GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OVULAZIONE E ROSSE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

OVULAZIONE E ROSSE

Messaggio da dani1980 » 15 apr 2008, 21:04

ragazze...ho proprio bisogno di chiedervi un cosa, ma prima racconto brevemente le mie recenti vicende...da qualche mese stavo seguendo una stimolazione con clomid e gonasi. questo mese, anzi ormali il mese scorso ho preso solo il clomid dal 7 marzo per 5 giorni. da allora non ho più potuto vedere il gine fino a 19 giorni fa...al monitoraggio mi ha detto che avevo appena ovulato (al 21 pm) e che entro 10/12 giorne o rosse o bebè. bhe, sabato ancora niente rosse ma test negativo. oggi al monitoraggio mi ha detto che ho l'endometrio ispessito, che si è formato il corpo luteo e che dovrebbero arrivare, forse!; insomma la mia domanda è questa: SI PUò OVULARE SENZA CHE ARRIVINO LE ROSSE (e senza essere incinta!)???
:domanda :domanda

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OVULAZIONE E ROSSE

Messaggio da Deb » 15 apr 2008, 22:51

no se si ovula poi arrivano per forza le rosse perchè l'endometrio deve sfaldarsi
è l'espulsione dell'ovo non fecondato insomma

per me t'arrivano!

perchè se l'endo è inspessito è sintomo di ovulazione avvenuta!
J

janua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da janua » 16 apr 2008, 0:31

si si sicuramente anche secondo me arrivano!se c'è ovulazione,di sicuro c'è anche il ciclo!! :bacio

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 9:04

ciao gioia,allora che io sappia l'endometrio inspessito indica ovulazione avvenuta ma dopo 19 gg non credo, nel sensoche l'endometrio si inspessisce anche in gravidanza . e cmq se ce stata ovulazione ci deve essere la mestruo a meno che si e' incinte.... :incrocini :incrocini
caccia sospesa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2008, 9:05

mary :ok
e aggiungo:
a meno che non abbiano sbagliato a individuare l'ovulazione avvenuta.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 9:13

dreamyeyes ha scritto:mary :ok
e aggiungo:
a meno che non abbiano sbagliato a individuare l'ovulazione avvenuta.

giusto a meno che non ci sia stata l'ovulazione , ma essendoci un corpo luteo ??? :incrocini :incrocini :incrocini

te lho detto dani , secondo me hai un gine un po' addormentato, ma che ne dici se ti fai le beta???O UN ALTRO TEST ADESSO :incrocini
caccia sospesa

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 16 apr 2008, 11:44

grazie ragazze. :sorrisoo che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 12:45

puo' averlo scambiato per corpoluteo, ma che ne so :incrocini
caccia sospesa

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 apr 2008, 18:13

dani1980 ha scritto:ragazze...ho proprio bisogno di chiedervi un cosa, ma prima racconto brevemente le mie recenti vicende...da qualche mese stavo seguendo una stimolazione con clomid e gonasi. questo mese, anzi ormali il mese scorso ho preso solo il clomid dal 7 marzo per 5 giorni. da allora non ho più potuto vedere il gine fino a 19 giorni fa...al monitoraggio mi ha detto che avevo appena ovulato (al 21 pm) e che entro 10/12 giorne o rosse o bebè. bhe, sabato ancora niente rosse ma test negativo. oggi al monitoraggio mi ha detto che ho l'endometrio ispessito, che si è formato il corpo luteo e che dovrebbero arrivare, forse!; insomma la mia domanda è questa: SI PUò OVULARE SENZA CHE ARRIVINO LE ROSSE (e senza essere incinta!)???
:domanda :domanda

non ti voglio illudere, ma l'ultima volta che mi hanno detto che avevo l'endometrio inspessito e il corpo luteo.... beh adesso ha 3 anni!!! :fischia
tanti tanti :incrocini e corri a fare le beta!!! :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 apr 2008, 18:19

