MELISSA FATTI CORAGGIO, FORZA, DA CHE CI SEI QUASI!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

Re: GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!
BUONGIORNO!
TUTTI PER TE! 
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

VEDO DI TROVARE QUALCUNO PER FARE 2 PASSI, VISTO CHE LA GINE MI HA DETTO DI CAMMINARE TANTO, POI ANCHE PER FAR USCIRE LUCA.

CECILIA
- Anto80
- Original~GolGirl®

Metà delle apriline sono già ad allattare....ma l'altra metà
non sarà mica a partorire?
se non l'aveste capito....TOCCA A ME!
se non l'aveste capito....TOCCA A ME!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle,
oggi son mattiniera perchè voglio fare una passeggiata visto che c'è il sole....me ne vado al mercatino sotto casa così spero che Giordano
scenda un pò con la testa....lo sento ancora tantissimo alto!
Ora ha il singhiozzo, bello de casa!
Stamattina mi è arrivato un sms di Tarcisia:
"Altro che programmi....Ricoverata dalle 2 con perdite e contrazioni...."
Io direi di fare mille incrocini a lei.....
e milioni anche per melissa che spero stia già in fase di spinta.....
Anto....che dire....sarai la prossima quindi......
ora vado, ci riaggiorniamo più tardi.....
baciotti a tutte!
oggi son mattiniera perchè voglio fare una passeggiata visto che c'è il sole....me ne vado al mercatino sotto casa così spero che Giordano
Stamattina mi è arrivato un sms di Tarcisia:
"Altro che programmi....Ricoverata dalle 2 con perdite e contrazioni...."
Io direi di fare mille incrocini a lei.....
e milioni anche per melissa che spero stia già in fase di spinta.....
Anto....che dire....sarai la prossima quindi......
ora vado, ci riaggiorniamo più tardi.....
baciotti a tutte!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Anto e Melissa ecco i miei
per oggi
Anto oggi 41+1....ti tengo d'occhio, sai?
Ale &Dani buona passeggiata al mercatino! oggi visto che il tempo è bello bisogna approfittare perché domani sembra che ci sia il diluvio un'altra volta!
Superangie ancora complimenti per Federico ma io lo continuo a vedere tanto somigliante a te! un pò anche del padre vedo, ma dalle foto....boh, mi sembra + simile alla mamma!!!
Tarcisia
anche per te prossima mammma!
Ciao Ciccia hai trovato qualcuno per fare 2 passi?
se eravamo vicine veniivo io con te!
Qui la pancia sembra forse un pochino + bassa ma io non sento nulla di nulla a parte i soliti movimenti di Federico.
Anto e Melissa ecco i miei
Anto oggi 41+1....ti tengo d'occhio, sai?
Ale &Dani buona passeggiata al mercatino! oggi visto che il tempo è bello bisogna approfittare perché domani sembra che ci sia il diluvio un'altra volta!
Superangie ancora complimenti per Federico ma io lo continuo a vedere tanto somigliante a te! un pò anche del padre vedo, ma dalle foto....boh, mi sembra + simile alla mamma!!!
Tarcisia
Ciao Ciccia hai trovato qualcuno per fare 2 passi?
se eravamo vicine veniivo io con te!
Qui la pancia sembra forse un pochino + bassa ma io non sento nulla di nulla a parte i soliti movimenti di Federico.
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®

