GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un trucco...[per fargli mangiare le verdure]
- pinky72
 - Active~GolGirl®

un trucco...[per fargli mangiare le verdure]

Mia suocera mi ha consigliato un trucchetto per far mangiare qualche verdurina in piu' al mio cucciolo e funziona, provate anche voi.
Tutto sta' nel preparare un risottino con qualsiasi verdura, con gli spinaci o con zucchine e carote etc. Prima di servire al bimbo aggiungete un cucchiaio di yogurth greco che da' un sapore tipo panna e copre molto il sapore delle verdure ed e' buonissimo!!! Lo mangio pure io e Costantino non fa' una piega e si mangia tutto il piatto!! Provate e fatemi sapere

Tutto sta' nel preparare un risottino con qualsiasi verdura, con gli spinaci o con zucchine e carote etc. Prima di servire al bimbo aggiungete un cucchiaio di yogurth greco che da' un sapore tipo panna e copre molto il sapore delle verdure ed e' buonissimo!!! Lo mangio pure io e Costantino non fa' una piega e si mangia tutto il piatto!! Provate e fatemi sapere
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
						Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- folletto74
 - Basic~GolGirl®

Re: un trucco...
Ciao
Con Giulia sono in fase calante, nel senso che non vuole mangiare le pappe e va solo di latte

Ci provo, chissà che un sapore nuovo non faccia il miracolo.
Ti faccio sapere come è andata.

Con Giulia sono in fase calante, nel senso che non vuole mangiare le pappe e va solo di latte
Ci provo, chissà che un sapore nuovo non faccia il miracolo.
Ti faccio sapere come è andata.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
						- ceci73
 - Basic~GolGirl®

Re: un trucco...[per fargli mangiare le verdure]
proverò anch'io,ma è un miracolo se mangia il risotto.

- pinky72
 - Active~GolGirl®

Fatemi sapere, io ho veramente risolto!!

Elisabetta
- marielena
 - Basic~GolGirl®

Provero' grazie mille per il consiglio, per ora le facevo le polpettine di carne e gli mischiavo dentro le verdurine e così le mangiava, così ho un'altra ricettina 

Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
						Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Makotina
 - Gold~GolGirl®

vedo che almeno fate cose sensate!!
brave mamme!!
i miei suoceri, per far mmangiare al carne ai figli imbottivano l'uva..

brave mamme!!
i miei suoceri, per far mmangiare al carne ai figli imbottivano l'uva..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
						- orsa
 - Active~GolGirl®

:ahah :ahah mi sto sbellicando!!!!Makotina ha scritto:vedo che almeno fate cose sensate!!
brave mamme!!
i miei suoceri, per far mmangiare al carne ai figli imbottivano l'uva..![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo Ambra non riuscirei a fregarla neanche così. Appena sente un sapere che non rientra nella lista dei suoi cibi preferiti sputa e mi dice di mangiarmelo. .... se poi vede qualcosa di verde.....
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
						°°°click-girl°°°
- 
				margi
 - Expert~GolGirl®

OTTIMO  
  E IO SUGGERIREI ANCHE LA PHILADELPHIA CHE MIO FIGLIO ADORA...MA CON LE VERDURE CI SI PUO' SBIZZARRIRE, MA CON LA CARNE?  IL MIO NON TOCCA NE' CARNE NE' PESCE DA 4 MESI, BOH, SARA' UNA FASE...SECONDO VOI SI PUO' STARE SENZA CARNE E PESCE???  

ORMAI GLI ALIMENTI CHE ACCETTA SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLE MANI
(FINO AL 2o COMPLEANNO MANGIAVA TUTTO
 )

(FINO AL 2o COMPLEANNO MANGIAVA TUTTO
.
						- topinaf
 - Bronze~GolGirl®

sembra mio maritose poi vede qualcosa di verde.....Ieri sera per un pezzettino di basilico che era nel sugo non voleva mangiare la pasta
cavoli noi abbiamo fatto 2 anni ieri...che devo aspettarmi???margi ha scritto: BOH, SARA' UNA FASE...SECONDO VOI SI PUO' STARE SENZA CARNE E PESCE???![]()
(FINO AL 2o COMPLEANNO MANGIAVA TUTTO)
cmq luca non mangiava la carne da piccolino (tipo 6 mesi per lo svezzamento...)in compenso un sacco di legumi
ora va matto per la bistecca ai ferri...meglio se un po' al sangue con olio e limone...tutto la mamma
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Makotina
 - Gold~GolGirl®

margi,  certo che si può stare senza carne e pesce!!
secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute?

