GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono una mamma apprensiva??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sono una mamma apprensiva??

Messaggio da paola68 » 22 apr 2008, 12:57

Ciao a tutte,
da venerdì il mio cucciolo è a casa con la Varicella...
già all'inizio del mese (qualcuna di voi l'avrà letto), aveva avuto dei sintomi che facevano pensare a questa malattia esantematica, però il pediatra ci disse che secondo lui non si trattava di varicella e che molto probabilmente l'avrebbe presa per bene...
Detto e fatto!
Ha le bollicine ovunque, persino sulle gengive... :buuu

Domenica mi accorgo che una delle bolle è diventata un puntino nero ed intorno ha iniziato a gonfiarsi..
Lo portiamo alla guardia medica che ci dice che l'aciclovir che sta assumendo non va bene e che sarebbe meglio un antistaminico.
Io attendo il giorno dopo per parlare col pediatra.
Ieri, per l'appunto il pediatra non c'era, la sostituta mi dice che il farmaco che gli ha prescritto il suo medico non va bene, io (che mi fido ciecamente del pediatra), glisso e lascio fare..
Il pomeriggio vado a controllargli la famosa bollicina e mi accorgo che sulle gambine ha tante chiazze rossastre e in rilievo.
Arriva il socio e gli dico che forse è il caso di portarlo all'ospedale pediatrico, prima però mi faccio consigliare dalla farmacista.
Lei inizialmente mi dice di portarlo al Meyer, poi su consiglio del nostro medico di famiglia dice di dargli l'antistaminico senza farlo controllare.
Tornando a casa il socio mi chiede se andava bene così o se preferivo comunque un consulto da un pediatra ed io..... rispondo che sarei piu' tranquilla se lo vedesse un pediatra!
Lui ci accompagna ma... ha brontolato tutto il tempo perchè per lui bastavano i medici che l'avevano visto e che sono troppo apprensiva e che gli avevo fatto perdere due ore.... :urka
Sinceramente rifarei la trafila che ho fatto ieri, dopo la visita dal pediatra mi sono sentita piu' serena, ho tolto l'aciclovir ed ho inserito l'antistaminico..

Secondo voi ho sbagliato??

scusate lo sfogo.

un bacio a tutte
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sono una mamma apprensiva??

Messaggio da ema1 » 22 apr 2008, 13:16

Assolutamente no!!! Per quanto riguarda la salute dei nostri bimbi, io farei tutto. Secondo me, finche sono piccoli,niente va preso con leggerezza anche se fosse un semplice rafreddore.

Per me hai fatto benissimo!

Tantissimi :incrocini per il tuo Lorenzo. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 22 apr 2008, 13:21

Sicuramente no, non hai sbagliato. Anche solo per il fatto che secondo me l'istinto materno va sempre seguito, quindi se ti sentivi di farlo vedere da un pediatra hai fatto benissimo.
Per come sono fatta, invece, probabilmente avrei addirittura aspettato che tornasse il mio pediatra..............ma io sono tutto fuorchè una mamma apprensiva.............più che altro sono una mamma snaturata :martello .

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 22 apr 2008, 13:26

ciao paola68!
secondo me non ha assolutamente sbagliato.
io l'avrei portata ovunque e a qualsiasi prezzo.
guarda, per quanto riguarda la salute della stella non baderei a spese nè tantomeno al tempo che occorre per fare tutti gli accertamenti necessari ed avere la sicurezza di essere andata a fondo della cosa.

p.s. al socio gli ha fatto perdere due ore di cosa? :fischia
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 13:29

no dico tu sei apprensiva? io ho portato mia figlia al ps la prima volta che ha vomitato :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 22 apr 2008, 13:53

se non eri tranquilla...hai fatto bene!! :ok

e al marito brontolone.... :martello
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 apr 2008, 14:01

Guarda,non si è mai troppo apprensive quando si tratta di salute.
Io per essere stata "troppo" apprensiva (insistendo con il medico affinchè visitasse il cucciolo) è stato scoperto che la semplice tracheite "diagnosticata" al telefono era invece una bruttissima brochite che poteva portarci chissà dove :x:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 apr 2008, 14:07

rapportata a me sei apprensiva, ma probabilmente io non faccio testo e come swartz sono una madre snaturata :prrrr
però diciamo che dopo 3 consulti medici che davano tutti la stessa opinione, mi sarei fidata senza cercarne un quarto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 22 apr 2008, 14:14

daniela75 ha scritto:se non eri tranquilla...hai fatto bene!! :ok

e al marito brontolone.... :martello

:ok QUOTO
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 22 apr 2008, 14:22

neanche secondo me hai sbagliato io continuo a sostenere che il nostro istinto materno sia quasi infallibile e se non ci sentiamo tranquille per qualcosa è meglio fare tutti gli accertamenti del caso perchè forse no ma forse abbiamo ragione noi a non essere serene; meglio risultare agli occhi delle persone troppo apprensive (e chi se ne frega) piuttosto che rischiare sulla pelle di ciò che abbiamo di più caro al mondo nostro figlio.

