GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!

Messaggio da Dani78 » 5 mag 2008, 10:05

Topillo ha scritto:
Io odio prendere il sole, per cui per me il problema non si pone!

ANCHE IOOOOOOO
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:06

io invece adoro prendere il soleeeeeeeeee!!!
va beh donne...adesso stacco un po' che voglio iniziare il cambio armadio di camera di laura....sto ancora dieci minuti poi vado!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 10:08

Ma chi ha voglia di lavorare, seriamente, oggi???
Poi i capi non ci sono, non hanno lasciato consegne... ergo...

chi è causa del suo mal...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 10:09

Astrid72 ha scritto:
......io purtroppo ho gia il maculato acquisito in tanti anni di sole incosciente.....ora potrei sfruttare le macchie che gia ho per via della gravidanza e vedere se riesco a diventare omogenea.....ma poi non vi stupite se nell'album vedrete una zebra :che_dici
:ahah :ahah :ahah Vedere vedere!!!!!
Io in questi anni creme solari non ne ho usate: coi bimbi si va in spiaggia prestissimo (massimo alle 8.30) e si vien via prima delle 12, quindi le ore più calde non le sfruttiamo... anche io poi odio lucertolare al sole, e francamente con due figli non ne avrei proprio il tempo, devo star con loro sulla riva... Quest'anno magari i primi giorni userò qualche protezione, giusto perché c'è Ceciotto con me...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 10:09

Ho realizzato che al ritorno dalle ferie di sett prox entrerò nel 7° mese!!!

:yeee

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:11

ah clara!!
ernia iatale: il 90% delle persone che fanno la gastro si ritrovano diagnosticata l'ernia iatale. mio padre ce l'ha (sintomatica purtroppo), mia madre pure (ma la sua asintomatica) e se la genetica non è un'opinione pure io l'avrò :che_dici
per quanto riguarda l'helicobacter per diagnosticarlo è sufficnete un banalissimo esame delle feci che puoi fare anche in grav.
è molto diffuso, difficilmente diagnosticato perchè subdolo in quanto da sintomi che spesso vengono confusi con altro.
però è curabile!mentre per l'ernia iatale c'è poco da fare...ci sono solo farmaci che riducono i sintomi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mag 2008, 10:11

Io mi sento una lucertola...come c'è un po' di sole ho bisogno di mettermi lì a prenderlo :fischia solo che in genere non ho bisogno di protezione neppure in agosto...figuriamoci di maggio :ok
E speriamo che il prox fine settimana sia di nuovo bello...così ci sto ancora un po :sorrisoo

Ho iniziato a ricamare un bavaglino spettacolare con un babytopolino, sta venendo troppo carino...se prima o poi lo finisco ve lo faccio vedere :hi hi hi hi
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 mag 2008, 10:18

26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
io lunedì prossimo finisco il 6°!!!! :yeee :yeee :yeee
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:18

IsaCele ha scritto:
Astrid72 ha scritto:
......io purtroppo ho gia il maculato acquisito in tanti anni di sole incosciente.....ora potrei sfruttare le macchie che gia ho per via della gravidanza e vedere se riesco a diventare omogenea.....ma poi non vi stupite se nell'album vedrete una zebra :che_dici
:ahah :ahah :ahah Vedere vedere!!!!!
Io in questi anni creme solari non ne ho usate: coi bimbi si va in spiaggia prestissimo (massimo alle 8.30) e si vien via prima delle 12, quindi le ore più calde non le sfruttiamo... anche io poi odio lucertolare al sole, e francamente con due figli non ne avrei proprio il tempo, devo star con loro sulla riva... Quest'anno magari i primi giorni userò qualche protezione, giusto perché c'è Ceciotto con me...

