Se soddisfano le mie richieste vanno falliti!!! :ahah :ahah :ahahRegi ha scritto:prevedo che la biblioteca del tuo paese avrà un impennata di prestiti con teMaris ha scritto:Si può fare on-lineRegi ha scritto:MARIS prova a chiedere in biblio se hanno il modulo delle richieste così chiedi alla biblio di comprarloda noi tanti utenti fanno così
, ho già chiesto di comprarlo!!!
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOFILINA FA IL RADUNO, NON LA FERMA PIU' NESSUNO!
- Maris
- Master~GolGirl®
Re: LA BIBLIOFILINA FA IL RADUNO, NON LA FERMA PIU' NESSUNO!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- mimì
- Master~GolGirl®

Ci sono le FOTOOOOOOOO

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Ok, non fate caso a me
sono passata di corsa dopo la spesa...ero conciata da schifo
Stasera giuro che mi vesto un po' meglio

Stasera giuro che mi vesto un po' meglio

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli
Domattina si parteeee
Ho messo in valigia Il viaggio di Elisabeth
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlo
lo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno
(per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc.....
l'avevo capito, l'avevo capito...pappappero :prrrr )
Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando
Baci baci

Domattina si parteeee

HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlo

Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando

Baci baci

I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Maris
- Master~GolGirl®
Che sposa stupenda!!!mimì ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ci sono le FOTOOOOOOOO![]()
![]()

Anche il bouquet è bellissimo!

Ale una vera principessina!

Auguri! Auguri!! Auguri!!!

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Buon viaggio e buona vacanza!!!mimì ha scritto:Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli
Domattina si parteeee![]()
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlolo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno (per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc.....
Baci bac

(Anch'io :prrrr , anch'io :prrrr , anch'io!!! :prrrr )
Che emozione il mio libro in America con Mimì... Come vorrei essere al suo posto!!!

A. '06
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mimì ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
wow...sposa bellissima!!!!!!!
grazie mimi san mitica!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mimì ha scritto:Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli![]()
Domattina si parteeee![]()
Ho messo in valigia Il viaggio di Elisabeth![]()
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlolo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno
(per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc.....
Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando![]()
Baci baci
buon viaggio Mimì-san!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
anche nelle due che frequento io c'è lo spazio NATI PER LEGGERE e ci sono tante adesioni, anche se tempo fa sono andata ad un incontro e la tipa che sostituiva la "titolare" che faceva queste letture per bimbi dai 0 ai 18 mesi non ci sapeva proprio fareRegi ha scritto:tieni conto che la nostra biblio è piccolissima. Comunque abbiamo la sezione ragazzi con un angolo dedicato a NATI PER LEGGERE con un tavolino e sgabelli dimensioni bimbi 2/3 anni, c'è un tappeto con dei cuscini dove si possono sedere e delle scatole a terra con tutti i cartonati per i più piccoli.Maris ha scritto:Regi, voi avete uno spazio per i bambini? Li portano?
Comunque di bimbi ne vengono tanti anche piccoli

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Maris ha scritto:Regi, ho visto che nel vostro opac "I cani e i lupi" c'è ma è prenotato (nel mio opac scrive anche quando è previsto il rientro :prrrr ), ma nel mio non lo trovo, tu? http://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001
da noi si trova in pochissime biblioteche e in quelle che c'è, è già prenotato...
non posso nemmeno provare a spingere mia suocera a comprarlo, perchè il primo della Nemirovsky non le era piaciuto
ma oggi mi ha detto che potrebbe comprare La rilegatrice...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Maris ha scritto:A proposito del libro del mese; sapete che Belinda Starling, l'autrice che l'ha scritto viveva con marito e figli nell'Essex; ma è morta nell'agosto 2006 per delle complicazioni dopo un'intervento chirurgico all'età di 34 anni. Aveva appena completato il manoscritto della Rilegatrice dei libri proibiti che quindi sarà il suo primo ed utimo libro...
Michy, hai provato a cercare in biblioteca I cani e i lupi? Sembra inesistente, forse perché troppo attuale; gli altri libri di Irene Nemirovsky ci sono tutti (su ibs hanno medie altissime), tu hai letto qualcos'altro di lei?
non ho parole...che storia triste...
ho letto Suite Francese e mi è piaciuto tantissimo!!!!
( regalatomi da mio padre per un natale, proprio come L'eleganza del riccio, mio padre sceglie sempre libri particolarmente belli!

