Bè, per la prossima volta cerco il libro....

Messaggio da tnt » 17 apr 2008, 16:58
Messaggio da puravita » 17 apr 2008, 17:00
Messaggio da Lilly76 » 17 apr 2008, 17:01
Messaggio da grillina » 17 apr 2008, 17:15
Messaggio da Aletta » 17 apr 2008, 17:51
Ti quoto in tutto! Ci fosse mai qualcosa che va bene, io questa estate con i parenti è stato un continuo "mettigli i calzini" "ma che sei matta, i calzini? con questo caldo?" "ma il cappello?" "togligli il cappello se no quando gli si chiude la fontanella?" eccetera eccetera...Lilly76 ha scritto:Allora: se allatti la gente parte a dire "ehh ma non l'allattare troppo che poi diventa mammona.." se non l'allatti "ehh ma gli anticorpi del LM sono i migliori.." e altre amenità del genere..
La gente parla in QUALUNQUE caso, si sente in diritto di dire così o cosà ...
Messaggio da 0182ecila » 17 apr 2008, 18:01
Non mi sembra di aver detto niente di strano... se non il fatto che il mio allattamento me lo sono sudato...tnt ha scritto:Insomma....0182ecila ha scritto:In effetti se penso a quando piangevo di notte seduta sul letto con i capezzoli aperti (alice ha il frenulo corto e fno ai 6 mesi ho avuto ragadi profondissime perchè non si attaccava bene) un po' il nervoso quando mi dicono "ah beata te... io non avevo latte" mi viene... però chissà come mai quando cerco di spiegare che "non avere latte" è una patologia rarissima (e attenzione... lo dico solo a chi mi fa questo commento... non dispenso perle d saggezza al popolo) e invece il 60% delle donne non allatta oltre il 1° mese mi guardano come se fossi un alieno... e mi ribadiscono "eh no io non avevo proprio latte a sufficienza..." a questo punto dico va beh lascio stare... ma come se non bastasse mi becco un "eh tu parli perchè ne avevi... non sai cosa vuol dire"RUBIA72 ha scritto:a volte non tutte hanno la costanza e la forza di allattare,e penso che siano queste le persone che devono dare il loro commento negativo
Io mi ricordo quando e' nato Davide in ospedale,con i capezzoli pieni di ragadi,ogni volta che lo attaccavo piangevo dal dolore ma ho perseverato ed e' stata una delle esperienze piu' belle della mia vita,continuata anche con Simone naturalmente
![]()
E qui mi viene il nervoso... per un sacco di motivi...
1)sono uscita dall'ospedale che Alice non si era MAI attaccata al seno (non ci riusciva causa frenulo corto)
2) ho lottato con ragadi (ho un capezzolo diviso a metà che mai tornerà normale) ingorghi mastiti febbroni (Alice non ciucciava a sufficienza) e le mie crisi di cefalea senza poter prendere nulla...
3)Quando finalmente Alice ha iniziato a ciucciare.... il latte scarseggiava visto che la produzione si regola su quanto ciuccia il bambino... così Alice stava attaccata quasi 24 h al giorno... sui miei capezzoli sanguinanti...
Quindi il "beata te" mi picchia un po' dove dico io....
Una delle cose che non chiedo mai alle mamme è proprio questa... "allatti tu?"
Io purtroppo sono una di quelle che di latte ne aveva proprio pochino, pochino... ho insistito due mesi e mezzi con ragadi e tutto quello che descrivi tu...ma il latte proprio non veniva. Dipendeva da me? Forse, ma attaccavo Franci, sempre, a tutte le ore, ma se non le davo un po' di giunta piangeva disperata per la fame. Due mesi e mezzo ho persevarato, poi il latte è diminuito ancora, invece di aumentare... il nervoso a me l'ha fatto salire un po' il tuo modo di scrivere... Scusa, eh!
Messaggio da 0182ecila » 17 apr 2008, 18:08
Vedi che è come dico... non hai avuto supporto... a me è stato insegnato da una consulente come fare (e comunque il latte che riuscivo a tirare era pochissimo!) insomma...tnt ha scritto:A tiramelo il latte non ne veniva neanche una goccia!Solo Franci con la sua forza riusciva a prenderne un pochino...
Bè, per la prossima volta cerco il libro....
Messaggio da diavoletta » 17 apr 2008, 22:07
ros ha scritto:O.T.
diavoletta, ma quanto è bello il tuo Lorenzo....
Messaggio da Ale74 » 17 apr 2008, 22:29
Messaggio da YLeNia » 17 apr 2008, 22:48
Messaggio da deddola23 » 18 apr 2008, 10:30
neosa ha scritto:io ho allattato solo un mese...e tutte le volte che qualcuno mi chiedeva se allattavo ancora alla risposta ma guardava come se fossi una cattiva madre, senza sapere che io in realtà ci stavo male. Mi dicevano che sarebbe cresciuto poco e che si sarebbe ammalato spesso.... Davide ha 19 mesi, pesa 14 kg, è alto 92 cm e si è ammalato solo 3 volte da quando è nato!
Messaggio da cipollina77 » 18 apr 2008, 11:08
Messaggio da sigi » 18 apr 2008, 11:26
Messaggio da lalat » 18 apr 2008, 12:50
Messaggio da ishetta » 18 apr 2008, 13:44
Messaggio da lalat » 18 apr 2008, 14:55
Messaggio da Picci47 » 19 apr 2008, 1:52
Messaggio da Rosina » 19 apr 2008, 16:34
Messaggio da clicfin » 19 apr 2008, 17:38
Messaggio da ishetta » 19 apr 2008, 21:12
Le potevi rispondere che a casa scongeli il latte di tua nonna, surgelato per l'occasione :ahah :ahah :ahahPiccinnedda ha scritto:
Il latte materno di oggi non è come il latte materno di una volta, è molto meno buono... secondo me questa è una delle perle relative a consigli sull'allattamento... potremmo scriverci un libro con tutti sti commenti
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”