GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e la tata mi molla...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

e la tata mi molla...

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 8:32

ciao ragazze, buongiorno a tutte.
ieri sera la tata tina arriva e mi fa con una faccetta inequivocabile : "franci ti devo parlare"
"dimmi"
"ho trovato lavoro"
"ah bene :che_dici . QUINDI?"
"quindi ti faccio fino a fine mese e poi stacco"
"fantastico...in una settimana....dovro' trovare una brava ragazza affidabile, carina con i bimbi, educata. facilissimo..."
"mi dispiace tanto, ma e' un lavoro dalle 15 alle 22 e mi danno 500 euro piu' commissioni" (da me era dalle 18 alle 22 e prendeva 400 euro)......
"ok capisco....dispiace tanto anche a me, ma posso capire"
ecco fatto dunque. e ciliegina sulla torta va a lavorare per una falsona ipocrita che mi conosce e che non si e' degnata di farmi una telefonata per chiedermi se la cosa poteva mettermi in difficolta (sono sola qui con i bimbi e io marito e' spesso fuori per lavoro tra suez e cairo)
ANZI ha chiesto a tina di inziare a lavorare gia' da oggi. e tina ha chiesto di iniziare a maggio giusto per dare a me un minimo di preavviso.
NO WORDS
sono stata tutta la notte con un magone addosso pazzesco
mi manchera' la tina che era con noi da un anno e mezzo continuativo, sono amareggiata per quella persona che se n'e' strafregata di me e dei miei bambini e mi viene da piangere al solo pensiero di quanto lele stara' male a non avere piu' tina ogni pomeriggio in casa
ma con le tate e' cosi'
bisogna ahime ricordare che lo fanno per soldi e non solo per puro affetto per i bambini...
che tristessss :buuu scusate la lungaggine
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e la tata mi molla...

Messaggio da witch » 24 apr 2008, 9:01

ma tu non saresti disposta a fare un controfferta? tipo le dai € 500 con lo stesso orario...non sarebbe male per lei...certo devo vedere tu se ne vale la pena... :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 24 apr 2008, 9:04

witch ha scritto:ma tu non saresti disposta a fare un controfferta? tipo le dai € 500 con lo stesso orario...non sarebbe male per lei...certo devo vedere tu se ne vale la pena... :sorrisoo
ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa...

se la cosa non ti pesa, anche economicamente, e se ne vale la pena, io ci proverei :ok

facci sapere! :incrocini

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 9:13

mah ragazze...ci avevamo pensato, ma adesso e' come se si fosse spezzato qualcosa. cioe'...lavorava con noi dalle 18 alle 22. aveva tutto il modo per trovarsi un altro lavoro durante il giorno. per arrotondare. e qui a sharm di questi part time ce n'e' parecchi. voglio dire...se voleva restare con noi un modo lo trovava...oppure bastava parlarne insieme. non so...un'altra offerta non me la sento di farla. se anche accettasse con che spirito lo farebbe? per soldi e basta. lo so che e' normale che sia cosi', ma non so spiegarvi. e ' davvero come se si fosse spezzato qualcosa.e poi sapete nell'ultimo periodo era un po' assente. e stava attaccata al cellulare di continuo. forse l'e' venuto a noia il lavoro di baby sitter...accident non me l'aspettavo..sembrava cosi' innamorata dei miei bimbi...
e sono amareggiata per quella str che non mi ha nemmeno chiamata per chiedermi: "ti crea problemi franci?".. :aargh :buuu
Immagine

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 24 apr 2008, 9:21

ma lei allora non continua a fare la baby sitter dall'altra str@@z..... EHM..... signora? :prrrr

capisco che si sia "rotto" qualcosa, soprattutto in un rapporto di fiducia come è quello con una persona che ti viene in casa e a cui affidi la cura dei tuoi figli....

provare magari a parlarle anche di questi dubbi? e del perchè da tempo era "assente"? vedi un po' che aria tira e poi valuti se farle una controfferta....

