GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 22:32

buonanotte belle,vi saluto, il socio sta per tornare, corro a mettere via il pc :fischia
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 22:35

Mimi75 ha scritto:scusate ma non penso proprio che Muumi volesse sindacare su come le altre educano i propri figli
quindi non mi pare che nessuno abbia davvero voluto rispondere al suo intervento
certo rispondere in questo caso significava esporsi e non è facile farlo, immagino

beh, per me lo è , io mi espongo, percè credo che si frequenti un forum per confrontarsi, per dire la propria opinione con coraggio...anche perchè almeno davanti ad un pc dovrebbe riuscire di farlo
vedo che inceve non lo è
me ne rammarico un pochino ma prendo atto

Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo

Certo ognuno fa come crede
io non mi sono mai tirata indietro ne nel difendere le mie idee ne nel rispondere a chi chiedeva
quando ho sbagliato toni ho chiesto scusa a chi dovevo

però anche io non metto una emoticon e faccio finta di niente
facciamo già spesso finta di niente, al lavoro, coi vicini, per strada
ma almeno qui, apriamoci...le cose in faccia diciamole, e non mascheriamoci dietro questi "ognuno cresce i figli come crede"

altrimenti per me questo forum non ha per niente senso
ok riletto penso tu ti riferisca a questo
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."

Devo essere sincera dai messaggi di Mako non avevo percepito ciò...

Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
Magari però mi sbaglio, dico solo che non ho avuto questa sensazione...
Oppure sono solo ingenua :domanda
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 22:38

notte vado a nanna pure io
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 apr 2008, 22:46

Notte Ila :sorrisoo
Speriamo bene :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:05

MAMMA VI PORTO I SALUTI DI MELISSA E MARTA... :emozionee
Fa tanto tempo lei riesce aleggerci ma non puo scrivere...MANNAGGIA :aargh
è dispiaciutissima e le manchiamo tanto...
spera di poter risolvere grazie ad un tecnico... :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 23:08

Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Il piccoletto di casa e' andato a letto alle 8:10, un po' piu' tardi del solito, se si sveglia prima delle 5 lo metto fuori sul balcone :hi hi hi hi

Francy oggi hai provato a cambiare tecnica?
notte :bacio
Sono una smidollata...alla fine seguo sempre il cuore: lo assecondo e basta. Oggi pomeriggio si e' sparato un pisolo di 3 ore, non mi sembrava il caso di fargli fare un altro dormiglino, anche se alle 6 si strofinava gli occhi...ma lo conosco, non avrebbe dormito se l'avessi portato a letto. Alle 7 eravamo gia' in pigiama, ci siamo fatti piu' di un'ora di coccoline nel lettone e nanna alle 8:10.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:10

Muumi io sono troppo prtesa dalle mie ossessioni per cui la vivo e la penso inmaniera molto diversa dalla maggior parte delle mamme qui, tanto che in un altro forum mi hanno brutalmente flagellata tenendomi in analisi tipo freud cosa che non ho affato gradito...non tanto per il richiamo quanto per il modo cafonesco...ma questa è un altra storia...
Io sono convinta che alla fine ognuno cresce i figli come vuole, qui ci si rapporta ci si confronta, a volte cisi stressa pure...ma alla fine ognuna sonosicura che fa e farà quello che ritiene piu giusto.
Io sento che Mako vive tutto con serenità d'animo che le invidio perche io non ce la faro' mai.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 23:12

laIla ha scritto:
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."

Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
Questo presupporebbe una cattiva fede e personalmente non ci credo. Ma che cappero vuoi che gli freghi a Mako...
A Mira, 'ndo sei?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:14

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Il piccoletto di casa e' andato a letto alle 8:10, un po' piu' tardi del solito, se si sveglia prima delle 5 lo metto fuori sul balcone :hi hi hi hi

Francy oggi hai provato a cambiare tecnica?
notte :bacio
Sono una smidollata...alla fine seguo sempre il cuore: lo assecondo e basta. Oggi pomeriggio si e' sparato un pisolo di 3 ore, non mi sembrava il caso di fargli fare un altro dormiglino, anche se alle 6 si strofinava gli occhi...ma lo conosco, non avrebbe dormito se l'avessi portato a letto. Alle 7 eravamo gia' in pigiama, ci siamo fatti piu' di un'ora di coccoline nel lettone e nanna alle 8:10.
Franci pure iosono smidollata Earl midice che devo avere polso o Juan mi comanderà a bacchetta...
non sa che lo fai gia :ahah :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:15

