GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da Silvia D. » 29 apr 2008, 13:25

Ciao a tutte, tesore!

Deb, quoto Tatina al 100%: il tuo organismo si sta preparando, l'utero si allena pian piano, ed inizia anche un bel po' prima che poi si dia il segnale di 'via libera' a far nascere la bimba! E' tutto fisiologico a far accadere il parto nella maniera migliore possibile, il nostro organismo è eccezionale x questo, si auto-prepara al meglio!
Se il 'duro' che senti sia la bimba o 1 contrazione preparatoria non saprei, gli ultimi tempi me lo chiedevo a volte anche io..
e lei ormai sta molto stretta e rannicchiata, spazio x grandi movimenti (e 'cartoni' :ahaha ) non ne ha...
e non preoccuparti x le conoscenze pratiche: anche io non sapevo un tubo ma si impara tutto in pochissimo e ricordati che abbiamo un istinto che ci guida, atavico, anche se (come a me) prima di partorire non sembra proprio di averlo.. :sorrisoo

Ale, sai che non ho idea di che sito parli? :domanda Sorry!!

Tatina, un megabacio alla tua micropancina :cuore

Domani matrimonio, da pomeriggio a notte fonda via col bimbo.. ommamma c'ho un'ansia... spero che non si stressi troppo, che non gli vadano troppo intorno a tossire, starnutire, ecc.. , che non lo vogliano prendere in braccio tutti, che lui non pianga spaesato o voglia stare al seno tutto il giorno x rassicurazione (come a volte fa quando si sente fuori dal suo ambiente..)

Infine, sapete la mia 'gelosia' al pensiero che dovrò lasciarlo dai nonni a luglio quando torno a lavoro? Ieri la suocera a pranzo (ormai sto pranzando sempre lì, con lui a casa non riesco a fare quasi niente, sono sola a pran zo, loro abitano dietro l'angolo e si offrono così gentilmente..) dice: "Chissà quale sarà la prima parolina che dirai? Mamma o nonna?"
So che l'ha detto con affetto e gli vuol tutto il bene del mondo, ma in quel momento.. volevo piangere!

Un bacio enorme a tutte :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 apr 2008, 13:38

Silvia D. ha scritto:"Chissà quale sarà la prima parolina che dirai? Mamma o nonna?"[/b]
So che l'ha detto con affetto
ti capisco è successo lo stesso a me...e mi succede tutt'ora.
sono sincera, succederà, almeno a me è successo, che vado x prenderlo viene da me e poi vede la nonna e si illumina e si butta su di lei...
ma è così, ed è giusto cosi, infondo fino alle 15 sta con lei vede solo lei e qppena torno si deve abituare che son tornata.
Mi fa mael come donna e come madre, ma non posso farci niente se la vita mi costringe lontana da lui anche se x qualche ora.
Vorrei poterti dire che sono paranoie ma sono cosi piccoli che il loro è istinto e abitudine e + gli sei accanto e + ti "ricordano". ma tutto questo è temporaneo...finchè almeno non capiscono bene le cose, finchè non interagiscono e non capiscono la differenza tra nonna e mamma.
E poi dai su....i maschietti si sa che muoiono x la mamy!!!!!! :-D
Dobbiamo portare pazienza...se potessimo scegliere non cisarebbero dubbi sul fatto che vorremmo stare solo con loro, ma il mondo va così...purtroppo va così....
Pensa solo che Lorenzo sarà amatissimo dai nonni qdo tu non ci sarai e X FORTUNA sentirà la tua mancanza solo qdo tornerai! da un lato è positivissima qsta cosa, nel senso che sai che sta bene.... guarda io l'ho lasciato con mia suocera e avevo paura che stesse piangendo o stesse cercando mamma e ti assicuro che è stato devastante e alla fine se ho problemi preferisco non lasciarlo e rinunciare a qlo che devo fare.
Ti giuro, sxo di non averti angosciato di + di qto lo eri già, ma forse mi capisci, e finora non ho avto modo di parlare di qsto mio disagio xke mi sentivo IDIOTA a essere diciamo così "gelosa" di mia mamma...
Scusami :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 apr 2008, 13:56

