GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tuo figlio ha dei problemi"(lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "tuo figlio ha dei problemi"(lunghetto)

Messaggio da newmamy » 26 apr 2008, 19:53

alessia26 ha scritto:ma io ho sempre pensato che la tavola sia un'arte...

andando un po' fuori discorso(il discorso dell'amica che si "permette2 di raccontare è complesso a me darebbe fastidio o mi farebbe piacere in base a CHI lo fa...se è la mia migliore amica non me la prenderei mai e poi mai,perchè so quanto bene vuole a Rebecca e quanto tiene a lei...diverso è se una ne parla così per "spettegolare"...)

cmq tornando alla tavola...per mè è un po' un'arte che si trasmette...
io sono cresciuta in una famiglia,dove c'è molta cura per il cibo...non si mangia solo per sfamarsi ma si mangia per piacere,per stare bene,per stare in compagnia...
i miei oltre a essere ottimi cuochi ed ad avermi trasmesso anche a me il piacere di cucinare...amano apparecchiare e insomma curare un po' tutto ciò che ruota alla tavola...
io fin da piccola vedendo ciò ho sempre mangiato tutto con gusto,e senza fretta...

mia cognata è il mio opposto,per lei se si potesse sopravvivere ingogliando pillole sarebbe la prima...
non ama apparecchiare,non ama cucinare,ma non ama neppure stare a tavola,da mia suocera in 10 minuti ha già finito tutto...
sua figlia di conseguenza è come lei,vedendo che è una cosa che non ama nessuno in famiglia,non se ne è appassionata,e fa capriccia a magiare...

ovvio ci sono anche le eccezzioni che confermano la regola....vedi mia sorella cresciute sotto lo stesso tetto,ma non è una amante della tavola,ora nel pieno dell'adolescenza vuole stare sempre a mangiare sul divano davanti alla tv e se le fai riso in bianco per una settimana è contenta...

ovvio tutto è relativo...però spesso ho notato che i bambini che non amano la tavola,di solito hanno alle spalle genitori che cmq non si dedicano a ciò(e non è un reato)
però mi stupisco quando sento parlare certe mamme che si lamentano dei figli che on vogliono mangiare,quando sono loro i primi a scartare 1000cibi diversi...

con questo miranda non sto dicendo che sei responsabile del fatto che tuo figlio non voglia mangiare...io non so minimamente tu che rapporto hai col cibo e con lo stare a tavola...ho solo fatto una mia riflessione personale... :ok

PS Per fortuna mia figlia è partita bene col mangiare,ma a me dispiacerebbe da matti se non dovesse amare la tavola nonostante io mi ci dedichi tanto!
purtroppo il rapporto col cibo non è una formuletta matematica.
se fosse così semplice come dici tu, non dovrebbero esistere i disturbi alimentari.
non trovo giusto lasciare intendere che miranda abbia trasmesso qualcosa di negativo a suo figlio.
mi dispiace ma tra le righe vedo proprio un'accusa nei suoi confronti :x:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 apr 2008, 20:36

newmamy ha scritto:
alessia26 ha scritto:ma io ho sempre pensato che la tavola sia un'arte...

andando un po' fuori discorso(il discorso dell'amica che si "permette2 di raccontare è complesso a me darebbe fastidio o mi farebbe piacere in base a CHI lo fa...se è la mia migliore amica non me la prenderei mai e poi mai,perchè so quanto bene vuole a Rebecca e quanto tiene a lei...diverso è se una ne parla così per "spettegolare"...)

cmq tornando alla tavola...per mè è un po' un'arte che si trasmette...
io sono cresciuta in una famiglia,dove c'è molta cura per il cibo...non si mangia solo per sfamarsi ma si mangia per piacere,per stare bene,per stare in compagnia...
i miei oltre a essere ottimi cuochi ed ad avermi trasmesso anche a me il piacere di cucinare...amano apparecchiare e insomma curare un po' tutto ciò che ruota alla tavola...
io fin da piccola vedendo ciò ho sempre mangiato tutto con gusto,e senza fretta...

mia cognata è il mio opposto,per lei se si potesse sopravvivere ingogliando pillole sarebbe la prima...
non ama apparecchiare,non ama cucinare,ma non ama neppure stare a tavola,da mia suocera in 10 minuti ha già finito tutto...
sua figlia di conseguenza è come lei,vedendo che è una cosa che non ama nessuno in famiglia,non se ne è appassionata,e fa capriccia a magiare...