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:

Questo presupporebbe una cattiva fede e personalmente non ci credo. Ma che cappero vuoi che gli freghi a Mako...
A Mira, 'ndo sei?
infatti questo lo penso anche io

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 apr 2008, 23:23

buonasera mamme!! :yeee
finalmente eccomi!!
domani la nonna parte e siamo andati a godercela un pochetto :emozionee
diana fa nanna. che cucciola, dopo la poppata spesso si gira dall'altra parte e si addormenta. nn ha febbre ed il nasino è libero. la pediatra dice che possono essere i dentini. nn avevo dubbi nella risposta. :che_dici
avete scritto un sacco! vado a leggere! a dopo :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:33

Makotina ha scritto:buonasera mamme!! :yeee
finalmente eccomi!!
diana fa nanna. che cucciola, dopo la poppata spesso si gira dall'altra parte e si addormenta. nn ha febbre ed il nasino è libero. la pediatra dice che possono essere i dentini. nn avevo dubbi nella risposta. :che_dici

a me dicono sempre che sono i dentini..,cacca molle, dentini....culetto rosso, dentini....febbre...dentini...
conclusione abbiamo 10 mesi e manco un dente :che_dici :ahah

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 23 apr 2008, 23:34

ciao ragazze, ho letto ora gli arretrati e l'intervento di Muumimamma.

Se analizzo il discorso in generale non focalizzandomi su MAKO,ti posso dire che personalmente non vedo negli interventi di tutte noi molte contraddizioni..ormai piu' o meno ci "conosciamo" e io so benissimo a grndi linee quali sono i punti di vista di ognuna di noi e quindi non mi stupisco se Francyede e' molto rigorosa sul cibo, se Piore ha paura del bocconi grossi, se Francy da una verdura intera in mano a Valerio o altro (questi sono solo alcuni esempi che mi sono venuti in mente velocemente).
Questo discorso vale anche per gli interventi di Mako, piu' o meno so come la pensa e non mi stupisco se porta fuori Diana anche se ieri aveva un po' di febbre.

Sulla questione invece che Mako ricalibra i suoi interventi a seconda di cosa scriviamo noi..no non l'ho proprio notato.

Relativamente alla parte in grassetto dell'intervento di Muumi che dire...(magari poi qualcuno dice che e' una frase banale).... ma sono decisioni di MAKO..condivisibili o meno..ma provengono da una mamma che pensa di decidere al meglio per la sua bimba..(ricordo come molte si sono scandalizzate quando ho dato dei Wurstel a Asia)...pero' una cosa non capisco..(probabilmente e' un limite mio) ma che tipo di riscontro volevi avere da parte nostra? che anche noi non concordiamo con le decisioni prese da Mako? si per alcune cose non concordo su altre si.

La dermatite atopica è una brutta bestia, se tu sai di essere allergica, se nella tua famiglia ci sono individui allergici, non riesco proprio a capire per quale motivo continui a somministrare tutti gli alimenti a tua figlia (e a te visto che allatti).
Se è vero che Diana si sveglia ogni 10 minuti per mangiare, io non sono sicura che sia così positiva come cosa. I bambini molto piccoli possono svegliarsi spessissimo senza risentirne, ma con la crescita non è così. Il cervello matura, ha bisogno di riposo per elaborare le nozioni che raccoglie durante il giorno. Se non si dorme per un periodo minimo (che si allunga con l'età) questa importantissima fase di elaborazione viene persa e il bimbo ne risente anche da sveglio. Alle volte si possono avere disturbi dell'attenzione dovuti al sovraffaticamento, che si manifestano anche con iper attività.
Se ha una febbre che va e viene, magari sono proprio le attività che segue e gli incontri che fa a stressarla. Non solo il freddo, ma anche lo stress, inteso come lo stimolo eccessivo, possono debilitare un individuo.
Queste sono tutte cose che ho letto nei post piú recenti, topic aperti sul forum in cerca di conforto e confronto (proprio per quest'ultimo motivo mi permetto di scrivere qui).
La scorsa settimana c'é stato un post in cui dicevi che facevi assaggiare il te verde a Diana. Quando qualcuno (non so più chi) ti ha fatto notare che contiene caffeina, hai detto che ne beve pochissimo e il tuo è decaffeinato. Ma se non sbaglio rimane una bevanda diuretica. L'autosvezzamento non si basa comunque sull'idea di seguire una dieta sana, ma soprattutto adatta a tutta la famiglia?
Sono solo io a vedere queste cose? Sono veramente cosí paranoica? Oppure leggo veramente così male i post che mi trovo davanti?
O magari altre leggono, hanno la mia stessa impressione ma non dicono nulla?
Scusate se mi permetto di scrivere questo post, non voglio sollevare polemica ma so che é impossibile non farlo. Solo vi prego, non fissatevi sulle parole scritte, cercate di esaminare il concetto generale che sto cercando di esprimere
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 23 apr 2008, 23:41

