GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Bloccato
ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Messaggio da ciccia_cec » 16 apr 2008, 9:33

BUONGIORNO!

MELISSA FATTI CORAGGIO, FORZA, DA CHE CI SEI QUASI! :incrocini :incrocini :incrocini TUTTI PER TE! :bacio
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 16 apr 2008, 9:46

VEDO DI TROVARE QUALCUNO PER FARE 2 PASSI, VISTO CHE LA GINE MI HA DETTO DI CAMMINARE TANTO, POI ANCHE PER FAR USCIRE LUCA.
:bacio
CECILIA

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 16 apr 2008, 9:50

Metà delle apriline sono già ad allattare....ma l'altra metà :fischia non sarà mica a partorire?
se non l'aveste capito....TOCCA A ME! :bomba
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 16 apr 2008, 9:58

Buongiorno belle,
oggi son mattiniera perchè voglio fare una passeggiata visto che c'è il sole....me ne vado al mercatino sotto casa così spero che Giordano :emozionee scenda un pò con la testa....lo sento ancora tantissimo alto! :sorrisoo Ora ha il singhiozzo, bello de casa! :bacio

Stamattina mi è arrivato un sms di Tarcisia:
"Altro che programmi....Ricoverata dalle 2 con perdite e contrazioni...."
Io direi di fare mille incrocini a lei..... :incrocini :incrocini

e milioni anche per melissa che spero stia già in fase di spinta..... :incrocini :incrocini
Anto....che dire....sarai la prossima quindi...... :incrocini :incrocini

ora vado, ci riaggiorniamo più tardi.....
baciotti a tutte! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 apr 2008, 10:43

Buongiorno a tutte!

Anto e Melissa ecco i miei :incrocini :incrocini per oggi
Anto oggi 41+1....ti tengo d'occhio, sai? :fischia
Ale &Dani buona passeggiata al mercatino! oggi visto che il tempo è bello bisogna approfittare perché domani sembra che ci sia il diluvio un'altra volta!

Superangie ancora complimenti per Federico ma io lo continuo a vedere tanto somigliante a te! un pò anche del padre vedo, ma dalle foto....boh, mi sembra + simile alla mamma!!!
Tarcisia :incrocini anche per te prossima mammma!

Ciao Ciccia hai trovato qualcuno per fare 2 passi?
se eravamo vicine veniivo io con te!

Qui la pancia sembra forse un pochino + bassa ma io non sento nulla di nulla a parte i soliti movimenti di Federico.

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 16 apr 2008, 10:49

Buongiorno belle mammine e belle pancione........
ho appena finito di dare la ciucciatina consolatoria al pupo che adesso dorme nella culletta vicino al pc.......(sapere che si può soddisfare ogni sua esigenza è una sensazione veramente appagante)...

Cinzia Questione cordone: Dopo la caduta del cordone pulire con acqua ossigenata la parte intorno e mettere una goccia di mercuro cromo al centro dell'ombelico mattina e sera per due giorni...al termine dei due giorni si può effettuare il bagnetto.....(così mi hanno detto in clinica)

Thilly :bacino grazie dei complimenti....anche le tue foto di famiglia sono bellissime :emozionee (noi ancora non ne abbiamo fatte tutti e tre insieme ... )

Tarcisia :incrocini :incrocini :incrocini

Anto Capisco l'ansia che provi se sei a 41 settimane....però stai tranquilla e riposati + che puoi così avrai + forza per il parto :bacio

Ale Ciao bella... sai che Massi ha fatto mettere la foto del piccoletto sul maxi schermo dello stadio???? E' proprio malato :fischia ....Dai Giordano fai contenta mamma....scendi un po' con la testolina... :sorrisoo

Tantissimi :incrocini a tutte le apriline che devono ancora partorire :cuore
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 16 apr 2008, 10:56

Ciao Zodiaco Ancora nessuna novità???? Non so se effettivamente è stato determinante ed è solo leggenda metropolitana (visto che comunque erano già 2 giorni che avevo perso il tappo e quindi sarebbe successo lo stesso)...ma il giorno in cui poi ho partorito mi sono fatta fuori un'ananas intera (provare non costa nulla :fischia)...

