GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 16:25

Buongiorno ragazze,
stamattina colloquio con la maestra del nido. Mi è piaciuta moltissimo, a parte che è molto simpatica, è una mamma e quindi ha subito capito la mia disperazione nel lasciare Emma e ha anche riso quando le ho detto che dorme solo in braccio o con me. Ha detto di non preoccuparmi perchè i bimbi al nido imparano in fretta visto che hanno la stessa routine tutti i giorni. La classe è composta da 3 maestre e 10/12 bimbi dai 4 ai 7 mesi, quindi abbastanza omogenea. Lunedì iniziamo l'inserimento in 5. Speriamo in bene.
Ah dimenticavo, visto che ero in paranoia per le merende, la maestra mi ha detto che danno frullati di frutta singola o misti, omo o yoghurt e biscotti (in base agli alimenti introdotti). Se la bimba per qualche motivo (dentini ecc.) non volesse la frutta mi chiamano in ufficio e scendo per la tetta e che se voglio posso allattarla alle 16 all'uscita nella saletta che hanno realizzato. :yeee :yeee :yeee

Passeggini aprica: Sanda, li puoi vedere nel negozio Cricò in Viale Regina Mrgherita.Diciamo che il Med Rev non è economico (700 eurini) ed è stato il motivo x cui alla fine ho preso il Chicco Simplicity anche se proprio non ha nulla a vedere con l'altro. Sono belli robusti ma allo stesso tempo leggerissimi perchè sono in fibra di carbonio.

Discorso nido parcheggio: io sono sempre stata pro-nido piuttosto che pro- baby sitter, soprattutto per un discorso di interazione con gli altri bimbi e per le attività che fanno. Nel nido dove va Emma fanno psicomotricità 2 volte la settimana in una saletta con tutti gli strumenti e inglese dai due anni in poi.
Da noi praticamente funziona così: ogni anno scelgono un tema (quest'anno i personaggi del mercato: ortolano, fruttivendolo, vigile, fornaio ecc.) e lo sviluppano con disegni, gite, canzoni, filastrocche, filmati, ecc. chiaramente in funzione dell'età. per esempio l'anno scorso il tema era "il mare" e i bimbi di 2 anni alla fine dell'anno con i genitori sono stati portati in gita all'acquario di Genova. Poi ti dirò le attività per gli gnometti come i nostri.

Capoparto: niente di niente... risparmio sugli assorbenti. :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 apr 2008, 18:18

Ciao bimbe,

devo leggere gli arretrati ma intanto mando un saluto.

Il passeggino l'ho preso, sembra a postissimo ma devo ancora provarlo su strada con la cucciola quindi aspetto per la recensione :prrrr

Pappa: Stamattina mezza dose! :festa ma senza la mamma.. c'era la baby sitter!!! domani vediamo....

A dopo :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 23:09

Uè ma latitate tutte stasera? Vado a letto, faccio la mia solita mezzora di sonno prima della tetta :048-Buonanotte1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 apr 2008, 23:11

Buonasera novembrine belle!
Qui mi sa che siamo in piena crisi dentini: son due giorni che è nervosissima e non può essere che quello!

Pappa: uso le creme della Mellin, ho provato a mettere un pelino più di brodo e vedo che rimane meno grumosa.. anche se poi gocciola dal cucchiaio e metà finisce sulla povera bavaglia.
Anche io sono per la pappa con seggiolone, bavaglia e cucchiaio. Anzi, uando siamo in giro e lei non è nel suo seggiolone è più faticoso darle l'omogeneizzato!

Capelli: anche qui ancora pochi!

Tweetie: anche noi abbiamo appena iniziato ma Lucilla prende il cucchiaino davvero volentieri e mangia parecchio. Se però non è in giornata non riesco a imboccarla che due o tre volte, poi mi fa capire che proprio non lo vuole. Io per ora non insisto, quando è di luna buona comunque ne mangia senza problemi ben più di metà (dose per 150ml di brodo).