ovvio ci sono anche le eccezzioni che confermano la regola....vedi mia sorella cresciute sotto lo stesso tetto,ma non è una amante della tavola,ora nel pieno dell'adolescenza vuole stare sempre a mangiare sul divano davanti alla tv e se le fai riso in bianco per una settimana è contenta...

ovvio tutto è relativo...però spesso ho notato che i bambini che non amano la tavola,di solito hanno alle spalle genitori che cmq non si dedicano a ciò(e non è un reato)
però mi stupisco quando sento parlare certe mamme che si lamentano dei figli che on vogliono mangiare,quando sono loro i primi a scartare 1000cibi diversi...

con questo miranda non sto dicendo che sei responsabile del fatto che tuo figlio non voglia mangiare...io non so minimamente tu che rapporto hai col cibo e con lo stare a tavola...ho solo fatto una mia riflessione personale... :ok

PS Per fortuna mia figlia è partita bene col mangiare,ma a me dispiacerebbe da matti se non dovesse amare la tavola nonostante io mi ci dedichi tanto!
purtroppo il rapporto col cibo non è una formuletta matematica.
se fosse così semplice come dici tu, non dovrebbero esistere i disturbi alimentari.
non trovo giusto lasciare intendere che miranda abbia trasmesso qualcosa di negativo a suo figlio.
mi dispiace ma tra le righe vedo proprio un'accusa nei suoi confronti :x:
non rispondo perchè altrimenti mi ripeterei
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 apr 2008, 20:57

alessia,
non prenderlo come un attacco.
la tua riflessione mi è sembrata forse un pò troppo accusatoria nei confronti di miranda nonostante tu abbia specificato quelle frasi ribadite in neretto.
da quanto ho letto su gol, miranda è davvero molto provata per questa difficoltà legata all'alimentazione di suo figlio e, quelle tue premesse, non mi sembra possano rasserenarla.

io e mio marito viviamo di frutta e verdura, la adoriamo e sulla nostra tavola non manca mai nè una nè l'altra, sia a mezzogiorno che alla sera.
x riuscire a dare delle verdure a filippo, devo camuffargliele dentro ad altri cibi altrimenti non vuol sentire parlare di assaggiarle.
quindi è vero che è tutto relativo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 apr 2008, 20:58

Sicuramente avro' sbagliato!ma non so dove!!! durante lo svezzamento gli preparavo io gli omoegenizzati (e non quelli gia' pronti della plasmon) e ho acquistato anche il baby Pappa proprio perche' ci tenevo a preparagli una buona pappa!!mi sa che Alessia26 ha ragione,saro' negata a cucinare,e lui ha avuto un rifiuto per questo motivo!! :buuu
Comunque ora rispondo a tutte:
ely66 ha scritto:io invece non ho capito cosa vuoi tu.
Io volevo semplicemente dei consigli perche' ho le idee confuse,il mio pediatra dice che e' tutto ok,peso va bene,e cresce regolarmente,ma tutti continuano a dirmi che un bimbo di 3anni non puo' pranzare e cenare con un biberon di latte!!!
Piccinnedda ha scritto:Mio cognato e mio padre sono cresciuti con latte e biscotti fino addirittura 14 anni
La cosa che mi da piu' fastidio non e' il fatto che beve il latte,ma che lo beve dal biberon!!!!Fortunatamente non ho ancora visto ragazzi di 14 anni con il bibe!! :ahaha

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 apr 2008, 21:07

illyflo ha scritto:Tu sapevi che la tua amica avrebbe parlato con il suo psicologo dei problemi di tuo figlio, quindi perchè ne sei infastidita? Forse perchè non è arrivata la risposta che desideravi?
ma io non sono rimasta infastidita per il fatto che lei abbia consultato lo psi..anzi gliene sono grata(l'ho anche scritto!!)ma ci sono rimasta male per il fatto che mi abbia detto che potrebbe avere dei problemi psicologici! non aspettavo nessuna risposta desiderata,io le ho solo chiesto se lui conosceva una pediatra in gamba!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2008, 21:15

MIRANDA Secondo me non è solo un discorso di peso e altezza.
l'oms dice che dopo i 6 mesi subentrano carenze di ferro nel mangiare solo latte.Hai provato a fare a Lorenzo degli esami del sangue?
e a valutare eventualmente se dargli degli integratori tipo multicentrum baby ?

