stamattina colloquio con la maestra del nido. Mi è piaciuta moltissimo, a parte che è molto simpatica, è una mamma e quindi ha subito capito la mia disperazione nel lasciare Emma e ha anche riso quando le ho detto che dorme solo in braccio o con me. Ha detto di non preoccuparmi perchè i bimbi al nido imparano in fretta visto che hanno la stessa routine tutti i giorni. La classe è composta da 3 maestre e 10/12 bimbi dai 4 ai 7 mesi, quindi abbastanza omogenea. Lunedì iniziamo l'inserimento in 5. Speriamo in bene.
Ah dimenticavo, visto che ero in paranoia per le merende, la maestra mi ha detto che danno frullati di frutta singola o misti, omo o yoghurt e biscotti (in base agli alimenti introdotti). Se la bimba per qualche motivo (dentini ecc.) non volesse la frutta mi chiamano in ufficio e scendo per la tetta e che se voglio posso allattarla alle 16 all'uscita nella saletta che hanno realizzato.
Passeggini aprica: Sanda, li puoi vedere nel negozio Cricò in Viale Regina Mrgherita.Diciamo che il Med Rev non è economico (700 eurini) ed è stato il motivo x cui alla fine ho preso il Chicco Simplicity anche se proprio non ha nulla a vedere con l'altro. Sono belli robusti ma allo stesso tempo leggerissimi perchè sono in fibra di carbonio.
Discorso nido parcheggio: io sono sempre stata pro-nido piuttosto che pro- baby sitter, soprattutto per un discorso di interazione con gli altri bimbi e per le attività che fanno. Nel nido dove va Emma fanno psicomotricità 2 volte la settimana in una saletta con tutti gli strumenti e inglese dai due anni in poi.
Da noi praticamente funziona così: ogni anno scelgono un tema (quest'anno i personaggi del mercato: ortolano, fruttivendolo, vigile, fornaio ecc.) e lo sviluppano con disegni, gite, canzoni, filastrocche, filmati, ecc. chiaramente in funzione dell'età. per esempio l'anno scorso il tema era "il mare" e i bimbi di 2 anni alla fine dell'anno con i genitori sono stati portati in gita all'acquario di Genova. Poi ti dirò le attività per gli gnometti come i nostri.
Capoparto: niente di niente... risparmio sugli assorbenti.





