Deb, quoto Tatina al 100%: il tuo organismo si sta preparando, l'utero si allena pian piano, ed inizia anche un bel po' prima che poi si dia il segnale di 'via libera' a far nascere la bimba! E' tutto fisiologico a far accadere il parto nella maniera migliore possibile, il nostro organismo è eccezionale x questo, si auto-prepara al meglio!
Se il 'duro' che senti sia la bimba o 1 contrazione preparatoria non saprei, gli ultimi tempi me lo chiedevo a volte anche io..
e lei ormai sta molto stretta e rannicchiata, spazio x grandi movimenti (e 'cartoni'

e non preoccuparti x le conoscenze pratiche: anche io non sapevo un tubo ma si impara tutto in pochissimo e ricordati che abbiamo un istinto che ci guida, atavico, anche se (come a me) prima di partorire non sembra proprio di averlo..

Ale, sai che non ho idea di che sito parli?

Tatina, un megabacio alla tua micropancina

Domani matrimonio, da pomeriggio a notte fonda via col bimbo.. ommamma c'ho un'ansia... spero che non si stressi troppo, che non gli vadano troppo intorno a tossire, starnutire, ecc.. , che non lo vogliano prendere in braccio tutti, che lui non pianga spaesato o voglia stare al seno tutto il giorno x rassicurazione (come a volte fa quando si sente fuori dal suo ambiente..)
Infine, sapete la mia 'gelosia' al pensiero che dovrò lasciarlo dai nonni a luglio quando torno a lavoro? Ieri la suocera a pranzo (ormai sto pranzando sempre lì, con lui a casa non riesco a fare quasi niente, sono sola a pran zo, loro abitano dietro l'angolo e si offrono così gentilmente..) dice: "Chissà quale sarà la prima parolina che dirai? Mamma o nonna?"
So che l'ha detto con affetto e gli vuol tutto il bene del mondo, ma in quel momento.. volevo piangere!
Un bacio enorme a tutte
