GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROGITO e IMPIANTI A NORMA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ROGITO e IMPIANTI A NORMA

Messaggio da miky74 » 11 apr 2008, 11:16

OVVIAMENTE......OVVIAMENTE.....
Abbiamo decisodi vendere casa noi e appena fatto il preliminare esce la legge che al momento del rogito si deve presentare la certificazione che tutti gli impianti sono a norma :urka
OVVIAMENTE.....la casa che vendo è ristrutturata da poco, ma non so se rispecchia tutti i controcavoli richiesti dalle leggi.
Dovrei chiamare tecnici specializzati e autorizzati per farmi dare sti documenti e eventualmente, sistemare i bachi.....e non ne ho minimamente intenzione, dato che la futura proprietaria distruggerà tutto e ricostruirà.
Come bypassare l'inconveniente?
Sono sicura che alla fine mi chiederà lo sconto per questa "mancanza" e non intendo togliere 2 lire dal prezzo.
Pensavo di aggiungere una clausola sul preliminare e farglielo controfirmare, in cui lei è d'accordo nel prendere la casa senza certificati e impianti a norma.
Si può fare?
UHHHHHHHHHHHHHHFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :pistole
GRAZIE
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ROGITO e IMPIANTI A NORMA

Messaggio da OLIV79 » 11 apr 2008, 12:07

miky74 ha scritto:Pensavo di aggiungere una clausola sul preliminare e farglielo controfirmare, in cui lei è d'accordo nel prendere la casa senza certificati e impianti a norma.
Si si può fare se ne è d'accordo anche l'acquirente, ci è appena capitato in un rogito :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 apr 2008, 12:47

io sono interessata alla risposta perchè sono in trattativa per COMPRARE
la casa in oggetto è "vecchia" e sono sicura che i venditori non hanno tutti qst certificati ....potrò ottenere uno sconto ??? :fischia :-D

ma se cmnq i proprietari non hanno le certificazioni, ci possono essere problemi per la vendita? (cioè l'assenza può IMPEDIRE la vendita ?? oppure come si ovvia al problema?)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 apr 2008, 12:53

Cippi71 ha scritto:io sono interessata alla risposta perchè sono in trattativa per COMPRARE
la casa in oggetto è "vecchia" e sono sicura che i venditori non hanno tutti qst certificati ....potrò ottenere uno sconto ??? :fischia :-D

ma se cmnq i proprietari non hanno le certificazioni, ci possono essere problemi per la vendita? (cioè l'assenza può IMPEDIRE la vendita ?? oppure come si ovvia al problema?)
cippi, non è che devi acquistare la casa di miky???? :ahaha :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 12 apr 2008, 23:08

:domanda mmmmmm io sapevo che era obbligatorio solo per le imprese, se a vendere è un privato non dovrebbe fornire queste certificazioni, ma aspetto anche io lumi a questo punto, giacchè devo sia vendere che acquistare! :hi hi hi hi
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2008, 23:20

leggi questo
forum/viewtopic.php?f=45&t=15456

c'è tutto!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 apr 2008, 7:12

newmamy :ahaha ..

Che la mia, poi, a norma lo sarebbe pure, ma non intendo spendere soldi per avere le certificazioni. :che_dici
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 apr 2008, 9:21

Mi sono proprio informata ieri da un perito immobiliare perchè sto comprando una casa anche io.
Mi ha detto che basta mettere una clausola nel contratto di vendita in cui si dichiara che non ci sono le certificazioni e stop, non sei tenuta a diminuire il valore dell'immobile. L'acquirente può chiederti uno sconto ma se tu non lo vuoi concedere non sei obbligata a farlo e l'immobile non è svalutato.
(io come compratrice :fischia però uno sconto me lo faccio fare!!! :ahaha )

Ti dico solo che anno scorso abbiamo dato in locazione un appartamento e visto che c'erano dei bambini, per tutelare noi e loro, abbiamo ritenuto corretto certificare l'impianto elettrico, per un appartamento di 100mq in ottimo stato abbiamo speso circa 2mila euro!! Solo per quello elettrico, immagino che se si volesse fare un buon lavoro per tutti gli impianti si toccherebbero sui 5/6mila €. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 20 apr 2008, 0:18

Ti segnalo due siti interessanti dove poter rovare info. Poichè la legge è recentissima,
(entrata in vigore il 27 marzo) anche i notai stanno più o meno annaspando...e ti assicuro
che di 46/90 e certificazioni varie no ne capiscono un tubazzo! :che_dici

http://www.quotidianocasa.it/2008/03/30 ... garre.html

http://www.notariato.it/portal/site/not ... 19a8c0RCRD

IL SECONDO E' IL LINK AL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO CHE SI ESPRIME
SULL'ARGOMENTO

Io ho appena confezionato un bel compromesso con cui ho venduto casa mia
(giusto due giorni fa) ed ho inserito una bella frasetta con cui mi metto col "sederino
a massa" :hi hi hi hi
La riporto in breve: "La parte promittente venditrice dichiara che l'unità immobiliare
oggetto della compravendita è priva delle certificazioni di cui al DM 22 gennaio 2008
e la parte promissaria acquirente esonera fin d'ora la controparte dalla produzione ed
allegazione della citata documentazione all'atto del rogito".

Poi ci mettiamo d'accordo per la mia parcella... :fischia
:ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”