Al di la di un eventuale problema psicologico io mi chiedo se il tuo pediatra faccia bene a soffermarsi solo sul peso e sull'altezza.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 apr 2008, 21:25

newmamy ha scritto:alessia,
non prenderlo come un attacco.
la tua riflessione mi è sembrata forse un pò troppo accusatoria nei confronti di miranda nonostante tu abbia specificato quelle frasi ribadite in neretto.
da quanto ho letto su gol, miranda è davvero molto provata per questa difficoltà legata all'alimentazione di suo figlio e, quelle tue premesse, non mi sembra possano rasserenarla.

io e mio marito viviamo di frutta e verdura, la adoriamo e sulla nostra tavola non manca mai nè una nè l'altra, sia a mezzogiorno che alla sera.
x riuscire a dare delle verdure a filippo, devo camuffargliele dentro ad altri cibi altrimenti non vuol sentire parlare di assaggiarle.
quindi è vero che è tutto relativo :ok
io volevo solo consigliarle di provare a interessarlo alla cucina,oltre che provare a farlo mangiare...
provare a incuriosirlo...magari se "aiuta" la mamma a farsi la pappa...poi sarà più buona mangiarla!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 apr 2008, 21:27

ALESSIA da quel che conosco Miranda è una mamma che incuriosisce eccome il figlio e che cerca di coinvolgerlo...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 apr 2008, 21:37

miranda72 ha scritto:
illyflo ha scritto:Tu sapevi che la tua amica avrebbe parlato con il suo psicologo dei problemi di tuo figlio, quindi perchè ne sei infastidita? Forse perchè non è arrivata la risposta che desideravi?
ma io non sono rimasta infastidita per il fatto che lei abbia consultato lo psi..anzi gliene sono grata(l'ho anche scritto!!)ma ci sono rimasta male per il fatto che mi abbia detto che potrebbe avere dei problemi psicologici! non aspettavo nessuna risposta desiderata,io le ho solo chiesto se lui conosceva una pediatra in gamba!
Ok, ma io allora non ho capito... Ti ha dato fastidio che lei ti abbia riportato quanto dtto da lui? ti ha dato fastidio che lo psicologo abbia detto quella frase? Cosa ti ha scosso?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 apr 2008, 23:58

miranda e se per caso resti qualche giorno senza latte?
c'è stato un periodo in cui luca beveva solo coca cola (vabbè lo so che sono una madre degenere :martello )finchè non l'abbiamo più comprata ed è passato tranquillamente all'acqua con le bolle :sorrisoo
in fondo a tre anni può benissimo comprendere...e se la mamma non è riuscita a comprare il latte per qualche giorno bisognerà cmq mangiare qualcosa...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

sushi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sushi » 27 apr 2008, 0:30

Miranda, io non ho proprio capito quale sia il tuo quesito qui. E' palese che sia un problema che a tre anni si beva sempre e solo latte e mi sembra che lo sapessi anche tu... Quindi, cosa chiedi con questo topic?
sushi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 apr 2008, 0:56

miranda72 ha scritto:
Piccinnedda ha scritto:Mio cognato e mio padre sono cresciuti con latte e biscotti fino addirittura 14 anni
La cosa che mi da piu' fastidio non e' il fatto che beve il latte,ma che lo beve dal biberon!!!!Fortunatamente non ho ancora visto ragazzi di 14 anni con il bibe!! :ahaha

Miranda, guarda nella sezione Piccole canaglie crescono... cerca un post dove si parla di biberon a 4 anni... e leggiti risposte di mamme che hanno figli di 5/6 anni...
Guarda, sinceramente, che tuo figlio che se non sbaglio ha circa 3 anni, poco più o poco meno beve il latte dal biberon io non lo vivrei proprio come un problema... normale che se lui si nutre solo di latte, l'ha sempre bevuto così e continua così... non so se lui ama i cartoni animati, potresti magari provare a comprargli una tazza con dei personaggi che lui ama e cominciare da lì... oppure fargli vedere che prepari il bibe e come gioco fare il travaso nella tazza... magari pian piano si abitua :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho sempre avuto il problema opposto con Vanessa e Giada, biberon solo per l'acqua e latte solo dalla tazza... cioè prima LM epoi in contemporanea inizio latte vaccino, Vanessa a 21 mesi, Giada ora a quasi 15 mesi... ma il biberon per il latte non l'hanno mai voluto... quindi a parte dirti di leggere quel post e di non farti un problema... posso solo ipotizzare cosa magari potrebbe funzionare per eliminarlo...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2008, 1:13

miranda72 ha scritto:
ely66 ha scritto:io invece non ho capito cosa vuoi tu.
Io volevo semplicemente dei consigli perche' ho le idee confusei
,

si alle idee confuse c'ero arrivata da sola, senza psi o pso.
non ho capito cosa vuoi dalla tua amica

