GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA

Messaggio da cric76 » 22 apr 2008, 14:15

ma che gente c'e' in giro???????????????? :aargh

rimango allibita ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2008, 15:31

Scusate ma una cosa però non la capisco: perchè aspettare che vi "cedano" il posto???
Io faccio in un altro modo... ieri avevo nausea. Certo la mia pancia non si vede, ovvio, ma stavo aprecchio male.
Sono salita in autobus e uno sui 30 mi ha "scavalcata" e si è seduto (eravamo entrati insieme). Io tranquillissima: "Scusi mi fa sedere? Sono incinta e ho una gran nausea" Beh non che fosse felice, ma si è alzato senza assolutamente protestare...
E credo che farò così tutta la gravidanza... a volte basta chiedere le cose no?? A volte a me succede di essere seduta e vedere una che potrebbe essere incinta ma pure cicciona... così nel dubbio non cedo il posto... sai se scambi una panzona per gravida?? :ahah :ahah
Ma credo che si possa pure chiedere alle persone senza offenderle... :domanda O no???
Al super da me la cassa riservata non c'è proprio quindi il problema non si pone... aspetterò! :grrr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 22 apr 2008, 16:03

io spero sempre che non mi capiti mai..altrimenti arrivo veramente alle mani. :martello
al super pure io vedo sempre la cassa riservata a mamme e disabili e quando il pancione si vedrà pure io mi prenderò i miei diritti, :aargh infondo è a proprio rischio e pericolo che ti metti nella coda sbagliata dico io... no??
l'unica cosa è che non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno, sono veramente poche le persone INTELLIGENTI che notano queste piccole cose.
mio moroso fortunatamente è una di queste..mi ha colpito dall'inizio con i suoi modi un po' retrò.. aprirmi la porta, farmi passare per prima, farmi sedere al tavolo dando le spalle al muro e non alla sala.... tutte piccole attenzioni che fanno piacere, e lo fa d'abitudine con tutte le donne...sempre per rispetto.
:cuore :cuore :emozionee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 apr 2008, 16:13

ma solo per le donne incinte vale questo post?
Metro di roma, superpieno, io con due bimbi che all'epoca avevano due e tre anni, una ragazza vicino a me è seduta sul posto riservato a donne incinte, con bambini, ecc. le chiedo gentilmente il posto e con una faccia scocciata non si muove, si è alzata la vicina, una gran TR@IA! niente da dire! le ho comunque ricordato che il posto era riservato.

Un'altra sull'autobus, stavo con Giulia, che all'epoca aveva tre anni, l'autobus era pieno e Giulia in piedi ha URTATO le sue scarpine sugli stivali di questa signora (sulla quarantina), seduta vicino, la signora se la prende con Giulia perchè avendo urtato i suoi stivali li poteva sporcare. Lì però c'è stata l'insurrezione delle altre persone che hanno detto che questa qui era una povera maleducata.

L'ultima, sempre in metro, un ragazzo si alza per ecdermi il posto e un altro (sui 60 anni) se lo frega, il ragazzo dice che il posto era per me visto che avevo i bimbi e lui risponde "non me ne frega un c@zzo!" :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 16:32

Melissa ha scritto:ma solo per le donne incinte vale questo post?
Metro di roma, superpieno, io con due bimbi che all'epoca avevano due e tre anni, una ragazza vicino a me è seduta sul posto riservato a donne incinte, con bambini, ecc. le chiedo gentilmente il posto e con una faccia scocciata non si muove, si è alzata la vicina, una gran TR@IA! niente da dire! le ho comunque ricordato che il posto era riservato.

Un'altra sull'autobus, stavo con Giulia, che all'epoca aveva tre anni, l'autobus era pieno e Giulia in piedi ha URTATO le sue scarpine sugli stivali di questa signora (sulla quarantina), seduta vicino, la signora se la prende con Giulia perchè avendo urtato i suoi stivali li poteva sporcare. Lì però c'è stata l'insurrezione delle altre persone che hanno detto che questa qui era una povera maleducata.

