GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nuore-suocere....com'e il rapporto con la mamma di lui?!?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

nuore-suocere....com'e il rapporto con la mamma di lui?!?!

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 20:59

ciao....non ho visto se c'e già un post aperto su questo discorso...ma ho bisogno di sfogarmi....
non c'e la faccio proprio piu!!!!avere una suocera così ho capito che è impossibile...penso che se fossi incinta lei (e pure a distanza) sarebbe capace di farmi star male da perdere tutto!!!!è brutto lo so da dire ma è impressionante...
allora...dovete sapere che il mio ragazzo è andato via da casa sua in malomodo...avendo litigato di brutto con i suoi...è venuto a vivere qua da sua cugina,la quale già aveva rotto i rapporti con i suoi.....e così sua mamma si è incannita ancora di piu contro di lui...finchè io zitta zitta sono arrivata e di sicuro sua mamma si è un pò calmata....se si può dire così.....
insomma lei continua ad accanirsi contro di noi....
bisogna dire che la casa dove vivono i suoi genitori è a nome del mio ragazzo...visto che non volevano perderla e loro non potevano metterla a nome loro....MAI che l'avesse fatto...
ora minaccia,rinfaccia e solo perchè a paura che il mio ragazzo gli tolga la casa!!!

io ho fatto di tutto per fare in modo che sia piu tranquilla... ma niente...ha troppo terrore...
due settimane fa hanno deciso di venire a trovarci... SONO STATA FELICISSIMA!!!!!! e.... niente da fare...la sera dopo ci siamo sentiti per telefono e mi ha fatto troppo arrabbiare perchè io mi chiedo "come può una madre dire al proprio figlio che non ha una testa per ragionare e che c'e sempre qualcuno che gli fa il lavaggio del cervelllo!?!?!" con che cuore dice queste cose!!!!!!!!!!niente da fare...lei è troppo convinta che gli vogliamo tirare via la casa in cui ci abitano...ma non riesce a capire che un figlio ad un genitore una cosa del genere non gliela farebbe mai...
e tutta colpa di quella casa... villa...
IO NON C'E LA FACCIO PIU!!!VORREI CHE ESISTESSE SOLO LUI!!!!!
sto male...e scusate per come ho scritto ... e pensate che questo è solo.... 1\20 di quello che succede quasi ogni giorno...mi ritrovo 25 chiamate sul mio cell....(che non so nemmeno come ha avuto il mio numero) e non è niente a confronto di tutto ciò che succede!!!!

mi viene da piangere ogni secondo...ogni giorno...ed io in questa situazione non ci vorrei stare...dato che siamo alla ricerca di ingrandire la NOSTRA FAMIGLIA!!!! io,simone e la nostra creazione!!!

scusatemi ancora dello sfogo...ma proprio tutto dentro a tenere non combino!!! :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nuore-suocere....com'e il rapporto con la mamma di lui?!?!

Messaggio da Mimmamamma » 23 apr 2008, 21:28

Il mio compagno ha divorziato con la ex per colpa della suocera!! comunque la suocera la vedo un paio di volte l'anno perche' abita a 250 km e quindi non mi posso lamentare!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 21:46

miranda beata te!!!!!!!!!!! :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 apr 2008, 21:47

annetta84 ha scritto:miranda beata te!!!!!!!!!!! :bacio
non ho problema della suocera ma in compenso ci sono altri problemi purtroppo! :buuu

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 21:56

ebbè è vero.... e sicuramente la suocera è nulla a confronto della realtà.... :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 apr 2008, 21:59

per far star tranquilla tua suocera, puoi sempre fare in modo che la casa, anche se intestata al tuo ragazzo, venga data in usufrutto ai suoceri.
in questo modo, finchè non muoiono, non possono essere buttati fuori da nessuno. e dovrebbero calmarsi.
ma non credo ci sia solo la casa. dal poco che ho capito, c'è anche altro, ma non tocca a te risolvere, bensì a chi ti sta accanto. ammesso che sia un uomo e non un ca...sotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 22:04

eli...hai ragione...lei ha paura che lui faccia qualcosa di sbagliato e gli tolgano via la casa!!!!cioè...loro anzi lei pensa che il mio ragazzo faccia qualche prestito e poi per dire non lo paghi...e così si aggrappano alla casa... ma non ha capito veramente niente!!!! no posso dirti anche che non è per niente un ca.....sotto anzi... fa di tutto per risolvere sta cosa...ma sua mamma se pensa così DEVE ESSERE COSì!!!! eh si...hai intuito bene...c'e bene altro sotto...eccome....

