarionando.....!! :grrr
Io sono sempre stata una persona tranquilla, non mi faccio grosse paranoie, perchè son convinta che sia giusto curarsi ma sia ancora più importante (se non fondamentale!!) la serenità psicologica!
Gliel'ho detto, lui condivide ...ma solo a parole. E poi nn fa altro che fomentare il mio senso di colpa se non sto "alle sue precauzioni" esagerate...facendomi pesare ogni cosa.
Un esempio per farvi capire: oggi s'è inventato che io non devo curare il nostro giardino xchè la toxoplasmosi si può contrarre anche inspirando mentre si lavora con la terra.... :bomba "cosa?!" Io non sono na zingara, se so che può essere pericoloso, starò attenta a lavarmi le mani accuratamente e userò i guanti. Poi lui parte con la pressione psicologica,giustificandosi che lo fa x il nostro bene ma sa benissimo che così facendo mi fa andare su tutte le furie :martello (chiuque lo farebbe al posto mio.....) e poi mi sa proprio da paranoici !??!
Insomma anke a me futura mamma sta a cuore la salute del nostro piccolo, ci mancherebbe!? Ma siuramente non in questi termini quasi assurdi....e soprattutto di pressione psicologica per me ora diventata insopportabile!
E ora vi chiedo se dall'alto della vostra esperienza....c'è qualcuno che mi sa dire cosa sia giusto o no?
Insomma dite qualcosa a mio marito visto ke a me non m'ascolta!
Grazie a tutte!
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: Mio marito dà i numeri

Messaggio da mt73 » 2 mag 2008, 11:54

Speriamo che si legga il post così magari si rende conto da solo di esagerare :ahaha , ma mi hai fatto ridere, è bello vedere un uomo così partecipe e più paranoico della consorte incinta :ahah
Marito di Lau cerca di essere più tranquillo, mica è malata, è solo incinta :prrrr
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 2 mag 2008, 11:56

DIREI CHE PRIMA DI TUTTO , LA SERENITA' PSICOLOGICA E' FONDAMENTALE PER UNA MAMMA IN ATTESA... LE PRESSIONI .. NON QUELLE PROPRIO NON TE LE DEVE FARE ANCHE PERCHE' TU TI INXXAZZI.. E NON FA BENE AL PICCOLINO... :grrr
CERCATE DI RAGGIUNGERE UN COMPROMESSO ANCHE SE MI RENDO CONTO CHE UNA PERSONA ANSIOSA E' DAVVERO DIFFICILE , QUINDI DICO A TE SE , PROPRIO LUI NON CI RIESCE .. FATTI UNA RISATA.. PROVACI E PENSA CHE LO FAI PER IL BIMBO...
AH QUESTI UOMINI .. O TROPPO MENEFREGHISTI .. O TROPPO ANSIOSI.. UNA VIA DI MEZZO NO... EH ??? :che_dici
TI MANDO TANTI :incrocini :incrocini :cuore
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 2 mag 2008, 12:01

:urka .........mmm...maritino troppo preoccupatooo!!!!.... :martello
...caro maritino e futuro papino di LAU80..non c'è miglior cura per il vostro /a pargoletto che far stare serena e rilassata sia a livello fisico ma soprattutto ( e cosa più IMPORTANTE) a livello MENTALE la mogliettina nonchè futura mamma!!!!!! :sorrisoo ...
tutte le donne in attesa hanno un istinto più sviluppato e sanno benissimo cosa è giusto e cosa è sbagliato! :ok i papini devono essere MOLTO PIù AMOREVOLI E AFFETTUOSI e ( se possibile!) assecondare qualche desiderio..!!!ma l'importante è che appunto siate PREMUROSI DI COCCOLE E BACI.E DI TANTA ALLEGRIA!! E MOLTO DIVERTENTI!!!!..NON PARANOICI E OSSESSIVI!!!! :martello
...parlo io che ho lavorato sino a due settimane prima di partorire e che vivo a pieno con due gatti in casa!!!...e non ho preso assolutamente nulla e sono stata attiva sino all'ultimo allegra e pimpante e sana come un pesce!!!!! :yeee !!!! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 2 mag 2008, 12:14

Aah eccola la mia mogliettina! Facciamo ridere anche la rete ormai oltre che i muri di casa nostra :ahaha :ahaha :ahaha ! Si è vero lo ammetto..sono ansioso e non so cosa farci!
Ora cosa fare? Mi faccio ricoverare con la motivazione "Sanità mentale del marito a rischio a causa della gravidanza"! Farmi imbottire di tranquillanti fino al parto...?! :domanda

Troppo un mito il mio amore...!! :emozionee
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 2 mag 2008, 12:15

Grazie per la comprensione! :ok :sorrisoo
E' proprio vero, la mamy ha un sesto senso!!
E papy hai capito? Più amore :emozionee e rompere meno. :pistole
:yeee
Vedi che qui le donnine mi capiscono tutte?
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 2 mag 2008, 12:20