forza ragazze, per te alessia da settembre c'è un part time, tu silvia dall'autunno potresti pure averlo...e 4 ore volano!
Come sapete la mattina la bimba sta con la baby sitter, è nella stanza accanto e appena posso faccio una scappata, però fondamentalmente sta con lei 4 ore, e mi vede pochissimo. Ebbene, Aida è contenta (questa baby sitter è davvero come la volevo io, una vera seconda mamma :cuore ) e 4 ore vanno via veloci. Siccome il pranzo lo fa con me, a nanna per il pomeriggio la metto io, pomeriggio insieme, sera pure...alla fine è chiaro che vede la baby sitter come una figura di contorno e preferisce me! Fossero state 8 ore col pranzo in mezzo, tipo uscire la mattina e tornare la sera è un altro discorso, quello a mio parere è troppo pesante per madre e figlio, però mezza giornata è il giusto equilibrio tra la necessità di lavorare per contribuire a casa e accudire i figli essendo la presenza più importante in termini di qualità e tempo. Per cui alla fine si tratta di lasciarli soli con i nonni un pò più a lungo giusto qualche mese, e poi si riduce la loro presenza e si torna a passare la maggiorparte della giornata insieme :sorrisoo

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 14:20

Ciao ragazze! :bacio

piciola io gli adesivi per l'auto volevo farli qui
http://stores.ebay.it/Mummys-Treehouse, il sito che dicevi tu mi sa che è http://www.sononato.it

garden vedrai che come dice Tatina farà effetto col tempo, tieni duro :bacio

Le perdite oggi sono diventate marroni come a fine ciclo, la gine ieri ha detto che oggi devono essere così e finire entro domani...speriamo e speriamo che la piaghetta adesso non si metta, la gine ha detto che è proprio brutta, peggiorata con la gravidanza e poi è stata toccata col cerchiaggio etc...in effetti all'epoca mi aveva detto che se avevo rapporti sarei andata al ps con una emoragia a causa dell'ectropion, ma ovviamente qui non si batte chiodo da ottobre :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 apr 2008, 14:24

roxy ha scritto:all'epoca mi aveva detto che se avevo rapporti sarei andata al ps con una emoragia a causa dell'ectropion, ma ovviamente qui non si batte chiodo da ottobre :fischia
povero Roxy-marito!!!!!!!!!!!!! :prrrr

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 29 apr 2008, 14:39

Buon pomeriggio ragazze.. :bacio :bacio
approfitto di un momento di calma per farvi un saluto; non riesco a leggere gli arretrati ma mi è "caduto l'occhio" sul tiker di TATINA.. complimentissimi e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 apr 2008, 14:47

ila77 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze.. :bacio :bacio
approfitto di un momento di calma per farvi un saluto; non riesco a leggere gli arretrati ma mi è "caduto l'occhio" sul tiker di TATINA.. complimentissimi e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ciao Ila :bacio :cuore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 14:50

PICIOLA sì ma povera anche me, continuo a fare sogni molto erotici... :fischia
Hai visto i siti?Erano quelli che cercavi?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 14:51

Ciao ILA :cuore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 29 apr 2008, 14:52

Ciao Ale :cuore

Ho guardato un po' di fotine... i vostri cucciolini sono stupendi :emozionee

Deb vedo che hai già tutto pronto :-D mamma mia ormai ci siamo quasi..
Un pape come mai nemmeno una foto del pancino? :grrr
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 29 apr 2008, 14:53

Ciao Roxy :bacio finalmente anche tu sei arrivata al 1^ traguardo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 apr 2008, 14:55

roxy ha scritto:PICIOLA sì ma povera anche me, continuo a fare sogni molto erotici... :fischia
Hai visto i siti?Erano quelli che cercavi?
si Roxy era sononato.it...mamma mia è fantastico! fantasioso! originale!
Io ho comprato l'impronta della manina e l'adesivo e sono carinissimi li ho già usati!
Grazie mille sei un pozzo di info ormai x qto riguarda internet (povera piccola)!
ma non ti hanno detto se puoi concederti almeno 1 giro di palazzo????

