Messaggio da framar » 23 apr 2008, 22:32
Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 22:35
ok riletto penso tu ti riferisca a questoMimi75 ha scritto:scusate ma non penso proprio che Muumi volesse sindacare su come le altre educano i propri figli
quindi non mi pare che nessuno abbia davvero voluto rispondere al suo intervento
certo rispondere in questo caso significava esporsi e non è facile farlo, immagino
beh, per me lo è , io mi espongo, percè credo che si frequenti un forum per confrontarsi, per dire la propria opinione con coraggio...anche perchè almeno davanti ad un pc dovrebbe riuscire di farlo
vedo che inceve non lo è
me ne rammarico un pochino ma prendo atto
Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo
Certo ognuno fa come crede
io non mi sono mai tirata indietro ne nel difendere le mie idee ne nel rispondere a chi chiedeva
quando ho sbagliato toni ho chiesto scusa a chi dovevo
però anche io non metto una emoticon e faccio finta di niente
facciamo già spesso finta di niente, al lavoro, coi vicini, per strada
ma almeno qui, apriamoci...le cose in faccia diciamole, e non mascheriamoci dietro questi "ognuno cresce i figli come crede"
altrimenti per me questo forum non ha per niente senso
Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 22:38
Messaggio da frangela » 23 apr 2008, 22:46
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:05
Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 23:08
Sono una smidollata...alla fine seguo sempre il cuore: lo assecondo e basta. Oggi pomeriggio si e' sparato un pisolo di 3 ore, non mi sembrava il caso di fargli fare un altro dormiglino, anche se alle 6 si strofinava gli occhi...ma lo conosco, non avrebbe dormito se l'avessi portato a letto. Alle 7 eravamo gia' in pigiama, ci siamo fatti piu' di un'ora di coccoline nel lettone e nanna alle 8:10.Mimi75 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Il piccoletto di casa e' andato a letto alle 8:10, un po' piu' tardi del solito, se si sveglia prima delle 5 lo metto fuori sul balcone
Francy oggi hai provato a cambiare tecnica?
notte
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:10
Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 23:12
Questo presupporebbe una cattiva fede e personalmente non ci credo. Ma che cappero vuoi che gli freghi a Mako...laIla ha scritto:
ok riletto penso tu ti riferisca a questo
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."
Devo essere sincera dai messaggi di Mako non avevo percepito ciò...
Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:14
Franci pure iosono smidollata Earl midice che devo avere polso o Juan mi comanderà a bacchetta...Franci.uk ha scritto:Sono una smidollata...alla fine seguo sempre il cuore: lo assecondo e basta. Oggi pomeriggio si e' sparato un pisolo di 3 ore, non mi sembrava il caso di fargli fare un altro dormiglino, anche se alle 6 si strofinava gli occhi...ma lo conosco, non avrebbe dormito se l'avessi portato a letto. Alle 7 eravamo gia' in pigiama, ci siamo fatti piu' di un'ora di coccoline nel lettone e nanna alle 8:10.Mimi75 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Il piccoletto di casa e' andato a letto alle 8:10, un po' piu' tardi del solito, se si sveglia prima delle 5 lo metto fuori sul balcone
Francy oggi hai provato a cambiare tecnica?
notte
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:15
infatti questo lo penso anche ioFranci.uk ha scritto:Questo presupporebbe una cattiva fede e personalmente non ci credo. Ma che cappero vuoi che gli freghi a Mako...laIla ha scritto:
ok riletto penso tu ti riferisca a questo
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."
Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
A Mira, 'ndo sei?
Messaggio da Makotina » 23 apr 2008, 23:23
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:33
Makotina ha scritto:buonasera mamme!!![]()
finalmente eccomi!!
domani la nonna parte e siamo andati a godercela un pochetto![]()
diana fa nanna. che cucciola, dopo la poppata spesso si gira dall'altra parte e si addormenta. nn ha febbre ed il nasino è libero. la pediatra dice che possono essere i dentini. nn avevo dubbi nella risposta.![]()
avete scritto un sacco! vado a leggere! a dopo
Messaggio da la FABY » 23 apr 2008, 23:34
Messaggio da la FABY » 23 apr 2008, 23:41
Si e poi ci sono quelle come Asia che hanno messo 8 denti ed erano solo un pochetto nervose..un pochetto piu' del solitoPiorellino ha scritto:Makotina ha scritto:buonasera mamme!!![]()
finalmente eccomi!!