L'ultima, sempre in metro, un ragazzo si alza per ecdermi il posto e un altro (sui 60 anni) se lo frega, il ragazzo dice che il posto era per me visto che avevo i bimbi e lui risponde "non me ne frega un c@zzo!" :x:

:urka :urka
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 22 apr 2008, 16:36

Melissa ha scritto: L'ultima, sempre in metro, un ragazzo si alza per ecdermi il posto e un altro (sui 60 anni) se lo frega, il ragazzo dice che il posto era per me visto che avevo i bimbi e lui risponde "non me ne frega un c@zzo!" :x:

MA NON L'HAI PRESO A PUGNI????? :bomba :aargh :aargh :grrr
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 22 apr 2008, 17:54

Ho trovato poche persone educate, ma mi hanno proprio fatto sentire emozionata...
la numero 1 per semprissimo è la signora delle pulizie dell' autogrill.
Ero incinta di Samu di 8 mesi, siamo rimasti bloccati un ora e mezza in autostrada in galleria :urka ormai mi facevo la pipì addosso, vedevo tutti gli uomini che andavano fuori dalla galleria a fare pipì e io ormai impazzivo. A passo d' uomo arriviamo all' autogrill e.... :che_dici una coda che manco all' esodo degli ebrei c' era tutta sta gente.
La signora mi guarda e fa FATE PASSARE FATE PASSARE CHE LA SIGNORA HA IL PANCIONE :-D e mi spalanca la porta del bagno dei disabili ( con relativi sguardi d' odio delle altre)
All' uscita chiedo a mio marito " le hai lasciato dei soldi?" e lui
" SI 4 EURO"
miticooooo socioooo

Un' altra volta ero con tutti e due i bimbi non mi ricordo dove, e una coppia di anziani tenerissimi mi ha fatta passare :cuore :cuore

per il resto tutti cafoni, purtroppo però con me non la passano liscia.
Un sabato mattina a fare la spesa in coda, arriva una, spinge il mio carrello di lato e prova a infilarsi. Io col pancione sempre di 8 mesi, ma di Sebastiano, già che stavo malissimo ( e infatti il giorno dopo è nato qualcuno... :fischia ) la guardo e le dico " se ci provi ti sbatto il carrello fuori dalla porta e te dietro"
Oppure arriva una, è vero che aveva tre cose, ma mi passa davanti senza chiedere nulla. le vado davanti e le dico " E' vero che hai poche cose e ti avrei fatta passare, ma visto che sei una cafona torni indietro e ti fai la fila."
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 22 apr 2008, 19:06

Io proprio ieri ho incontrato una vecchietta che dire gentilissima è poco! E mi ha pure messo in imbarazzo!!!
Entro al supermercato e incontro un'amica che sta uscendo e mi chiede come va la gravidanza, ovviamente essendo all'inizio ancora non si nota la pancia!

Subito dopo prendo il cestino, ed inizio la mia spesa, dovevo prendere poche cose, ma si sa com'è, quando sei lì ti rendi conto che manca questo e quell'altro e inizio a riempire.
Finch'è non mi arriva da dietro questa signora (86 anni scoperto dopo chiaccherando un po') con il suo carrello che camminava lenta lenta, vedo che mi prende il cesto per metterlo dentro il suo carrello: bimba mia, guarda che non devi mica fare sforzi che c'hai una vità lì dentro!"

Lì per lì sono rimasta un po' spiazzate, ma il gesto di quella signora è stato così gentile e spontaneo .... che abbiamo finito pe rfare la spesa insieme :sorrisoo !!!

Dopo i vostri racconti negativi, è bello sapre che almeno qualcuno di gentile è rimasto! :yeee
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 23 apr 2008, 8:57

nicky07 ha scritto:Assolutamente NO specialmente gli anziani sono maleducati e insensibili...ti guardano come se fossero invidiosi o avessi la lebbra , nel laboratorio dove andavo a fare i prelievi mai uno che mi abbia lasciato il posto a sedere o una volta ero visibilmente provata dai dolori ma NESSUNO mi ha fatto passare :martello Io sono una persona molto educata e fin troppo mi sono giurata che d'ora in poi me ne guarderò bene prima di essere gentile o premurosa con chiunque :fak..

Quoto al 100%.
Una volta dovevo prenotare al CUP l'ennesimo tracciato (ero a 41 e più) ed avendo la precedenza sono passata avanti (sempre con educazione, però, scusandomi sempre).
Un vecchietto ha detto una cosa che ricorderò per tutta la vita: 'A ME NON ME NE FREGA UN C@XXO SE E' INCINTA, FA LA CODA COME TUTTI. E SE NON GLI VA BENE ME NE FREGO ANCORA DI PIU''.

