Sono entrambe in pensione e giovani (circa 65 anni), in salute. Ma mentre mia cuocera è sempre disponibile ad aiutare, mia mamma se ne guarda bene.
Mia suocera: noi non vogliamo l'aiuto di nessuna delle 2, e solo adesso in vista del parto viene alcune ore una volta a settimana abituare Ric a stare con lei a lungo. Ma non fa nessun lavoro di casa, non voglio io.
So però che va ogni giorno dalla figlia che ha appena partorito, e le fa tutto: cucina, lava le tutine, cambia le lenzuola, fa la spesa.....e ovviamente tiene la bimba quando lei vuole riposare o fare altro.
Mia mamma.....eh, mia mamma. Lei passa la giornata a fare volontariato ovunque, ma di venire a lavare 2 piatti a sua figlia incinta di 9 mesi, e con un altro di 2 anni....no!

Le avevo chiesto se poteva venire a tenere Ric quando io partorivo: prima ha detto sì, poi no

Che dire? Mi dispiace, inutile negarlo. Ma siamo adulte e dobbiamo anche imparare a fare senza la mamma: è la nostra vita, la nostra famiglia.......tocca a noi.
E mia mamma ha lavorato tutta la vita, cresciuto 3 figlie.....adesso fa bene a godersela un po': non è un dovere pulire casa dei figli e tenere i nipoti