GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pannolini anallergici?
- aika
- Active~GolGirl®
pannolini anallergici?
Esistono pannolini anallergici?
Da mesi tommy si gratta il sederino fino a sanguinare, pensavamo fosse il parmigiano ma ora mi viene il dubbio che possa dipendere dal pannolino.
Io alterno le solite marche, pampers, huggies, coop a seconda delle offerte! Vorrei provare per un po' pannolini diversi. Cosa ne pensate?
Da mesi tommy si gratta il sederino fino a sanguinare, pensavamo fosse il parmigiano ma ora mi viene il dubbio che possa dipendere dal pannolino.
Io alterno le solite marche, pampers, huggies, coop a seconda delle offerte! Vorrei provare per un po' pannolini diversi. Cosa ne pensate?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: pannolini anallergici?
a gaia non potevo mettere gli huggies
il popò le diventava viola melanzana! potevo usare pampers o quelli dell'eurospin o della conad (ho solo questi super attorno).
ma quando diventava rossa, più che crema alla calendula, lavaggi con l'amido e poi a volte uno strato alto un dito di penaten, non ce n'era.
prova ad usare sempre una sola marca, per un tot di tempo. e vedi quale scartare.
il popò le diventava viola melanzana! potevo usare pampers o quelli dell'eurospin o della conad (ho solo questi super attorno).
ma quando diventava rossa, più che crema alla calendula, lavaggi con l'amido e poi a volte uno strato alto un dito di penaten, non ce n'era.
prova ad usare sempre una sola marca, per un tot di tempo. e vedi quale scartare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- fra71
- Original~GolGirl®
ci sono i MOLTEX, li trovi nei negozi naturasi, oppure da io bimbo
dire che sono ottimi è poco, biologici e senza aggiunte chimiche, cerco di alternarli con quelli marca LIDL

dire che sono ottimi è poco, biologici e senza aggiunte chimiche, cerco di alternarli con quelli marca LIDL

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
-
- Active~GolGirl®
ci sono anche i WIP che sono ancora più eco dei Moltex
ovviamente, non contenendo troppe porcherie assorbenti, tengono decisamente meno degli altri quindi ogni 2/3 ore max dovrai cambiarlo

ovviamente, non contenendo troppe porcherie assorbenti, tengono decisamente meno degli altri quindi ogni 2/3 ore max dovrai cambiarlo

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- aika
- Active~GolGirl®
grazie mille!
mame75: i WIP dove si comprano?
scarlet: escluderei i lavabili perché sono già talmente incasinata con la casa che se ci aggiungo anche i pannolini da lavare esplodo!!
per portare all'asilo i mei pannolini secondo voi serve il certificato?
mame75: i WIP dove si comprano?
scarlet: escluderei i lavabili perché sono già talmente incasinata con la casa che se ci aggiungo anche i pannolini da lavare esplodo!!
per portare all'asilo i mei pannolini secondo voi serve il certificato?
- newmamy
- Gold~GolGirl®

noi abbiamo usato tantissimo quelli della lidl (anche il modello a mutandina) e ci siamo sempre trovati benissimo

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- newmamy
- Gold~GolGirl®
NO, NON SONO ECO ANCHE SE ALL'INTERNO DOVREBBERO ESSERCI DELLE FOGLIE DI QUALCHE PIANTA CHE IMPEDISCONO IL FORMARSI DEGLI ODORI SGRADEVOLI!scarlet ha scritto:ma i lidl sono eco?
io comunque mi sono trovata benissimo. sono economici, tengono pipì e popò e non hanno mai causato rossori al culetto di pippo

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
da naturasì ci sono anche dei pannolini della "natura è" che sono realizzati in mater-bi.
quando capita a luca di avere il culetto rosso (visto che non posso usare la fissan per lo zinco ecc)l'unica cosa che funziona è cospargerlo di olio sbattuto con l'acqua...vecchi rimedi della nonna ma perfettamente funzionante
quando capita a luca di avere il culetto rosso (visto che non posso usare la fissan per lo zinco ecc)l'unica cosa che funziona è cospargerlo di olio sbattuto con l'acqua...vecchi rimedi della nonna ma perfettamente funzionante

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lalat
- Silver~GolGirl®
Dopo anni ho provato i pannolini della lidl e mi sono trovata benissimo. Con Davide usavo i coop però con Fabio mi ritrovavo sempre con il culetto rosso. I pampers erano un po' meglio ma ogni 2 settimane mi ritrovavo di lungo a spalmare fitostimoline. Ho provato i lidl e dopo 2 pacchi da 50 di pannolini ancora nessun rossore.
Non sono ecologici ma costano poco

Non sono ecologici ma costano poco

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- aika
- Active~GolGirl®
grazie newmamy. Nel nostro caso però il problema non è il rossore, tommy ha sempre il sederino bello rosa, però ha prurito sui glutei e si gratta forsennatamente!newmamy ha scritto: io comunque mi sono trovata benissimo. sono economici, tengono pipì e popò e non hanno mai causato rossori al culetto di pippo
Mi viene da dire che se il problema fosse l'alimentazione dovrebbe avere prurito anche in altri punti del corpo, o no?!?
Mi è venuta questa fissa che sia il pannolino...
- newmamy
- Gold~GolGirl®
in teoria si tratta di intolleranze alimentari quando la zona anale è molto arrossata e non i glutei.aika ha scritto:grazie newmamy. Nel nostro caso però il problema non è il rossore, tommy ha sempre il sederino bello rosa, però ha prurito sui glutei e si gratta forsennatamente!newmamy ha scritto: io comunque mi sono trovata benissimo. sono economici, tengono pipì e popò e non hanno mai causato rossori al culetto di pippo
Mi viene da dire che se il problema fosse l'alimentazione dovrebbe avere prurito anche in altri punti del corpo, o no?!?
Mi è venuta questa fissa che sia il pannolino...
nel tuo caso, potreffe essere effettivamente un problema di pannolino

il pediatra cosa dice? l'hai già consultato?
io proverei coi moltex (esteticamente non sono un gran che perchè sono di color marroncino ma sono rigorosamente eco)

- aika
- Active~GolGirl®
Non l'ho sentita a questo proposito. la chiamo già talmente spesso....newmamy ha scritto:aika ha scritto:newmamy ha scritto: il pediatra cosa dice? l'hai già consultato?
io proverei coi moltex (esteticamente non sono un gran che perchè sono di color marroncino ma sono rigorosamente eco)
Altre volte in effetti ha avuto reazione ai latticini ma era tutto a puntini anche nelle gambine.
- daniela_m
- Active~GolGirl®
CIAO AIKA!!!!
ti consiglio pure io i natura e baby (sono meglio dei moltex che sono un pò "finto" eco per quanto più di quelli normalmente in commercio)... io li trovo da natura si e da io bimbo e costano come i pampers a prezzo normale... derivano dal mais e sono tra i più naturali che si trovino negli usa e getta....

ti consiglio pure io i natura e baby (sono meglio dei moltex che sono un pò "finto" eco per quanto più di quelli normalmente in commercio)... io li trovo da natura si e da io bimbo e costano come i pampers a prezzo normale... derivano dal mais e sono tra i più naturali che si trovino negli usa e getta....

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- aika
- Active~GolGirl®
ciao dany!!daniela_m ha scritto:CIAO AIKA!!!!
domani vado a comperarli. Ho letto qualche articolo su interne ed in effetti mi sembrano i migliori, spero però che riescano a contenere la pipì notturna. Con i lavabili non ce la posso fare...
ps. dai tanti bacini al cuginetto leo