Piorellino ha scritto:
finalmente eccomi!!

a me dicono sempre che sono i dentini..,cacca molle, dentini....culetto rosso, dentini....febbre...dentini...
Si e poi ci sono quelle come Asia che hanno messo 8 denti ed erano solo un pochetto nervose..un pochetto piu' del solito :fischia
Sta storia dei denti poi andra' da bambino a bambino ma a me sembra un po' gonfiata
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:46

la FABY ha scritto:
Piorellino ha scritto:
finalmente eccomi!!

Si e poi ci sono quelle come Asia che hanno messo 8 denti ed erano solo un pochetto nervose..un pochetto piu' del solito :fischia
Sta storia dei denti poi andra' da bambino a bambino ma a me sembra un po' gonfiata
ma infatti...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 0:37

Muumimamma ha scritto:Hem...

Io non scrivo molti post, però vi leggo praticamente ogni giorno, e spesso do ovviamente anche una scorsa al forum generale in cerca di novità o di notizie utili.

Ora però scrivo perché sono un tantino confusa e voglio sapere e sono l'unica oppure no.

Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero.

Forse sono io che mi confondo e semplicemente sovrappongo le fasi che attraversa Diana. Possibilissimo visto che leggo sempre i post tutti assieme e non faccio caso a quando sono stati scritti.
Però...

La dermatite atopica è una brutta bestia, se tu sai di essere allergica, se nella tua famiglia ci sono individui allergici, non riesco proprio a capire per quale motivo continui a somministrare tutti gli alimenti a tua figlia (e a te visto che allatti).
Se è vero che Diana si sveglia ogni 10 minuti per mangiare, io non sono sicura che sia così positiva come cosa. I bambini molto piccoli possono svegliarsi spessissimo senza risentirne, ma con la crescita non è così. Il cervello matura, ha bisogno di riposo per elaborare le nozioni che raccoglie durante il giorno. Se non si dorme per un periodo minimo (che si allunga con l'età) questa importantissima fase di elaborazione viene persa e il bimbo ne risente anche da sveglio. Alle volte si possono avere disturbi dell'attenzione dovuti al sovraffaticamento, che si manifestano anche con iper attività.
Se ha una febbre che va e viene, magari sono proprio le attività che segue e gli incontri che fa a stressarla. Non solo il freddo, ma anche lo stress, inteso come lo stimolo eccessivo, possono debilitare un individuo.

Queste sono tutte cose che ho letto nei post piú recenti, topic aperti sul forum in cerca di conforto e confronto (proprio per quest'ultimo motivo mi permetto di scrivere qui).
La scorsa settimana c'é stato un post in cui dicevi che facevi assaggiare il te verde a Diana. Quando qualcuno (non so più chi) ti ha fatto notare che contiene caffeina, hai detto che ne beve pochissimo e il tuo è decaffeinato. Ma se non sbaglio rimane una bevanda diuretica. L'autosvezzamento non si basa comunque sull'idea di seguire una dieta sana, ma soprattutto adatta a tutta la famiglia?

Sono solo io a vedere queste cose? Sono veramente cosí paranoica? Oppure leggo veramente così male i post che mi trovo davanti?
O magari altre leggono, hanno la mia stessa impressione ma non dicono nulla?

