GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rallentamento crescita 33^ settimana
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: Rallentamento crescita 33^ settimana
debora81, prova anche tu come hanno fatto fare a me, a prendere le eco passate e portarle su un grafico, puoi usare anche quello delle tabelle che ci sono anche qui su GOL e riportare le tue misure, non guardare a che percentile e', guarda solo se la crescita e' regolare!!
per tutte 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Martenka
- Expert~GolGirl®

anche a mio figlio avevano diagnosticato un rallentamento della crescita addominale a 27 settimana. Ho avuto molti controlli, sopratutto flussometria, e un tc a 39 settimana. Il bimbo non aveva nulla ed è nato con un ia pari a 10 e più gosso della stma... Ne io ne mio marito stiamo piccoli di stazza...
quindi cntrolli si, ma niente paura...
quindi cntrolli si, ma niente paura...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Paola67
- Master~GolGirl®

ro77 ha scritto:Tp, visto che avevo aperto io questo post... la mia bimba è nata a 39+2 settimane, pesava 2440 gr e in 13 giorni siamo arrivate a 2700 gr... tutti mi dicono che è una torella, è piccina ma ha imparato subito ad attaccarsi al seno, ciuccia che è una meraviglia ed è vispa e attiva, al contrario di bimbi più grossi ma pigri che non vogliono saperne di attaccarsi![]()
Capisco bene la tua ansia perché l'ho vissuta io stessa negli ultimi mesi della gravidanza, posso solo dirti di fare tutti i controlli del caso (in particolare la flussimetria) per valutare il nutrimento della bimba, può essere che come la mia sia solo più magrina costituzionalmente... ma vedrai che recupererà in fretta![]()
In bocca al lupo, e facci sapere![]()
quindi evidentemente era subentrata una insufficienza placentare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Allora è capitato anche a me con MAtteo.... aveva la Ca sotto il 5° percentile con dopler e flussimetria ok! Avevo fatto anche l'eco biometrica ed era ok! Parto alla 38+ ( indotto) e peso alla nascita di 2.5kg!! Però Matteo adesso ( ma dal primo mese) è un gigante... ha 3 anni ed è 110 cm... per 16.5Kg!! Insomma il basso peso alla nascita non è un problema. Anche a me non hanno mai saputo dire quale fosse stata la causa. Ho fatto anche le analisi per la coagulazione etc, ma sono sempre risultata normale! MAh!
NON PREOCCUPARTI i bimbi fuori recuperano in un secondo!
NON PREOCCUPARTI i bimbi fuori recuperano in un secondo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!