sull'altra.... no comment! :pistole

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 9:28

no dall'altra tizia va a fare un altro lavoro per adesso...dico cosi' perche' sta str.. erano mesi che mi diceva :"aaaaah ma hai trovato una ragazza italianaaaaaa! ma che fortunaaaaaa! e quanto le dai?" ed io IDIOTA come sempre a dirle che mi trovavo bene, che la pagavo l'equivalente circa di 5 euro l'ora e bla bla bla bla.
secondo me tra un po' se la portera' a casa a far da baby sitter per i suoi due bimbi. offrendole di piu'.
pazzesco che non mi abbia fatto una chiamata. falsa ipocrita!
adesso andare al miglior offerente mi da tristezza
un anno e mezzo continuativi con noi. rapporto di fiducia assoluto. ero con lei quando ha fatto in lacrime un test di gravidanza col terrore di essere rimasta incinta, ero con lei quando litigava con la sorella...insomma mi illudevo ci fosse dell'amicizia anche.
ma anche lei e' andata al miglior offerente appunto....
Immagine

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 24 apr 2008, 9:41

:coccola

oltre il danno, anche la beffa... :coccola mi dispiace molto... alla fine capita sempre alle persone buone che si fidano e che danno la propria disponibilità agli altri di prenderla nel kiul...

vedrai che la prossima tata (e la prossima amica) saranno migliri!

:bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 24 apr 2008, 9:51

Clicfin: pensa che in proporzione tu le davi di più di quanto non andrà a prendere ora (visto che dovrà lavorare 3 ore in più al dì), falle presente questa cosa.. :sorrisoo
Inoltre tu dici che lo fa x soldi, questo è giusto, ma anche la prox potrebbe farlo x soldi, xò con questa tu hai la certezza di come tratta i tuoi piccoli ( e Lele n'è affezionato!)...una nuova potrebbe essere migliore, ma....non è certo :sorrisoo
:incrocini che tutto si sistemi x il verso giusto
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 apr 2008, 9:53

scusa se una mia amica mi facesse un tiro del genere la cancellerei subito dalle mie amicizie.
come si fa??? una vera cafona!!!
per la tata invece...... maledetto vile denaro :fischia .
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 apr 2008, 10:23

Anna Menna ha scritto:Clicfin: pensa che in proporzione tu le davi di più di quanto non andrà a prendere ora (visto che dovrà lavorare 3 ore in più al dì), falle presente questa cosa.. :sorrisoo
STAVO PENSANDO PROPRIO A QUESTO....MI SA CHE MICA SE LI E' FATTI BENE I CONTI...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 24 apr 2008, 10:54

Rilancia.....ofrrile qualcosa in più....se era brava affattuosa e affezionata a tuoi figli credo ne valga la pena....(sempre che tu possa..)

E non pensare "allora rimarrebbe solo per i soldi".....la baby sitter è un lavoro, se viene svolto bene con passione il risultato è ottimo per i bimbi (e questo mi sembra il tuo caso) ma il riconscimento per un lavoro svolto bene è la paga!!!!

D'altronde sarebbe stato molto peggio se avesse detto che andava via
perchè non si trovava bene o era stanca o se ti avesse espressamente chiesto di darle di più per non andarsene...magari 100 eruo in più per lei vogliono dire tanto... potresti offrirglieli e aumentare il suo orario almeno di 1 ora.....che dici mi sembra un buon compromesso??? :ok
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 11:25

concordo con le altre: posso capire che qualcosa si è spezzato ma se ti fidavi di lei e i tuoi bimbi le sono affezionati (cosa più importante)...provare a parlarci di nuovo non ti costa niente no? e forse potrebbe rimanere con voi! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 apr 2008, 11:53

parlale e capisci il vero perchè dell'altro lavoro
se è solo per soldi, pensa al rilancio e chiedile cosa potrebbe trattenerla
se invece ti dice che se ne va anche per altro.... bhè, non c'è molto da fare
:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 13:42