miranda72 ha scritto:La cosa che mi da piu' fastidio non e' il fatto che beve il latte,ma che lo beve dal biberon!!!!Fortunatamente non ho ancora visto ragazzi di 14 anni con il bibe!!
oddioooooooooo, tutto lì??????????
ma non hai ancora imparato che gli altri ne sanno sempre più di te?????
o è il fastidio di dover dire alle altre "mio figlio fa così e a me sta benissimo!".
ussignur!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 apr 2008, 1:34

ely66 ha scritto:non ho capito cosa vuoi dalla tua amica!
volevo solo un indirizzo,mica coinvolgerla in tutta questa storia!e' stata poi lei a farmi notare il comportamento di mio figlio e a farmi capire che devo fare qualcosa al piu' presto(tramite consulenza dello psi!)
ely66 ha scritto:ma non hai ancora imparato che gli altri ne sanno sempre più di te?????o è il fastidio di dover dire alle altre "mio figlio fa così e a me sta benissimo!".
ussignur!
non ho ancora imparato a fregarmene del giudizio della gente!! :fischia
PICCINEDDA: Provero' con la tazza di Topolino(il suo personaggio preferito!! :incrocini
sushi ha scritto:Miranda, io non ho proprio capito quale sia il tuo quesito qui. E' palese che sia un problema che a tre anni si beva sempre e solo latte e mi sembra che lo sapessi anche tu... Quindi, cosa chiedi con questo topic?!
piu' che un quesito e' uno sfogo!chiedo solo la vostra opinione!e ne ho ricevute di risposte!!mi sto schiarendo le idee :ok
TOPINAFSi ho gia' provato a lasciarlo senza latte..... :pistole no comment :pistole una tragedia!!!piuttosto digiuna!
KLA:Mi ha dato fastidio quello che ha detto lo psi,non pensavo che fosse cosi' disastrosa la situazione!!!! :buuu
NICOLEB5si,gli esami del sangue e controlli vari li ha fatti un mese fa,non ha nessuna carenza per fortuna!! :ok

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 apr 2008, 1:47

giorgy ha scritto:miranda ciao tesoro, proprio qualche giorno fa mi domandavo che fine avessi fatto e perchè non passavi + nel nostro post.
cara, io non so dirti se lorenzo ha dei problemi davvero, però mi sento di dirti che la tua amica non credo che pensi che tuo figlio ha gravi problemi, si è solo sentita di chiedere un parere alla psicologa perchè è uscito il discorso e sentendo la risposta un pò allarmante, si è subito preoccupata di dirtelo.
io l'avrei apprezzato.
cioè mi avrebbe dato fastidio se ne avesse parlato così senza motivo, ma è uscito fuori il discorso in un contesto particolare.. quindi io non credo davvero che lei pensi che tuo figlio abbia chissà che disagio o problema!
ti sono vicina!!!
tornero' al piu' presto a trovarvi :bacio ho latitato un po' :fischia
per quanto riguarda la mia amica,sono convinta che giudica negativamente il bambino:ad es quando e' agitato e piange(puo' capitare quando e' stanco o si annoia...) lei subito mi dice"mi fossi comportata cosi' quando ero piccola mi sarei beccata tanti di quei ceffoni!!! infatti a tavola stavo composta e mangiavo..altro che storie!!!!"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 apr 2008, 1:58

Scusami ma io alla tua amica le mollerei 2 ceffoni anche adesso... :urka ma queste sono le amiche??? Ma che razza di aiuto ti da una così??? Non dico che ti debba dire che è normale bere solo latte fino a 3 anni, che non è il caso che tu senta dei dottori ma più che altro per tua tranquillità... ma i capricci, cioè i bambini possono essere agitati e piangere, ha 3 anni diamine... mica 6 :urka

Guarda io rimango basita e soprattutto quando sento ste frasi mi vien da dire "che educazione di emme"... dipende dal bimbo non si può pensare che un'educazione standard vada bene per tutti i bimbi... ci sono gli scavezzacollo forti di carattere per cui magari va bene o cmq non sentono nè parole buone, nè parole cattive, allora magari dai qualche pacca sul sedere... ma ci sono bimbi sensibili che ad educarli così ottieni solo cose negative e lo provo sulla mia pelle.

