GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da annalisafr07 » 29 apr 2008, 21:43

Annalisa78 ha scritto:
annalisafr07 ha scritto:Finalmente riesco a collegarmi di nuovo!
Ho avuto un pò di problemi con il pc..Come va?
Qua finalmente siamo entrati nel 3^ mese!!
Cip e Ciop stanno bene..Emma Charlotte sta benissimo e sta iniziando a mettere i dentini e io sono stanchissima!!Ma le nausee se be stanno andando finalmente! :yeee Speriamo sia la volta buona..

VOi come va?
Ho visto che ci sono tante new entry..Addirittura Gennaio 2009!!!!Beh..congratulazioni a tutte!!

Altre coppie di gemellini niente? :fischia
Annalisa :bacio sei mia omonima e aspetti due gemellini.. e io manco mi ero accorta, ma si puo'?!?! Comunque, visto che si parla di gemellini: io sono la terza di un parto trigemellare.. mia mamma e' rimasta incinta a quasi 22 anni in viaggio di nozze.. fino al momento del parto i dottori erano ancora convinti che era un maschio grosso.. tze'! tre femmine invece, tie'! :ahaha

Mia cognata dice che potrei avere anche dei gemelli. Io invece so che salta una generazione.. Tu Annalisa hai dei casi di gemelli in famiglia?
Uh addirittura tre!Chissà tua mamma :-D
Comunque..ciaooo!nemmeno io mi ero accorta che tra le dicembrine ci stava una mia omonina!
Comunque..Il papà di mia mamma aveva un fratello gemmello..Altri casi non saprei!Non credo..
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2008, 21:59

Wow!!Sono sicura che e' per quello allora! comuqne a me dicono che salta una generazione, invece mia cognata e' convinta che possa avere gemelli.. :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 apr 2008, 22:41

Ciao a tutte!!!
Dunque... la visita è andata bene! La nuova gine mi è piaciuta molto, oltre a sembrarmi parecchio in gamba!!!
Ho visto il fagiolino, si è attaccato bene, però per il battito è un po' presto... sono a 5+5... mi ha prescritto un po' di esami... prossima visita il 12/5 con esito anche della visita endocrinologica, io sono ipotiroidea, lo sapevo già, solo che in gravidanza bisogna aumentare la dose di ormoni tiroidei che si prendono e stare sotto controllo (come nella precedente gravidanza del resto).
Test integrato prenotato per il 10/6 e poi alla 20^ settimana ecocardiogramma fetale, dato che Chiara è nata con un DIV (che poi si è chiuso per fortuna) devo fare anche questo piccolo controllino.
Che dire... ho paura... non so perchè... la notte mi sogno che ho perdite di sangue :urka questa notte mi sono anche sognata che avevo il ciclo :urka
beh... devo distrarmi un po'... sembra tutto ok, quindi non c'è motivo di questa mia ansia...
Ho letto di corsa gli arretrati con Chiara in braccio che frignava... non mi ricordo più nulla... solo che è spuntata già la pancia a chi è alla seconda cika... beh... confermo... anche io ho una pancia gonfissima!
Ah dimenticavo!!! Come nella precedente gravidanza, mega raccomandazioni sul peso :che_dici devo prendere pochissimi chili (mi ha detto addirittura solo 6 :urka impossibile !!!) anche perchè parto da 73 anzichè 66 come la prima :aargh
:bacio a tutte e :incrocini
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 apr 2008, 23:07

Ciao Sbirulina!! Sono contenta che tutto sta andando per il meglio! Meglio un controllino in piu' che in meno. Se devi sfogarti o fare domande, questo e' il posto giusto :ok Io sinceramente sono ancora alle prime armi, visto che e' il primo bimbo, ma tante altre dicembrine stanno avendo il secondo (o secondo e terzo :-D ) e loro sapranno risponderti meglio :sorrisoo In bocca al lupo e fatti viziare!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 23:14

