GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOFILINA FA IL RADUNO, NON LA FERMA PIU' NESSUNO!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOFILINA FA IL RADUNO, NON LA FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da Maris » 19 apr 2008, 17:18

Regi ha scritto:
Maris ha scritto:
Regi ha scritto:MARIS prova a chiedere in biblio se hanno il modulo delle richieste così chiedi alla biblio di comprarlo :ok da noi tanti utenti fanno così :sorrisoo
Si può fare on-line :yeee , ho già chiesto di comprarlo!!!
prevedo che la biblioteca del tuo paese avrà un impennata di prestiti con te :ahaha :ahaha :ahaha

:bacio
Se soddisfano le mie richieste vanno falliti!!! :ahah :ahah :ahah
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 apr 2008, 18:02

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Ci sono le FOTOOOOOOOO :-D :-D :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 apr 2008, 18:04

Ok, non fate caso a me :che_dici sono passata di corsa dopo la spesa...ero conciata da schifo :x:

Stasera giuro che mi vesto un po' meglio :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 apr 2008, 18:11

Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli :urka
Domattina si parteeee :-D

Ho messo in valigia Il viaggio di Elisabeth :ok
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlo :buuu lo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno :-D (per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc..... :ahaha l'avevo capito, l'avevo capito...pappappero :prrrr )

Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando :hi hi hi hi

Baci baci :bacio
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 apr 2008, 20:13

mimì ha scritto::svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Che sposa stupenda!!! :emozionee

Anche il bouquet è bellissimo! :well

Ale una vera principessina! :cuore

Auguri! Auguri!! Auguri!!! :congratulations:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 apr 2008, 20:18

mimì ha scritto:Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli

Ho messo in valigia Il viaggio di Elisabeth
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlo :buuu lo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno (per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc..... :ahaha l'avevo capito, l'avevo capito...pappappero :prrrr )

Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando

Baci bac
Buon viaggio e buona vacanza!!! :sole_splendente: :linguetta_festa

(Anch'io :prrrr , anch'io :prrrr , anch'io!!! :prrrr )

Che emozione il mio libro in America con Mimì... Come vorrei essere al suo posto!!! :fischia
A. '06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 apr 2008, 21:20

wow...sposa bellissima!!!!!!!

grazie mimi san mitica!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 apr 2008, 21:21

mimì ha scritto:Allora, nel frattempo sono in piena fase bagagli :urka

Ho messo in valigia Il viaggio di Elisabeth :ok
HV purtroppo non l'ho finito di leggere, ma sono a buon punto (tre quarti) però è davvero troppo pesante per portarlo :buuu lo finirò al ritorno....devo dire che mi dispiace lasciarlo proprio ora...anche perchè sono appena arrivata al punto che conferma i miei sospetti in pieno :-D (per Maris e chi l'ha letto......una sola cosa....Jean Marc..... :ahaha l'avevo capito, l'avevo capito...pappappero :prrrr )

Ragazze, cercherò di passarvi a trovare ogni tanto, voi non scrivete troppo, mi raccomando :hi hi hi hi

Baci baci :bacio

buon viaggio Mimì-san!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 apr 2008, 21:22

Regi ha scritto:
Maris ha scritto:Regi, voi avete uno spazio per i bambini? Li portano?
tieni conto che la nostra biblio è piccolissima. Comunque abbiamo la sezione ragazzi con un angolo dedicato a NATI PER LEGGERE con un tavolino e sgabelli dimensioni bimbi 2/3 anni, c'è un tappeto con dei cuscini dove si possono sedere e delle scatole a terra con tutti i cartonati per i più piccoli. :sorrisoo

Comunque di bimbi ne vengono tanti anche piccoli :sorrisoo
anche nelle due che frequento io c'è lo spazio NATI PER LEGGERE e ci sono tante adesioni, anche se tempo fa sono andata ad un incontro e la tipa che sostituiva la "titolare" che faceva queste letture per bimbi dai 0 ai 18 mesi non ci sapeva proprio fare :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 apr 2008, 21:25

Maris ha scritto:Regi, ho visto che nel vostro opac "I cani e i lupi" c'è ma è prenotato (nel mio opac scrive anche quando è previsto il rientro :prrrr ), ma nel mio non lo trovo, tu? http://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001

da noi si trova in pochissime biblioteche e in quelle che c'è, è già prenotato...
non posso nemmeno provare a spingere mia suocera a comprarlo, perchè il primo della Nemirovsky non le era piaciuto
ma oggi mi ha detto che potrebbe comprare La rilegatrice...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 apr 2008, 21:26

Maris ha scritto:A proposito del libro del mese; sapete che Belinda Starling, l'autrice che l'ha scritto viveva con marito e figli nell'Essex; ma è morta nell'agosto 2006 per delle complicazioni dopo un'intervento chirurgico all'età di 34 anni :urka . Aveva appena completato il manoscritto della Rilegatrice dei libri proibiti che quindi sarà il suo primo ed utimo libro...