:ok

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 22 apr 2008, 14:26

Per me hai fatto bene.
Oltre tutto, se ho capito bene, hai dovuto CAMBIARE un medicinale; quindi, mi pare giusto che il pediatra lo sappia!
Evvie

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 22 apr 2008, 14:26

Secondo me hai fatto non bene ma benissimo !
Meglio una visita in più e per niente che una in meno ..
E che cavolo !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 22 apr 2008, 14:43

Meglio una visita in più che rischiare la salute dei nostri piccini!!!
Io ho 4 diversi pediatri a cui mi rivolgo: quello della mutua e tre diversi privati ognuno bravo in uno specifico settore: il gastroenterologo, l'infettivologo etc.
ero la regina dell'apprensione perchè il ns pediatra della mutua è un incompetente che l'anno scorso ha quasi fatto collassare Ale per una cura sbagliata.. la guardia medica non ne parliamo.. fa allora spendo qualche soldino in pià ma almeno li trovo a tutte le ore (notte compresa) e spesso basta la diagnosi telefonica per sistemare tutto!

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 22 apr 2008, 14:53

ste81 ha scritto:Meglio una visita in più che rischiare la salute dei nostri piccini!!!
Io ho 4 diversi pediatri a cui mi rivolgo: quello della mutua e tre diversi privati ognuno bravo in uno specifico settore: il gastroenterologo, l'infettivologo etc.
ero la regina dell'apprensione perchè il ns pediatra della mutua è un incompetente che l'anno scorso ha quasi fatto collassare Ale per una cura sbagliata.. la guardia medica non ne parliamo.. fa allora spendo qualche soldino in pià ma almeno li trovo a tutte le ore (notte compresa) e spesso basta la diagnosi telefonica per sistemare tutto!
idem :ok
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 apr 2008, 15:11

lalalu ha scritto:neanche secondo me hai sbagliato io continuo a sostenere che il nostro istinto materno sia quasi infallibile e se non ci sentiamo tranquille per qualcosa è meglio fare tutti gli accertamenti del caso perchè forse no ma forse abbiamo ragione noi a non essere serene; meglio risultare agli occhi delle persone troppo apprensive (e chi se ne frega) piuttosto che rischiare sulla pelle di ciò che abbiamo di più caro al mondo nostro figlio.

quoto :ok
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 22 apr 2008, 15:30

Hai fatto benissimo.... :ok
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 22 apr 2008, 15:36

lalalu ha scritto:neanche secondo me hai sbagliato io continuo a sostenere che il nostro istinto materno sia quasi infallibile e se non ci sentiamo tranquille per qualcosa è meglio fare tutti gli accertamenti del caso perchè forse no ma forse abbiamo ragione noi a non essere serene; meglio risultare agli occhi delle persone troppo apprensive (e chi se ne frega) piuttosto che rischiare sulla pelle di ciò che abbiamo di più caro al mondo nostro figlio.

Quoto anche io.
A Dicembre Angela mentre giocava cadde e battè la nuca..io ero lì e l'ho vista cadere...
Durante la notte ha iniziato a vomitare. All'inizio non mi sono preoccupata, non ho pensato minimante che potesse dipendere dalla caduta, poi ha vomitato ancora e poi di nuovo.
Ho iniziato a preoccuparmi.
Visto che sono sola, ho chiamato mia madre che abita al piano di sopra. Lei ha pensato alla caduta, ma io l'avevo vista e non mi sembrava si potesse essere fatta male.
Siamo finite al PS i medici l'hanno trattato come un trauma cranico anche se io continuavo a ripetere che non la testa l'aveva quasi appoggiata per terra.
Hanno voluto fare prima i Raggi X e poi la Risonanza magnetica.
Ho detto al medico "Io sono certa al 100% che sarà negativa" ma lui ha detto che era meglio non rischiare...così la mia cucciolotta si è presa a 18 mesi una bella dose di radiazioni...
Ovviamente era negativa e aveva solo una gastroenterite.... :grrr :grrr
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 apr 2008, 16:57

Hai fatto più che bene, io avrei fatto la stessa cosa! :ok

Meglio prevenire che curare e meglio una visita in più che una in meno, soprattutto quando si tratta di bambini.........
Lascia perdere i brontolamenti di tuo marito....sono tutti, tutti uguali!!!!! :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 23 apr 2008, 9:36

Ragazze grazie, siete una doccia di energia!
Mi sono sentita molto stupida quando il socio mi ha detto che sono una mamma apprensiva e che non era il caso di fargli fare un'altra visita (leggi perdere due ore..), però quando siamo usciti dall'ospedale io mi sentivo molto piu' tranquilla, il mio amore infinito (Lorenzo :emozionee ) era stato visitato da chi di dovere ed io avevo fatto ciò mi sentivo di dover fare!

Grazie, grazie ancora.. :cuore :bacio

perchè gli ormoni si sconvolgono solo nelle mamme e mai (o quasi mai) nei papà??? :che_dici
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 apr 2008, 12:50

Guarda, meglio sbagliarsi che sottovalutare, quando parliamo della salute dei nostri bimbi!
Preferisco essere presa per visionaria ipocondriaca piuttosto che non intervenire in tempo.
Perciò hai fatto bene come hai fatto.
I papà queste cose certe volte non le capiscono, io dico al mio che è così perchè non li hanno partoriti.
e lui si incacchia come una biscia :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”