Roxyross: che bello stare al lago.. qui il colorito ceruleo non ci molla...

Curiosità: anche Lucilla non scherza, controlla tutto e sta sempre con l'orecchio teso. Domenica dai nonni ha cercato di mangiarsi foglie e fiori (una novità, noi in casa non abbiamo vegetali!) e di tirare la criniera al pony.

Peso: qui non siamo nemmeno a 6kg (5.930 kg dai 2.670 alla nascita). Comunque sembra uno spot di alimenti dimagranti: 6kg in 6 mesi :ahaha

Altezza: al controllo del mese scorso era 61 cm, però penso si sia allungata ancora un pò..

Clo che avventura con il tiralatte!!

Verok meno male è andato tutto bene alla tua bimba, certo che sti piccoli non li ferma nessuno!

Ishetta mi sembra che il nido aziendale sia proprio valido! Dai che la piccola è in buone mani!

Poppate: noi siamo sempre allo sbando ma in generale è 8 - 11.30 - pappa - 14.30 - 16.00 - omo - 19.00 - 21.00 - 22.30 - 00.30 - 3.00 - 5.00
Questo quando proprio sto sempre tette al vento, altrimenti spesso saltiamo le poppate delle 16, delle 19 e delle 3.

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 apr 2008, 23:32

vedo ke non c'è nessuna..tutte a nanna?
ank'uio ho sonno ma aspetto che Claudia si svegli per il bibe (se non lo fa entro 30 min la sveglio io).
Questo w-e io e il socio ci separiamo per l'addio al celibato e nubilato di una coppia di amici: i maschi vanno ad Amsterdam (droga, ragazze in vetrina!!! sono una santa a mandarcelo o forse mi fido e basta pensando che il santo sia lui :che_dici ), Noi donne (e intendo anke Pulce) ce ne andiamo in una spa ad un paio d'ore dalla nostra città. Sarà il primo week end senza il papy e fuori casa: sono emozionatissima, mi immagino Claudia con un turbante in testa e i fanghi spalmati sulla faccia :prrrr
a parte tutto...speriamo ke stia buona come sempre e mi permetta di farmi fare qualke sano, rilassante trattamento)
buona notte
a domani :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2008, 7:42

buongiorno novembrine,
vedo che allora i bimbi sono in linea... io che mi preoccupavo dei 7,400 di alessandro.
lo vedo magrolino magrolino.. ma forse lo guardo troppo rispetto a sua sorella!

noi come orari siamo messi così:
aurora 7,30 latte - 10 frutta - 12 pappa - 15,30 latte + frutta - 20 latte - 20,30 nanna fino alla mattina dopo

alessandro: 9-10.. o quando si sveglia qualcosa di commestibile purchè non sia latte, tendenzialmente yogurt + frutta - 12 pappa - 15 yogurt + frutta - 19,30 latte + biscotti poi nanna fino al mattino
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2008, 8:18

buongiorno ragazze, nottataccia. Emma si è svegliata un sacco di volte dall'1 alle 4. Aveva male da qualche parte e piangeva, non voleva la tetta ma solo il ciuccio... :domanda stamattina le ho controllato le gengive ma non si vede nulla di strano. :che_dici

Da oggi le tolgo le poppate della merenda di mattina e pomeriggio e vado di frutta per vedere quanta ne mangerà al nido, mi hanno detto di fare la prova. :incrocini

Minù sei una santa... voglio la foto di Claudia con il turbante! :ahah
Io il mio addio al nubilato l'ho festeggiato in un hammam, che figata se ci penso mi rilasso ancora adesso :scusate: il socio invece fece una serata con gli amici a base di Guerre Stellari, che tristezza :x: :che_dici :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2008, 8:27

M76, tu mi rincuori perchè anche Aida fa pochi pasti...
latte la mattina, pranzo alle 12, poi latte alle 17:30-18:00 e ultima poppata con biscotti alle 22:00.
Lei in pratica se non sono molto distanziate non ha fame...