prova a farti un giro nella sezione delle pappe, chi sta crescendo figli vegetariani saprà consigliarti come integrare quello che danno carne e pesce almeno fino a quando nn ricomincerà a mangiarli!

secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute?
prova a farti un giro nella sezione delle pappe, chi sta crescendo figli vegetariani saprà consigliarti come integrare quello che danno carne e pesce almeno fino a quando nn ricomincerà a mangiarli!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
						- pinky72
 - Active~GolGirl®

Margi, sai come fanno qui' quando non mangiano la carne?
Fanno il bollito, poi tirano via la carne e dentro al brodo ci cuociono la pasta, cosi' tutte le vitamine(????) della carne si integrano con la pasta!
La pasta deve rimanere asciutta percio' non mettere troppa acqua quando fai il brodo.
Per il pesce hai provato a fare le polpettine di merluzzo?

Fanno il bollito, poi tirano via la carne e dentro al brodo ci cuociono la pasta, cosi' tutte le vitamine(????) della carne si integrano con la pasta!
La pasta deve rimanere asciutta percio' non mettere troppa acqua quando fai il brodo.
Per il pesce hai provato a fare le polpettine di merluzzo?
Elisabetta
- pinky72
 - Active~GolGirl®

Ah, poi sulla pasta mettici un bel po' di grana cosi' cambia il sapore

Elisabetta
- bimbi74
 - Original~GolGirl®

PROVERò ANCHE IO MA DUBITO DI RIUSCIRCI... 

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
						nicolò il mio principino 11/5/2006
- pinky72
 - Active~GolGirl®

Sono le proteine della carne non le vitamine.....SORRY

Elisabetta
- 
				margi
 - Expert~GolGirl®

Ma si mako lo so che si puo' stare, ma noi non eravamo proprio orientati verso una dieta vegetariana anche se soprattutto la carne rossa a casa mia si mangia poco e niente...Era sinceramente piu' un discorso che fino ai 2 anni si sbafava di tutto e adesso invece rifiuta tutto!!!Makotina ha scritto:margi, certo che si può stare senza carne e pesce!!
secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute?![]()
Cioe' vorrei farglieli accettare gli alimenti ecco...carne, pesce e frutta che ad es mangia solo se frullata (adesso, prima la mangiava a pezzi
Grazie pinky per il suggerimento, il bollito e' un'altra pietanza che a casa mia non esiste, lo facevo nel periodo dello svezzamento o giu' di li'...ma se posso fregarlo con questo trucchetto perche' no...
.
						- silvye
 - Basic~GolGirl®

Leggevo che per compensare la mancanza di carne e pesce nella dieta bisognerebbe consumare più legumi (proteine vegetali) e la frutta secca 

GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC 
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
						GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- Mimmamamma
 - Expert~GolGirl®

provo!!!!! se ci riesco faccio tua suocera santa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ha mai mangiato il risotto,ma lo yogurt si!!!!pinky72 ha scritto:Mia suocera mi ha consigliato un trucchetto per far mangiare qualche verdurina in piu' al mio cucciolo e funziona, provate anche voi.
- meimi75
 - Master~GolGirl®

MARGI ha fatto così anche Alice...per un bel 5\6 mesi..ora sta ricominciando a mangiare tuttomargi ha scritto:Ma si mako lo so che si puo' stare, ma noi non eravamo proprio orientati verso una dieta vegetariana anche se soprattutto la carne rossa a casa mia si mangia poco e niente...Era sinceramente piu' un discorso che fino ai 2 anni si sbafava di tutto e adesso invece rifiuta tutto!!!Makotina ha scritto:margi, certo che si può stare senza carne e pesce!!
secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute?![]()
prova a farti un giro nella sezione delle pappe, chi sta crescendo figli vegetariani saprà consigliarti come integrare quello che danno carne e pesce almeno fino a quando nn ricomincerà a mangiarli!![]()
Cioe' vorrei farglieli accettare gli alimenti ecco...carne, pesce e frutta che ad es mangia solo se frullata (adesso, prima la mangiava a pezzi)
Grazie pinky per il suggerimento, il bollito e' un'altra pietanza che a casa mia non esiste, lo facevo nel periodo dello svezzamento o giu' di li'...ma se posso fregarlo con questo trucchetto perche' no...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004*  &  Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
						* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- pinky72
 - Active~GolGirl®

Allora? QUalcuno ha avuto qualche risultato positivo??

Elisabetta