purtroppo il rapporto col cibo non è una formuletta matematica.alessia26 ha scritto:ma io ho sempre pensato che la tavola sia un'arte...
andando un po' fuori discorso(il discorso dell'amica che si "permette2 di raccontare è complesso a me darebbe fastidio o mi farebbe piacere in base a CHI lo fa...se è la mia migliore amica non me la prenderei mai e poi mai,perchè so quanto bene vuole a Rebecca e quanto tiene a lei...diverso è se una ne parla così per "spettegolare"...)
cmq tornando alla tavola...per mè è un po' un'arte che si trasmette...
io sono cresciuta in una famiglia,dove c'è molta cura per il cibo...non si mangia solo per sfamarsi ma si mangia per piacere,per stare bene,per stare in compagnia...
i miei oltre a essere ottimi cuochi ed ad avermi trasmesso anche a me il piacere di cucinare...amano apparecchiare e insomma curare un po' tutto ciò che ruota alla tavola...
io fin da piccola vedendo ciò ho sempre mangiato tutto con gusto,e senza fretta...
mia cognata è il mio opposto,per lei se si potesse sopravvivere ingogliando pillole sarebbe la prima...
non ama apparecchiare,non ama cucinare,ma non ama neppure stare a tavola,da mia suocera in 10 minuti ha già finito tutto...
sua figlia di conseguenza è come lei,vedendo che è una cosa che non ama nessuno in famiglia,non se ne è appassionata,e fa capriccia a magiare...
ovvio ci sono anche le eccezzioni che confermano la regola....vedi mia sorella cresciute sotto lo stesso tetto,ma non è una amante della tavola,ora nel pieno dell'adolescenza vuole stare sempre a mangiare sul divano davanti alla tv e se le fai riso in bianco per una settimana è contenta...
ovvio tutto è relativo...però spesso ho notato che i bambini che non amano la tavola,di solito hanno alle spalle genitori che cmq non si dedicano a ciò(e non è un reato)
però mi stupisco quando sento parlare certe mamme che si lamentano dei figli che on vogliono mangiare,quando sono loro i primi a scartare 1000cibi diversi...
con questo miranda non sto dicendo che sei responsabile del fatto che tuo figlio non voglia mangiare...io non so minimamente tu che rapporto hai col cibo e con lo stare a tavola...ho solo fatto una mia riflessione personale...![]()
PS Per fortuna mia figlia è partita bene col mangiare,ma a me dispiacerebbe da matti se non dovesse amare la tavola nonostante io mi ci dedichi tanto!
se fosse così semplice come dici tu, non dovrebbero esistere i disturbi alimentari.
non trovo giusto lasciare intendere che miranda abbia trasmesso qualcosa di negativo a suo figlio.
mi dispiace ma tra le righe vedo proprio un'accusa nei suoi confronti