dani1980 ha scritto:grazie ragazze. :sorrisoo che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...
certo che ci deve essere!!! e a un certo punto potrebbero anche chiamarlo corpo luteo emorragico! funziona cosi.. il follicolo s'ingrossa,scoppia l'ovetto e il follicolo si riempie di sangue (il corpo luteo). se avviene il concepimento il corpo luteo rimane bello grande proprio per sostenere l'impianto. se invece nn avviene si "rinsecchisce" nn è il termine più appropriato ma rende l'idea, e inizia un nuovo ciclo.. beh se il gine l'ha esclusa (una gravidanza) per via del test negativo... magari non ha visto nulla.. ma può anche darsi che fosse troppo presto per vedere!!! :incrocini sempre quella volta io ho concepito la cucciola il 28 agosto.. la prima volta che l'abbiamo vista era il 18 settembre e in quel periodo ero ricoverata in ospedale e facevo eco tutti i giorni.. quindi sono sicura di quello che dico..il 17 nn si vedeva nulla!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 20:15

gioia fai a fare le beta , ma che ti costa , o la va o la spacca......dai gioia fallo per la nostra amicizia......tu dici che mentalmente possimao bloccare il ciclo ma no tutto sto tempo pero' ah e' troppo adesso, :incrocini :incrocini :incrocini io scommetterei su sta cosa .......ragazze uniamoci per dani ad incoraggiarla a fare le betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
caccia sospesa

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 20:54

beta :incrocini
caccia sospesa

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 20:55

beta e beta e beta :incrocini :incrocini :incrocini
caccia sospesa

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 21:31

toc toc ........beta :incrocini
caccia sospesa

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 16 apr 2008, 22:01

mary...tu sei un mito...tvb.... :sorrisoo ! ma per ora volgio aspettare ancora un pò. in fondo dobbiamo anche fidarci dei gine no?mi ha detto di apettare due settimane per vedere se le rosse arrivano...
ma la gravidanza la esclude...saprà lui perchè. magari ha visto il corpo luteo troppo piccolo per una gravidanza!
pato, la mia situazione è un pò complicata..non ho un ciclo spontaneo da 7 anni e già aver ovulato per me è tanto. e comunque ieri ero al 19 po...credo che se ci fosse stato qualcosa da vedere si sarebbe visto...scusa, ma tu quando sei rimansta incinta alla prima eco (28 agosto,per intenderci) a che po eri?
grazie ragazze!!!!

maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maryyyyy » 16 apr 2008, 22:05

ok....baci notte gio.... :incrocini
caccia sospesa

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 17 apr 2008, 14:40

pato abbi pazienza e scusa la domanda cretina!ieri sera quando ti ho letto stavo mezza rintronata...in pratica tu hai concepito il 28 agosto e solo al 21 po hai visto qualcosa...

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 17 apr 2008, 15:27

Ciao Dani, oggi allora saresti al 20 po sia il test che le beta ti darebbero un esito certo :ok se vuoi aspettare, cioè se ce la fai ad aspettare le 2 settimane che ti ha detto il gine sei bravissima: io al 20 po senza ciclo avrei già fatto il test, anzi l'avrei già fatto al 12 po, ma la mia pazienza è pari a zero :hi hi hi hi
quando sono rimasta incinta, l'ho detto altre volte, all'11po ho fatto una visita dal gine che con eco transvaginale che non ha rilevato la gravidanza e al 12po stick e test mi dicevano che il mio amore era lì :sorrisoo

P.S.Raggiungici nel posto delle ottantine :fischia

dani1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani1980 » 17 apr 2008, 16:39

bhe, per me è un pò tardino...cavolo neanche il test più ciofeca della terra al 17/18 po sbaglierebbe. non credere...anche io sono impaziente in una maniera allucinante,ed infatti eccomi qui a cercare "conforto"nelle vostre parole!

alefafetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alefafetta » 18 apr 2008, 17:20

dani1980 ha scritto:grazie ragazze. :sorrisoo che dire. ..il gine è sicuro dell'avvenuta ovulazione e lo era già giovedì 27 marzo per via dell'endometrio "bianco". alla mia domande ha semplicemente risposto:"ci può stare!"...che significa?la gravidanza l'ha esclusa per via del test negativo...e poi scusate ma se ci fosse gravidanza il corpo luteo ci sarebbe?non credo...
Se si ovula le mestruazioni arrivano per forza per fattori ormonali...in gravidanza il corpo luteo c'è ed è chiamato corpo luteo gravidico e serve a dar nutrimento all'embrione prima che si formi una palcenta definitiva.....per far diventare il test delle urine positive ci vuole un po' ed un dosaggio di beta abbastanza elevato....per scrupolo fattelo sul sangue e magari chissà...... :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”