E come dice Forrest Gump...'Su questo argomento non ho più niente da dire!'.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 apr 2008, 9:10

Vi racconto questa fresca fresca di stamattina.
Sono andata a fare gli esami del sangue vi racconto la scena, arrivo ovviamente tutto pieno MURATO prendo il numerino con precedenza per la prenotazione, quando arrivo per fare il prelievo, il medico esce e mi vede e mi dice "signora venga dentro" anche perchè ormai mi conosce bene, bhe di tutta risposta si alza una vecchietta tutta inc@zz@t@ e fa "Ecco adesso si fanno passare davanti anche gli amici" io la guardo cosi e le dico "signora non sono una amica, sono SOLO gravida" il medico si fa una risata... la vecchiatta se ne andata borbottando... :aargh
AH LA SCLERO!!!! :martello Spero di morire prima di diventare cosi acida!!! :pistole
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 9:19

Io sono incinta di 4 mesi (partorirò a settembre :sorrisoo ) e il mio pancino comincia finalmente a vedersi :yeee , ma questo purtroppo non significa niente per la maggior parte della gente! :bomba

Ieri mi è capitato di prendere un autobus e due metropolitane e nessuno mi si è filato, anzi mi hanno tranquillamente travolta, tanto che a un certo punto ho cominciato a proteggermi la pancia con le mani x evitare che ricevesse urti!
Scendendo dalla metro, una crexxna che aveva troppa fretta mi spengeva come una matta xche voleva scendere all'istante e, visto che davanti a me c'era un sacco di altra gente che doveva scendere ed erano tutti piuttosto lenti, non potendo farmi da parte l'ho minacciata che se mi fossi fatta male l'avrei presa a calci! :grrr Lei zitta...E finalmente FERMA! :yeee

Al ritorno, invece, una signora che avrà avuto l'età di mia madre, appena mi ha vista è scattata in piedi x farmi sedere, ma fortunatamente, lì dov'ero non rischiavo di ricevere urti, quindi l'ho ringraziata ed ho rifiutato...Ma l'ho mentelmente "benedetta"! :ok

Possibile che solo le donne, che probabilmente sanno cosa significhi avere un bimbo nella pancia, abbiano gesti di gentilezza? :domanda

Chissà a tutti gli altri cosa avranno insegnato... :fischia
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 apr 2008, 11:47

Poi vorrei aprire una parentesi sulla gente che, magari mentre passeggi a piedi in un posto affollato, ti si schianta addosso pur di non spostarsi e pur vedendo la panza :pistole
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 23 apr 2008, 14:20

jillvalentine ha scritto:Poi vorrei aprire una parentesi sulla gente che, magari mentre passeggi a piedi in un posto affollato, ti si schianta addosso pur di non spostarsi e pur vedendo la panza :pistole
QUOTO QUOTO QUOTO!!!! è PER QUESTO CHE HO DECISO CHE IL MERCATO è UN POSTO DECISAMENTE PERICOLOSO!!!!!! :che_dici
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 24 apr 2008, 16:51

TATI81 ha scritto:Io proprio ieri ho incontrato una vecchietta che dire gentilissima è poco! E mi ha pure messo in imbarazzo!!!
Entro al supermercato e incontro un'amica che sta uscendo e mi chiede come va la gravidanza, ovviamente essendo all'inizio ancora non si nota la pancia!

Subito dopo prendo il cestino, ed inizio la mia spesa, dovevo prendere poche cose, ma si sa com'è, quando sei lì ti rendi conto che manca questo e quell'altro e inizio a riempire.
Finch'è non mi arriva da dietro questa signora (86 anni scoperto dopo chiaccherando un po') con il suo carrello che camminava lenta lenta, vedo che mi prende il cesto per metterlo dentro il suo carrello: bimba mia, guarda che non devi mica fare sforzi che c'hai una vità lì dentro!"

Lì per lì sono rimasta un po' spiazzate, ma il gesto di quella signora è stato così gentile e spontaneo .... che abbiamo finito pe rfare la spesa insieme :sorrisoo !!!