Buongiorno belle mammine e belle pancione........
ho appena finito di dare la ciucciatina consolatoria al pupo che adesso dorme nella culletta vicino al pc.......(sapere che si può soddisfare ogni sua esigenza è una sensazione veramente appagante)...
Cinzia Questione cordone: Dopo la caduta del cordone pulire con acqua ossigenata la parte intorno e mettere una goccia di mercuro cromo al centro dell'ombelico mattina e sera per due giorni...al termine dei due giorni si può effettuare il bagnetto.....(così mi hanno detto in clinica)
Thilly
grazie dei complimenti....anche le tue foto di famiglia sono bellissime
(noi ancora non ne abbiamo fatte tutti e tre insieme ... )
Tarcisia
Anto Capisco l'ansia che provi se sei a 41 settimane....però stai tranquilla e riposati + che puoi così avrai + forza per il parto
Ale Ciao bella... sai che Massi ha fatto mettere la foto del piccoletto sul maxi schermo dello stadio???? E' proprio malato
....Dai Giordano fai contenta mamma....scendi un po' con la testolina...
Tantissimi
a tutte le apriline che devono ancora partorire 
ho appena finito di dare la ciucciatina consolatoria al pupo che adesso dorme nella culletta vicino al pc.......(sapere che si può soddisfare ogni sua esigenza è una sensazione veramente appagante)...
Cinzia Questione cordone: Dopo la caduta del cordone pulire con acqua ossigenata la parte intorno e mettere una goccia di mercuro cromo al centro dell'ombelico mattina e sera per due giorni...al termine dei due giorni si può effettuare il bagnetto.....(così mi hanno detto in clinica)
Thilly
Tarcisia
Anto Capisco l'ansia che provi se sei a 41 settimane....però stai tranquilla e riposati + che puoi così avrai + forza per il parto
Ale Ciao bella... sai che Massi ha fatto mettere la foto del piccoletto sul maxi schermo dello stadio???? E' proprio malato
Tantissimi
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®

Ciao Zodiaco Ancora nessuna novità???? Non so se effettivamente è stato determinante ed è solo leggenda metropolitana (visto che comunque erano già 2 giorni che avevo perso il tappo e quindi sarebbe successo lo stesso)...ma il giorno in cui poi ho partorito mi sono fatta fuori un'ananas intera (provare non costa nulla
)...
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®

Iaia69 fasciatoio puoi comprare un fasciatoio da mettere all'occorrenza sopra al lettino (sui 20 € da prenatal), un imbottitona multitasche da appendere al lato piccolo del lettino dove mettere pannolini, salviette e cremine e tamponare così la situazione....è molto pratico se hai poco spazio...........
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Superangie no, qui per ora nessuna nessuna novità. Nessuna contrazione e nessuna perdita
Forse come scrivevo prima, la pancia si è un pò abbassata ma niente di diverso!!!!
Grazie per l'interessamento, spero anche io di non arrivare troppo oltre!
Forse come scrivevo prima, la pancia si è un pò abbassata ma niente di diverso!!!!
Grazie per l'interessamento, spero anche io di non arrivare troppo oltre!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Ma SE SI SUPERA LA 40° SETTIMANA di quanto continuano a crescere??

- Anto80
- Original~GolGirl®

boooooo! francamente io non sto ingrassando più...(per fortuna!!!)Zodiaco ha scritto:Ma SE SI SUPERA LA 40° SETTIMANA di quanto continuano a crescere??![]()
la pancia invece mi sembra crescere, ma Pietro si muove sempre di più.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

io mi sa che tra domani e dopodomani vado a fare una visita e vediamo un pò.
Il mio peso per ora è stabile
Il mio peso per ora è stabile
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

Buongiorno panzole!!!!
come state? io benone!!!! oggi splende il sole, sono andata a fare la spesa e alle 15 ho il corso...
tanti incrocini
a chi è in travaglio e tanti bacini
alle altre!!!!
vado a mangiare!!!
come state? io benone!!!! oggi splende il sole, sono andata a fare la spesa e alle 15 ho il corso...
tanti incrocini
vado a mangiare!!!