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 29 apr 2008, 14:57

x qto riguarda i sogni erotici io ne facevo tantissimi!!!!!!!!!
Poi l'ultimo periodo mi dicevano che stimolava il parto allora... :emozionee
anche se con quella zavorra addosso...sembravo un bilico!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 29 apr 2008, 16:39

Buon pomeriggio ragazze!

Intanto vi ringrazio per i vostri chiarimenti... Sono felice che il mio corpo si sitia preparando al grande momento, anche se sinceramente dentro di me ho un presentimento abbastanza forte... E cioè che arriverò alla DPP e la supererò pure! Uffa, dopo 1000 attenzioni per le contrazioni adesso questo ultimo mese sembra davvero infinito!

ALE sogni erotici?? Non ne parliamo... :spiteful: Ma se ci penso poi mi chiedo in pratica come potrei fare con tutta sta panza!

ILA ciao!

TATINA sono tutta :incrocini per le prox beta

ROXY :yeee dai che va tutto bene... domani non avrai più nemmeno perditine
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 16:41

piciola meno male che non sono l'unica a fare certi sogni, ma speriamo che non stimolino il parto almeno non ancora :prrrr , meno male che nei sogni c'è sempre mio marito se no Leo che pensa... :fischia , va bhè ci rifaremo quando è nato, mio marito si già prenotato :fischia

Per il momento ancora riposo, all'eco di settimana prossima mi dice se posso andare in giardino e magari fare 2 passi, ma la macchina credo che resterà off limits cioè potrò andarci (accompagnata) solo per esami e visite :che_dici

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 29 apr 2008, 16:46

Ciao Ragazze,
eccomi sempre qui in ufficio. questo è il secondo giorno di rientro e già non ne posso più. ho la mia collega in ferie e devo coprire l'intera giornata e francamente è veramente stancante.
In più qui sembrano tutti non vedere che comunque sono incinta, anzi mi trattano coem se io la settimana scorsa fossi stata alle maldive... si insomma dopo la vacanza si paga dazio :che_dici
Sono sempre su e giù dalla sedia, tutto di corsa e tutti che se ne strafregano se sto bene o male. Provo a farlo capire in tutte le maniere soprattutto quando si parla di sollevari fascicoli che pesano un tot ma tutti fanno orecchie da mercante... i signori!!!
Non ne posso veramente più, scusate oggi sono veramente nera e triste!
Io ho sempre storto il naso quando sentivo parlare di "donne" casalinghe ma adesso francamente se potessi permettermelo qualche anno di sosta per godermi il pupo/a lo farei al volo. Il top sarebbe un part time ma già so che nel mio ufficio è impensabile... per cui mi godrò la maternità e al ritorno andrò a caccia di un posto nuovo ... che amarezza!
Capisco la tristezza di lasciare il bebè e andare al lavoro ma da un lato fa bene anche a lui.
Innanzitutto stare troppo e solo con la mamma non lo aiuta a crescere e poi sono certa che senza cattiveria anche la mamma ogni tanto abbia bisogno di staccare un pò ...
Adesso per me è facile parlare perché l’alien ancora non “lo vedo” ma se penso che dovrò metterlo immediatamente al nido (per il momento ho intenzione di fare 1+4 di obbligatoria e 3 mesi di facoltativa, 2 li vorrei tenere per le "emergenze") per cui a 7 mesi (max 9 mesi) devo piazzarlo da qualche parte e non avendo nonni o parenti sarà veramente un bel dilemma... Meglio non pensarci...anche perché la baby sitter mi sa che mi prende una cifra stratosferica per almeno 6 ore al giorno... tanto vale che me ne stia a casa io, giusto ???? Già io sto anticipando la cosa al maritino...
Devo tornare al lavoro spero di essere nuovamente operativa presto
Un bacio a tutte
Chiara

