da venerdì il mio cucciolo è a casa con la Varicella...
già all'inizio del mese (qualcuna di voi l'avrà letto), aveva avuto dei sintomi che facevano pensare a questa malattia esantematica, però il pediatra ci disse che secondo lui non si trattava di varicella e che molto probabilmente l'avrebbe presa per bene...
Detto e fatto!
Ha le bollicine ovunque, persino sulle gengive...
Domenica mi accorgo che una delle bolle è diventata un puntino nero ed intorno ha iniziato a gonfiarsi..
Lo portiamo alla guardia medica che ci dice che l'aciclovir che sta assumendo non va bene e che sarebbe meglio un antistaminico.
Io attendo il giorno dopo per parlare col pediatra.
Ieri, per l'appunto il pediatra non c'era, la sostituta mi dice che il farmaco che gli ha prescritto il suo medico non va bene, io (che mi fido ciecamente del pediatra), glisso e lascio fare..
Il pomeriggio vado a controllargli la famosa bollicina e mi accorgo che sulle gambine ha tante chiazze rossastre e in rilievo.
Arriva il socio e gli dico che forse è il caso di portarlo all'ospedale pediatrico, prima però mi faccio consigliare dalla farmacista.
Lei inizialmente mi dice di portarlo al Meyer, poi su consiglio del nostro medico di famiglia dice di dargli l'antistaminico senza farlo controllare.
Tornando a casa il socio mi chiede se andava bene così o se preferivo comunque un consulto da un pediatra ed io..... rispondo che sarei piu' tranquilla se lo vedesse un pediatra!
Lui ci accompagna ma... ha brontolato tutto il tempo perchè per lui bastavano i medici che l'avevano visto e che sono troppo apprensiva e che gli avevo fatto perdere due ore....
Sinceramente rifarei la trafila che ho fatto ieri, dopo la visita dal pediatra mi sono sentita piu' serena, ho tolto l'aciclovir ed ho inserito l'antistaminico..
Secondo voi ho sbagliato??
scusate lo sfogo.
un bacio a tutte