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 16 apr 2008, 11:00

Iaia69 fasciatoio puoi comprare un fasciatoio da mettere all'occorrenza sopra al lettino (sui 20 € da prenatal), un imbottitona multitasche da appendere al lato piccolo del lettino dove mettere pannolini, salviette e cremine e tamponare così la situazione....è molto pratico se hai poco spazio...........

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 apr 2008, 11:10

Superangie no, qui per ora nessuna nessuna novità. Nessuna contrazione e nessuna perdita :domanda

Forse come scrivevo prima, la pancia si è un pò abbassata ma niente di diverso!!!!
Grazie per l'interessamento, spero anche io di non arrivare troppo oltre! :buuu

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 apr 2008, 11:12

Ma SE SI SUPERA LA 40° SETTIMANA di quanto continuano a crescere?? :domanda :domanda

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 16 apr 2008, 12:06

Zodiaco ha scritto:Ma SE SI SUPERA LA 40° SETTIMANA di quanto continuano a crescere?? :domanda :domanda
boooooo! francamente io non sto ingrassando più...(per fortuna!!!)
la pancia invece mi sembra crescere, ma Pietro si muove sempre di più. :domanda Onestamente io le ultime stime di Pietro le ho della 32settimana. sia le ostetriche che i gine mi hanno detto che se a quell'epoca non c'erano anomalie di crescita non si fanno più misure perchè tanto non possono improvvisamnete trasformarsi in ciccioni! vi saprò dire quando lo vedrò. Teoricamente non dovrebbe superare i 3500g....vedremo :fischia
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 apr 2008, 12:26

io mi sa che tra domani e dopodomani vado a fare una visita e vediamo un pò.
Il mio peso per ora è stabile

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 16 apr 2008, 12:31

Buongiorno panzole!!!!
come state? io benone!!!! oggi splende il sole, sono andata a fare la spesa e alle 15 ho il corso...
tanti incrocini :incrocini a chi è in travaglio e tanti bacini :bacio alle altre!!!!
vado a mangiare!!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 16 apr 2008, 12:32

1000 :incrocini a TARCISIA, MELISSA e pure ad ANTO (sarebbe ora che qualcosa si smuovesse anche a te ma comunque tra un paio di giorni di sicuro, volente o no, a tuo figlio verrà dato lo sfratto esecutivo!!! :hi hi hi hi

ZODIACO: magari ci fossi tu o qualcun'altra del forum. non immagini quanto mi farebbe piacere poter uscire con voi! Comunque sono uscita con mia mamma. spesuccia al fruttivendolo, macellaio e poi giardinetti a far divertire un pò Luca. Visto che erano vuoti, o quasi, ho provato a salire su una ruota messa a modi altalena... inutile dirlo... non ci sono riuscita!!! CHE BALENA!

ANGIE: ho visto le foto di Federico.... che amore... è bellissimo! :bacio

Ieri a pranzo mi sono mangiata la pasta con i fagioli che mi aveva preparato mia suocera e ieri sera avevo l'intestino tutto scombussolato e contrazioni a più non posso ma senza dolore. Speravo nell'effetto clistere come aveva detto Valery (sotto suggerimento dell'ostetrica al suo corso preparto) ma non si è sbloccato nulla! ma il tempo scade il 21 e il 20 c'è la luna buona. SPERIAMO IN QUELLA, ALMENO! :incrocini
CECILIA

Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iaia69 » 16 apr 2008, 12:48

Ragazze grazie a tutte (Angie, quella foto è davvero bella) credo però che mi orienterò con una cassettiera. Solo che adesso sono troppo cicciona per sbattermi in giro a cercarla. Aspetterò e se mi nasce nel mentre la cambio su un altro mobile in salotto.