Scusate se mi permetto di scrivere questo post, non voglio sollevare polemica ma so che é impossibile non farlo. Solo vi prego, non fissatevi sulle parole scritte, cercate di esaminare il concetto generale che sto cercando di esprimere.
ciao mummimamma!
siamo tutte mamme premurose e più o meno ansiose che cercano di dare il meglio ai propri cuccioli secondo le proprie capacità.
trovo costruttivi post del genere poichè permettono a noi mamme nn solo autocritica, ma offrono spunti per confrontarsi e migliorarsi.
noto che mi trovi spesso contraddittoria e ti chiedi se altre di noi hanno lo stesso presentimento. premetto, come ho sempre detto, che in italiano a scuola avevo sempre la media del 6 tirato nello scritto. ma tu ti riferisci al fatto che io dica una cosa e dopo qualche intervento comunico che è accaduto l'opposto. urpo! quindi pensi che sia una donna poco credibile. mi spiace, ma nn è come pensi. io ho una marea di difetti, ma davvero tanti ahimè, ma sono molto, ma molto trasparente e sincera. francamente nn trovo motivo per cui mentire su una questione così preziosa come mia figlia. ogni giorno vi racconto come stanno le cose, perchè mi fa piacere raccontarvele e confrontarmi. penso sia lo stesso per le altre. così come a me personalmente anche ad altre mamme sono state fatte alcune osservazioni, ma nn per dirci che siamo delle pessime madri o che stiamo sbagliando, ma soltanto per aiutarci a vicenda a dare il meglio ai nostri bambini, avere il maggior numero di informazioni utili e a vincere eventuali debolezze.
al mondo quanta gente c'è laureata in economia e commercio e fa ben altro nella vita?
io ho studiato per diventare educatrice, ma alla fine faccio tutt'altro. ma nn ho mai accantonato del tutto i miei studi. spesso e volentieri mi aggiorno soprattutto grazie ad ex compagni ed amici che sono invece educatori. amo moltissimo leggere e se un argomento l'ho sempre trascurato poichè nn avrebbe mai inciampato fra i miei piedi in quel preciso momento della mia vita, viene poi rispolverato e approfondito (vedi, per esempio, la gravidanza) consultando internet, forum, riviste, libri, corsi e magari confrontandomi con chi di competenza e via discorrendo.
sono certa che hai a cuore la salute della mia piccola e nn vorresti che possa pagarne conseguenze a causa di qualche mia mancanza.
nella mia famiglia, io e mio padre siamo allergici a pollini, graminacee e acari della polvere. raffreddore da fieno. raffreddore allergico. io sono anche lievemente asmatica soprattutto in primavera a causa di pollini e blablabla. alcun'altra allergia è stata riscontrata. alcuna allergia alimentare.
diana ha dermatite atopica gli arti superiori, tra la spalla ed il gomito. i pediatri mi hanno detto che trattasi di lieve dermatite atopica e che la piccola potrebbe diventare allergica. se esistono casi in famiglia potrebbe essere ereditario. io ho iniziato ad avere l'allergia a 21'anni.
diana ha spesso il nasino chiuso la notte, i pediatri dicono che potrebbe essere la polvere.
in merito alla mia alimentazione mi hanno detto di nn modificare nulla anche se allatto ancora. in merito a quella di diana mi hanno suggerito di proporle uova, pomodori, fragole e poco altro, dopo l'anno a meno che nn abbia riscontrato alcun che. diana assaggiò tutto qto, parlo di assaggi e nn ha mai avuto alcuna reazione. nonostante tutto, prima di riproporli nuovamente, preferisco aspettare l'anno. tanto che fretta c'è? d'altronde io nn ho mai avuto alcuna fregola di iniziare il divezzamento. fosse per me allatterei diana esclusivamente al seno fino ai 2 anni.