- Regi
- Master~GolGirl®
mimì ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ciao mimì buon viaggio!
bellissima la nostra sposina!!
bellissima la nostra sposina!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ho finito "l'amico ritrovato"....davvero incantevole..è quindi disponibile all'istante!!
sono in prenotazione per "dolce come il cioccolato"..posso prenotarmi anche per "kitchen"?
intanto essendo senza BB e senza il libro del mese stasera inizio "la chiave di sarah" di Tatiana de Rosnay
[La chiave di Sarah - Copertina] 16 luglio 1942.
Nello stadio del Vélodrome d’Hiver a Parigi furono rinchiuse dalla polizia francese migliaia di famiglie ebree, vittime dei rastrellamenti notturni ordinati dai nazisti.
Oltre 4000 furono i bambini imprigionati. Rimasero ammassati lì per giorni, senza cibo, senza acqua, in attesa di essere deportati nei campi vicino a Parigi; molti finirono ad Auschwitz.
Sarah Starzynski aveva 10 anni quando i poliziotti francesi, improvvisamente trasformati in nemici, irruppero nel suo appartamento nel Marais, portandola via insieme ai genitori, giusto il tempo di vestirsi.
E di nascondere il fratellino di 3 anni, Michel, dentro l’armadio segreto, sicura di rientrare subito a casa, liberarlo dal nascondiglio, e riprendere la vita di sempre.
Così, con la chiave dell’armadio in tasca, Sarah si mise in fila, insieme a tutti gli altri, sotto gli sguardi indifferenti dei vicini di casa.
La storia di Sarah prese quella notte un strada molto diversa, fatta di paura, atrocità, ma anche generosità e conforto. E segnata da una promessa che Sarah non fu in grado di mantenere e con cui dovette continuare a convivere, confrontandosi con il dolore e con il senso di colpa.
Sessant’anni dopo, una giornalista americana residente a Parigi, Julia Jarmond, ha l’incarico di preparare un reportage sui fatti dell’estate 1942. Attraverso le sue indagini e le interviste ai sopravvissuti, Julia scopre un legame inatteso e profondo con la piccola Sarah, che la porterà a ripercorrerne a ritroso il cammino, per riallacciare le fila del ricordo, del perdono e della pace.
Un romanzo intenso e commovente, una storia raccontata, per la prima metà del romanzo, a due voci, quella del passato e quella del presente, in cui il racconto di Sarah e quello di Julia si alternano, per poi incontrarsi, intrecciarsi e procedere insieme.
Ambientato tra Parigi e New York, il romanzo è il racconto di un segreto, sconvolgente e appassionante, che coinvolge più famiglie attraverso sessant’anni di storia.
sono in prenotazione per "dolce come il cioccolato"..posso prenotarmi anche per "kitchen"?
intanto essendo senza BB e senza il libro del mese stasera inizio "la chiave di sarah" di Tatiana de Rosnay
[La chiave di Sarah - Copertina] 16 luglio 1942.
Nello stadio del Vélodrome d’Hiver a Parigi furono rinchiuse dalla polizia francese migliaia di famiglie ebree, vittime dei rastrellamenti notturni ordinati dai nazisti.
Oltre 4000 furono i bambini imprigionati. Rimasero ammassati lì per giorni, senza cibo, senza acqua, in attesa di essere deportati nei campi vicino a Parigi; molti finirono ad Auschwitz.
Sarah Starzynski aveva 10 anni quando i poliziotti francesi, improvvisamente trasformati in nemici, irruppero nel suo appartamento nel Marais, portandola via insieme ai genitori, giusto il tempo di vestirsi.
E di nascondere il fratellino di 3 anni, Michel, dentro l’armadio segreto, sicura di rientrare subito a casa, liberarlo dal nascondiglio, e riprendere la vita di sempre.
Così, con la chiave dell’armadio in tasca, Sarah si mise in fila, insieme a tutti gli altri, sotto gli sguardi indifferenti dei vicini di casa.
La storia di Sarah prese quella notte un strada molto diversa, fatta di paura, atrocità, ma anche generosità e conforto. E segnata da una promessa che Sarah non fu in grado di mantenere e con cui dovette continuare a convivere, confrontandosi con il dolore e con il senso di colpa.
Sessant’anni dopo, una giornalista americana residente a Parigi, Julia Jarmond, ha l’incarico di preparare un reportage sui fatti dell’estate 1942. Attraverso le sue indagini e le interviste ai sopravvissuti, Julia scopre un legame inatteso e profondo con la piccola Sarah, che la porterà a ripercorrerne a ritroso il cammino, per riallacciare le fila del ricordo, del perdono e della pace.
Un romanzo intenso e commovente, una storia raccontata, per la prima metà del romanzo, a due voci, quella del passato e quella del presente, in cui il racconto di Sarah e quello di Julia si alternano, per poi incontrarsi, intrecciarsi e procedere insieme.
Ambientato tra Parigi e New York, il romanzo è il racconto di un segreto, sconvolgente e appassionante, che coinvolge più famiglie attraverso sessant’anni di storia.
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
vado..buonanotte 