Ismaele cerca di essere semplicemente meno ansioso, le mamme, lo ripeto sempre e mi è stato detto da un dot., sanno sempre ciò che è giusto, quindi non ti devi preoccupare.
Lau tu devi seguire semplicemente il tuo istinto e il tuo corpo
:bacio ad entrambi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 mag 2008, 12:27

pensa che noi siamo ansiogeni entrambi ma per noi stessi fortunatamente quando io mi facevo paranoie durante le gravidanze era lui a tranquillizzarmi e viceversa se accade qualcosa a lui :hi hi hi hi
mantieni la tua calma e trasmettila anche a lui come già stai facendo, sdrammatizza sempre e forse si calmerà :incrocini anche se il carattere non si cambia. :sorrisoo :sorrisoo Auguri

p.s.: prova a dirgli che per la tua gravidanza e la salute del pupo devi stare tranquilla e non fomentare fobie inutili forse forse funziona.....fammi sapere :-D :-D
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 2 mag 2008, 12:27

ismaele979 ha scritto:Aah eccola la mia mogliettina! Facciamo ridere anche la rete ormai oltre che i muri di casa nostra :ahaha ! Si è vero lo ammetto..sono ansioso e non so cosa farci!
Ora cosa fare? Mi faccio ricoverare con la motivazione "Sanità mentale del marito a rischio a causa della gravidanza"! Farmi imbottire di tranquillanti fino al parto...?! :domanda

Troppo un mito il mio amore...!! :emozionee

:ahah :aargh :aargh ..bhè se non altro sei molto allegro e divertente!!!..ottima cosa!!!e soprattutto autoironico!!!anche se estremamente ansioso... :martello
..no..i tranquillanti non servono..perchè invece d'ora in poi..invece di "dare addosso" lla tua mogliettina non la fai ridere a crepapelle facendoti delle autobattute sul tuo carattere ecc.. :ahaha ..vedrai che è molto divertente e per te può essere una valvola di sfogo!!! :ahaha
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 mag 2008, 12:33

bhe ismaele un pochina di ansia è normale quando la moglie aspetta un bimbo ma non esagerare, fallo per lei, se proprio non riesci a calmarti sfogati con un amico, un fratello ecc. ecc. insomma cerca di scaricare le tue paure parlandone ma non con tua moglie che credimi è molto meglio viva la gravidanza con serenità e tu sei la persona più adatta per infondergliela...almeno provaci!!! :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 mag 2008, 12:51

Ismaele, la toxo non si prende respirando.....
Una delle mie migliori amiche fa la VETERINARIA, quando era incinta della seconda figlia ha lavorato fino al 22 dicembre, il 23 ha partorito, non si è mai ammalata lei e la bimba è un toro, se si prende un'influenza ogni inverno è tanto :fischia
Io adesso sono al 7° mese, i miei pargoli si sono svegliati stamattina pieni di chiazze (quinta malattia!!!), ma non li ho messi in quarantena...Faccio giardinaggio senza guanti, ho un cane......
Insomma, rilassati e lasciala respirare, povera stella!!!
Baciotti e coccolati tanto la tua dolce metà :cuore :cuore :cuore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 mag 2008, 10:48

digli di darsi una calmata... :fischia :-D
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 4 mag 2008, 19:02

...mmmmmmmmmmm mi sa che tuo marito non è l'unico ad essere "strano"!!!
il mio lo è a modo suo però: per uscire nel week-end (e magari andare in locali non proprio frequentati da donne in attesa), oppure fare gite stravaganti ecc...allora va bene ma, se mi deve fare le guide con la sua macchina (dato che sto prendendo la patente) o compare una macchinina usata allora no (oggi pom ha cambiato idea perchè se faccio scontro può risentirne il pancione)...diciamo che ha ragione ma allora molte altre cose non dovrei fare tipo esagerare con le pulizie di casa, stare molto tempo in piedi e frecarmi i reni ecc..
ma del resto CHI CAPISCE GLI UOMINI???? :pistole
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 4 mag 2008, 19:13

ah cara saretta1978 ti faccio i miei più sinceri auguri per il piccolino non sapevo del lieto evento...
:yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini
bacioni :bacio
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 mag 2008, 19:24

Ismaele, ti parla una che ha subito tutte le ansie del marito...di certo non fa bene.
Lei vuole come te (non dico di più! :fischia ) il bene del vs cucciolo. Se tu le dici le cose ossessivamente, la fai solo innervosire, arrabbiare, diglielo con calma evidenziando problemi e risvolti negativi di ogni situazioni, capace che le cose le restano più impresse, ci riflette e alla fine può essere che ti dà pure ragione... :sorrisoo
Quando mio marito insisteva in modo ossessivo su determinati aspetti, di rimando facevo il contrario, xchè mi irritava, se invece me lo faceva capire "con le buone" era più probabile che facessi come intendeva lui.. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 6 mag 2008, 16:51

Io non posso dire nulla al tuo maritino perchè il mio è = al tuo!!! :-D
Non vuole che faccia sforzi, non vuole che mi affatichi...
A volte è pesante non essre "libera" di fare quel che mi pare, ma alla fine dei conti, se va bene a lui... io sto bella comoda sul divano!!! :ahaha
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 mag 2008, 21:15

meraviglioso che il papà ha il conta giorni e la mamma no! :ahah :ahah :ahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 8 mag 2008, 17:24

a Ismaè, noi mamme lo sappiamo benissimo cosa possiamo o non possiamo fare in gravidanza!!!mio marito era come te...mi faceva saltare i nervi..alla fine sono riuscita a convincerlo grazie ai miei cognati medici!!!ma è stata dura..e dai falla stare tranquilla la mogliettina :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”