diana spesso con la febbre? no, a 40 rettali quando ha avuto l'otite. ed un'altra volta a causa della gola infiammata. qta volta l'ha avuta a 38 rettali, vale a dire 37,5 e una volta a 39, vale a dire 38,5. stamani 35,5 e poi 37,5. nn è mai stata lagnosa. visto che nn si è manifestato alcun che pare che siano i denti.
vita sregolata per la mia piccola? trovi? nn mi pare.. troppi stimoli? stressata? nn direi. la notte si sveglia spessissimo quando ha il naso chiuso. mi sembra normale. quando il nasino è libero si sveglia nella norma per essere allattata.
ah, il the verde? avevo detto nel primo intervento che diana lo aveva assaggiato. qualcuna mi disse che le avrebbe fatto male. infatti avevo precisato che diana aveva assaggiato (per quel che ne ha bevuto con il nuovo bibe che usa per giocare tommee tippee 0+ leggi quindi un microforellino) e che era deteinato.
prima di fare qualcunque cosa cerco di informarmi al meglio. frequento regolarmente consultori, periodicamente ci incontriamo con lo staff (pediatra, psicologo..) che al buzzi ci ha seguito durante la gestazione, lega del latte, compro libri, cerco confronto con il forum e altre mamme, consulto i miei pediatri e, grande fortuna qta, in famiglia abbiamo numerosi medici. nn credo certo di essere la perfezione e di essere una sapientona. è per qto che cerco sempre di informarmi. vorrei dare a diana il meglio per quanto mi sia possibile. sicuramente di errori ne faccio, ma cerco poi di rimediare quando mi accorgo o mi vien fatto notare. per esempio mi ostinavo a nn voler mettere le scarpe primi passi di gusella, ma oggi mi sono accorta che invece hanno ragione e che era il caso di comprargliele. così le ho comprate qto pomeriggio alle 18,30 con il socio. la carne, io preferisco nn mangiare animali. nn mi piacciono e poi credo che nn faccia così bene come si dice. ma il socio e la sua famiglia sono carnivori. la figlia è anche del socio e insieme abbiamo raggiunto un compromesso. qto nn vuol dire che la piccola potrebbe avere carenza di ferro poichè mi sono già mossa in merito.
l'autosvezzamento. prevede che il piccolo si regoli da solo: quando, come perchè e dove. prevede che quello che viene proposto sia sano. io sono una bella salutista (che anche sgarra, certo certo), mangio di tutto (malvolentieri gli animali per nulla marzapane uva candita e passa), variare l'alimentazione è il mio forte e condisco poco. adoro il vero gusto di ogni singolo elemento. diana mangia a tavola con noi, ma nn così spesso. per sempio, la sera lei crolla alle 20 pertanto ritengo opportuno offrirle da mangiare almeno due ore prima della nanna.
sono una donna molto serena, positiva, ottimista, per nulla ansiosa e raramente perdo le staffe. tutto qto forse per carattere, per l'informazione o grazie alle persone di cui mi circondo.
che dimentico? maremma, mezzanotte e mezza.. nn rileggo nemmeno.. spero di essere riuscita a farmi capire però..
io nn mi devo giustificare con nessuno. nn critico quello che fanno le altre mamme seppur su alcuni punti ho diverse vedute. ma credo sia normale. nn ho paura di espormi sul forum, nn sono un elemento che cerca risse, nn amo litigare e poi ci vuol ben altro per farmi perdere le staffe. credo di avervelo dimostrato. sono consapevole di nn piacere a qualcuna, ma anche qto fa parte della vita. nn pretendo di piacere a tutti. e perchè mai. sai che pizza se fossimo tutte uguali? mi reputo una persona sincera ed educata. e anche qto credo di averlo dimostrato. se poi qualcuna dovesse dire il contrario e qualche cavolata l'ho detta o fatta.. beh, chiedo venia. ne prendo atto e cerco di migliorarmi. mai vergognata di nulla tantomeno dei miei errori.
sai, con il senno del poi saremmo tutti ricchi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:30

