GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un trucco...[per fargli mangiare le verdure]

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

un trucco...[per fargli mangiare le verdure]

Messaggio da pinky72 » 19 apr 2008, 11:02

Mia suocera mi ha consigliato un trucchetto per far mangiare qualche verdurina in piu' al mio cucciolo e funziona, provate anche voi.
Tutto sta' nel preparare un risottino con qualsiasi verdura, con gli spinaci o con zucchine e carote etc. Prima di servire al bimbo aggiungete un cucchiaio di yogurth greco che da' un sapore tipo panna e copre molto il sapore delle verdure ed e' buonissimo!!! Lo mangio pure io e Costantino non fa' una piega e si mangia tutto il piatto!! Provate e fatemi sapere
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: un trucco...

Messaggio da folletto74 » 22 apr 2008, 12:31

Ciao
Con Giulia sono in fase calante, nel senso che non vuole mangiare le pappe e va solo di latte :buuu
Ci provo, chissà che un sapore nuovo non faccia il miracolo.
Ti faccio sapere come è andata.
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: un trucco...[per fargli mangiare le verdure]

Messaggio da ceci73 » 27 apr 2008, 16:29

proverò anch'io,ma è un miracolo se mangia il risotto.

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 27 apr 2008, 19:05

Fatemi sapere, io ho veramente risolto!!
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 27 apr 2008, 19:11

Provero' grazie mille per il consiglio, per ora le facevo le polpettine di carne e gli mischiavo dentro le verdurine e così le mangiava, così ho un'altra ricettina :-D
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 apr 2008, 13:04

vedo che almeno fate cose sensate!!
brave mamme!!
i miei suoceri, per far mmangiare al carne ai figli imbottivano l'uva.. :x: :x: :x: :x: :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 29 apr 2008, 14:09

Makotina ha scritto:vedo che almeno fate cose sensate!!
brave mamme!!
i miei suoceri, per far mmangiare al carne ai figli imbottivano l'uva.. :x: :x: :x: :x: :x:
:ahah :ahah mi sto sbellicando!!!!

Purtroppo Ambra non riuscirei a fregarla neanche così. Appena sente un sapere che non rientra nella lista dei suoi cibi preferiti sputa e mi dice di mangiarmelo. .... se poi vede qualcosa di verde..... :che_dici Ieri sera per un pezzettino di basilico che era nel sugo non voleva mangiare la pasta :martello
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 29 apr 2008, 14:21

OTTIMO :-D E IO SUGGERIREI ANCHE LA PHILADELPHIA CHE MIO FIGLIO ADORA...MA CON LE VERDURE CI SI PUO' SBIZZARRIRE, MA CON LA CARNE? IL MIO NON TOCCA NE' CARNE NE' PESCE DA 4 MESI, BOH, SARA' UNA FASE...SECONDO VOI SI PUO' STARE SENZA CARNE E PESCE??? :domanda
ORMAI GLI ALIMENTI CHE ACCETTA SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLE MANI :che_dici
(FINO AL 2o COMPLEANNO MANGIAVA TUTTO :urka )
.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 16:21

se poi vede qualcosa di verde..... :che_dici Ieri sera per un pezzettino di basilico che era nel sugo non voleva mangiare la pasta :martello
sembra mio marito :che_dici
margi ha scritto: BOH, SARA' UNA FASE...SECONDO VOI SI PUO' STARE SENZA CARNE E PESCE??? :domanda
ORMAI GLI ALIMENTI CHE ACCETTA SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DELLE MANI :che_dici
(FINO AL 2o COMPLEANNO MANGIAVA TUTTO :urka )
cavoli noi abbiamo fatto 2 anni ieri...che devo aspettarmi??? :urka
cmq luca non mangiava la carne da piccolino (tipo 6 mesi per lo svezzamento...)in compenso un sacco di legumi :sorrisoo
ora va matto per la bistecca ai ferri...meglio se un po' al sangue con olio e limone...tutto la mamma :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 apr 2008, 23:56

margi, certo che si può stare senza carne e pesce!!
secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute? :fischia
prova a farti un giro nella sezione delle pappe, chi sta crescendo figli vegetariani saprà consigliarti come integrare quello che danno carne e pesce almeno fino a quando nn ricomincerà a mangiarli! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 30 apr 2008, 9:54

