GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rallentamento crescita 33^ settimana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rallentamento crescita 33^ settimana

Messaggio da Lorena » 24 apr 2008, 11:33

debora81, prova anche tu come hanno fatto fare a me, a prendere le eco passate e portarle su un grafico, puoi usare anche quello delle tabelle che ci sono anche qui su GOL e riportare le tue misure, non guardare a che percentile e', guarda solo se la crescita e' regolare!!
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 24 apr 2008, 11:55

anche a mio figlio avevano diagnosticato un rallentamento della crescita addominale a 27 settimana. Ho avuto molti controlli, sopratutto flussometria, e un tc a 39 settimana. Il bimbo non aveva nulla ed è nato con un ia pari a 10 e più gosso della stma... Ne io ne mio marito stiamo piccoli di stazza...
quindi cntrolli si, ma niente paura...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 apr 2008, 12:08

ro77 ha scritto:Tp, visto che avevo aperto io questo post... la mia bimba è nata a 39+2 settimane, pesava 2440 gr e in 13 giorni siamo arrivate a 2700 gr... tutti mi dicono che è una torella, è piccina ma ha imparato subito ad attaccarsi al seno, ciuccia che è una meraviglia ed è vispa e attiva, al contrario di bimbi più grossi ma pigri che non vogliono saperne di attaccarsi :fischia
Capisco bene la tua ansia perché l'ho vissuta io stessa negli ultimi mesi della gravidanza, posso solo dirti di fare tutti i controlli del caso (in particolare la flussimetria) per valutare il nutrimento della bimba, può essere che come la mia sia solo più magrina costituzionalmente... ma vedrai che recupererà in fretta :ok
In bocca al lupo, e facci sapere :incrocini

quindi evidentemente era subentrata una insufficienza placentare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 24 apr 2008, 16:01

Allora è capitato anche a me con MAtteo.... aveva la Ca sotto il 5° percentile con dopler e flussimetria ok! Avevo fatto anche l'eco biometrica ed era ok! Parto alla 38+ ( indotto) e peso alla nascita di 2.5kg!! Però Matteo adesso ( ma dal primo mese) è un gigante... ha 3 anni ed è 110 cm... per 16.5Kg!! Insomma il basso peso alla nascita non è un problema. Anche a me non hanno mai saputo dire quale fosse stata la causa. Ho fatto anche le analisi per la coagulazione etc, ma sono sempre risultata normale! MAh!
NON PREOCCUPARTI i bimbi fuori recuperano in un secondo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”