eccomi, ho finito di fare un po' di cose e mi son fatta una bella doccia tranquillamente.
prima di andare a nanna son passata per leggere le altre 3 pagine e sono arrivata a:

Mimi75,
eccallà!! chissà perchè ti aspettavo alessia.
certo, ha fatto bene mummi a dire quello che pensa! ma che trovi di tanto sorpendente e addirittura coraggioso? è una persona spontanea e le piace chiarire, capire, altre magari sorvolano poichè nn interessate o perchè diverse o altro. saranno pur affari loro!
vogliamo mettermi su una sedia e farmi il processo? per così poco raccogliere e coinvolgere tutte per così poco? ahmbè.
certo, anche tu sei una persona che dici quello che pensi e, se nn erro, ci siamo già confrontate sul forum , ed in privato. o sbaglio? e credo che si sia tutto risolto (alla luce delle ns amabili chiacchierate su msn mi pareva di piacerti che "potremmo andare più d'accordo di quanto tu possa immaginare Mako" e di esserti addirittura simpatica.. almeno, così mi dicevi..), o mi sbaglio e c'è forse dell'altro? io son qui ed altre amabili chiacchiere con te le faccio ancora volentieri così proviamo a chiarire altro.
ho sempre detto quello che pensavo quando mi interessava. quando sbagliavo ho sempre chiesto scusa pubblicamente. se mi veniva rivolta una critica costruttiva ne prendevo atto. e se facevo cappellate le comunicavo tranquillamente.
mummi nn voleva mettere in discussione il mio modo si crescere mia figlia? credo che abbia voluto avere chiarimenti e darmi qualche dritta.
mummi ha letto contraddizioni come te e altre che però nn vogliono esporsi e che invece dovrebbero fare perchè su un forum? (ma vuoi proprio un processo! a che pro? vuoi che venga messa in cattiva luce? vuoi che abbandoni il forum?) per il secondo punto vuoi che li faccia io i nomi delle altre? e perchè mai? ma anche se ora vado avanti a leggere gli arretrati e trovo chi mi da della falsa bugiarda esibizionista credi che possa cambiare qualcosa per me? com'è qui sul forum è anche fuori dal forum e mi pare tutto così tremendamente NORMALE..ne prenderei atto, cercherei di capire, di guardarmi dentro, ma la vita va avanti e ho di meglio per cui vivere.
per il primo: io nn ne vedo di contraddizioni in me, ne in alcun altro di noi. e anche se ce ne fossero e le notassi, ma a me che me ne può importare? nn sono qui per vedere chi fa che cosa come quando perchè dove, ma a parlare della mia piccola, a leggere dei vs cuccioli e vederci crescere assieme.
già ti dissi che spesso polemizzi quello che scrivo, tipo oggi. "nn devi giustificarti, io nn devo dare spiegazioni a te" valeva a dire: so perfettametne che sei una persona informata e sicura del fatto tuo. alba è bellissima, 12 kg e passa, 78 cm d'altezza tutto di latte tuo e che dirti se nn COMPLIMENTI??? il tuo è un ottimo pediatra e lo segui alla lettera, OTTIMO DIREI!! a volte i miei dicono cavolate, ci sta sai? quante ne sentiamo ogni giorno qui sul forum?

allora a questo punto va bene tutto

scusate ma avere la forza di dire quello che si pensa è stato coraggioso da parte di Muumi
anche perchè ha detto quello che molte pensano ma non hanno avuto il coraggio di dire

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:33

frangela ha scritto:..
mimi hai ragione, ammetto di essere pavida, e se devo dirti tutta la verità aspettavo le reazioni delle altre :fischia
...
eccomi!
le altre sono intervenute, tocca a te se vuoi :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:42

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto: ..
Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo
...
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero
."
Magari però mi sbaglio, dico solo che non ho avuto questa sensazione...
Oppure sono solo ingenua :domanda
Ila, ma sei una ingenuotta!! :ahaha
a qto punto qualcuna può chiamare mio marito e chiedere se tutto ciò è vero! :ahah
il nasino ora è chiuso ora no. se si tratta di allergia nn si sa. il mio nasone (eh sì, io sembro una befana) ora si tappa la notte ora no, ma io so di esere allergica in qto periodo. per diana nn sappiamo. se la temperatura di diana era alta e dopo un intervento è scesa che posso dire? se alcune notti mi sveglia più spesso e altre meno che dire? normale per tutti i piccoli! se nn spesso scrivo il mio intervento e poi leggo gli arretrati? ma evidentemente sono trooooooooppo avanti e già avevo letto prima di svegliarmi :prrrr
scusate, ma che senso avremme modificare i miei interventi in base ai vostri? qta cosa nn la capisco :domanda
ed invece lo so! sono contraddittoria!! :fischia
eddai su!! MI SONO SPIEGATA? beh, ci ho provato..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:45

per la cronaca, diana dorme da 4 ore.
EVENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ci credete? peccato nn ci sia nessuno su msn per mostrarglielo in diretta con la web..
o forse ve lo sto dicendo dopo gli arretrati che ho letto fin ora? :fischia
e con qto carissime, do la 'notte a tutte, domani mi butta giù dal letto alle 9!! e chissà che.. nono, nn me la voglio tirare :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”