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

1000
a TARCISIA, MELISSA e pure ad ANTO (sarebbe ora che qualcosa si smuovesse anche a te ma comunque tra un paio di giorni di sicuro, volente o no, a tuo figlio verrà dato lo sfratto esecutivo!!!
ZODIACO: magari ci fossi tu o qualcun'altra del forum. non immagini quanto mi farebbe piacere poter uscire con voi! Comunque sono uscita con mia mamma. spesuccia al fruttivendolo, macellaio e poi giardinetti a far divertire un pò Luca. Visto che erano vuoti, o quasi, ho provato a salire su una ruota messa a modi altalena... inutile dirlo... non ci sono riuscita!!! CHE BALENA!
ANGIE: ho visto le foto di Federico.... che amore... è bellissimo!
Ieri a pranzo mi sono mangiata la pasta con i fagioli che mi aveva preparato mia suocera e ieri sera avevo l'intestino tutto scombussolato e contrazioni a più non posso ma senza dolore. Speravo nell'effetto clistere come aveva detto Valery (sotto suggerimento dell'ostetrica al suo corso preparto) ma non si è sbloccato nulla! ma il tempo scade il 21 e il 20 c'è la luna buona. SPERIAMO IN QUELLA, ALMENO!
ZODIACO: magari ci fossi tu o qualcun'altra del forum. non immagini quanto mi farebbe piacere poter uscire con voi! Comunque sono uscita con mia mamma. spesuccia al fruttivendolo, macellaio e poi giardinetti a far divertire un pò Luca. Visto che erano vuoti, o quasi, ho provato a salire su una ruota messa a modi altalena... inutile dirlo... non ci sono riuscita!!! CHE BALENA!
ANGIE: ho visto le foto di Federico.... che amore... è bellissimo!
Ieri a pranzo mi sono mangiata la pasta con i fagioli che mi aveva preparato mia suocera e ieri sera avevo l'intestino tutto scombussolato e contrazioni a più non posso ma senza dolore. Speravo nell'effetto clistere come aveva detto Valery (sotto suggerimento dell'ostetrica al suo corso preparto) ma non si è sbloccato nulla! ma il tempo scade il 21 e il 20 c'è la luna buona. SPERIAMO IN QUELLA, ALMENO!
CECILIA
- Iaia69
- New~GolGirl®

Ragazze grazie a tutte (Angie, quella foto è davvero bella) credo però che mi orienterò con una cassettiera. Solo che adesso sono troppo cicciona per sbattermi in giro a cercarla. Aspetterò e se mi nasce nel mentre la cambio su un altro mobile in salotto.
Io sarò l'ultima, la mia dpp è prevista il 30 aprile. Ho dato un'occhiatina alla luna del mese e....per chi ruota intorno alla fine, occhio alla luna piena del 20 aprile, da quel giorno c'è anche l'aiutino
:-)
Io sarò l'ultima, la mia dpp è prevista il 30 aprile. Ho dato un'occhiatina alla luna del mese e....per chi ruota intorno alla fine, occhio alla luna piena del 20 aprile, da quel giorno c'è anche l'aiutino
:-)
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Ho letto un po' gli arretrati: tante sono alle prese con l'allattamento, altre stanno scalpitando in attesa di vedere i loro bimbi...
Questione cordone: a me han detto di pulire solo con acqua o soluzione fisiologica. Domenica le è caduto il moncone, lunedì il pediatra mi ha detto di aspettare più di due giorni per il bagnetto. Non vedo l'ora! Lavarla a pezzetti è un disastro perchè ho paura prenda freddo.
Questione episiotomia: per chi l'ha fatta...E' normale sentire bruciore? e' passata una settimana ma io ancora sento bruciore, soprattutto se cammino. E non mi siedo proprio dappertutto!
Questione cordone: a me han detto di pulire solo con acqua o soluzione fisiologica. Domenica le è caduto il moncone, lunedì il pediatra mi ha detto di aspettare più di due giorni per il bagnetto. Non vedo l'ora! Lavarla a pezzetti è un disastro perchè ho paura prenda freddo.
Questione episiotomia: per chi l'ha fatta...E' normale sentire bruciore? e' passata una settimana ma io ancora sento bruciore, soprattutto se cammino. E non mi siedo proprio dappertutto!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