Michy, hai provato a cercare in biblioteca I cani e i lupi? Sembra inesistente, forse perché troppo attuale; gli altri libri di Irene Nemirovsky ci sono tutti (su ibs hanno medie altissime), tu hai letto qualcos'altro di lei? :bacio

non ho parole...che storia triste...

ho letto Suite Francese e mi è piaciuto tantissimo!!!!
( regalatomi da mio padre per un natale, proprio come L'eleganza del riccio, mio padre sceglie sempre libri particolarmente belli! :cuore )

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 apr 2008, 22:07

:emozionee :emozionee BELLA BELLA BELLA :emozionee :emozionee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2008, 22:16

ciao mimì buon viaggio!

bellissima la nostra sposina!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2008, 22:29

ho finito "l'amico ritrovato"....davvero incantevole..è quindi disponibile all'istante!!
sono in prenotazione per "dolce come il cioccolato"..posso prenotarmi anche per "kitchen"?
intanto essendo senza BB e senza il libro del mese stasera inizio "la chiave di sarah" di Tatiana de Rosnay

[La chiave di Sarah - Copertina] 16 luglio 1942.
Nello stadio del Vélodrome d’Hiver a Parigi furono rinchiuse dalla polizia francese migliaia di famiglie ebree, vittime dei rastrellamenti notturni ordinati dai nazisti.
Oltre 4000 furono i bambini imprigionati. Rimasero ammassati lì per giorni, senza cibo, senza acqua, in attesa di essere deportati nei campi vicino a Parigi; molti finirono ad Auschwitz.
Sarah Starzynski aveva 10 anni quando i poliziotti francesi, improvvisamente trasformati in nemici, irruppero nel suo appartamento nel Marais, portandola via insieme ai genitori, giusto il tempo di vestirsi.
E di nascondere il fratellino di 3 anni, Michel, dentro l’armadio segreto, sicura di rientrare subito a casa, liberarlo dal nascondiglio, e riprendere la vita di sempre.
Così, con la chiave dell’armadio in tasca, Sarah si mise in fila, insieme a tutti gli altri, sotto gli sguardi indifferenti dei vicini di casa.
La storia di Sarah prese quella notte un strada molto diversa, fatta di paura, atrocità, ma anche generosità e conforto. E segnata da una promessa che Sarah non fu in grado di mantenere e con cui dovette continuare a convivere, confrontandosi con il dolore e con il senso di colpa.
Sessant’anni dopo, una giornalista americana residente a Parigi, Julia Jarmond, ha l’incarico di preparare un reportage sui fatti dell’estate 1942. Attraverso le sue indagini e le interviste ai sopravvissuti, Julia scopre un legame inatteso e profondo con la piccola Sarah, che la porterà a ripercorrerne a ritroso il cammino, per riallacciare le fila del ricordo, del perdono e della pace.
Un romanzo intenso e commovente, una storia raccontata, per la prima metà del romanzo, a due voci, quella del passato e quella del presente, in cui il racconto di Sarah e quello di Julia si alternano, per poi incontrarsi, intrecciarsi e procedere insieme.
Ambientato tra Parigi e New York, il romanzo è il racconto di un segreto, sconvolgente e appassionante, che coinvolge più famiglie attraverso sessant’anni di storia.
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2008, 22:30

vado..buonanotte :bacio
Immagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 19 apr 2008, 22:49

Bellissima la nostra sposina !!!!!!!!!!!!
anche Ale, e anche il bouquet !!! (e anche le sopracciglia :hi hi hi hi :ahaha ma che cosa avevano che non andava?).

Buon viaggio anche a Mimì !!! ma le foto del viaggio di nozze non ce le pubblichi? :ahaha

Vado a nanna ... buonanotte a tutte :bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 apr 2008, 23:02

Cocciele, ti ho messo la prenotazione a Kitchen sul blog, qui ci penserà Regi! :bacio

'Notte! :cuore
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 apr 2008, 23:40

splendidaaa!
augurissimi kika! sei la gioia in persona :cuore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 apr 2008, 7:48

Buongiorno e buona domenica!
oggi Simone ci ha dato la sveglia alle 6 e mezza...aveva perso il suo Orangoteo nel lettino, ma ovviamente si è svegliato del tutto e ci ha tirato giù tutti dal letto...
d'altra parte ieri aveva dormito fin quasi le 9...non si può pretendere un week end dormiglione al 100%!!!!

ieri sera avevamo la sorella di david con la sua famiglia a cena e quando abbiamo stappato la bottiglia di vino loro han confessato che eran convinti che l'invito a cena nascondesse l'annuncio di una mia nuova gravidanza... :ahaha :ahaha :ahaha :basta_che_credi:

biblios...ma nessuna legge camilleri ???
non ne ho mai sentito parlare tra di voi...
io sto leggendo uno dei suoi due ultimi " il campo del vasaio"

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 20 apr 2008, 8:26

Buongiorno!

Michy mi spiace per la levataccia :coccola , a noi questa volta è andata bene: 6:40, è un lusso di questi tempi :yeee
Anche qui ci sono fan di Camilleri, se non ricordo male Mimì e non ricordo chi altre... Io faccio fatica a leggerlo :aargh

ops mi chiamano
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”