si in fin dei conti di la lavorera' 7 ore al giorno. da me ne lavorava 4 e non era un lavorare...cioe' era una di famiglia. e lei di suo, devo dire, non si sbatteva piu' di tanto. mi ha detto che ha cercato ( e poi trovato) un altro lavoro perche sapeva che io a luglio e agosto tornavo in italia con i bimbi. capisco. e' giusto. ma e' anche vero che l'anno scorso nel periodo estivo per non perderla la pagai ugualmente anche se eravamo in italia!
e comunque sia passi anche questa
si forse le parlero'...ma ragazze il rapporto era tale che ci sono rimasta malissimo perche LEI non ha parlato con me di eventuali sue necessita' prima
forse le parlero' ripeto..ma credetemi che mi ha solo comunicato la cosa. ha gia' accettato felice e contenta l'altro lavoro. questo mi intristisce da morire (ho ancora l'angoscia addosso) .
questo e l'atteggiamento di quella persona li che le ha offerto di piu' pur sapendo che era con me da 18 mesi. aspettate che la riveda. qualcosina le diro' a sta "cara ragazza" :pistole :bomba
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 13:45

...e cmq sia...con l'altro lavoro arrivera' a prendere 500 di fisso piu' commissioni. arrivera' a 600 euro. cosi' tanto non posso proprio offrirle..
sapete cosa avrei voluto...o forse proprio cosa mi sarei aspettata?
che avesse cercato un lavoro di mattina per arrotondare e che fosse dunque rimasta con noi visto che l'impegno con i miei bimbi era solo serale.
ma cosi' non e' stato. si, mi ha delusa.
e quanto a quella'altra li...semplicemente cancellata..
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 apr 2008, 13:50

scusami ma che orario starno faceva da te....ma tu lavori alla sera e hai bisogno della tata che stia con i bimbi :domanda la mia è solo curiosita eh!!!!ad ogni modo :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 apr 2008, 13:56

si orario strano e' vero :ahaha orario egittico come dico sempre! lele dal lunedi al venerdi va a scuola al mattino. torna da scuola alle 14e30. mangia e poi nanna per un paio d'ore. si sveglia alle 17 circa e alle 18 veniva la tina. si inizia il pomeriggio tardino eh..? :fischia
cena alle 20. dado a nanna alle 21e30 e lele alle 22 appunto....tina era un appoggio importante...ho cercato un aiuto proprio quando ho scoperto di aspettare il secondo bimbo...
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 apr 2008, 14:32

ma al mattino a che ora si sveglia?dorme poco di notte x questo dorme troppo durante il giorno... :fischia xche' non provi a a fare 1 orario piu' "convenzionale"magari lei accetta...tipo al pomeriggio o al mattino x tenere il piccolo cosi' tu ti puoi riposare e alla sera tieni tu i bimbi xche' non tutte sono disponibili a lavorare dalle 18 alle 22 non ha un ragazzo una famiglia anche lei poverina?infatti ha accettao il lavoro dell'altra xche' le ha proposto un orario normale... :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 apr 2008, 14:41

Clicfin scusa tanto, ma io non capisco che tu te la prenda con la tua amica o con la tata. Questa Tina mica è una schiava di tua proprietà, se un'altra persona la vuole assumere non deve mica venire a chiedere il permesso a te!

E la tata evidentemente ha bisogno di più soldi, col nuovo lavoro sarà impegnata più ore ma guadagnerà un po' di più, ed evidentemente accetta per bisogno,non per divertimento (visto che saranno più ore).

Poi dici che ti aspettavi che cercasse un lavoro di mattina, ma questi sono affari suoi, magari non l'ha trovato, o magari, visto che va da te dalle 18 alle 22, sta povera donna non voleva avere anche la mattina impegnata (dovrà pur vivere anche lei, no?).

Insomma tu pretenderesti che questa donna restasse con te per affetto, ma di affetto non si campa. Lei sarà sinceramente affezionata ai tuoi figli, ma non è mica tua mamma, non può programmare la sua vita in funzione della tua famiglia.

Insomma, non prendertela, non ti sta facendo nessun torto, se ci tieni a lei proponile un aumento, e se non accetta non arrabbiarti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 24 apr 2008, 15:44

quoto Zzz
anch'io faccio la baby sitter e mi è capitato di dover lasciare dei bambini per accettare una proposta migliore, ti assicuro che è uno strazio perchè ai bambini ci si affeziona, ma è pur sempre un lavoro, pensa che sarà stata durissima anche per lei ma se ha deciso così avrà avuto le sue buone ragioni
comunque ti capisco, sono situazioni delicate :coccola
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”