Dopo i vostri racconti negativi, è bello sapre che almeno qualcuno di gentile è rimasto! :yeee
Dolcissimo!! :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 24 apr 2008, 17:02

laura s ha scritto:Scusate ma una cosa però non la capisco: perchè aspettare che vi "cedano" il posto???
Tu hai ragione...ma io ne faccio più una questione di principio. Magari ci sono volte in cui sto bene e non ho bisogno che qualcuno mi ceda il posto...se me lo chiedessero apprezzerei la gentilezza e rifiuterei. Invece ci sono persone che sebbene vedano la tua condizione fanno di tutto per passare avanti o per evitare di incontrare il tuo sguardo quando sono seduti e non vogliono lasciarti il posto.

L'altro giorno ero in farmacia e c'era una coda pazzesca. Dopo di me entra una donna sui 65/70 anni e vedo subito che cerca di piazzarsi in "pole position"...alchè ho pensato:"Non mi freghi". Alla fine sono stata più agile di lei ma se avesse provato a passarmi avanti le avrei detto:"Signora, se aveva bisogno di passare avanti, almeno per educazione, avrebbe potuto chiedermelo. Non le avrei certo detto di no!".
Invece dal fruttivendolo ero in coda dopo una ragazza che aveva un bebé nella carrozzina e quindi, dato l'affollamento, non riusciva ad entrare. Io mi sono messa dietro in paziente attesa ed una brutta megera ha fatto filotto: è passata tranquillamente davanti ad entrambe....donna con bambino e donna incinta: QUANTI PUNTI SONO?!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 24 apr 2008, 17:07

TATI81 sei stata mooolto fortunata!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 24 apr 2008, 17:16

Angel75 ha scritto:E' davvero brutto leggere dalle varie esperienze come ormai dilaghi la maleducazione e il menefreghismo.
quando ero incinta, una volta al supermercato una signora ha chiesto a me se la facevo passare .... :che_dici
per quanto riguarda le file a fare le analisi, per evitare discussioni con gli anziani (che sembrano avere sempre mille impegni tali per cui non possono mai far passare avanti le persone che lavorano) io andavo su prenotazione e mi trovavo molto bene.
quante volte mi e' successo questo.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 17:37

a me al supermercato sono passati avanti in 2 persone!!! :urka
ridendo (solo quello mi veniva da fare) ho detto: "va bene non darmi la precedenza ....ma pure passarmi avanti in 2!!"

non mi hanno risposto.... :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 apr 2008, 11:26

io mi ricordo questa :
sala di attesa tutti uomini alcuno sui 50- 60 altri 30enni. tutti belli seduti a chiaccherare io all'ottavo mese di gravidanza (sudatissima era luglio) e con bimbo di 19 mesi al seguito. La coda ritarda e il tempo passa. Nuova scena: gli uomini tutti seduti e io in piedi con panzone, sudatissima e bimbo di 19 mesi in braccio in lacrime.
Secondo voi si e' alzato qualcuno??

Al supermercato nessuno mi ha mai fatto passare nella corsia speciale per donne incinta e gravide (e tra l'altro sempre con panzone e bimbo piccolo appresso), men che meno in farmacia, prelievi o che .. al massimo gente che mi e' passata davanti ..

ho notato solo gentilezze ora da parte degli anziani che mi aiutano quando devo entrare da qualche parte e sono con passeggino con su bimbo piccolo e altro bimbo di 28 mesi a piedi pronto a scattare ..

ma incinta proprio no
(solo da amiche che conosco che gia' hanno avuto bambini .. )
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 12:51

Io mai ricevuto un gesto di cortesia.
Il top è stato al nono mese. Ero oltretermine già da qualche giorno e stavo andando a fare l'ennesimo monitoraggio. Ho deciso di prendere l'autobus anzichè andare a piedi x vedere se ci mettevo di meno. Salgo sull'autobus con borsetta e cartellina degli esami e l'autobus è pienissimo. Mi metto attaccata ad uno dei pali e una signora seduta sui 40 anni mi chiede
"Cosa aspetta? Un maschietto o una femminuccia?" e io "Femmina",
riattacca "Di quanto è?" e io "Ho terminato il nono mese",
riattacca "Ah deve essere faticoso prendere l'autobus e stare lì in piedi con la gente che ti spintona, la pancia che pesa...", si è voltata dall'altra parte a leggere il giornale
:che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”