sono qui!ovviamente!
arrivo alle 9 a afare monitoragio e...tutto l'ambulatorio deserto!come mai??
bhe le 6 ritardatarie...hanno partorito tutte questa notte!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ero l'ultima rimasta! avevo 3 infermiere e 2 gine x me!
1 ora di monitoraggio e contrazioni solo sui 60....morale:falso travaglio degli ultimi 2 gg
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci credo!
poi eco...liquido:tantissimo ovvio!!
allora parlo con il mio gine e....come da sua promessa me la farànascereprima del 20!quindi ....udite udite
venerdi ore 9.00 mi ricoverano e sabato 19 aprile induzione!!e nascerà Matilda!! finalmente!!(ovvio se succede prima meglio)
ce anche il mio gine di turno!!
sulla carta ricovero ha scritto ricovero x gravidanza tardiva,ricovero anticipato x motivi famigliari!(dicendo che mio marito la sett prox sarebbe dovuto tornare al lavoro)meno male cosi mi guadagno 3 gg!!
ora aspetto...chissà se ripartono!ma al max sabato sarà con me!
antob fammi sapere ok?
arrivo alle 9 a afare monitoragio e...tutto l'ambulatorio deserto!come mai??
bhe le 6 ritardatarie...hanno partorito tutte questa notte!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ero l'ultima rimasta! avevo 3 infermiere e 2 gine x me!
1 ora di monitoraggio e contrazioni solo sui 60....morale:falso travaglio degli ultimi 2 gg
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ci credo!
poi eco...liquido:tantissimo ovvio!!
allora parlo con il mio gine e....come da sua promessa me la farànascereprima del 20!quindi ....udite udite
venerdi ore 9.00 mi ricoverano e sabato 19 aprile induzione!!e nascerà Matilda!! finalmente!!(ovvio se succede prima meglio)
ce anche il mio gine di turno!!
sulla carta ricovero ha scritto ricovero x gravidanza tardiva,ricovero anticipato x motivi famigliari!(dicendo che mio marito la sett prox sarebbe dovuto tornare al lavoro)meno male cosi mi guadagno 3 gg!!
ora aspetto...chissà se ripartono!ma al max sabato sarà con me!
antob fammi sapere ok?
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Iaia69
- New~GolGirl®

Affaire bagnetto. Il pediatra del corso preparto, che per altro è anche presidente di un'associazione da sempre attiva nella cura del bambino nonchè uomo di straordinario buonsenso, non ha posto limiti alla possibilità di fare subito il bagnetto, cordone e non. L'unico accorgimento, secondo lui, è quello di affrontare la faccenda bagno con un minimo di serenità, altrimenti meglio astenersi fino a quando uno non si sente sicuro.
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®

Ragazze messaggio penso di SIMBA perchè non si è firmata ma:
"E' nata Sara!! Tutto bene anche se con il cesareo e ora sono ko. 3520 di peso! E' bionda è bellissima. Siamo tanto tanto felici."
EVVIVA LA MAMMA E BENVENUTA A SARA!
melissa, non ci credo che erano tutte false contrazioni
....e cmq dai...ormai mancano solo 3 gg al 19.......se non accade nulla prima avrai Matilda fra le braccia il 20!
Zodiaco, infatti ho approfittato stamattina con questo bel sole perchè le previsioni non promettono niente di buono.....
ma che pizza! Cmq sono distrutta....ho camminato tanto e mi sono stancata....anche se nulla si muove tranne qualche leggero doloretto....che si stia aprendo un pò di più l'utero!?!?!? E cmq io devo sempre aspettare il 21 per il mio torello..... :ahah
Angie, che bello Federico allo stadio!!
Naturalmente anche io lo farò mettere sul tabellone dell'Olimpico quando nascerà..... grande il maritozzo!
ro77, ciao bella e bentornata a casa con Irene!
sveva, attendiamo news sull'incontro e sulla splendida Zoe!
bagnetto, anche durante gli incontri che ho seguito nell'ospedale dove andrò ci hanno detto che il bagnetto si può fare da subito solo stando attente a non bagnare il cordone che altrimenti ci mette di più a cadere quindi vi dirò quando sarà il momento come mi comporterò!
Ora vado a prepararmi due paninozzi tipo MC con hamburger e mozzarella.....che fame!! Al maritozzo invece minestrone...... a dopo belle!
"E' nata Sara!! Tutto bene anche se con il cesareo e ora sono ko. 3520 di peso! E' bionda è bellissima. Siamo tanto tanto felici."
EVVIVA LA MAMMA E BENVENUTA A SARA!

melissa, non ci credo che erano tutte false contrazioni
Zodiaco, infatti ho approfittato stamattina con questo bel sole perchè le previsioni non promettono niente di buono.....
Angie, che bello Federico allo stadio!!
ro77, ciao bella e bentornata a casa con Irene!
sveva, attendiamo news sull'incontro e sulla splendida Zoe!
bagnetto, anche durante gli incontri che ho seguito nell'ospedale dove andrò ci hanno detto che il bagnetto si può fare da subito solo stando attente a non bagnare il cordone che altrimenti ci mette di più a cadere quindi vi dirò quando sarà il momento come mi comporterò!
Ora vado a prepararmi due paninozzi tipo MC con hamburger e mozzarella.....che fame!! Al maritozzo invece minestrone...... a dopo belle!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

CECILIA