- matygol
- Expert~GolGirl®
Bellissima la nostra sposina !!!!!!!!!!!!
anche Ale, e anche il bouquet !!! (e anche le sopracciglia
ma che cosa avevano che non andava?).
Buon viaggio anche a Mimì !!! ma le foto del viaggio di nozze non ce le pubblichi?
Vado a nanna ... buonanotte a tutte
anche Ale, e anche il bouquet !!! (e anche le sopracciglia

Buon viaggio anche a Mimì !!! ma le foto del viaggio di nozze non ce le pubblichi?

Vado a nanna ... buonanotte a tutte

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- Maris
- Master~GolGirl®
Cocciele, ti ho messo la prenotazione a Kitchen sul blog, qui ci penserà Regi!
'Notte!

'Notte!

A. '06
- VY
- Master~GolGirl®
splendidaaa!mimì ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
augurissimi kika! sei la gioia in persona

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica!
oggi Simone ci ha dato la sveglia alle 6 e mezza...aveva perso il suo Orangoteo nel lettino, ma ovviamente si è svegliato del tutto e ci ha tirato giù tutti dal letto...
d'altra parte ieri aveva dormito fin quasi le 9...non si può pretendere un week end dormiglione al 100%!!!!
ieri sera avevamo la sorella di david con la sua famiglia a cena e quando abbiamo stappato la bottiglia di vino loro han confessato che eran convinti che l'invito a cena nascondesse l'annuncio di una mia nuova gravidanza...
biblios...ma nessuna legge camilleri ???
non ne ho mai sentito parlare tra di voi...
io sto leggendo uno dei suoi due ultimi " il campo del vasaio"
oggi Simone ci ha dato la sveglia alle 6 e mezza...aveva perso il suo Orangoteo nel lettino, ma ovviamente si è svegliato del tutto e ci ha tirato giù tutti dal letto...
d'altra parte ieri aveva dormito fin quasi le 9...non si può pretendere un week end dormiglione al 100%!!!!
ieri sera avevamo la sorella di david con la sua famiglia a cena e quando abbiamo stappato la bottiglia di vino loro han confessato che eran convinti che l'invito a cena nascondesse l'annuncio di una mia nuova gravidanza...

biblios...ma nessuna legge camilleri ???
non ne ho mai sentito parlare tra di voi...
io sto leggendo uno dei suoi due ultimi " il campo del vasaio"
- matygol
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Michy mi spiace per la levataccia
, a noi questa volta è andata bene: 6:40, è un lusso di questi tempi
Anche qui ci sono fan di Camilleri, se non ricordo male Mimì e non ricordo chi altre... Io faccio fatica a leggerlo
ops mi chiamano
Michy mi spiace per la levataccia

Anche qui ci sono fan di Camilleri, se non ricordo male Mimì e non ricordo chi altre... Io faccio fatica a leggerlo

ops mi chiamano
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10