Io sarò l'ultima, la mia dpp è prevista il 30 aprile. Ho dato un'occhiatina alla luna del mese e....per chi ruota intorno alla fine, occhio alla luna piena del 20 aprile, da quel giorno c'è anche l'aiutino

:-)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 16 apr 2008, 13:03

Ho letto un po' gli arretrati: tante sono alle prese con l'allattamento, altre stanno scalpitando in attesa di vedere i loro bimbi...
Questione cordone: a me han detto di pulire solo con acqua o soluzione fisiologica. Domenica le è caduto il moncone, lunedì il pediatra mi ha detto di aspettare più di due giorni per il bagnetto. Non vedo l'ora! Lavarla a pezzetti è un disastro perchè ho paura prenda freddo.
Questione episiotomia: per chi l'ha fatta...E' normale sentire bruciore? e' passata una settimana ma io ancora sento bruciore, soprattutto se cammino. E non mi siedo proprio dappertutto!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 apr 2008, 13:08

sono qui!ovviamente!

arrivo alle 9 a afare monitoragio e...tutto l'ambulatorio deserto!come mai??
bhe le 6 ritardatarie...hanno partorito tutte questa notte!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ero l'ultima rimasta! avevo 3 infermiere e 2 gine x me!

1 ora di monitoraggio e contrazioni solo sui 60....morale:falso travaglio degli ultimi 2 gg
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci credo!
poi eco...liquido:tantissimo ovvio!!
allora parlo con il mio gine e....come da sua promessa me la farànascereprima del 20!quindi ....udite udite

venerdi ore 9.00 mi ricoverano e sabato 19 aprile induzione!!e nascerà Matilda!! finalmente!!(ovvio se succede prima meglio)

ce anche il mio gine di turno!!

sulla carta ricovero ha scritto ricovero x gravidanza tardiva,ricovero anticipato x motivi famigliari!(dicendo che mio marito la sett prox sarebbe dovuto tornare al lavoro)meno male cosi mi guadagno 3 gg!!

ora aspetto...chissà se ripartono!ma al max sabato sarà con me! :ahaha

antob fammi sapere ok?
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iaia69 » 16 apr 2008, 13:13

Affaire bagnetto. Il pediatra del corso preparto, che per altro è anche presidente di un'associazione da sempre attiva nella cura del bambino nonchè uomo di straordinario buonsenso, non ha posto limiti alla possibilità di fare subito il bagnetto, cordone e non. L'unico accorgimento, secondo lui, è quello di affrontare la faccenda bagno con un minimo di serenità, altrimenti meglio astenersi fino a quando uno non si sente sicuro.

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 16 apr 2008, 14:11

Ragazze messaggio penso di SIMBA perchè non si è firmata ma:

"E' nata Sara!! Tutto bene anche se con il cesareo e ora sono ko. 3520 di peso! E' bionda è bellissima. Siamo tanto tanto felici."

EVVIVA LA MAMMA E BENVENUTA A SARA! :Yuppieeee

melissa, non ci credo che erano tutte false contrazioni :che_dici ....e cmq dai...ormai mancano solo 3 gg al 19.......se non accade nulla prima avrai Matilda fra le braccia il 20! :incrocini

Zodiaco, infatti ho approfittato stamattina con questo bel sole perchè le previsioni non promettono niente di buono..... :buuu ma che pizza! Cmq sono distrutta....ho camminato tanto e mi sono stancata....anche se nulla si muove tranne qualche leggero doloretto....che si stia aprendo un pò di più l'utero!?!?!? E cmq io devo sempre aspettare il 21 per il mio torello..... :ahah

Angie, che bello Federico allo stadio!! :ahaha Naturalmente anche io lo farò mettere sul tabellone dell'Olimpico quando nascerà..... grande il maritozzo! :ok

ro77, ciao bella e bentornata a casa con Irene! :bacio

sveva, attendiamo news sull'incontro e sulla splendida Zoe! :bacio

bagnetto, anche durante gli incontri che ho seguito nell'ospedale dove andrò ci hanno detto che il bagnetto si può fare da subito solo stando attente a non bagnare il cordone che altrimenti ci mette di più a cadere quindi vi dirò quando sarà il momento come mi comporterò!

Ora vado a prepararmi due paninozzi tipo MC con hamburger e mozzarella.....che fame!! Al maritozzo invece minestrone...... a dopo belle!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 16 apr 2008, 14:16

:yeee :bacio [size=FF00BF]BENVENUTA SARA! AUGURI A SIMBA! [/size]:bacio :yeee
CECILIA

Bloccato

Torna a “Aprile”