Io ho mia figlia Vanessa che ha altri problemi, non ne voglio parlare qui... cmq, il 7 aprile una neuropsichiatra in pratica mi ha detto che sono una madre del cavolo, che non so fare la mamma perchè non la picchio quando ci vuole, capito??? Allora siccome mio marito è invece del parere che ci vuole serenità e non sai quanti litigi abbiamo fatto su sta cosa... io son rimasta così male che da quel giorno gli ho detto, ok, la vuoi educare rigidamente, bloccandole ogni capriccio se è il caso, se non capisce parole buone e cattive anche con sculacciate sul sedere (e gliene ha date anche 3/4 per volta, più volte al giorno, facendole arrossare il culetto)... non vi dico che stress tremendo per me... insomma, cosa abbiamo ottenuto???

Certo, ci ascolta di più perchè ha paura delle sculacciate sul sedere, appena la minacci, grida e piange, una volta persino tremava... :buuu quindi abbiamo ottenuto che è più buona ed ubbidiente... ma io non volevo ottenerlo così, con forzature di questo tipo. Io volevo che mia figlia mi ascoltasse parlandole, anche con le cattive, anche con minacce del tipo "se non la smetti andiamo a casa"... ed è una strada che cmq sto cercando di perseguire... perchè oltre a tutto ciò, si è pure irrigidita ulteriormente nel fare cacca (è stitica da quasi 1 anno) :buuu e pure pipì... e io lo so che è dovuto al fatto che ormai lei alcune volte... ha paura di essere sculacciata sul sedere... dicono sia una paura sana... sarà... io sono stata cresciuta severamente e con botte e francamente penso di aver avuto solo conseguenze negative, carattere brutto e qualche problema psicologico, tipo ansia...

Non si può pontificare su come è meglio educare un figlio, men che meno un'amica... scusa lo sfogo ma io quando leggo ste frasi mi vengono i travasi di bile perchè la normalità è che un bambino a 3 anni sia vivace e non abbia voglia di mangiare ma di GIOCARE. E lasciamogli vivere l'infanzia, avranno tutto il tempo di star seduti composti a tavola.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 apr 2008, 2:03

Volevo dire che mio marito è del parere che occorra severità (avevo scritto serenità... va bè, occorre anche quella)... e che la normalità è che un bimbo di 3 anni preferisca giocare piuttosto che mangiare a tavola... i bimbi costretti a fare qualsiasi cosa ma in particolare cose che fanno piacere agli adulti perchè picchiati sul culetto o peggio altro a me fanno solo tanta tristezza.
Si può essere severi ed autorevoli senza essere autoritari... prepotenti... altrimenti li cresciamo facendogli credere che le parole non bastano quasi mai e ci vogliono sempre le mani alzate...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 apr 2008, 7:02

Ascolta Miranda....
Non so se possa funzionare ma ieri sera mi èp venuta in mente questa cosa.
Sembra cheil cartone animato laxy town(del canale 611 di sky)abbia aumentato nei bambini svedesi il consumo di frutta e verdura che il personaggio principale chiama spartadolcetti.
Io con desirée avevo insistito sugli spartadolcettii n un periodo in cui mi chiedeva sempre caramelle...
Mi rendo conto che il tuo problema è un altro però potresti ad esempio a merenda dirgli ma no...invece del latte vuoi un dolcetto di spartacus....e dargli una banana o una mela....magari è una idea del cavolo....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 8:43

francesca74 ha scritto:non condanno l'amica,ma il medico che si permette di fare una pseudodiagnosi così sui due piedi,senza che gli venga richiesta,senza che sappia nulla del bambino, si,è da condannare :pistole
d'accordissimo...e poi bastava consigliarti il suo dottore ..è sempre e solo il suo punto di vista...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 apr 2008, 10:23

MIRANDA se ti può consolare anche gloria beve ancora col biberon. sa bere anche nei bicchieri.. però predilige il biberon! quindi non metterti fretta, fai le cose con calma e senza forzarlo perchè son tanti i bambini che a tre anni bevono ancora nel biberon.

riguardo l'alimentazione di tuo figlio, penso che bisogna cercare di variare un pò l'alimentazione. ma va all'asilo?? (scusa ma non ricordo +)magari all'asilo imparerà a mangiare anche il resto vedendo gli altri bambini.

pensa che io ho il problema contrario al tuo: gloria oltre a mangiare pochissimo (fortunatamente ha una dieta varia, ma non vuole nè frutta nè verdura) non beve + latte da un secolo. al mattino al colazione è praticamente nulla e mi domando come farà all'asilo (cioè andrà là con lo stomaco vuoto!!!!!!!)

TVB e ti sono vicina.
se ti va scrivimi in mp il tuo numero che ci teniamo in contatto. oppure scrivimi la tua mail.. come preferisci e solo se ti va ovviamente! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”