Ila hai ragione, è una vita che devo mettere le foto buzza e poi mi perdo sempre per qualche motivo... tant’è che non ne ho neanche una e francamente mi ci vuole una fotina di ricordo
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 17:45

chiara :coccola , senti se proprio però vedi che non ce la fai mettiti in anticipata, insomma non si è malate ma un certo riguardo non guasta giusto?E se in ufficio ventili questa possibilità chissà che per averti fino all'ultimo non ti aiutino un pò di più :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 apr 2008, 18:13

Non so ancora di per certo se mi daranno il part time in autunno.. mamma mia che sofferenza pensarci, ragazze.. :buuu
bacione..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 apr 2008, 23:58

Buonasera cikette!
Qui mi sa che siamo in piena crisi dentini: son due giorni che è nervosissima e non può essere che quello!

Silvietta con il bel tempo il piccolino in giro vedrai che si diverte! Lucilla si svaga tantissimo in giro, curiosa com'è!
Scusa ma questo :martello per tua suocera.. certe cose, anche se pensate con il cuore, ad una mamma non si dicono!!!! Per te :coccola

Alessia lasciamo perdere il discorso ufficio che mi vien male solo a pensarci, povera cara :coccola
Chissà come si diverte Flavio in piscina! Noi domani riproviamo di nuovo con le immersioni!

Akire: ma come hanno fatto i suoceri a salire con tutta quella roba in valigia??? :urka

Roxy tutto bene direi! Cavoli ormai si parla di parto... manca poco e incontrerai il guerriero!

Elettra come possiamo dimenticarci? Dai un bacione enorme alla piccolina :cuore
Veniamo ai consigli:
Latte: ricorda che non diventa acqua, non può non essere nutriente, al massimo poco come quantità. Ma se la popa cresce almeno 125g a settimana basta e avanza.
Allattamento al seno: io faccio ancora a richiesta e sono arrivata a 6 mesi. I primi mesi cercavo di alternare bene i due seni per stimolare la produzione di entrambi quindi dopo 15 min cambiavo tetta. Verso i 4 mesi ho iniziato a fare una tetta per poppata e adesso sta attaccata anche più di 10/15, anche una mezz'ora.. è diventato anche un momento di coccole in più, visto che è diminuito il numero delle poppate, ne approfittiamo per stare un pò vicine abbracciate..Segui i ritmi della piccola, è il sistema migliore!
Ruttino: Lucilla ha cominciato a farlo quasi ad ogni pasto verso i 4 mesi, prima non sapevo nemmeno cosa fosse!
Cordone: non credo sia nulla di grave, fallo presente al controllo al pediatra. Per il bagnetto fallo, se non sei tranquilla per il moncone asciuga con particolare attenzione la zona dell'ombelico e non corri rischi.
Coliche: pianto disperato sopattutto alla sera (noi dopo le 17.00), gambine tese, muscoli rigidi, soprattutto la pancia e braccia tirate verso il basso. Come ti dicevo alessia la fascia aiuta! Il movimento sballonzolante è magico per farle passare.
Penso di non dover aggiungere altro, ti hanno già postato ottimi consigli le "colleghe".

Deb io non ho avuto nulla di strano alla panza fino al 30 ottobre quando mi sono cominciate le contrazioni! E per i movimenti è normale che non siano più come prima, tranquilla!

Tatina per le prossime beta :incrocini .. Io intanto metto questa dpp.. poi l'aggiorniamo!

Chiara che gente al lavoro.. :bomba non si fa così con una panzottina..
Per il discorso nido/babysitter in effetti trovo assurdo spenderci uno stipendio.. se posso sto a casa io, tanto è uguale, anzi, meglio!

Rosa, Nanà, Shana, Garden, Ila :bacio

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 apr 2008, 9:52

ciao ragazze,
buon mercoledì prefestivo a tutte :yeee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”