io non amo propriamente il mare...mi annoio. laura va al mare da un po' di anni a questa parte con i miei in giugno e fa vita da neonato come dico io :che_dici
poi il fine settimana andiamo a trovarla e in quei giorni si può sfogare! :ahah stiamo in spiaggia tutto il giorno!
fino ai 4 anni la portavo via nelle ore più calde ma dai 4-5 anni quando andiamo stiamo in spiaggia tutto il giorno, si mangia un piadina a mezzogiorno e via fino alle 19.30-20.00 in spiaggia.
lei tanto è una selvaggia che non si scotta mai, vive in acqua e diventa un vero carboncino.
mi vedo avvilita a pensare al prossimo anno che mi ritoccherà iniziare ad andare al mare tutti gli anni almeno 10 gg e fare vita ritirata nelle ore più calde....e soprattutto niente più sabati in piscina con i cognati e le bimbe..perchè anche li noi quando andiamo stiamo dal mattino alla sera...in piscina in montagna..il mio sogno! ci si abbronza da dio e non c'è mai caldissimo...unico neo (che però io adoro) l'acqua della piscina è gelata!!
cmq la mia figliola già venerdi pomeriggio era in costume sulla sdraio a prendere il sole e voleva che le tirassi già fuori la sua piscinetta :che_dici
c'è da dire che io ho anche un certo kiul perchè quando sono a marola ho la famosa cugina monzese che ha la piscina a casa...quindi praticamente viviamo in piscina!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 mag 2008, 10:23

'giorno ragazze!

venerdì al mare è andata benissimo! :yeee :yeee
Proprio una bella giornata, meno male! c'era già gente in costume, ma sinceramente noi stavamo bene anche vestiti a piedi nudi
io sono stata sotto l'ombrellone tutto il tempo, quindi già rispondo sul prendere il sole :hi hi hi hi Mi piacerebbe ogni tanto prenderlo da tintarella, ma mi gira subito la testa e dovrei avere una fontana di fianco a disposizione per resistere

non ho letto tutti gli arretrati, ma volevo solo dire
- mai fatto la pasta di sale. piuttosto pastrafrolla, giocano e poi biscotti
- bavaglini a punto croce: giuro si stingono i bavaglini ma non i filati. ho messo in candeggina un paio di bavaglie, sono diventate bianche le bavaglie ma il colore del ricamo è tale e quale. chissà cosa cavolo ci mettono.... meglio non indagare!
altro bò
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 10:25

chicaluna ha scritto: poi il fine settimana andiamo a trovarla e in quei giorni si può sfogare! :ahah stiamo in spiaggia tutto il giorno!
fino ai 4 anni la portavo via nelle ore più calde ma dai 4-5 anni quando andiamo stiamo in spiaggia tutto il giorno, si mangia un piadina a mezzogiorno e via fino alle 19.30-20.00 in spiaggia.
Eh ma io ho anche Pippovirus che è ancora picciotto! :sorrisoo
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 mag 2008, 10:25

ah mio figlio assomiglia proprio a laura di chica :urka
non entra mai nell'acqua del mare perchè dice che è fredda e in piscina solo in quella riscaldata :che_dici
per fargli fare il corso di nuoto ho dovuto prendergli le magliette/mute del dacathlon
al mare venerdì era tanto se puciava mezzo piede per riempire i secchielli, se no chiedeva al papà di riepmpirlo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

xilly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xilly76 » 5 mag 2008, 10:26

Buon giorno a tutte
e soprattutto Topi grandissima...
la tua gemella ha ragione però...