Ho letto il libro di mia mamma di puericultura su cui lei prendeva appunti quando io ero piccola: a 5 mesi e mezzo mangiavo tutto, pesce, carne fresca, pasta col pomodoro...e dicevo pa-pa-pa!
Mia figlia al massimo mangia la pastina in brodo con l'omo di carne e canta vocali (a ed e)...siamo messi bene! :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2008, 8:38

garden anche loro se non hanno fame non mangiano.. e devono passare almeno le 4 ore altrimenti non aprono nemmeno la bocca.
io non so che fare. stamattina ho riproposto ad ale il latte.
bè dalle 7 fino adesso.. non c'è stato verso.
gli ho avvicinato il vasetto di yogurt e ha iniziato a muovere braccia, gambe e ad aprire la bocca.
gli ho dato quello. e nemmeno quello intero naturale. lo yomo ai cereali.
mi sa che qualcosa sbaglio, ma che ci posso fare?
del resto anche mia mamma e mia nonna dicono che io a 6 mesi mangiavo tutto!
e non ho allergie, sto benissimo.
l'unico dubbio è la mancanza del latte, secondo voi lo yogurt sostituisce?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 apr 2008, 8:42

buondì (e, ancora una volta, si fa per dire)
é stata una notte infernale, un pianto continuo dalle 2.00 alle 7.00, con piccole tregue di 15 minuti di tanto in tanto. Quando penso ke ormai è fatta, che posso trasferirla in camera sua, mi manda al manicomio con il sonno a singhiozzo :buuu
Garden: pure mia figlia non dice niente ed ha 6 mesi.
A PROPOSITO, LI COMPIE OGGI: AUGURI CLAUDIA!!già 1/2 anno :festa
6 mesi, 70 cm, 8 Kg: TUTTO TONDO
ISHETTA: che vuoi di' che io son santa? che il mio maritino non starà buono buono in albergo, aspettando il rientro in camera degli amici cattivelli? :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2008, 8:51

minù io mi fiderei, del resto va a divertirsi e vedrai che farà il bravo.
al massimo la donnina sarà per il futuro sposo, non di più!!
sarà che io mi fido, sempre.. e quindi non ho problemi a mandarlo ovunque.
lui è andato venerdì ad un addio al celibato e curiosa come sono nemmeno gli ho chiesto dove sono andati, figurati!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 apr 2008, 9:39

:clap AUGURI CLAUDIA :festa
...poi si chiama come me quindi doppia festa!!!!!! :yeee :yeee
Gardenmia madre ha svezzato me e mia sorella a tre mesi e a 6 mangiavamo tutto...secondo me è una questione di mode, il mio ped invece sostiene che se allattato dalla mamma bisogna mangiare il + tardi possibile......la tetta ovviamente non è la sua :fischia :fischia
Minù buon divertimento...vogliamo le foto!!
Il mio addio al nubilato in un villaggio turistico in Puglia con tutti amici (uomini). Amici di una vita e quindi praticamente asessuati....ma divertentissimo!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2008, 10:42

M76 ha scritto:garden anche loro se non hanno fame non mangiano.. e devono passare almeno le 4 ore altrimenti non aprono nemmeno la bocca.
io non so che fare.
l'unico dubbio è la mancanza del latte, secondo voi lo yogurt sostituisce?
secondo me, finchè crescono bene (e mi sembra che sia così sia per i tuoi piccoli che per Aida) inutile preoccuparsi...a volte Aida salta pure la poppata del pomeriggio, non c'è verso! :fischia Ma ripeto, se crescono bene, chi se ne importa? poi hanno i loro gusti, magari ad Ale piace lo yogurt e non il latte... non credo però che lo yogurt possa sostituire il latte però...se mettessi nello yogurt 1 misurino di latte in polvere?
ad ogni modo, una mia amica da al figlio di 7 mesi lo yogurt magro unendolo a frutta frullata e un pò di miele, magari 1 biscottino, così viene una merenda nutriente.
Per la cronaca: sul mio librone di puericultura ho letto che dai 6 mesi si potrebbe anche dare ai bimbi il latte vaccino diluito, per cui significa che dopo i 6 mesi il latte diventa da alimento principale per nutrirsi, un alimento di contorno...molti a 6 mesi consigliano 1 solo pasto (abbondante) di latte, e il resto 2 pappe (pranzo e cena) e merenda con yogurt, per cui non preoccuparti che tuo figlio è solo un pò più avanti rispetto ad altri lattanti :fischia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 apr 2008, 10:59