Annalisa78 ha scritto:Ragazze parlando di pancia.. la mia gia' si vede.. sara' che un po' e' anche gonfiore, ma caspita sporge davvero! io penso sempre uguale, in piu' sono sempre stata davvero piccola, la pancia l'ho sempre avuta piattissima... potrebbe gia' essere l'utero che si e' ingrandito?
annalisa no mi spiace l'utero si è ingrandito ma di poco poco, così presto è gonfiore, sti ormoni :martello :martello ma fra un po' dai sarà proprio lui.
per noi che siamo al secondo di solito la muscolatura essendo più rilassata ovvimente tutto è più visibile ma anche per noi l'utero cresce normalmente, a meno che non siamo incinta di un elefante.

taty addominali scolpiti? :ahah :ahah :ahah non ti riferisci certo ai miei vero?????io ho ancora 5 kg dalla precedente gravidanza, tutti su pancia e cosce bello eh? la mi pancia sembra già al 5 mese, ma anche prima di
rimanere incinta. :aargh :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 apr 2008, 23:21

ragazze vorrei rispondere a tutte ma sono troppo stanca, vado a letto, un saluto speciale ad annalisa che ha ancora una buona parte della giornata davanti. :bacio :bacio
a domani
p.s sbirulina :festa :festa evviva la tua visita :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 30 apr 2008, 2:35

kuan ha scritto:ragazze vorrei rispondere a tutte ma sono troppo stanca, vado a letto, un saluto speciale ad annalisa che ha ancora una buona parte della giornata davanti. :bacio :bacio
a domani
p.s sbirulina :festa :festa evviva la tua visita :cuore
:emozionee grazie gioietta.. a domani!! Buona notte a tutte ragazze.. e buon giorno per quando vi sveglierete! Per me' e' giusto ora di cena :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 apr 2008, 8:55

Complimentoni Sbirulina!!! :yeee

Annalisa cavoli 3 gemelli? :urka Ma avevate già altri fratelli? A tua madre sarà preso un bel colpo... :hi hi hi hi Brava bello scherzetto!

Ambra non ci pensare nemmeno a andare via di qui, se no ti teniamo l'utero sigillato fino al 1 dicembre per dispetto! :prrrr Non mi piace tantissimo sto gine... sicura che sia quello giusto per te? Ci vuole un minimo di concordanza di vedute secondo me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ivi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ivi » 30 apr 2008, 8:55

Tanti :yeee :yeee :yeee :yeee a tutti i controlli andati bene :yeee :yeee :yeee

Ma voi come fate con le nausee?? sono davvero forti e non riesco a mangiare nulla :x: non mi ricordo che con Jacopo fossero così....
Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 apr 2008, 9:10

Ivi non so cosa dirti... io nausea ne ho poca e se mangio mi passa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 30 apr 2008, 9:21

Buongiorno dicembrine...
Ci sono ancora eh... sappiate che continuo a leggervi ed ad aggiornarmi sulle Vs. panciotte!!!

Anche se la mia "pancia" non c'è più :buuu non smetto di sentirmi "legata" a voi...
un abbraccio e :incrocini :incrocini a tutte

Annalisa tieni duro!! e l'8 Maggio dammi tue news!!! :bacio
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 apr 2008, 9:25

laura s ha scritto:Ivi non so cosa dirti... io nausea ne ho poca e se mangio mi passa...
IDEM IDEM quanti kg prenderemo? :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 apr 2008, 9:26

azel :coccola presto verremo a complimentarci in un altro post con te :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 apr 2008, 9:42

Azel io per qualche giorno sono stata ottobrina... mi sembra una cosa lontana anni luce.. sono sicura che presto non ti ricorderai neppure più di questa brutta storia... :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 apr 2008, 9:47

Anzi ma lo sai che stavo cercando di ripescare il vecchio post ma non mi ricordo assolutamente più se ero ottobrina o novembrina? E' strano ma vero... :sorrisoo

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 30 apr 2008, 10:01

Ciao Azel è proprio così presto le zie dicembrine verranno a far festa in un altro post! :cuore

Ambra non provare a mollarci! Mi sa che alcune di noi che hanno la dpp all'inizio di dicembre potrebbero scarrellare a novembre, ma ormai siamo dicembrine nell'animo! Certo che il tuo gine ha idee tutte sue, convinta di restare con lui?