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 apr 2008, 22:08

io i problemi ce li ho con mia mamma e non con mia suocera che adoro :cuore
è mia mamma la mia suocera :urka (scusa il gioco di parole)
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 22:30

no...coffee...mi spiace tantissimo... pure io sono di animo buono e sotto sotto voglio pure bene a quella donna.... :aargh

è falsissima.... mi fa troppo ridere...ora è davanti a suo figlio sul pc... e di la a casa e lei con il fratello del mio moroso e suo papà...ed indovinate un pò...FA TUTTA LA COCCOLINA!!!!! :ahah :ahah :ahah certo che ti credo!!!!!!vabbè...ma di sicuro questi momenti di buonismo non è che mi fanno pensare che sia migliore..... :aargh

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 apr 2008, 22:40

io per fortuna vado daccordo con i miei suoceri e ci vogliamo bene..........

poi è ovvio un po' di gelosie le ho poichè non è mia mamma,appunto...

ma mi fa morire,poichè è la persona più sbadata che io conosca,e anche se per questo mi fido poco a lasciarle Rebecca,su altre cose mi fa morire dalle risate
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 23 apr 2008, 23:10

Inizialmente io e mia suocera non eravamo sintonizzate sulla stessa onda.......
Forse anche perchè ero prevenuta!
Ora posso dire, dopo 9 anni di matrimonio che mia suocera è una gran brava persona: apprensiva ed innamorata dei suoi figli.
Ha però capito che la moglie del figlio è una brava persona ( io.....) ed ha saputo accettarmi rispettando i miei spazi.
Mi ha aiutata tanto ed io le sarò per sempre grata.
Se dovesse aver bisogno di me, correrei da lei, anche perchè non ha figlie femmine e sentirei di farlo!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 23 apr 2008, 23:20

bè leo...è quello che io vorrei con mia suocera... e da quasi 6 mesi che si era "calmata" stavo bene ed è come il tuo caso...ha 2 figli maschi ed ogni tanto mi diceva che ero l'unica a capirla....
però purtroppo non è così...ma io vivere così ora è impossibile....

kmq sono contenta che stiate scrivendo le vostre esperienze....è bello confrontarsi.... :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 apr 2008, 0:23

io pe ri miei suoceri ho patito le pene dell'inferno
ora si va bene
cerca un compromesso e sopporta
è l'unica cosa da fare :incrocini :bacio
J

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 apr 2008, 0:29

DEB....hai ragione...per un quieto vivere è meglio sopportare...ma per ora è IMPOSSIBILE!!!!grazie kmq..... :bacio :bacio :bacio

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 24 apr 2008, 0:33

annetta84 ha scritto:ciao....non ho visto se c'e già un post aperto su questo discorso...
:urka ALLORA HAI PROPRIO BISOGNO DI UN GIRETTO DA SAILMORAGHI E VIGANO' :ahaha

DAI SCHERZO, E'PER SDRAMMATIZZARE UN PO'.
:coccola
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 24 apr 2008, 7:24

anche io nn ho mai avuto problemi con mia suocera e' brava :ok
forse xche e' distante 800 km?? :ahah :ahah
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 24 apr 2008, 8:53

Annetta... mi spiace per lo stress che ti crea... Anche i miei suoceri mi stressano parecchio, però non se ne rendono conto, lo fanno in buona fede pensando di aiutare, non ce la faccio a litigare e me li tengo così, anche perchè per altri versi sono splendidi. :che_dici
Non so cosa consigliarti per la casa, probabilmente dico una cavolata ma il tuo ragazzo non potrebbe venderla a loro a un prezzo simbolico in modo che ne risultino effettivamante i proprietari :domanda . Magari sarebbe un modo per riconciliarsi... ovvio che poi io non conosco bene la storia, nè la burocrazia... Comunque un bacio e speriamo in bene. :bacio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 24 apr 2008, 9:01

:quoto: ely sul discorso della possibilità di mettere nero su bianco l'usufrutto... almeno quel problema si supera... :ok

credo però che ci sia ben altro e questo va affrontato... e il tuo ragazzo ha un ruolo fondamentale nel cercare di far andare bene le cose... :incrocini

per quanto mi riguarda con i miei suoceri per il momento ho un rapporto splendido (anche se abitiamo porta con porta!), con mia suocera oserei dire che ho un rapporto migliore che con mia mamma e che, in caso di bisogno addirittura chiamerei lei.

credo che comunque un rapporto buono si costruisca in due. a volte (e ora linciatemi pure! :prrrr ) ci sono certe nuore con cui hai voglia ad andar d'accordo... le suocere sono pur sempre delle persone, mica delle sante!

:sorrisoo

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 apr 2008, 9:24

miranda72 ha scritto:Il mio compagno ha divorziato con la ex per colpa della suocera!! comunque la suocera la vedo un paio di volte l'anno perche' abita a 250 km e quindi non mi posso lamentare!!
con tutto il rispetto ma secondo la mia ottica in qs circostanze trovo che dipenda più dal compagno che dalla suocera
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 apr 2008, 9:56

ely66 ha scritto:per far star tranquilla tua suocera, puoi sempre fare in modo che la casa, anche se intestata al tuo ragazzo, venga data in usufrutto ai suoceri.
in questo modo, finchè non muoiono, non possono essere buttati fuori da nessuno. e dovrebbero calmarsi.
ma non credo ci sia solo la casa. dal poco che ho capito, c'è anche altro, ma non tocca a te risolvere, bensì a chi ti sta accanto. ammesso che sia un uomo e non un ca...sotto.
QUOTO non c'è altro da aggiungere!! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”