W IL MARE
io ragazze sono già due e più week end che mi spaparazzo dal bagnino sulla brandina e non vi dico.... meraviglioso!!!
sono già abbronzata e ven e sab ho fatto delle bellissime passeggiate in acqua (che era ancora freddina!!!) fino alle cosce per riattivare la circolazione... un tocca sana!!!
Anche se tutti i turisti che c'erano mi guardavano male con la panza al vento e le gambe a mollo ma si sono persi davvero tanto!! cmq io il mio mare lo conosco bene per cui non ho esagerato ma me la sono goduta!!!
non vi dico cos'era Viale Ceccarini in questo week end... più che a ferragosto!!!
:urka allucinante!!! oggi è già tutto tornato alla normalità
Vi mando un mega :bacio a tutte
e buon lavoro!!!
Yuppie per Alberto nato il 17 agosto 2008 h. 13.27 - kg 3,810 - cm 53!!!
AGOSTINA 2008!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:30

marusca ha scritto:ah mio figlio assomiglia proprio a laura di chica :urka
non entra mai nell'acqua del mare perchè dice che è fredda e in piscina solo in quella riscaldata :che_dici
per fargli fare il corso di nuoto ho dovuto prendergli le magliette/mute del dacathlon
al mare venerdì era tanto se puciava mezzo piede per riempire i secchielli, se no chiedeva al papà di riepmpirlo

ahahah laura invece non ci fa una piega anche se l'acqua e gelida!!
è sempre stata così fin da piccolissima. ricordo ancora che a un anno e mezzo in versilia dove andavamo sempre se non stavo attenta già alle 9 e mezza quella si buttava in acqua!
c'è anche da dire che lei in acqua nuota quindi cmq si scalda.
mia nipote invece sta immobile e si raffredda subito anche se dallo scorso anno la vicinanza di laura l'ha convinta che in acqua a nuotare ci si diverte un sacco...e quindi da allora via! una con i braccioli l'altra senza sembrano due pesciolini!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:31

IsaCele ha scritto:
chicaluna ha scritto: poi il fine settimana andiamo a trovarla e in quei giorni si può sfogare! :ahah stiamo in spiaggia tutto il giorno!
Eh ma io ho anche Pippovirus che è ancora picciotto! :sorrisoo
si poi c'è anche da dire isa che il tuo mare è la sicilia!!! il nostro o l'adriatico alto o il tirreno! quindi c'è cmq meno caldo nelle ore di punta!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 10:31

Per Celeste l'acqua è sempre calda, non esce mai e le vengono altro che i salsicciotti alle dita di mani e piedi...
Pippo invece (finora) ha sempre avuto paura dell'acqua, ci entra coi piedi fino a mezza gamba e torna indietro, chissà quest'anno che farà? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 mag 2008, 10:33

IsaCele ha scritto:Per Celeste l'acqua è sempre calda, non esce mai e le vengono altro che i salsicciotti alle dita di mani e piedi...
Pippo invece (finora) ha sempre avuto paura dell'acqua, ci entra coi piedi fino a mezza gamba e torna indietro, chissà quest'anno che farà? :domanda

ahaha celeste è come laura...da un momento all'altro io mi aspetto che le spuntino le squame o i piedi palmati!! :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 10:43

Io e le mie sorelle eravamo "pazze di mare". Non ci teneva nessuno fuori dall'acqua, con qualunque tempo e temperatura. Se avevamo appena mangiato e mia madre faceva storie per farci entrare in acqua, dicevamo: solo fino al ginocchio! Poi entravamo fino al ginocchio e ci spruzzavamo a vicenda fino a bagnarci tutte, per poi poter pensare: "be', ormai siamo bagnate, tanto vale che entriamo del tutto". E così era. Era assolutamente impossibile tirarci fuori dall'acqua o impedirci di entrare.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 10:45

Sì ma la cosa strana è che Pippo di solito segue Celeste in qualsiasi cosa (sc**a o sensata) che lei faccia, TRANNE in mare... ha proprio paura! Strano perché adora l'acqua e farebbe il bagnetto tutti i giorni; credo che presto si abituerà e poi non ce lo toglierò più... anche perché è testardo da paura!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mag 2008, 10:47

I miei nipoti, contrariamente alle aspettative, fino all'anno scorso erano terrorizzati dall'acqua, specie Filippo.
Per fortuna poi si sono ripresi e adesso non hanno più paura, se no li avrei disconosciuti!

Bloccato

Torna a “Agosto”