Evvai sbirulina, ora bando all'ansia e gustati tutti i momenti belli!

Annalisafr07 ho visto che la tua Emma ha 7 mesi, proprio come il mio nipotino...lui è nato il 24 settembre. Mamma mia quanto sono belli e vivaci a quell'età!

Ragazze ma parliamo un pò dei futuri paparini? Loro come stanno? Che dicono delle panzette? Sono premurosi?
Sarà che noi siamo alla prima esperienza, ma il mio compagno è totalmente perso...premuroso, dolce, apprensivo, molto partecipe. Sono contenta di queste sue prime reazioni...anche se credo che solo quando sentiremo i primi movimenti capirà veramente cosa sta per accadere nella nostra famiglia.

Ciao a tutte e buona giornata.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 30 apr 2008, 10:13

Laura a dire il vero non mi piace molto ma qui...ho comunque il gine privato di translucenza e morfologiche, lui guarda pressione, peso analisi e qualche eco di controllo principalmente per l' accrescimento. Qui il gine al parto non viene..quindi il suo lavoro è secondario...se dovesse venirmi la gestosi, pressione alta, ecc... chiederei al privato ed al medico di famiglia.
Più che un cattivo medico mi è semrato un grande struntzzz
(arriva una sua paziente senza appuntamento, la segretaria l' annuncia dicendo che la signora ha fatto un' escursione in jeep e dalla mattina non sente muovere il bimbo...lui risponde: ah ma s'è ricordata solo dopo essersi divertita del figlio in pancia?)
NO COMMENT..

ANNALISA MA COME FAI A VIVERE LONTANA DALLE TUE SORELLE?
Dicembrine, urgono le foto pancine in crescita!!! :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 30 apr 2008, 10:25

Nigel ha scritto:Ragazze ma parliamo un pò dei futuri paparini? Loro come stanno? Che dicono delle panzette? Sono premurosi?
Sarà che noi siamo alla prima esperienza, ma il mio compagno è totalmente perso...premuroso, dolce, apprensivo, molto partecipe. Sono contenta di queste sue prime reazioni...anche se credo che solo quando sentiremo i primi movimenti capirà veramente cosa sta per accadere nella nostra famiglia.
Per quanto premuroso, mio marito non è riuscito a considerare Ariel una persona reale fino al parto.Si toccava la pancia che si muoveva, rideva di quanto scalciasse se bevevo un sorso di vino o ascoltassi musica troppo alta..ma per quanto si intenerisse non realizzava di avere una figlia.
Ricordo che per una settimanetta fu persino motivo di attrito, poi semplicemente capii, mentre io mi preparavo fisicamente e psicologicamente a diventare mamma lui era totalmente proiettato sul lato materialista: trovare un lavoro he gli permettesse di guadagnare tanto e non sacrificare la famiglia, trovare una casa migliore ecc...
Onestamente se io con Ariel ho fatto un buon lavoro, lui l' ha fatto ottimo, raddoppiando stipendio e giornate libere :sorrisoo
Adesso che SA che da questa pancia uscirà un bambino forse..cambierà atteggiamento, vi tengo aggiornate :bomba
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 apr 2008, 10:42

ragazze non ho tempo di leggervi, parto per il mare. vi bacio tutte e vi auguro buon ponte, ci si sennte, anzi legge domenica :bacio :bacio :yeee :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 30 apr 2008, 11:02

ciaooooo :yeee
come state?
io ho uno strappo ala collo :aargh
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Bloccato