Margi, sai come fanno qui' quando non mangiano la carne?
Fanno il bollito, poi tirano via la carne e dentro al brodo ci cuociono la pasta, cosi' tutte le vitamine(????) della carne si integrano con la pasta!
La pasta deve rimanere asciutta percio' non mettere troppa acqua quando fai il brodo.
Per il pesce hai provato a fare le polpettine di merluzzo?
Elisabetta

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 30 apr 2008, 9:55

Ah, poi sulla pasta mettici un bel po' di grana cosi' cambia il sapore
Elisabetta

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 30 apr 2008, 11:09

PROVERò ANCHE IO MA DUBITO DI RIUSCIRCI... :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 30 apr 2008, 12:37

Sono le proteine della carne non le vitamine.....SORRY
Elisabetta

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 30 apr 2008, 17:27

Makotina ha scritto:margi, certo che si può stare senza carne e pesce!!
secondo te come fanno i vegetariani che tra l'altro godono di ottima salute? :fischia
prova a farti un giro nella sezione delle pappe, chi sta crescendo figli vegetariani saprà consigliarti come integrare quello che danno carne e pesce almeno fino a quando nn ricomincerà a mangiarli! :ok
Ma si mako lo so che si puo' stare, ma noi non eravamo proprio orientati verso una dieta vegetariana anche se soprattutto la carne rossa a casa mia si mangia poco e niente...Era sinceramente piu' un discorso che fino ai 2 anni si sbafava di tutto e adesso invece rifiuta tutto!!! :aargh
Cioe' vorrei farglieli accettare gli alimenti ecco...carne, pesce e frutta che ad es mangia solo se frullata (adesso, prima la mangiava a pezzi :buuu )

Grazie pinky per il suggerimento, il bollito e' un'altra pietanza che a casa mia non esiste, lo facevo nel periodo dello svezzamento o giu' di li'...ma se posso fregarlo con questo trucchetto perche' no...
.

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 1 mag 2008, 10:57

Leggevo che per compensare la mancanza di carne e pesce nella dieta bisognerebbe consumare più legumi (proteine vegetali) e la frutta secca :sorrisoo
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 4 mag 2008, 19:33

pinky72 ha scritto:Mia suocera mi ha consigliato un trucchetto per far mangiare qualche verdurina in piu' al mio cucciolo e funziona, provate anche voi.
Tutto sta' nel preparare un risottino con qualsiasi verdura, con gli spinaci o con zucchine e carote etc. Prima di servire al bimbo aggiungete un cucchiaio di yogurth greco che da' un sapore tipo panna e copre molto il sapore delle verdure ed e' buonissimo!!! Lo mangio pure io e Costantino non fa' una piega e si mangia tutto il piatto!! Provate e fatemi sapere
provo!!!!! se ci riesco faccio tua suocera santa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ha mai mangiato il risotto,ma lo yogurt si!!!! :incrocini :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mag 2008, 20:46

margi ha scritto:
Makotina ha scritto:margi, certo che si può stare senza carne e pesce!!
Ma si mako lo so che si puo' stare, ma noi non eravamo proprio orientati verso una dieta vegetariana anche se soprattutto la carne rossa a casa mia si mangia poco e niente...Era sinceramente piu' un discorso che fino ai 2 anni si sbafava di tutto e adesso invece rifiuta tutto!!! :aargh
Cioe' vorrei farglieli accettare gli alimenti ecco...carne, pesce e frutta che ad es mangia solo se frullata (adesso, prima la mangiava a pezzi :buuu )

Grazie pinky per il suggerimento, il bollito e' un'altra pietanza che a casa mia non esiste, lo facevo nel periodo dello svezzamento o giu' di li'...ma se posso fregarlo con questo trucchetto perche' no...
MARGI ha fatto così anche Alice...per un bel 5\6 mesi..ora sta ricominciando a mangiare tutto :yeee anche le poche cose che rifiutava da piccola..quindi :incrocini ..è solo un periodo... io non l'ho mai sforzata..se no rischi solo di intraprendere una battaglia che non avrà mai fine...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 5 mag 2008, 10:43

Allora? QUalcuno ha avuto qualche risultato positivo??
Elisabetta

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”