Ieri ho portato la Marghe dal pediatra, in realtà avrei dovuto portarla la settimana scorsa ma mi sono dimenticata …. è sempre la solita piccoletta, circa 6,100 per 61 cm. La notizia (per me) sconfortante è che devo iniziare con frutta e brodini e non ne ho proprio per niente voglia. Speriamo che sia un po’ più golosa di suo fratello perché altrimenti sarà un delirio …. che si godranno le nonne visto che io a pranzo non ci sono.

Jogurt: Alessandro aveva fatto un bel periodo in cui non voleva più saperne di bere latte e il pediatra mi aveva detto che si poteva sostituire con lo jogurt
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2008, 11:00

garden anche la pediatra mi ha detto di passare a 2 pappe , 1 merenda di yogurt, ma la colazione dovrebbe essere con latte!!
lui non lo vuole proprio.
io ci aggiungo a volte frutta e biscotti e mangia, quindi non mi preoccupo.
cresce cresce, è bello vispo, chi se ne importa!
è che ho paura che gli manchi qualcosa che invece c'è nel latte.
bo.. speriamo che lo yogurt vada bene ugualmente.
e cmq adesso provo a fare come dici te, mischiare un pò di latte nello yogurt!

x il latte vaccino a me la pediatra ha già dato indicazioni x iniziare.
ha detto dall'8 mese, latte parzialmente scremato
ho le dosi x iniziare.
1giorno 100 di latte e 100 di acqua
2 giorno 110 latte e 90 di acqua
3 giorno 120 di latte e 80 di acqua..
e via così fino a totale assenza di acqua.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 30 apr 2008, 11:02

Anika dai 2 anni non vuole più nemmeno un goccio di latte, mentre prima ne beveva tantissimo e mangiava poco le pappe. La pediatra delle mie bimbe mi ha detto che crescendo spesso si diventa intolleranti al lattosio, quindi potrebbe essere diventata intollerante, nel senso che non lo digerisce, le rimane sullo stomaco e quindi è per quello che non lo vuole.
Anche io fino ai 30 anni circa ho sempre bevuto latte a colazione e poi ad un certo punto mi è diventato pesante e ora non rieco più a berlo. In compenso adoro yogurt e formaggi e ne mangio vagonate.
Secondo la pediatra lo yogurt e i formaggi sostituiscono ottimamente il latte, quindi secondo me Myriam non dovresti preoccuparti, probabilmente Alessandro non digerisce il latte ed è per questo che non lo vuole e puoi sostituire con i latticini.
Sempre la pediatra diceva che questa intolleranza al latte spesso va e viene e quindi potrebbe essere bebissimo che tra qualche tempo Ale ti chieda di nuovo il latte. :ok
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 apr 2008, 11:02

A me il latte vaccino aveva detto di inserirlo dopo l' anno e Alessandro NON lo vuole ancora!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 30 apr 2008, 11:05

Il latte vaccino invece noi lo abbiamo iniziato dall'anno, intero e senza diluirlo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2008, 11:06

grazie koala mi rincuori!!!
allora via di yogurt e frutta e stop!!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 30 apr 2008, 11:08

koala1 ha scritto:Jogurt: Alessandro aveva fatto un bel periodo in cui non voleva più saperne di bere latte e il pediatra mi aveva detto che si poteva sostituire con lo jogurt
koala1 ha scritto:A me il latte vaccino aveva detto di inserirlo dopo l' anno e Alessandro NON lo vuole ancora!
Abbiamo lo stesso pediatra??? :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”