diana fa nanna. che cucciola, dopo la poppata spesso si gira dall'altra parte e si addormenta. nn ha febbre ed il nasino è libero. la pediatra dice che possono essere i dentini. nn avevo dubbi nella risposta.![]()
a me dicono sempre che sono i dentini..,cacca molle, dentini....culetto rosso, dentini....febbre...dentini...
conclusione abbiamo 10 mesi e manco un dente:ahah
Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 23:46
ma infatti...la FABY ha scritto:Si e poi ci sono quelle come Asia che hanno messo 8 denti ed erano solo un pochetto nervose..un pochetto piu' del solitoPiorellino ha scritto:Makotina ha scritto:buonasera mamme!!![]()
finalmente eccomi!!
a me dicono sempre che sono i dentini..,cacca molle, dentini....culetto rosso, dentini....febbre...dentini...
conclusione abbiamo 10 mesi e manco un dente:ahah
![]()
Sta storia dei denti poi andra' da bambino a bambino ma a me sembra un po' gonfiata
Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 0:37
ciao mummimamma!Muumimamma ha scritto:Hem...
Io non scrivo molti post, però vi leggo praticamente ogni giorno, e spesso do ovviamente anche una scorsa al forum generale in cerca di novità o di notizie utili.
Ora però scrivo perché sono un tantino confusa e voglio sapere e sono l'unica oppure no.
Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero.
Forse sono io che mi confondo e semplicemente sovrappongo le fasi che attraversa Diana. Possibilissimo visto che leggo sempre i post tutti assieme e non faccio caso a quando sono stati scritti.
Però...
La dermatite atopica è una brutta bestia, se tu sai di essere allergica, se nella tua famiglia ci sono individui allergici, non riesco proprio a capire per quale motivo continui a somministrare tutti gli alimenti a tua figlia (e a te visto che allatti).
Se è vero che Diana si sveglia ogni 10 minuti per mangiare, io non sono sicura che sia così positiva come cosa. I bambini molto piccoli possono svegliarsi spessissimo senza risentirne, ma con la crescita non è così. Il cervello matura, ha bisogno di riposo per elaborare le nozioni che raccoglie durante il giorno. Se non si dorme per un periodo minimo (che si allunga con l'età) questa importantissima fase di elaborazione viene persa e il bimbo ne risente anche da sveglio. Alle volte si possono avere disturbi dell'attenzione dovuti al sovraffaticamento, che si manifestano anche con iper attività.
Se ha una febbre che va e viene, magari sono proprio le attività che segue e gli incontri che fa a stressarla. Non solo il freddo, ma anche lo stress, inteso come lo stimolo eccessivo, possono debilitare un individuo.
Queste sono tutte cose che ho letto nei post piú recenti, topic aperti sul forum in cerca di conforto e confronto (proprio per quest'ultimo motivo mi permetto di scrivere qui).
La scorsa settimana c'é stato un post in cui dicevi che facevi assaggiare il te verde a Diana. Quando qualcuno (non so più chi) ti ha fatto notare che contiene caffeina, hai detto che ne beve pochissimo e il tuo è decaffeinato. Ma se non sbaglio rimane una bevanda diuretica. L'autosvezzamento non si basa comunque sull'idea di seguire una dieta sana, ma soprattutto adatta a tutta la famiglia?
Sono solo io a vedere queste cose? Sono veramente cosí paranoica? Oppure leggo veramente così male i post che mi trovo davanti?
O magari altre leggono, hanno la mia stessa impressione ma non dicono nulla?
Scusate se mi permetto di scrivere questo post, non voglio sollevare polemica ma so che é impossibile non farlo. Solo vi prego, non fissatevi sulle parole scritte, cercate di esaminare il concetto generale che sto cercando di esprimere.
Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:30
allora a questo punto va bene tutto
scusate ma avere la forza di dire quello che si pensa è stato coraggioso da parte di Muumi
anche perchè ha detto quello che molte pensano ma non hanno avuto il coraggio di dire
Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:33
...frangela ha scritto:..
mimi hai ragione, ammetto di essere pavida, e se devo dirti tutta la verità aspettavo le reazioni delle altre
Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:42
Ila, ma sei una ingenuotta!!laIla ha scritto:ok riletto penso tu ti riferisca a questoMimi75 ha scritto: ..
Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo
...
Magari però mi sbaglio, dico solo che non ho avuto questa sensazione...
Oppure sono solo ingenua
Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 1:45